Re: Draft 2009 - deadline vicina

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Draft 2009 - l'anno del fenomeno

Post by rene144 »

Rasheed wrote: rene sempre se ce lo puoi dire...

ci sono manovre di allenatori o coach del college che parlano bene ai loro contatti nelle majors di determinati giocatori?

te lo chiedo perchè ad esempio nel basket nba questa si dice sia una pratica piuttosto diffusa
Succede. L'influenza è pari a zero. Sotto zero anzi.
Figurati, non seguiamo neanche i vari siti mainstream o meno. Abbiamo sul tabellone gente che non è nella top 200 di Baseball America e viceversa.
Assassino reale wrote: Sugli Yankees ne ho sentite tante in questi giorni...
Slade Heathcott, Brett Jackson, AJ Pollock, Max Stassi, l'ultimo uscito è Matt Hobgood.
Io andrei con uno fra Hobgood e Heathcott, sempre che non ci siano scossoni a causa della firmabilità
Pollock non vi arriva, Stassi è rotto, Hobgood non arriva e Heathcott ha problemi personali notevolissimi, anche se qualitativamente è una bestia. Ma rischia di finire in carcere prima o poi :lol2:
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Curiosità sul draft di questa sera, inizio mezzanotte italiana.
Sei delle prime otto scelte ed otto delle prime undici sono della National League. E 42 delle prime 75.
Anche se nel primo giro (che ha 32 scelte) sono metà e metà, per via di compensazioni per giocatori non firmati.

La prima squadra ad avere due scelte è Washington (1, 10) seguita da Arizona (16, 17).

I Phillies sono la squadra col primo pick più in basso, al 75, poi ci sono i Mets, al 72. In quel momento, al 75, Arizona avrà già scelto 7 volte, gli Angels ed i Brewers 5, White Sox e Rockies 4.

Franchigie tradizionalmente "forti" al draft come Oakland, Boston, Tampa Bay ed Atlanta hanno (insieme a KC, Cubs ed Yankees) solo una scelta tra le prime 75. La differenza la fanno - ovviamente - tutti i giocatori free agent firmati che generano pick di compensazione.
Forse uno come Billy Beane ha speso in free agent durante l'offseason considerando il draft meno ricco di talento del solito, a parte l'irraggiungibile Strasburg. Chissà.

Riassumendo:
Primo giro 1-32
Primo giro supplementare 33-49
Secondo giro 50-80
Terzo giro 81-110
Terzo giro supplementare - un solo pick 111 - Houston
Quarto giro 112-141
Dal quinto giro in poi l'ordine delle 30 squadre si ripete.

Buon draft a tutti!
The rare occurence of the expected.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Abbiamo finito. Il nostro ordine è stabilito.

Oggi abbiamo fatto due giochetti alla fine, per stemperare la tensione.

1) Chi saranno le nostre prime 7 scelte (primi 2 giri insomma). Non chi vogliamo, non chi riteniamo siano i migliori, ma semplicemente chi, a seconda di come potrebbe svolgersi il draft, saranno le nostre 7, senza neanche essere necessariamente vincolati dal nostro tabellone.
Le mie 7 sono state: Borchering, Pollock, Krauss, Belfiore, Bashore, Broxton e Kipnis. Ripeto: non vuol dire che siano necessariamente giocatori che ci piacciono... anzi, ho eliminato uno che dovrebbe piacere quasi solo a noi e che dovrebbe venire via alla 41 o alla 45 piuttosto facilmente. Altri hanno fatto roba ancora più assurda...

2) Abbiamo composto un roster di chi "sarà il più forte al proprio picco", con 2 SP e 2 RP. Domani lo divulgheremo (oggi non abbiamo avuto tempo). Il mio:

SP1: Strasburg
SP2: Leake
RP1: S. Miller
RP2: Paxton (Brothers)

C: Sanchez
1B: Borchering
2B: Franklin (SS che ho spostato)
SS: Mier
3B: Davidson
LF: Grichuk
CF: Ackley
RF: Fuentes (Pollock) (entrambi CF spostati)
DH: Krauss

I miei rilievi sarebbero in realtà partenti che vedrei meglio nel bullpen (dove potrebbero essere stelle a mio avviso). E' una classifica che non rispecchia il nostro tabellone, ma era sempre solo per divertimento. Domani vediamo un po', comunque si è andati a sensazione. Ad esempio, a titolo personale, prenderei Tate e Pollock davanti a Fuentes come CF/RF in maniera "razionale", però ho sbattuto lì un Fuentes a caso. Come partenti pure forse sono andato molto in alto con Leake, ma mi ha davvero impressionato l'altra sera. Per me è un Tim Hudson, per intenderci, o un Chris Carpenter / Roy Halladay con meno stuff (e ci mancherebbe) e meno altezza.

Vediamo domani comunque... oggi la chiamano la Vigilia di Natale, perchè vorremmo tutti sapere cosa ci arriverà e vorremmo scartare almeno un regalo. Fino all'infortunio di Gibson speravamo in Leake... adesso è andato, probabilmente ad Oakland. Giornata dura domani... nessuno sa bene cosa aspettarsi e stiamo tutti incrociando le dita.

Il secondo e terzo giorno qualche scelta la chiamerò anche io (lo faranno tutti i supervisori a turno). Il primo giorno rigorosamente GM e direttore dello scouting se non sbaglio.
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

rene144 wrote:
Il secondo e terzo giorno qualche scelta la chiamerò anche io (lo faranno tutti i supervisori a turno).
fih immagino l'emozione...devi assolutamente farti fotografare con tutte le vostre scelte...soprattutto quelle che chiamerai tu...e poi via di facebook... :gogogo:
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Spike83 wrote: fih immagino l'emozione...devi assolutamente farti fotografare con tutte le vostre scelte...soprattutto quelle che chiamerai tu...e poi via di facebook... :gogogo:
VI-DE-O, VI-DE-O, VI-DE-O... :forza: :forza: :cheer:
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Complimenti Rene', ti invidio giusto un pochino eh :D.
Per tutti gli altri del forum appuntamento alle 24 ora italiana ( 01:00 turche :naughty:)
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Qualcuno mi dice dove trovare la stats di Crow nell'Indipendent League dove giocava? Grazie.
Last edited by Pablets on 09/06/2009, 15:31, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Volevo sapere la vostra opinione su chi sia migliore tra Crow e Minor.....a quanto pare i Padres sarebbero proiettati sul secondo, ma se fosse disponibile chi scegliereste? Io sinceramente Crow (di lanciatori come Minor, mancini, che lanciano relativamente piano ne abbiamo)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Spike83 wrote: fih immagino l'emozione...devi assolutamente farti fotografare con tutte le vostre scelte...soprattutto quelle che chiamerai tu...e poi via di facebook... :gogogo:
Purtroppo le chiamate mie saranno solo in audioconferenza. La tv sarà lì solo oggi con una videocamera muta che riprenderà la stanza... io sarò al tavolo, ma ci sarà tantissima gente nella stanza (tanti dipendenti che vengono ripagati con un po' di visibilità in questo primo giorno) e credo che riprenderanno solo gli execs di altro livello, quindi neanche andrò in tv se non in qualche inquadratura larga in cui non sarò neanche riconoscibile. Abbiamo due tavolate concentriche a ferro di cavallo e credo che riprenderanno solo quello interno coi 5-6 pezzi "grossi". Ma il primo giorno tutte le chiamate credo che le faccia Josh, o al massimo Tom Allison, il nostro direttore dello scouting. Il secondo ed il terzo giorno la telecamera non ci sarà e si chiameranno nomi come se piovesse.

Ovviamente passeranno un paio di giorni prima che le scelte arrivino qui, ed io partirò sabato, quindi non incontrerò nessuno. Molte scelte neanche verranno fino ad agosto perchè ovviamente prima devono esserci le trattative. E' bello e divertente ugualmente :forza:

Se ci arrivano, scegliamo Bobby ed AJ, a meno che non ci arrivi anche Leake, ma è impossibile.

Dopo il draft (magari dopo che sarò tornato in Italia) vi darò qualche dettaglio in più sui vari giocatori. Speriamo bene...

everest: Crow e non si discute neanche. Minor ha 4 lanci, ma un potenziale relativamente basso. E' probabilmente un numero 4, però è più "sicuro" come giocatore. I Padres prenderanno Tate quasi sicuramente però. Se salta Tate, allora Minor. E quello farà prendere altro ai Nationals che vogliono Minor alla 10. E se prendono Leake, allora Oakland prende Hobgood. E se Oakland prende Hobgood... mi vengono i brividi per l'effetto domino. E' un draft oggettivamente imprevedibile a parte i primi 2 giocatori.
Last edited by rene144 on 09/06/2009, 16:35, edited 1 time in total.
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Domanda, spesso leggendoti mi chiedevo come mai alcune organizzazioni potessero fare errori così grossolani, a mano a mano che stai vivendo l'esperienza dal vivo e sei sempre più dentro i meccanismi trovi che le cose viste da fuori seduto comodo dietro un pc e spesso a bocce ferme sono una cosa mentre la realtà con tutte le sue dinamiche è molto più difficile di quello che possa sembrare?
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Nick Piecoro of the Arizona Republic says the D'Backs could choose two hitters with their 16th and 17th picks. They like Bobby Borchering, but he may not be available to them.
rene144 wrote: Le mie 7 sono state: Borchering, Pollock, Krauss, Belfiore, Bashore, Broxton e Kipnis.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
louis
Senior
Senior

Re: Draft 2009 - l'anno del fenomeno - commenti live here!

Post by louis »

domanda babbea:
c'è un modo per seguire la diretta TV del draft?

(si accettano PM)
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

louis wrote: domanda babbea:
c'è un modo per seguire la diretta TV del draft?

(si accettano PM)
Se non ho letto male, dovrebbe essere possibile seguire la diretta tv su mlb.com (anche se alle 23.35 ancora deve uscire il link)

Edit: il link è uscito proprio ora in home page!
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Su MLB Network dovrebbero darlo live.

Qui: http://mlb.mlb.com/mlb/events/draft/y20 ... ve_app.jsp

MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Post Reply