Manga

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Re: Manga

Post by Khaiowalter »

Moebius wrote: ...potrebbero essere i Visionaries?
http://en.wikipedia.org/wiki/Merklynn

425,350
uahahahahahaha, sì moebius grazie tantissime, era proprio quello... mi piaceva un sacco.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Khaiowalter wrote: altra domanda per gli appassionati, qualcuno ricorda quella serie che facevan sulla rai, di piccoli pupazzi di pezza (non ricordo se animati con i fili tipo marionette) che aveva uno scenario alquanto surreale e criptico ? Come si chiamava ?
Questo, il secondo, non se lo ricorda nessuno ?  :notworthy:
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Khaiowalter wrote: Questo, il secondo, non se lo ricorda nessuno ?  :notworthy:
i muppets?
xbomber?
Thunderbirds?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

gettingup wrote: 20th century boys è terminato nel giugno 2007 n°22.
non è esatto. 20th termina in 24 numeri. 22 di 20th e 2 dell'epilogo denominato 21st century boys.

e a giugno esce la nuova opera di urasawa: pluto.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Small Ticket wrote: Semplicemente leggendari,anche io come te non mi perdevo una puntata.
Purtroppo la serie era abbastanza breve (una trentina di episodi) e trasmessa mai a livello nazionale;l'ho rivista tutta a distanza di anni e l'ho trovata fantastica come allora :thumbup:

Se vuoi posso passarti un link per rivedere la serie e i 3-4 film  :thumbup:
passa passa...  :forza: :forza:
Image Image Image
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

DrGonz0 wrote: i muppets?
xbomber?
Thunderbirds?
nessuna delle tre dr.gonz0. Quella di cui parlo io era una produzione italiana, se non sbaglio della RAI e gli sfondi erano statici (forse esisteva un solo sfondo, se ricordo bene) e non dei veri film come xbomber o thunderbirds...
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Morau wrote: non è esatto. 20th termina in 24 numeri. 22 di 20th e 2 dell'epilogo denominato 21st century boys.

e a giugno esce la nuova opera di urasawa: pluto.
No, esattamente 21st century boys è il seguito, che in 2 volumi spiega i punti lasciati in sospeso nella serie precedente per problemi fisici dell'autore.

In questo mese o nei mesi successivi la panini ripropone la ristampa del volume 1 di 20th century boys
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

E' uscito il capitolo 302 di Berserk. Non ci speravo quasi più. In teoria i prossimi dovrebbero uscire con la cadenza "regolare" (secondo e quarto giovedì di ogni mese su YA), sarebbe meraviglioso se Miura-sensei riuscisse a farcene anche solo una decina nei prossimi mesi senza infilarci un altro paio di break da 20 settimane...

Ah, ho letto nelle prime pagine della discussione sull'anime: è all'incirca una vita e mezzo che si parla di un'eventuale seconda stagione ma non se n'è mai fatto nulla e io non sarei troppo ottimista per il futuro, anche se Miura non ne ha escluso la possibilità (e sarei felice di essere eventualmente smentito). Gli episodi esistenti comunque sono solo quelli già visti qualche anno fa pure su italia1, e si concludono con l'Eclissi. Per ora non c'è altro.
Last edited by Sancho Panza on 22/04/2009, 20:58, edited 1 time in total.
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Sancho Panza wrote: Ah, ho letto nelle prime pagine della discussione sull'anime: è all'incirca una vita e mezzo che si parla di un'eventuale seconda stagione ma non se n'è mai fatto nulla e io non sarei troppo ottimista per il futuro, anche se Miura non ne ha escluso la possibilità (e sarei felice di essere eventualmente smentito). Gli episodi esistenti comunque sono solo quelli già visti qualche anno fa pure su italia1, e si concludono con l'Eclissi. Per ora non c'è altro.
Era esattamente questo che volevo sapere. Temevo che vi fossero altre puntate non localizzate in italiano, ma non avevo mai avuto notizia di ciò neanche sui vari wikipedia e sito ufficiale.
ImageImage
defense is only way
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Ieri ho preso Berker #65 e con piacere ho scoperto che a fine Giugno uscirà il #66. Saranno un paio d'anni che Berserk non esce con regolarità, anche solo per due numeri.

Questo periodo sto prendendo anche Homunculus, ho letto i primi due numeri per ora. Intrigante, ma ancora lo devo mettere a fuoco.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Khaiowalter wrote: nessuna delle tre dr.gonz0. Quella di cui parlo io era una produzione italiana, se non sbaglio della RAI e gli sfondi erano statici (forse esisteva un solo sfondo, se ricordo bene) e non dei veri film come xbomber o thunderbirds...
Alla fine l'ho trovato. Si chiamava "Cappuccetto a pois" e c'era un certo Lupo Lupone. Una serie alquanto surreale e apocalittica direi, oltre che visionaria.

http://www.youtube.com/watch?v=LzEgeH9eKyU&eurl=http%3A%2F%2Fvideo%2Egoogle%2Eit%2Fvideosearch%3Fhl%3Dit%26rlz%3D1W1SNYW%26q%3DCappuccetto%2Ba%2Bpois%26lr%3Dlang%5Fit%26um%3D1%26ie%3DUTF%2D8&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=8mcYSZJN0Xo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-utacCqL5xk&feature=related
Last edited by Khaiowalter on 23/04/2009, 11:20, edited 1 time in total.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Sono anime ok...ma sono roba da leggenda :shocking:appena scoperto dell'esistenza di queste due nuove serie :shocking:
Titolo Italiano: Shin Mazinger Shougeki! Z-Hen (Il nuovo Mazinga Z 2009)
Titolo Orignale: Shin Mazinger Shougeki! Z-Hen
Genere: Robot
Totale Episodi: in corso..
Trama: La super energia che si sprigiona dal minerale Japanium, la fotopotenza. Mirando alla fotopotenza, il Dottor Hell, che mira alla conquista del mondo, attacca L’Istituto di Ricerca sulla Fotopotenza. Il protagonista, Koji Kabuto, lo combatte pilotando Mazinger Z , il robot costruito da suo nonno Juzo. I servitori di Hell, si pongono ripetutamente di fronte a Koji manovrando le bestie meccaniche, i Kikaiju, rinvenuti tra le rovine dell’isola di Bardos. Koji si butta a capofitto nella lotta con Mazinger Z, che è stato costruito con la piu forte delle leghe metalliche, la Super Lega Z. Ma nel mezzo di questa guerra si celano le ragioni dell’antico rancore tra la famiglia Kabuto e il Dott. Hell, i misteri dell’isola di Bardos e della civiltà dei Micenei, il segreto di Mazinger Z e molte altre cose ancora.
[Jap sub-Ita]
:shocking: primi due episodi e link disponibili (SUB-ITA)  :thumbup:
Titolo Originale: Dragon Ball KAI (nuova serie 2009)
Totale Episodi: in corso..
Trama:
Realizzata per celebrare il 20° anniversario dalla prima trasmissione di Dragon Ball Z in Giappone, avvenuta nel 1989 fino al gennaio del 1996, in questa nuova serie verranno tolti i filler (cioè le parti non presenti nel manga, poiché Toriyama a quel tempo era ancora alle prese con il manga, quindi i registi e gli animatori dovettero riempire i buchi, con delle puntate come quella in cui Goku e Piccolo prendono la patente o le minisaghe di Garlic Jr. e del torneo dell'aldilà) in modo da ridurre le puntate dell'anime a 100 circa (l'anime originale era di 291 episodi); sarà quindi una serie animata più fedele al manga della vecchia serie Z e lo sviluppo della trama procederà più speditamente. Inoltre la qualità delle animazioni verrà migliorata e verranno aggiunte nuove scene, insieme al riadattamento dei dialoghi.
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

Anche qui link disponibili,sempre Sub Ita  :thumbup:

Sto inziando a vederlo...solo sigla è da brividi!!!
Last edited by Small Ticket on 23/04/2009, 13:42, edited 1 time in total.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Vi consiglio un titolo: Seirei No Moribito di Nahoko Uehashi. manga, anime e romanzo. (c'è anche un radio drama)
Senza troppe parole: autentico capolavoro !
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

gettingup wrote: No, esattamente 21st century boys è il seguito, che in 2 volumi spiega i punti lasciati in sospeso nella serie precedente per problemi fisici dell'autore.

In questo mese o nei mesi successivi la panini ripropone la ristampa del volume 1 di 20th century boys
si. è stata denominata come seconda serie. da qui il cambio di nome. ma hai letto il fumetto, saprai anche te che i 22 volumi di 20th non hanno fine. per questo li accorpo. è stata una trovata commerciale inutile. difatti non si può parlare nemmeno di sospensione da parte di urasawa, visto che nell'ultimo capitolo di 20th su rivista c'era l'annuncio di 21st.
per fare un esempio. è come suddividere in 2 serie distinte trigun e trigun maximum.

Sancho Panza wrote:E' uscito il capitolo 302 di Berserk. Non ci speravo quasi più. In teoria i prossimi dovrebbero uscire con la cadenza "regolare" (secondo e quarto giovedì di ogni mese su YA), sarebbe meraviglioso se Miura-sensei riuscisse a farcene anche solo una decina nei prossimi mesi senza infilarci un altro paio di break da 20 settimane...

Ah, ho letto nelle prime pagine della discussione sull'anime: è all'incirca una vita e mezzo che si parla di un'eventuale seconda stagione ma non se n'è mai fatto nulla e io non sarei troppo ottimista per il futuro, anche se Miura non ne ha escluso la possibilità (e sarei felice di essere eventualmente smentito). Gli episodi esistenti comunque sono solo quelli già visti qualche anno fa pure su italia1, e si concludono con l'Eclissi. Per ora non c'è altro.
quando c'è di mezzo la pecunia non si può mai dire (vedi il reboot dell'anime di full metal alchemist), ma la ritengo una cosa difficile dopo più di 10 anni.
sul manga invece ho perso ogni speranza. ormai è diventato un artbook più che un manga (non che gli ultimi 50 capitoli si salvino).
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Morau wrote: si. è stata denominata come seconda serie. da qui il cambio di nome. ma hai letto il fumetto, saprai anche te che i 22 volumi di 20th non hanno fine. per questo li accorpo. è stata una trovata commerciale inutile. difatti non si può parlare nemmeno di sospensione da parte di urasawa, visto che nell'ultimo capitolo di 20th su rivista c'era l'annuncio di 21st.
per fare un esempio. è come suddividere in 2 serie distinte trigun e trigun maximum.

Beh alla fine sono punti di vista personale, perchè anche trigun, personalmente,  lo suddivido in 2 serie. Di quest'ultimo attendo il numero 2 che dovrà pubblicare la panini della prima serie. :gogogo:
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Post Reply