DH-12 wrote:
Altra sconfitta contro King e ancora una volta pago dazio nel 3° quarto (nessuno ti ha interpellato, se parli la prossima volta che ti vedo ti prendo a testate :gazza:) e negli ultimi 10 minuti non riusciamo nella rimonta... Vabbuò
@King in coppa i lunghi ieri come li hai impostati? Sadauskas ha troppo poca velocità per rendersi pericoloso in attaco con continuità. Se puoi allena speed e fagli prendere almeno 2/3 punti! E poi il prossimo anno vendi :D
Ok devo ammetterlo: ho barato. Cioè, non è che ho barato, ma ero clamorosamente avvantaggiato.
In buona sostanza, con i tuoi tutti in attesa di offerta e la tua tattica che presumibilmente non sarebbe cambiata, mi son fatto due conti e ho schierato i miei in modo da sfruttare tutte le tue debolezze.
Il fatto è che alcuni (troppi) dei tuoi ragazzini da 10 min a testa sono impresentabili, almeno contro le squadre al mio livello (mi rendo conto che in 5° il problema si senta meno). Solo che mentre le seconde linee sono scarse in attacco ma poi in difesa tengono botta, le tue fanno fatica in entrambe le fasi. Il che mi ha permesso di fare due cose: di settare un minimo di focus difensivi bassi sui tuoi ragazzini, così da concentrarsi sul cinese e le due guardie, ma soprattutto di piazzare sistematicamente i miei scorer contro i tuoi giovani.
Volevo vedere se con questo motore bislacco veniva premiata la tattica o se il random fosse estremamente diffuso al punto di mandare a puttane tutto comunque. I risultati sono stati confortanti, con qualche punto oscuro...
Per cui: Sadauskas passatore, aggressivo in difesa e focus "regolarmente" (prima volta nella storia credo...), messo sistematicamente contro il tuo cinese, che infatti fa 6/18 e non domina più di tanto a rimbalzo. Sbaglio a pensare che 17 di rating è qualcosa di molto simile al minimo che abbia mai fatto?
Caneiro tira spesso e focus "spesso", per compensare la diminuzione dei possessi per Sadauskas. Ma fondamentalmente ha pesato il fatto che abbia giocato per 20 minuti (1° e 3° quarto) contro un avversario molto più debole.
E inoltre: nel 1° quarto eri attaccabilissimo in SF e PF, Caneiro ha fatto il suo, Kanapieris, a cui avevo detto "vai e distruggi", non si sa bene perché abbia deciso di tirar da 3 anzi che da 2 (settato "interno"). Chiude con 7 punti ma ne poteva/doveva fare di più.
In compenso i miei piccoli reggono meno di quel che pensavo i tuoi e il quarto finisce in parità (Molina ottimo se non si fosse messo a sparacchiare da 3, ha messo in costante difficoltà il diretto avversario anche se avevo impostato tutti in modo che non tenessero troppo la palla)
2° quarto: non ci sono buchi da sfruttare: metto PF e SF ad annullarsi, Sadauskas in missione speciale e spero che Obradovic ("interno") riesca ad avere la meglio su Trillo. Spero bene. 20-13 per me.
3° quarto: Qui avresti dovuto capitolare clamorosamente. Alla fine hai perso 18-9 ma ti sarebbe dovuta andare molto peggio. Obradovic e Puchner avrebbero dovuto abusare dei diretti avversari. Obradovic lo fa, Puchner (che è inadeguato in 4° ma più che sufficiente per mangiarsi Villa) non si sa perché prende un solo tiri (messo). Settato su tiratore, aggressivo in attacco e focus "spesso"

questo è il punto più oscuro di tutti, proprio non me lo spiego.
Poi nuovamente Caneiro contro una pippa e Sadauskas in missione speciale, con le SF che si annullano. Tutto come previsto ma Puchner avrebbe dovuto portarmi almeno 5-6 punti in più.
4° quarto stessa storia del 2°, ma tutto insieme il cinese si riprende e finisce pari, con tanto Obradovic e un buon Caneiro a recuperare il tuo strappo iniziale.