Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Ti consiglierei Mr.Vertigo l'ho trovato originale, riesce a fondere situazioni apparentemente strampalate ad altre normalissime senza perdere credibilità e scorrevolezza, molto bello.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Hornby wrote: Ti consiglierei Mr.Vertigo l'ho trovato originale, riesce a fondere situazioni apparentemente strampalate ad altre normalissime senza perdere credibilità e scorrevolezza, molto bello.
quoto, io mi sono letto la trilogia di new york,gioco suicidia,leviatiano,mr vertigo,la musica del caso,Follie di Brooklyn,Timbuctu,L'Invenzione della solitudine,la notte dell'oracolo.

Tutti consigliatissimi, l'unico che non mi è piaciuto è "Ho pensato che mio padre fosse Dio"è un raccolta di racconti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Intanto io proseguo nella lettura delle Regole: che boiate. Lo regalerò alla mia amica Sabry, regina del kitch.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Elegie - Teognide
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Sto leggendo No Logo della Klein, e per uno che studia Marketing da 3 anni era anche l'ora...impressionante il capitolo sul branding nelle università americane
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

maffu wrote: Sto leggendo No Logo della Klein, e per uno che studia Marketing da 3 anni era anche l'ora...impressionante il capitolo sul branding nelle università americane
Sono d'accordo. Come già segnalavo più indietro in questo topic mi sembra il capitolo più interessante dell'intero testo.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

iniziato sabato la casa di foglie di Mark Danielewsky
definirlo allucinato e allucinante mi pare riduttivo

http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_di_foglie
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

darioambro wrote: iniziato sabato la casa di foglie di Mark Danielewsky
definirlo allucinato e allucinante mi pare riduttivo

http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_di_foglie
A tratti faticoso, ma veramente fantastico! Veramente un gran libro, secondo me non è noto quanto dovrebbe.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Ma che cosa si intende per letteratura ergodica?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Image
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Concordo con il consiglio di Mr. Vertigo per certi versi uno spaccato dell'america.

No Logo è un libro veramente interessante, anche se certe conclusioni dell'autrice non mi convincono (non tutti possono fare i liberi professionisti per vivere), se riletto oggi si notano i segni della crisi economica attuale: gli americani trasformati in puri consumisti, ma con lavori poco pagati.

Attualmente sto leggendo Glamorama di Bret Easton Ellis in lingua originale ed è un libro che merita tantissimo
Hope is a lying bitch
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

ieri sera ho iniziato a leggere il mio secondo libro di Stefano Benni... "La compagnia dei celestini"
già dalle prime pagine conferma la bellissima impressione che mi ha dato "Saltatempo"
ImageImageImage
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Mikele wrote: ieri sera ho iniziato a leggere il mio secondo libro di Stefano Benni... "La compagnia dei celestini"
già dalle prime pagine conferma la bellissima impressione che mi ha dato "Saltatempo"
best ever.

Il cavolo diavolo e la santa Mercedes color panna, sono sempre dei must.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Mikele wrote: ieri sera ho iniziato a leggere il mio secondo libro di Stefano Benni... "La compagnia dei celestini"
Grande La comapgnia dei celestini! Gustoso ad ogni età, anche se sono contento di averlo letto da adolescente, quando mi sono fatto incantare dalla sua magia.
Jakala wrote: Attualmente sto leggendo Glamorama di Bret Easton Ellis in lingua originale ed è un libro che merita tantissimo
Eccolo! Bene bene, attendo le tue parole a fine lettura, è da tempo nella mia lista per gli acquisti.
Non conosco la scrittrice, quel che so di lei e di questo romanzo lo devo alle cose che ho sentito da suo marito, il dj Photek (che ha pure fatto un brano del suo ultimo album con quel titolo).
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

mookie#22 wrote: Eccolo! Bene bene, attendo le tue parole a fine lettura, è da tempo nella mia lista per gli acquisti.
American Psycho è il libro più famoso (hanno anche tratto un film), preso anche quello in lingua originale e next in line.
Se riesci prenditelo in inglese, visto che ha un inglese un po' difficile, ma che rende benissimo il periodo fine anni '80-inizi '90
Hope is a lying bitch
Post Reply