Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

dreamtim wrote: aspetta qui apri un altro interessante capitolo, a parte che la dittatura c'è e non si vede, ma vabbè.

6 mesi fa un interessante programma italiano (scordato reti e autori) si è posto un quesito, ma a livello deliquenza la romania come sta?

Questo se non erro dovrei saperlo io... in romania stroncano e danno sempre il massimo della pena perché se il detenuto commette di nuovo il crimine non appena esce di prigione, ci va di mezzo il giudice che lo ha condannato.. quindi i giudici tendono a dare sempre il massimo della pena possibile così da non essere ritenuti colpevoli nel caso si verifichino episodi del genere.

Ma farlo qui, mi vien da ridere :lol2: o da piangere ( ?!? )
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Spree wrote:  si sa che più armi per tutti non vuol dire mai più giustizia ma solo più morti ammazzati, tra i delinquenti ma soprattutto tra chi subisce gli atti a delinquere.
Peggio: a ogni incrocio ci sarebbe un deficiente che spara. Dite di no? Avete mai visto qualcuno scendere dalla macchina deciso a fare a pugni? Magari brandendo un cric? Immaginatevi un paese con le armi libere..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: Questo se non erro dovrei saperlo io... in romania stroncano e danno sempre il massimo della pena perché se il detenuto commette di nuovo il crimine non appena esce di prigione, ci va di mezzo il giudice che lo ha condannato.. quindi i giudici tendono a dare sempre il massimo della pena possibile così da non essere ritenuti colpevoli nel caso si verifichino episodi del genere.

Ma farlo qui, mi vien da ridere :lol2: o da piangere ( ?!? )
Oh grande backdoor zia Dida, c'est vrai.

Praticamente cambiava la storia.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Primario non voleva dire unico. Se non ricordo male era "quanto ti preoccupa questo problema?", con vari problemi. Le risposte da 6 su 10 in su concorrevano a formare la percentuale.
appunto: quel 12% in meno si può spiegare con il crescere di altri problemi, prima meno sentiti.
se la mia azienda è in crisi, darò un voto più alto alla "paura di perdere il posto di lavoro" rispetto alla sicurezza. nove mesi fa, magari, c'erano voti diversi.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
davidvanterpool

dreamtim wrote: Oh grande backdoor zia Dida, c'est vrai.

Praticamente cambiava la storia.
ah, che poi il succo è questo: i delinquenti se ne vanno dalla romania e vengono qui perché sanno perfettamente che in carcere a parità di reato qui ci stanno molto meno che a casa loro.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: ah, che poi il succo è questo: i delinquenti se ne vanno dalla romania e vengono qui perché sanno perfettamente che in carcere a parità di reato qui ci stanno molto meno che a casa loro.
come scritto di sopra, come era quella vaccata mediatica della magistratura rossa?  :lol2:  (però ammetto che ha funzionato, una vaccata ripetuta 50mila volte diventa la verità diceva uno che non era scemo)

ancora c'è gente intenta a credere che la magistratura sia un coacervo di comunisti inaciditi.

Stanno tutti fuori da noi, siamo democratici, siamo il paradiso "fiscale" dei delinquenti, sarà un caso?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

davidvanterpool wrote: ah, che poi il succo è questo: i delinquenti se ne vanno dalla romania e vengono qui perché sanno perfettamente che in carcere a parità di reato qui ci stanno molto meno che a casa loro.
Una fonte a caso? L'ho sentita mille volte questa storia, e può darsi che sia vera, ma mai ho visto una qualche fonte affidabile. Su internet si trova pochino, se qualcuno ha dei dati magari li postasse sarei più a mio agio
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
davidvanterpool

Spree wrote: Una fonte a caso? L'ho sentita mille volte questa storia, e può darsi che sia vera, ma mai ho visto una qualche fonte affidabile. Su internet si trova pochino, se qualcuno ha dei dati magari li postasse sarei più a mio agio
Lo stavo dicendo a Tim, purtroppo l'ho sentito da Forbice, su radio uno. E fino a prova contraria non so il rumeno :lol2:

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Spree wrote: Una fonte a caso? L'ho sentita mille volte questa storia, e può darsi che sia vera, ma mai ho visto una qualche fonte affidabile. Su internet si trova pochino, se qualcuno ha dei dati magari li postasse sarei più a mio agio
io sono partito dalla base del reportage, che se ricordo bene era della sette.
Dida ha riportato notizie note e sensate (tu fossi ladro che faresti, gabbio tutta la vita o gita al mare in italia?).

Non so che fonte auspichi. Forse il fatto che in Romania siano crollati i crimini commessi (e ricominciato il deflusso migratorio) ed aumentati in modo esponenziale i crimini commessi da stranieri da noi può aiutare. Ma immagino che in rete trovi una barca di roba.
Image Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

dreamtim wrote: io sono partito dalla base del reportage, che se ricordo bene era della sette.
Dida ha riportato notizie note e sensate (tu fossi ladro che faresti, gabbio tutta la vita o gita al mare in italia?).

Non so che fonte auspichi. Forse il fatto che in Romania siano crollati i crimini commessi (e ricominciato il deflusso migratorio) ed aumentati in modo esponenziale i crimini commessi da stranieri da noi può aiutare. Ma immagino che in rete trovi una barca di roba.

Mah. In  rete ho cercato a lungo e ho trovato quasi esclusivamente post doi Blog o Forum che di probante hanno meno di zero.
Non stento a credere che le garanzie per gli imputati, in un paese che ha la democrazia da 20 anni e in cui si muore di fame siano tendenzialmente più basse che in un paese civile, liberale e democratico. Però non mi pare un modello da seguire, ecco.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Ho trovato qualcosina di interessante:

http://cronacaeattualita.blogosfere.it/ ... le-ro.html

http://www.avvsebastiano.it/Attivita.html

Diciamo che c'è qualcosa
davidvanterpool

Spree wrote: Ho trovato qualcosina di interessante:

http://cronacaeattualita.blogosfere.it/ ... le-ro.html

http://www.avvsebastiano.it/Attivita.html

Diciamo che c'è qualcosa
Sono solo contenta di non aver scritto una baggianata, che con te avrei rischiato grosso :lol2:

Per il resto, non sono affatto contenta, ma tant'è.

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Spree wrote: Mah. In  rete ho cercato a lungo e ho trovato quasi esclusivamente post doi Blog o Forum che di probante hanno meno di zero.
Non stento a credere che le garanzie per gli imputati, in un paese che ha la democrazia da 20 anni e in cui si muore di fame siano tendenzialmente più basse che in un paese civile, liberale e democratico. Però non mi pare un modello da seguire, ecco.
Non ti Veltronizzare però  :gogogo:

Onestamente con che coraggio dovrebbero seguire il nostro?  io ho vergogna.
Siamo l'unico paese occidentale dove non c'è certezza della pena per niente o quasi; siamo il paese dei balocchi della delinquenza.
Non ho mai letto commenti giornalistici sull'argomento; articoli, saggi, scritte sui muri.

Lo spunto mi pare interessante

Solo ronde, caccia al clandestini, i barconi sono il demonio e compagnia bella. O peggio; "no alla società multietnica"  :sbadat:
No alla repubblica delle banane, semmai che alla fine ci si ritorce sempre contro.
O come diceva Agnelli" ma quale repubblica delle banane, qua non ci sono più nemmeno quelle".

Ovvio il malintenzionato di professione delinque; non gli fan niente....
Invece che trovare una maggioranza indignata c'è humus per un nazionalismo di serie b, questo mi preoccupa.

E contrariamente a quanto si legge noi si delinque ma in doppiopetto, una mano lava l'altra e se passa l'ispettore gli si passa la mancia,
se arriva la multa lo dico alla zia vigilessa, se arriva tizio e caio si accomoda cosi eccetera.
Siamo quelli che il canone è si una tassa ma è moralmente corretto non pagarla, ma se il poveraccio ti sfiora lo straccio sul parabrezza ti incazzi.
è come scippare un portafoglio non pagare le imposte, solo che lo scippi alla collettività. Perchè non ci entra in testa?

Se aumenta la criminalità è per le solite facezie nazionali, ignorate sempre e comunque.

Non è colpa del barcone, è colpa del sistema giustizia e del sistema paese se le cose vanno. La colpa di chi è?

di vauro, santoro, dandini, guzzanti, eccetera? dai. magari di Veronica o del target di lettori del manifesto.
ultimamente l'agenda politica di fi ha questi di target.

Con chi me la devo prendere?
Last edited by dreamtim on 13/05/2009, 2:26, edited 1 time in total.
Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ci sarà calmezza, giustezza, leggerezza, ma questo non si può leggere
http://silvioperilnobel.sitonline.it/

senza offesa, avrà fatto qualcosa sicuramente (la telefonata al premier turco ad esempio, sempre se è vera), ma da qui a dargli un Nobel ce ne passa.

suvvia, stitichezza!
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Paperone wrote: ci sarà calmezza, giustezza, leggerezza, ma questo non si può leggere
http://silvioperilnobel.sitonline.it/

senza offesa, avrà fatto qualcosa sicuramente (la telefonata al premier turco ad esempio, sempre se è vera), ma da qui a dargli un Nobel ce ne passa.

suvvia, stitichezza!
Telefonata dopo la quale la Turchia ha confermato la contrarietà..... che è mutata dopo la telefonata di Obama!
Che roba ridicola!  :stralol:
Image
Locked