Manga

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: Manga

Post by Sancho Panza »

Morau wrote: sul manga invece ho perso ogni speranza. ormai è diventato un artbook più che un manga (non che gli ultimi 50 capitoli si salvino).
Eh, non avresti nemmeno torto. Però - per me - Berserk non è un manga come gli altri e quindi non riesco a non vederlo con occhi diversi rispetto a qualsiasi altro. :D

Intanto per il 303 gira un'immagine di preview che, se vera...
Image
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

devo esprimermi più spesso con quei toni nei confronti di miura, perché è vera. e con una vignetta ha smosso più trama rispetto agli ultimi 3 anni di pubblicazione.
ora speriamo che il capitolo ripaghi le attese.
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

oggi usciva l'atteso PLUTO qualcuno l'ha comprato?
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Io da "profano" non capisco una cosa: questi manga che continuano da anni e che escono una volta ogni tot mesi hanno effettivamente qualche speranza di avere una conclusione sensata o è 'tradizione' che rimangano incompiuti e continuino foreverever?
Altro quesito legato al primo: gli autori secondo voi hanno una qualche idea di dove stanno andando a parare? :D
Parlo senza nessun tono offensivo o polemico eh, anzi mi piacerebbe molto, se solo avessi tempo da dedicarvi, approfondire la mia conoscenza di questa "arte" - nel mio caso tale conoscenza si limita a fugaci letture di numeri sparsi di One Piece/Naruto/Dragon Ball/Berserk/altro ancora, dei quali alcune mi sono piaciute, altre no. Certo l'idea di non vedere una fine o di dover aspettare dei mesi per leggere altre 150 pagine non mi entusiasma, anzi deve essere una sofferenza mostruosa!
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

lleo wrote: Io da "profano" non capisco una cosa: questi manga che continuano da anni e che escono una volta ogni tot mesi hanno effettivamente qualche speranza di avere una conclusione sensata o è 'tradizione' che rimangano incompiuti e continuino foreverever?
Altro quesito legato al primo: gli autori secondo voi hanno una qualche idea di dove stanno andando a parare? :D
Parlo senza nessun tono offensivo o polemico eh, anzi mi piacerebbe molto, se solo avessi tempo da dedicarvi, approfondire la mia conoscenza di questa "arte" - nel mio caso tale conoscenza si limita a fugaci letture di numeri sparsi di One Piece/Naruto/Dragon Ball/Berserk/altro ancora, dei quali alcune mi sono piaciute, altre no. Certo l'idea di non vedere una fine o di dover aspettare dei mesi per leggere altre 150 pagine non mi entusiasma, anzi deve essere una sofferenza mostruosa!
Ti dirò, io ho aspettato religiosamente ogni singolo mese i 42 numeri di Dragonball, i 56 di Capitan Tsubasa (Holly e Benji) , i 30 circa di Slam dunk...è vero, ogni volta che leggi ne vorresti molto molto di più e il vero capolavoro secondo me si distingue proprio da questo, dalla capacità dell'autore di tenere incollati i lettori per ogni singolo numero al fumetto. è una sofferenza aspettare, ma è ripagata dalla bontà del lavoro
Most improved forumist 2009
Image
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Sberl wrote: Ti dirò, io ho aspettato religiosamente ogni singolo mese i 42 numeri di Dragonball, i 56 di Capitan Tsubasa (Holly e Benji) , i 30 circa di Slam dunk...è vero, ogni volta che leggi ne vorresti molto molto di più e il vero capolavoro secondo me si distingue proprio da questo, dalla capacità dell'autore di tenere incollati i lettori per ogni singolo numero al fumetto. è una sofferenza aspettare, ma è ripagata dalla bontà del lavoro
Bravo è esattamente ciò che dici Sberl a tenerci incollati ai fumetti. Io penso di piangere non appena leggerò il finale di Berserk
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Il capitolo 304 di Berserk... wow
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Sto leggendo "Homunculus", sono al volume 4.

Mi piace parecchio, se non altro è originale. Non annoia nonostante la storia sia di fatto incentrata su due soli personaggi. Vediamo come continua...
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
tommy

Post by tommy »

Per caso si trova a fumetto Tommy la stella dei Giants?
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns

Post by DrGonz0 »

tommy wrote: Per caso si trova a fumetto Tommy la stella dei Giants?
Mi pare proprio che non sia stato pubblicato in Italia.
Sul Baseball si trova pubblicato in italia Touch(in televisione arrivato come Prendi il mondo e vai)che è uno dei pochi che non ho mai letto visto che almeno il cartone lo trovavo particolarmnete noioso.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
tommy

Post by tommy »

DrGonz0 wrote: Mi pare proprio che non sia stato pubblicato in Italia.
Sul Baseball si trova pubblicato in italia Touch(in televisione arrivato come Prendi il mondo e vai)che è uno dei pochi che non ho mai letto visto che almeno il cartone lo trovavo particolarmnete noioso.
No ma dico che il manga è bello, sul baseball ho trovato molto interessante Rookies. Che in giappone hanno trasmesso una serie Telefilm, in italia non trasmessa.

Comunque grazie
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Sberl »

tommy wrote: No ma dico che il manga è bello, sul baseball ho trovato molto interessante Rookies. Che in giappone hanno trasmesso una serie Telefilm, in italia non trasmessa.

Comunque grazie
Rookies è fenomenale, assolutamente strepitoso!
Restando sul genere sportivo, F-motori in pista è di assoluto livello, Rocky Joe è già stato citato...sullo sportivo demenziale c'è Gigi la Trottola che merita
E da non dimenticare assolutamente c'è anche Slam dunk
Most improved forumist 2009
Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns

Post by DrGonz0 »

Sberl wrote: Rookies è fenomenale, assolutamente strepitoso!
Restando sul genere sportivo, F-motori in pista è di assoluto livello, Rocky Joe è già stato citato...sullo sportivo demenziale c'è Gigi la Trottola che merita
A me sul Basket piace anche Generation Basket, anche se è un po emo.
F è strepitoso, penso sia il manga sportivo più valido. Gigi più che sportivo è supereroistico, ed i primi numeri softcore
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
tommy

Post by tommy »

Sberl wrote: Rookies è fenomenale, assolutamente strepitoso!
Aggiungerei come genere sportivo anche Real dallo stesso autore di Slam Dunk
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Ultimamente ho fatto un pò di acquisti:

Ho preso:
Image
ImageImageImage
ImageImageImage
Image

Ora il 21 esce il numero 2 di Bleach  :carezza:

Bleach e Death Note sono molto conosciuti quindi non credo che devo spendere parole per la bontà dei titoli mentre Kurosagi e Soul Eater sono paradisiaci  :notworthy:
Image
Post Reply