Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by Paperone »

BruceSmith wrote: dai, spree, è evidente che ci sia una notevole differenza tra un uomo e una donna sterili e un uomo e un uomo.

in potenza, una coppia può procreare, l'altra no.
MagnusPinus wrote: Beh, non è questo il punto.. Il fatto di poter procreare non ti rende un buon genitore. La procreazione non ha proprio nulla a che vedere con l'educazione.. è solo un effetto collaterale dell'ingrifamento, vero meccanismo della natura.
è un problema essere d'accordo con entrambe le opinioni? :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by Hobbit83 »

The goat wrote: scusa? ma questa dove l'hai letta?
tutto ciò che nega o limita la libertà di alcune persone allora è contrario alla costituzione e ai diritti dell'uomo?  :shocking:
messi bene stiamo...  :gazza:
No. Ma...
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Se tu dici che un cittadino, per il solo fatto di essere in una determinata "condizione personale", non può legalmente vincolarsi a un altro cittadino, per me lo stai discriminando. Cosa che non dovrebbe essere ammessa.

Anche se temo che se si volesse interpretare alla lettera, si potrebbe interpretare la costituzione in ogni modo.
il resto del tuo post

è invece un argomento più sensato ed interessante, che possiamo riprendere a breve.
non ora perchè a breve stacco dal lavoro.
Ottimo  :figo:
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

MagnusPinus wrote: Non credo riuscirà mai a gareggiare ai massimi livelli. E' troppo antipatico. :D
All'interno del PD è soprannominato "Il Bimbo".

Magari non ci riuscirà mai, ma la fiducia dalla sua ce l'ha tutta (e il timore della destra anche mi pare).
SafeBet
Pro
Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by SafeBet »

MagicKobe wrote: spree stai cambiando il fulcro del discorso, in molti abbimo detto che siamo contrari al matrimonio ma su  quello se ne può parlare, sicuramente in futuro si arriverà anche a quello però l'adozione di figli no.
Sì ma se ne può parlare quando? Le obiezioni portate da Spree alla posizione anti-matrimoni gay mi paiono chiare. O se ne dimostra l'implausibilità logica o si deve convenire che il matrimonio gay sia giusto.

Peraltro mi pare che Spree abbia portato elementi anche a favore dell'eventuale adozione da parte di coppie gay, nemmanco prese in considerazione.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

SafeBet wrote: Sì ma se ne può parlare quando? Le obiezioni portate da Spree alla posizione anti-matrimoni gay mi paiono chiare. O se ne dimostra l'implausibilità logica o si deve convenire che il matrimonio gay sia giusto.

Peraltro mi pare che Spree abbia portato elementi anche a favore dell'eventuale adozione da parte di coppie gay, nemmanco prese in considerazione.
E' un classico, non ti preoccupare.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Non risponde alla domanda. Perché la procreazione è un requisito fondamentale? E se l'uomo fosse stato castrato in gioventù? In potenza può procreare con una donna? E se a lei hanno levato l'utero per un tumore? E se si sposano a 60 anni?

Faccio casi estremi, ma è così che si fa per arrivare alle risposte logiche: si eliminano gli elementi di disturbo per fare restare quello che ti interessa valutare. E allora, alla luce degli esempi che ho portato, poter procreare è una condizione irrinunciabile per essere coppia, famiglia?
boh, secondo me ne stai facendo una mera questione terminologica.

se trovo la definizione che ricomprende anche il matrimonio tra 2 ottantenni ti convincerei che ho ragione?
MagnusPinus wrote: Beh, non è questo il punto.. Il fatto di poter procreare non ti rende un buon genitore.
questa è una ovvietà. mica dico il contrario.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Paperone wrote: lei ha fatto l'intervento con le spalle parate, nel senso che era già candidata alle europee.
per il resto, rimane un grandissimo personaggio :notworthy: :notworthy: :notworthy:

e le sue preferenze nel NE sono state quasi 145.000
le ha prese praticamente tutte nella mia regione per essere precisi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ripper23 wrote: Prendo questo post ad esempio di molte cose che ho sentito riguardo questa ennesima scissione. Il punto è che a Vendola, con un partito nato due mesi fa, di arrivare al 4% e avere un deputato al parlamento europeo non gliene può fregare di meno. E così anche ai suoi elettori. "Se fossero rimasti insieme adesso avrebbero dei seggi al parlamento europeo", vero. Benissimo. Ma cos'è più importante, avere due seggi al parlamento europeo o costruire un nuovo progetto politico coerente, moderno, credibile? Vendola si è allontanato da quella parte della sinistra (Ferrero, Diliberto) che è la parte peggiore della sinistra italiana. Quelli che riescono ad essere estremisti di sinitra e conservatori all'eccesso. Avere due seggi in coabitazione con queste persone sarebbe servito a poco. Invece adesso c'è la speranza di un partito di sinistra moderno, che non dica "abbiamo perso le elezioni perchè mancavano la falce e il martello nel simbolo", che sia capace di andare oltre il muro contro muro, di sedersi a un tavolo a ragionare per il bene delle persone che difende, che sia capace anche di scendere, ahimè, a compromessi se questo può portare a un risultato. Francamente, del seggio al parlamento europeo, se c'è questa possibilità, frega meno di zero.

Da elettore di Vendola, francamente spero proprio che non si riunisca alla parte più becera e cieca della sinistra italiana e che vada avanti per la sua strada. Non è così semplice fare l'addizione dei voti. Io, se fossero stati uniti, non li avrei votati.
Non sono assolutamente di sinistra,ma condivido appieno la tua analisi.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

BruceSmith wrote: boh, secondo me ne stai facendo una mera questione terminologica.

se trovo la definizione che ricomprende anche il matrimonio tra 2 ottantenni ti convincerei che ho ragione?
Voi ne fate una questione terminologica. Se lo chiamiamo sticazzi invece che matrimonio, allora possono anche i Gay?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

NckRm wrote: Anche io sono cattolico.

Dovrei vergognarmene?
Per conto mio sono affari tuoi.

Ma dovresti vergognarti della chiesa come istituzione.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Voi ne fate una questione terminologica. Se lo chiamiamo sticazzi invece che matrimonio, allora possono anche i Gay?
se facessero una scrittura privata?
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

BruceSmith wrote: se facessero una scrittura privata?
Ma perché? Per non offendere i benpensanti? E' questo che mi sfugge.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

La nostra eroina Serracchiani a Ballarò... raggiante, bellissima, con gli occhi brillanti e vispi, e gli occhioni intelligenti ..
C'è anche quel vaccone rosso della Brambilla.. in forma precaria tra l'altro.. viso un pò tirato. Sta invecchiando. La nostra Serracchiani invece dimostra dieci anni di meno.. forza :gogogo:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Ma perché? Per non offendere i benpensanti? E' questo che mi sfugge.
io sono retrogrado clericale. benpensante ancora no.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

BruceSmith wrote: io sono retrogrado clericale. benpensante ancora no.
Che noioso che sei.. ma lascia che sti gay si sposino e possano esaudire i loro sogni... Per essere felici vogliono l'ufficializzazione e l'approvazione di un matrimonio.. E diamogliela per dio.. cosa ci costa! Perchè dobbiamo levare questa gioia a delle persone solo per le nostre pippe mentali.. ed idiote ?difese? della famiglia.. Ma per favore.. EGOIST!
Locked