The goat wrote:
quello su cui non concordo è il matrimonio civile fra omosessuali, quello che in altre parole lo equipara in tutto e per tutto al matrimonio eterosessuale. semplicemente perchè a mio parere non possono avere in toto gli stessi diritti e di conseguenza gli stessi doveri.
e non si tratta di avere la capacità di procreare, discorso verso cui alla fine si è deviato (al giorno d'oggi in teoria anche questo problema sarebbe superabile), si tratta ad esempio di crescere un figlio.
ecco perchè il paragone con le coppie sterili non regge. queste non possono procreare ma possono ad esempio adottare, facendo oltretutto del bene. per me una coppia omosessuale non dovrebbe poter adottare. ma lo stesso discorso varrebbe dal mio punto di vista per il single (omo, etero è lo stesso) che da single vuole adottare un bambino.
io trovo che l'adozione sia per gli omosessuali un traguardo per raggiungere la completa accettazione da parte della società civile. ma è una traguardo in cui c'è una sorta di egoismo perchè non tiene conto del fatto che coinvolge altre persone... per la precisione bambini!
Boh; goat alla fine io non leggo motivazioni reali all'impossibilità di far celebrare un matrimonio a due con lo stesso cromosoma.
Io non ci vedo proprio possibilità di mettere bocca a questa scelta, figurati impedirlo.
Io sono cresciuto in una famiglia strasolida, strattenta, dove certi valori erano più forti che in una famiglia di 40 anni prima.
E mi ritengo spudoratamente fortunato, mi spiace per i miei genitori inversamente meno fortunati :lol2:
perchè oh..gli ha detto male :D
Oh eppure io mi sono quasi ammazzato di complessi e di fisime in adolescenza, non credo la cosa sia realisticamente potuta peggiorare con con una coppia gay al timone, maschile o femminile non conta.
Sono andato ad una tripla dall'anoressia, eppure avevo a mia disposizione la famiglia perfetta; ne troppo pressante, ne troppo "liberty"
Ne sono uscito fuori da solo, perchè certe cose le devi fare da solo. I genitori in quel caso sono solo guest-stars.
I bambini non hanno pregiudizi, se gli dice che uno è gay ti gaurdano strano; loro vedono una
persona
idem se gli dici che ci sono troppo africani; continuano a vedere solo persone, magari di
epidermide diversa e abbasta.
Se i complessi li hai tu, al ragazzino che gliene viene? :lol2:
quello chiede solo amore e una chances.
poi a me dispiace che un single non possa adottare ma dobbiamo ragionare col qusto taglio"
"siccome già è difficile per gli etero adottare non la menate coi gay'?"