Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by PINNO »

BruceSmith wrote: sono brucesmith, ho 32 anni, un lavoro fisso, ho la fedina penale pulita. ho una casa e i miei genitori potrebbero aiutarmi.
vorrei adottare un bambino.

perchè non ho il DIRITTO di adottare un bambino?
perché evidentemente gli onanisti sono considerati analoghi (o addirittura inferiori) agli omosessuali :forza:

si scherza, ovviamente! però se magari si iniziasse a concedere qualche diritto agli omosessuali, chissà che prima o poi non li si concedano anche ai single :D
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by dreamtim »

The goat wrote: quello su cui non concordo è il matrimonio civile fra omosessuali, quello che in altre parole lo equipara in tutto e per tutto al matrimonio eterosessuale. semplicemente perchè a mio parere non possono avere in toto gli stessi diritti e di conseguenza gli stessi doveri.
e non si tratta di avere la capacità di procreare, discorso verso cui alla fine si è deviato (al giorno d'oggi in teoria anche questo problema sarebbe superabile), si tratta ad esempio di crescere un figlio.
ecco perchè il paragone con le coppie sterili non regge. queste non possono procreare ma possono ad esempio adottare, facendo oltretutto del bene. per me una coppia omosessuale non dovrebbe poter adottare. ma lo stesso discorso varrebbe dal mio punto di vista per il single (omo, etero è lo stesso) che da single vuole adottare un bambino.
io trovo che l'adozione sia per gli omosessuali un traguardo per raggiungere la completa accettazione da parte della società civile. ma è una traguardo in cui c'è una sorta di egoismo perchè non tiene conto del fatto che coinvolge altre persone... per la precisione bambini!

Boh; goat alla fine io non leggo motivazioni reali all'impossibilità di far celebrare un matrimonio a due con lo stesso cromosoma.
Io non ci vedo proprio possibilità di mettere bocca a questa scelta, figurati impedirlo.

Io sono cresciuto in una famiglia strasolida, strattenta, dove certi valori erano più forti che in una famiglia di 40 anni prima.
E mi ritengo spudoratamente fortunato, mi spiace per i miei genitori inversamente meno fortunati  :lol2:
perchè oh..gli ha detto male  :D

Oh eppure io mi sono quasi ammazzato di complessi e di fisime in adolescenza, non credo la cosa sia realisticamente potuta peggiorare con con una coppia gay al timone, maschile o femminile non conta.
Sono andato ad una tripla dall'anoressia, eppure avevo a mia disposizione la famiglia perfetta; ne troppo pressante, ne troppo "liberty"

Ne sono uscito fuori da solo,  perchè certe cose le devi fare da solo. I genitori in quel caso sono solo guest-stars.

I bambini non hanno pregiudizi, se gli dice che uno è gay ti gaurdano strano; loro vedono una persona
idem se gli dici che ci sono troppo africani; continuano a vedere solo persone, magari di epidermide diversa e abbasta.

Se i complessi li hai tu, al ragazzino che gliene viene?  :lol2:
quello chiede solo amore e una chances.

poi a me dispiace che un single non possa adottare ma dobbiamo ragionare col qusto taglio"
"siccome già è difficile per gli etero adottare non la menate coi gay'?"
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by BruceSmith »

Hobbit83 wrote: Per la legge italiana, perchè non hai una donna che dichiara di aiutarti a crescerlo.
Fosse per me, te lo farei fare.

Ma continuiamo a confondere i diritti e doveri di una coppia con l'adozione. Sembra di stare ai talk show politici, dove si fugge sempre dalla materia scomoda per accomunarla a un'altra che si spera condivisa.
ti ho solo fatto l'esempio di una caratteristica della personalità che mi toglie un diritto.

o comunque di un mio diritto che è legato principalmente al bene del bambino adottato.
quindi - a ragione - non ho questo diritto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: ti ho solo fatto l'esempio di una caratteristica della personalità che mi toglie un diritto.

o comunque di un mio diritto che è legato principalmente al bene del bambino adottato.
quindi - a ragione - non ho questo diritto.

ma perchè se fossi gay per sovramercato; che dovrebbe cambiare?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Hobbit83 wrote: Ti dirò, Goat....
E' vero, con la religione non c'entra.... ma neanche col "matrimonio"!

Tu in realtà qui stai dando motivazioni per impedire l'adozione da parte di coppie omosessuali. Io non concordo con questa posizione ma posso capirla e soprattutto capisco il tuo ragionamento.

Il problema è che se tu dici che per te omosessuali e etero devono avere gli stessi diritti e gli stessi doveri, significa sei favorevole al matrimonio, ai pacs, ai dico o come caspita vogliamo chiamarlo. Chiamiamolo Ermenegildo.

Sia Ermenegildo il termine che indica un vincolo stile matrimonio civile, privo del diritto a chiedere l'adozione di minori. Sei favorevole che questo sia aperto a coppie omosessuali come a coppie eterosessuali? Hai detto di si.
Quindi possiamo dire che non sei contrario al riconoscimento delle coppie omosessuali. E allora grazie al piffero che non c'entra la chiesa: se sei favorevole, come può c'entrare?

Sei contrario all'adozione per motivi che esulano dalla concezione religiosa. Non sono d'accordo nel merito della questione ma amen: Io parlavo di Ermenegildo, non di adozione  :D
beh, mi spiace... ma se voi non vi esprimete coi termini corretti non è colpa mia.
se voi parlate di matrimonio fra omosessuali (e voi avete parlato di questo) è un conto.
se voi parlate del riconoscimento delle coppie di fatto è un altro.
sono due cose che sono giuridicamente e concettualmente differenti fra loro.
quindi il discorso non è chiamarlo ermenegildo o pippo, il discorso è comunque sapere cosa significa ermenegildo e cosa significa pippo e se ermenegildo e pippo sono diversi, evitare possibilmente di confonderli.

poi io sarò anche pignolo e supponente e non ci piove :D, però se talvolta capita (non che sia mai capitato, eh... ragionavo per assurdo! :D) che mi esprimo male o uso termini impropri tali da far cadere in un equivoco il mio interlocutore non vado mica a dirgli che è colpa sua!
Last edited by The goat on 10/06/2009, 15:24, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim

Post by dreamtim »

The goat wrote: poi io sarò anche pignolo e supponente e non ci piove :D, però se talvolta capita che mi esprimo male o uso termini impropri tali da far cadere in un equivoco il mio interlocutore non vado mica a dirgli che è colpa sua!
Sei prigioniero della tua semantica  :forza:
Image Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

dreamtim wrote: Sei prigioniero della tua semantica  :forza:
Più che altro discute di semantica per celare il suo essere clericale retrogrado :gazza:
dreamtim

Post by dreamtim »

MagnusPinus wrote: Più che altro discute di semantica per celare il suo essere clericale retrogrado :gazza:
qua mi dissocio per amicizia-ezza.  :lol2:

Quello che giusto è giusto  :truzzo:
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

dreamtim wrote: Sei prigioniero della tua semantica  :forza:
le parole sono importanti, tim. tu me lo insegni (si fa per dire! :D)
non posso confondere il matrimonio omosessuale con la regolamentazione delle coppie di fatto, se voglio cimentarmi in un discorso di questo tipo. altrimenti va a finire che perdiamo solo tempo e parliamo di aria fritta.

MagnusPinus wrote: Più che altro discute di semantica per celare il suo essere clericale retrogrado :gazza:
:shocking:
sai cosa significa semantica?
ti dirò, non me l'aspettavo. :D
Image

MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

The goat wrote:
Fase successiva: la provocazione al fine di denigrare.
Il tuo è un progetto organico stile pdl. Spostare la attenzione in tutti i modi, poichè il nocciolo della questione è insormontabile dal punto di vista logico. Il matrimonio gay s'ha da fare. E' deciso :gazza:
dreamtim

Post by dreamtim »

The goat wrote: le parole sono importanti, tim. tu me lo insegni (si fa per dire! :D)
non posso confondere il matrimonio omosessuale con la regolamentazione delle coppie di fatto, se voglio cimentarmi in un discorso di questo tipo. altrimenti va a finire che perdiamo solo tempo e parliamo di aria fritta.

Infatti su questo con me sfondi una porta aperta.
Ma devi capire una cosa;

in codesto spazio fioriscono idee e ideali in modo fluente, spesso disordinato, ma tutto sommato lodevole.
sfido a trovare roba simile in giro, quindi quando metti in discussione lo status di topic palesemente libero, libertino e progressista....
c'è grande violenza sia verbale che di "schieramento".
Tutto qua; postasse più gente che la pensa come te (la maggioranza) ci sarebbe meno astio nella risposta.

svogli un ruolo complesso di equlibrezza; e poi a modo tuo sovente rispondi.

Putroppo è merce rara, in genere solo se tocchi valori tipo "la cerimonia dell'ampolla nell'acqua del po"
ottieni impettite repliche  :lol2:
Image Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

dreamtim wrote:

I bambini non hanno pregiudizi, se gli dice che uno è gay ti gaurdano strano; loro vedono una persona
idem se gli dici che ci sono troppo africani; continuano a vedere solo persone, magari di epidermide diversa e abbasta.
chi non vorrebbe una società matura, libera e capace di accogliere chiunque? secondo me sono temi trasversali, che però trovano degli ostacoli insormontabili.
E' vero che i bambini non hanno pregiudizi, ma allo stesso tempo possono diventare nella loro ingenuità più cattivi e spietati del peggior retrogrado clericale. Prova a mandarlo a scuola il figlio di una coppia omossessuale, e poi ne riparliamo.
Last edited by thom yorke on 10/06/2009, 16:03, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

thom yorke wrote: chi non vorrebbe una società matura, libera e capace di accogliere chiunque? secondo me sono temi trasversali, che però trovano degli ostacoli insormontabili.
E' vero che i bambini non hanno pregiudizi, ma allo stesso tempo possono diventare nella loro ingenuità più cattivi e spietati del peggior retrogado clericale. Prova a mandarlo a scuola il figlio di una coppia omossessuale, e poi ne riparliamo.
mah, prova a lasciarlo in un orfanotrofio o fagli sgamare che è reduce da un processo di adozione; auguri.

Di base sono cinici con altre questioni, se ti vanno a rompere i maroni è perchè i genitori gli hanno fatto lo shampoo.
più che altro al bambino può dar fastidio se non socializzi, se non sai stoppare un pallone o se sei troppo "alternative".

Al massimo se non hai un paio di nike.

Discorso complesso, al 90% sarebbero cinici comunque in certi casi.

Perchè la vita cos'è, morbida?
Last edited by dreamtim on 10/06/2009, 15:59, edited 1 time in total.
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

MagnusPinus wrote: Fase successiva: la provocazione al fine di denigrare.
Il tuo è un progetto organico stile pdl. Spostare la attenzione in tutti i modi, poichè il nocciolo della questione è insormontabile dal punto di vista logico. Il matrimonio gay s'ha da fare. E' deciso :gazza:
a dire il vero, il primo a spostare il discorso da quello che era il nocciolo sei stato te col discorso del clericale retrogrado, che non c'entrava un tubo con quanto stavamo dicendo!...
cos'è tu la puoi fare una battuta provocatoria (ammesso lo fosse) e se ti viene risposto con un'altra battuta, te ne risenti e poi la provocazione verrebbe da me?
Last edited by The goat on 10/06/2009, 15:59, edited 1 time in total.
Image

Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

The goat wrote: beh, mi spiace... ma se voi non vi esprimete coi termini corretti non è colpa mia.
se voi parlate di matrimonio fra omosessuali (e voi avete parlato di questo) è un conto.
se voi parlate del riconoscimento delle coppie di fatto è un altro.
sono due cose che sono giuridicamente e concettualmente differenti fra loro.
quindi il discorso non è chiamarlo ermenegildo o pippo, il discorso è comunque sapere cosa significa ermenegildo e cosa significa pippo e se ermenegildo e pippo sono diversi, evitare possibilmente di confonderli.

poi io sarò anche pignolo e supponente e non ci piove :D, però se talvolta capita (non che sia mai capitato, eh... ragionavo per assurdo! :D) che mi esprimo male o uso termini impropri tali da far cadere in un equivoco il mio interlocutore non vado mica a dirgli che è colpa sua!
Io continuo a vedere solo della gran melina, ma vabbè. Il boldato ironico è leggermente mendace, dato che l'ultima volta è capitato 3-4 pagine fa.  :fischia:
The goat wrote: non posso confondere il matrimonio omosessuale con la regolamentazione delle coppie di fatto, se voglio cimentarmi in un discorso di questo tipo. altrimenti va a finire che perdiamo solo tempo e parliamo di aria fritta.
Allora accordiamoci sui termini. Dimmi cosa definisci coi due termini e poi esplicheremo i concetti. No, sai, perchè l'ultima volta abbiamo stabilito che confondevi "Matrimonio" e "Diritto di adozione" :paper:
Image
Locked