Re: La verità, vol. VII

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Paperone wrote: manda manda, che male di certo non fa :lol2:
aspettiamo fiduciosi, ma non sottoponiamo la nsotra ad eccessive pressioni.

Va detto che ormai siamo quasi tutti impossibili da recuperare.  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Paperone wrote: manda manda, che male di certo non fa :lol2:
Ehilà, Pap! A te lo spiego dal vivo al primo meeting a cui ci si becca!

EDIT: Tim, guarda i PM
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Emmanuelle wrote: @ Tim e SafeBet: correggo un attimo il tiro per non rischiare di essere fraintesa. Non dico che uno debba passare tutto il tempo ad emettere sospiri malinconici e a fare lo sguardo triste da Dylan Mc Kay di Beverly Hills 90210 (ma ve lo ricordate? Improponibile, per dirla con Safe). Per carità, la battuta al momento giusto ci sta. Quello che voglio dire è che essere simpatici e dalla battuta pronta non sufficit. Se siete interessati, via PM/mail vi mando la ricetta per affascinare le donne  :naughty: :naughty: :naughty:
Ecco, io dopo una fatica bestia a beccarne una, stavo già pensando di prepararmi in prima fila, pronto a mandare a memoria il corso, pronto anche al lauto assegno per i formatori, alla bisogna, quando ecco:
Emmanuelle wrote: Vi ricordate il seminario tenuto da Tom Cruise in Magnolia di P.T. Anderson? Si intitolava qualcosa come "Seduci e distruggi"!
E qui finiscono le mie possibilità in tal corso.
Fra l'altro un Tony Robbins dei poveri come il Cruise di Magnolia non che l'abbia apprezzato molto. E poi cavolo, io in un seminario davanti a 5.000 persone al vero Tony Robbins, che stava spiegando fra le regole della comunicazione alcune teorie sulla seduzione, ho chiesto:
"Per approcciare una ragazza, bene l'imitazione del comportamento, bene cercare di scoprire gli atteggiamenti che piacciono ed assumerli, ma essere alti due metri, avere un corpo scolpito da prassitele ed una spiccata rassomiglianza con Ron Moss, come te, può aiutare o è del tutto inutile?"
Mi ha guardato per un paio di secondi con l'aria di chi diceva "Ecco, è arrivato lo sfigato", quando si è ricordato di essere un formatore e che io avevo pagato il corso e si è messo a dire che sia che pensassi che era utile, sia che pensassi che era inutile avrei avuto ragione io, nel senso che mi sarei autoboicottato se pensavo di non essere abbastanza bello e mi sarei gasato a tal punto se avessi pensato di esserlo abbastanza che lo sarei sicuramente stato.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

dreamtim wrote: si la rivalità bene, ma il ragionamento è che il folcolore non può andare oltre la questione tecnica.
Almeno secondo me. Sua maestà è sua maestà.

Brò sei di tuo probabilmente anche meglio di un paio di quei scaldapizzette che infestano il roster, eppoi diciamoci la verità.

Mancando Navy, non so
eppoi il livello tecnico ncaa è precipitato, troppo.
Mi sa che la frase centrale me la faccio tatuare sulla fronte, in modo che la vedano tutti! :D

Ti ringrazio per l'attestato di stima, ma io continuo sempre ad apprezzare partite del genere, dove la fotta e la grinta la fanno da padrone.
Sono un sentimentale (cit. sempre detta a te), che ci posso fare?
Paperone wrote: quanto è forte Singler? se migliora in difesa, una capatina al piano di sopra ce la può fare, eccome
Secondo me ci può andare anche domattina in Nba...
Image - Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Da Brawl wrote: Mi sa che la frase centrale me la faccio tatuare sulla fronte, in modo che la vedano tutti! :D

Ti ringrazio per l'attestato di stima, ma io continuo sempre ad apprezzare partite del genere, dove la fotta e la grinta la fanno da padrone.
Sono un sentimentale (cit. sempre detta a te), che ci posso fare?

Secondo me ci può andare anche domattina in Nba...
sul sentimentale allora vabbene, concesso.

Ma almeno manda un pensiero a duncan, scusandoti, ti perdonerà  :lol2:

mi precipito ai pm.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

doc G wrote: Ecco, io dopo una fatica bestia a beccarne una, stavo già pensando di prepararmi in prima fila, pronto a mandare a memoria il corso, pronto anche al lauto assegno per i formatori, alla bisogna, quando ecco:

E qui finiscono le mie possibilità in tal corso.
Fra l'altro un Tony Robbins dei poveri come il Cruise di Magnolia non che l'abbia apprezzato molto. E poi cavolo, io in un seminario davanti a 5.000 persone al vero Tony Robbins, che stava spiegando fra le regole della comunicazione alcune teorie sulla seduzione, ho chiesto:
"Per approcciare una ragazza, bene l'imitazione del comportamento, bene cercare di scoprire gli atteggiamenti che piacciono ed assumerli, ma essere alti due metri, avere un corpo scolpito da prassitele ed una spiccata rassomiglianza con Ron Moss, come te, può aiutare o è del tutto inutile?"
Mi ha guardato per un paio di secondi con l'aria di chi diceva "Ecco, è arrivato lo sfigato", quando si è ricordato di essere un formatore e che io avevo pagato il corso e si è messo a dire che sia che pensassi che era utile, sia che pensassi che era inutile avrei avuto ragione io, nel senso che mi sarei autoboicottato se pensavo di non essere abbastanza bello e mi sarei gasato a tal punto se avessi pensato di esserlo abbastanza che lo sarei sicuramente stato.
Perdonami, Doc, non ci ho capito nulla. Hai frequentato uno di quei corsi? Ma per fare che?
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A proposito, ma quindi Shilton anzichè essere un compagnone da bar come sembra da una conoscenza di persona superficiale e poco più approfondita per via telematica sarebbe una specie di Tom Cruise in versione "seduci e distruggi"?
Ed io che pensavo che si fosse servito di insispettabili doti da gourmet! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Emmanuelle wrote: Perdonami, Doc, non ci ho capito nulla. Hai frequentato uno di quei corsi? Ma per fare che?
Non era un corso di seduzione! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Fra l'altro temo che il formatore in tal caso avrebbe fatto bene a cambiare mestiere, visti i risultati!
Era un corso di tecniche di comunicazione, in cui lui, per fare esempi di comunicazione atta a convincere, attività in cui io non sono mai stato eccelso, ha fatto l'esempio della seduzione!
Fra l'altro l'ho fatto 11 anni fa a Milano, forum di Assago strapieno, con varie persone dell'azienda per cui lavoravo allora, che ti garantisco non era una azienda di libri romantici o di gadget erotici! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Era il gruppo I.N.A. assicurazioni! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

PS, Antony Robbins è questo, ma tieni conto che adesso ha quasi cinquant'anni, 11 anni fa era un discreto figaccione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Anthony_Robbins
Last edited by doc G on 09/03/2009, 0:51, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

doc G wrote: A proposito, ma quindi Shilton anzichè essere un compagnone da bar come sembra da una conoscenza di persona superficiale e poco più approfondita per via telematica sarebbe una specie di Tom Cruise in versione "seduci e distruggi"?
Ed io che pensavo che si fosse servito di insispettabili doti da gourmet! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Non era un corso di seduzione! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Era un corso di tecniche di comunicazione, in cui lui, per fare esempi di comunicazione atta a convincere, attività in cui io non sono mai stato eccelso, ha fatto l'esempio della seduzione!
Fra l'altro l'ho fatto 11 anni fa a Milano, forum di Assago strapieno, con varie persone dell'azienda per cui lavoravo allora, che ti garantisco non era una azienda di libri romantici o di gadget erotici! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Era il gruppo I.N.A. assicurazioni! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
si ma pensa che il livello dei relatori è drasticamente calato, un paio di volte mi hanno fatto fare pseudoincontri in cui dovevo convincere che il gruppo di lavoro (o staff che fa figo) di cui facevo parte possedeva il metodo di lavoro "perfetto".
Ma me lo avevan detto la sera prima. "vai, che vai bene".

Ovviamente ho estratto un clamoroso cesto di frasi barocche e senza senso, temendo una domanda sensata che fortunatamente non c'è stata.

In ogni caso se fatto bene un corso di comunicazione aiuta, ma è solo studiando (eh si, mannaggia) che in linea di massima puoi migliorare certi approcci commerciali-lavorativi,
resto della mia idea, se vuoi vendere/fare un lavoro di un certo tipo o sei natural-gifted o devi ammazzarti di corsi di psicologia, quelli seri però.

cosa che poi dovrebbero fare anche i dirigenti nostrani, invece che che fare i passacarte o sbroccare che vogliono risultati, tanto non ti indicheranno mai come.  :disgusto:
Image Image
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

doc G wrote: A proposito, ma quindi Shilton anzichè essere un compagnone da bar come sembra da una conoscenza di persona superficiale e poco più approfondita per via telematica sarebbe una specie di Tom Cruise in versione "seduci e distruggi"?
No, Shilton è un compagnone, la parte di Cruise l'ho fatta io.... :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:

EDIT: scherzo, Shilton, però non mi andava di raccontare come mi hai sedotta dopo avermi presa per mano e trascinata via dalla festa in quel fienile...
Last edited by Emmanuelle on 09/03/2009, 0:54, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ma sto topic vergato Emmannuelle (pronunciato con la n di gnocca, anche un po' blesa) lo proponiamo o non lo proponiamo?
dreamtim

Post by dreamtim »

SafeBet wrote: Ma sto topic vergato Emmannuelle (pronunciato con la n di gnocca, anche un po' blesa) lo proponiamo o non lo proponiamo?
si ma magari dopo, con tranquillezza, l'abbiamo messa sotto pressione e forzeremo troppo la mano.
travolta con il nostro sfighismo, dai.

a tempo, sottovoce.
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: si ma pensa che il livello dei relatori è drasticamente calato, un paio di volte mi hanno fatto fare pseudoincontri in cui dovevo convincere che il gruppo di lavoro (o staff che fa figo) di cui facevo parte possedeva il metodo di lavoro "perfetto".
Ma me lo avevan detto la sera prima. "vai, che vai bene".

Ovviamente ho estratto un clamoroso cesto di frasi barocche e senza senso, temendo una domanda sensata che fortunatamente non c'è stata.

In ogni caso se fatto bene un corso di comunicazione aiuta, ma è solo studiando (eh si, mannaggia) che in linea di massima puoi migliorare certi approcci commerciali-lavorativi,
resto della mia idea, se vuoi vendere/fare un lavoro di un certo tipo o sei natural-gifted o devi ammazzarti di corsi di psicologia, quelli seri però.

cosa che poi dovrebbero fare anche i dirigenti nostrani, invece che che fare i passacarte o sbroccare che vogliono risultati, tanto non ti indicheranno mai come.  :disgusto:
In linea di massima concordo, ma tieni conto che la comunicazione è data da un insieme di elementi, uno dei quali è la preparazione nella materia di cui si parla.
Ad un primo approccio meno del 10% di quanto recepito è dato dal contenuto di quanto detto, il resto sta nel paraverbale e nel non verbale, cose in cui la competenza serve a poco, ma poi, man mano che la conoscenza si approfondisce, in genere il rapporto si ribalta.
I corsi di psicologia sono ovviamente utili, ma ti garantisco che per vendere o comunicare bene bastano ed avanzano tecniche di questo tipo, sempre tenendo conto che se parli con il manuale sotto braccio farai sempre ridere i polli. Le tecniche devi farle tue, quindi rielaborarle ed utilizzarle laddove ti servono, se non le senti o non sei naturale nell'uso meglio che le lasci da parte. Un esempio: annusa la tua ascella: ti sembra che puzzi? Penso di no. Annusa ora quella di Ciombe, poi, se sopravvivi, dimmi che ne pensi. Dato che quando ti sei fatto la doccia eri pulito, all'odore dell'ascella ti sei abituato piano piano, non lo senti. La stessa cosa negli atteggiamenti, se a te sembra di essere più o meno naturale, chi parla con te avrà l'impressione che tu sia impostato e forzato. Se vuoi sembrare naturale agli altri, meglio che tu sia super-iper naturale.
Ciò posto che chiaramente non tutti i formatori sono bravi e non tutti ottengono risultati. Tu pensa che il massimo imitatore di Robbins (che comunque non è il mio idolo, sia chiaro) in Italia è quel Livio Sgarbi amico di Ancelotti, che ovviamente è una imitazione molto pallida.
Emmanuelle wrote: No, Shilton è un compagnone, la parte di Cruise l'ho fatta io.... :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:

EDIT: scherzo, Shilton, però non mi andava di raccontare come mi hai sedotta dopo avermi presa per mano e trascinata via dalla festa in quel fienile...
Ahi, ahi, scivoliamo nel pruriginoso.... :lol2: :lol2:
dreamtim

Post by dreamtim »

doc G wrote: Ciò posto che chiaramente non tutti i formatori sono bravi e non tutti ottengono risultati. Tu pensa che il massimo imitatore di Robbins (che comunque non è il mio idolo, sia chiaro) in Italia è quel Livio Sgarbi amico di Ancelotti, che ovviamente è una imitazione molto pallida.
il top resta lui  :lol2:
425,350
Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

è che Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Falla ridere, fai quello simpatico e fai la battuta giusta e stai sicuro che si scopa il tuo amico. Se poi sei fortunato te lo viene anche a raccontare, ma questo è un privilegio per pochi.
Image
Locked