Spree wrote:
Mah. In rete ho cercato a lungo e ho trovato quasi esclusivamente post doi Blog o Forum che di probante hanno meno di zero.
Non stento a credere che le garanzie per gli imputati, in un paese che ha la democrazia da 20 anni e in cui si muore di fame siano tendenzialmente più basse che in un paese civile, liberale e democratico. Però non mi pare un modello da seguire, ecco.
Non ti Veltronizzare però
Onestamente con che coraggio dovrebbero seguire il nostro? io ho vergogna.
Siamo l'unico paese occidentale dove non c'è certezza della pena per niente o quasi; siamo il paese dei balocchi della delinquenza.
Non ho mai letto commenti giornalistici sull'argomento; articoli, saggi, scritte sui muri.
Lo spunto mi pare interessante
Solo ronde, caccia al clandestini, i barconi sono il demonio e compagnia bella. O peggio; "no alla società multietnica" :sbadat:
No alla repubblica delle banane, semmai che alla fine ci si ritorce sempre contro.
O come diceva Agnelli" ma quale repubblica delle banane, qua non ci sono più nemmeno quelle".
Ovvio il malintenzionato di professione delinque; non gli fan niente....
Invece che trovare una maggioranza indignata c'è humus per un nazionalismo di serie b, questo mi preoccupa.
E contrariamente a quanto si legge noi si delinque ma in doppiopetto, una mano lava l'altra e se passa l'ispettore gli si passa la mancia,
se arriva la multa lo dico alla zia vigilessa, se arriva tizio e caio si accomoda cosi eccetera.
Siamo quelli che il canone è si una tassa ma è moralmente corretto non pagarla, ma se il poveraccio ti sfiora lo straccio sul parabrezza ti incazzi.
è come scippare un portafoglio non pagare le imposte, solo che lo scippi alla collettività. Perchè non ci entra in testa?
Se aumenta la criminalità è per le solite facezie nazionali, ignorate
sempre e comunque.
Non è colpa del barcone, è colpa del sistema giustizia e del sistema paese se le cose vanno. La colpa di chi è?
di vauro, santoro, dandini, guzzanti, eccetera? dai. magari di Veronica o del target di lettori del manifesto.
ultimamente l'agenda politica di fi ha questi di target.
Con chi me la devo prendere?