Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
mj23air2
Rookie
Rookie

Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - Playoff: Si Aca i Tori?

Post by mj23air2 »

cravino wrote: Certo che siete proprio italiani...
Si sta giocando una delle serie di playoff piu' emozionanti degli ultimi anni, con un sacco di temi tecnico-tattici su cui poter parlare, finali spettacolari, la prima volta che ci sono 3 supplementari in una serie, e di cosa si parla? Degli arbitri, dei santi in paradiso... :nono: sembra il Processo del Lunedi.

E adesso comincera' la litania dei "ho solo risposto alle polemiche altrui", "e' solo per puntualizzare"... 
sicuramente è una serie stupenda e parlare di arbitri è riduttivo e italiano... ma è un mex troppo generico e da buonista...
il flagrant era netto e poteva essere decisivo, la squalifica non c'è stata nemmeno per gara 6.. ergo è un danno per i bulls, che c'è di male ad evidenziarlo?
let's go bulls !

ImageImage
Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

mj23air2 wrote: sicuramente è una serie stupenda e parlare di arbitri è riduttivo e italiano... ma è un mex troppo generico e da buonista...
il flagrant era netto e poteva essere decisivo, la squalifica non c'è stata nemmeno per gara 6.. ergo è un danno per i bulls, che c'è di male ad evidenziarlo?
Si ma cravino si riferiva al fatto che, mentre si sta giocando una delle serie più belle degli ultimi anni si sono tirati in ballo presunti episodi di RS e addirittura delle scorse finali, con KG che manco gioca! Come disse un mitico personaggio dei Simpson "Ma qui c'è gente che vive nel passato, sincronizzati fratello, sincronizzati!"

La squalifica per gara6 poi è il massimo: ma se non hanno squalificato ariza che ha mandato all'ospedale Fernandez (e se ce ne fosse bisogno specifico che non me ne frega niente che Ariza sia un Laker)
Time to nut up or shut up...
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ze_ginius wrote: Si ma cravino si riferiva al fatto che, mentre si sta giocando una delle serie più belle degli ultimi anni si sono tirati in ballo presunti episodi di RS e addirittura delle scorse finali, con KG che manco gioca! Come disse un mitico personaggio dei Simpson "Ma qui c'è gente che vive nel passato, sincronizzati fratello, sincronizzati!"

La squalifica per gara6 poi è il massimo: ma se non hanno squalificato ariza che ha mandato all'ospedale Fernandez (e se ce ne fosse bisogno specifico che non me ne frega niente che Ariza sia un Laker)
ma Ariza è partito col presupposto di poter prendere la palla Rondo no...ho già detto chiaramente che il 3-2 per me è meritato però se in un forum non si può nemmeno dire che quello è chiaramente un flagrant allora chiudiamo baracca e burattini...non stiamo mica dicendo Celtics ladri ridateci tutti i titoli
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

orevacam wrote: ma Ariza è partito col presupposto di poter prendere la palla Rondo no...ho già detto chiaramente che il 3-2 per me è meritato però se in un forum non si può nemmeno dire che quello è chiaramente un flagrant allora chiudiamo baracca e burattini...non stiamo mica dicendo Celtics ladri ridateci tutti i titoli
Allora che sia un flagrant sono d'accordo, l'avevo anche detto.
ze_ginius wrote: Io comunque sono d'accordo con Staderini flagrant ma non sospensione, detto questo non sono certo un nostalgico dei McHale vs Rambis.
Mi da fastidio che, con una serie così appassionante si parli di arbitri, quando in uno sport come il basket è abbastanza facile estrapolare 2-3 fischi per avvalorare una tesi.

PS: Sull'altro flagrant io ho proprio la sensazione che sia andato per sdraiarlo considerato il +28 blazers, conta che era in piena velocità mentre Miller non aveva il rischio di cadere male (non voglio sminuire la randellata).

PS2: Se qualcuno ha info sulla possibilità di rivedere il replay prima di decidere mi fa un favore
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ze_ginius wrote: Allora che sia un flagrant sono d'accordo, l'avevo anche detto.

Mi da fastidio che, con una serie così appassionante si parli di arbitri, quando in uno sport come il basket è abbastanza facile estrapolare 2-3 fischi per avvalorare una tesi.

PS: Sull'altro flagrant io ho proprio la sensazione che sia andato per sdraiarlo considerato il +28 blazers, conta che era in piena velocità mentre Miller non aveva il rischio di cadere male (non voglio sminuire la randellata).

PS2: Se qualcuno ha info sulla possibilità di rivedere il replay prima di decidere mi fa un favore
siamo sostanzialmente d'accordo su tutto  :thumbup:
non ho capito il ps del replay
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

mj23air2 wrote: sicuramente è una serie stupenda e parlare di arbitri è riduttivo e italiano... ma è un mex troppo generico e da buonista...
il signor miller non doveva esserci in gara 5.
stop.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ho visto al gara in diretta e vari replay

flagrant tutta la vita,squalifica forse eccessiva

Però a dirla tutta vedendola in diretta non sembrava cosi grave,mi chiedo se gli arbitri possono decidere vedendo il replay
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

ze_ginius wrote: PS2: Se qualcuno ha info sulla possibilità di rivedere il replay prima di decidere mi fa un favore
Sul piano teorico e per quello che so io (e stando alla lettera della normativa NBA) in questi casi non si potrebbe accedere al replay.

Infatti l'instant replay è ammesso (oltre agli altri casi storici, cronometro, piede sulla riga da 3, etc.) per verificare situazioni solo se come premessa c'è un'espulsione o l'ipotesi di espulsione da flagrant foul o rissa.

Poichè solo il Flagrant di tipo 2 o la somma di due Flagrant di tipo 1 porta all'espulsione, qui non essendo manco stato fischiato Flagrant di tipo 1 non saremmo in una fattispecie per ricorrere alle immagini.

Se Rondo avesse commesso precedentemente in quella partita un Flagrant di tipo 1 e se gli arbitri avessero avuto il dubbio che quello su Miller potesse a sua volta essere tale, allargando la regola si poteva forse ricorrere alle immagini. Ma siamo ai casi di scuola ed alla giurisprudenza creativa.  :gogogo:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

OK grazie Gerry, finalmente forse ci ho capito qualcosa...
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

DNGMRZ wrote: il signor miller non doveva esserci in gara 5.
stop.
il signor rondo non doveva esserci in gara 6.
STOP.
let's go bulls !

ImageImage
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

DNGMRZ wrote: il signor miller non doveva esserci in gara 5.
stop.
mj23air2 wrote: il signor rondo non doveva esserci in gara 6.
STOP.
la cosa più importante è che abbiamo una gara 7  :forza:

in questa sede come è giusto fare mi inchino a He Got Game, stanotte sembrava un incrocio tra MJ e Reggie Miller  :notworthy: :notworthy:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

mj23air2 wrote: il signor rondo non doveva esserci in gara 6.
STOP.
e infatti , intimidito da tutto e da tutti ha fatto la sua peggiore partita nei playoff.
cosa che non si può dire di miller in gara 5
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Ma quando cacchio torna Garnett?
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

cravino wrote: Certo che siete proprio italiani...
Si sta giocando una delle serie di playoff piu' emozionanti degli ultimi anni, con un sacco di temi tecnico-tattici su cui poter parlare, finali spettacolari, la prima volta che ci sono 3 supplementari in una serie, e di cosa si parla? Degli arbitri, dei santi in paradiso... :nono: sembra il Processo del Lunedi.

E adesso comincera' la litania dei "ho solo risposto alle polemiche altrui", "e' solo per puntualizzare"... 
amico, non c'entra nulla essere i soliti italiano o inverire contro gli arbitrti ( in questo caso giustamente direi), c'entra che quella porcata potrebbe aver deciso la serie, ti sembra una cosa da poco? dato che ieri sera dopo una partita inguardabile per i malati di cuore Chicago ha vinto....la serie sarebbe già finita e Boston a casa ( e guarda bene che tifo Celtics da 30 anni)....tuttoqui, come ha giustamente detto max in toni molto pacati, se è un Flagrant si fischia punto e basta.
Per la tentata gomitata Howard è rimasto a casa (anche qui giustamente), vedi differenza tra i due episodi? io si e parecchia, quella di Howard era una reazione alle botte che prendeva da Dalembert( normali sottocanestro), quella di Rondo è una schifezza e per tale doveva essere punita, la cosa grave è che avendo visto il replay la lega non ha preso provvedimenti anche dopo la fine della partita.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

T-Time wrote: la cosa più importante è che abbiamo una gara 7  :forza:

in questa sede come è giusto fare mi inchino a He Got Game, stanotte sembrava un incrocio tra MJ e Reggie Miller  :notworthy: :notworthy:
su questo da amanti del basket siamo tutti d'accordo
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Post Reply