Cobain88 wrote:
Ce ne e' di carne al fuoco per la Gialappas' lunedi sera...non vedo l'ora...e' una settimana che sto continuando a ridere con la posizione del tranviere!!!
Pero',inno e repubbliche marinare a parte,quanti di voi sanno realmente,senza consultare atlanti o wikipedie varie,qual'e' la capitale della Repubblica Domenicana?
Cioe',io non avrei sicuramente detto Quito(Ecuador,per la precisione),ma ammetto l'ignoranza su questa cosa...
A parte che non si può dire "inno a parte", perché un italiano che non sa l'inno è ridicolo, punto.
Come detto posso anche quasi scusarli sulle repubbliche marinare dato che saranno 15 anni che non ne sentono parlare (che poi Alberto, che lavora pure al porto di Genova, non lo sappia mi fa prendere malino comunque)...
Detto questo, la capitale della Repubblica Dominicana è tra le più semplici da ricordare, secondo me... non mi pare ci voglia un genio per collegare quel determinato paese alla sua capitale (anzi, spesso la capitale viene scambiata per il paese intero, fai tu).
Difatti in realtà Nicola aveva detto il nome giusto, ma Alberto si è imputato dicendo che era Quito, indiscutibilmente Quito. :D
(Ah, io non seguo il baseball ma la so lo stesso)
Poi vabbè, la geografia mi è sempre piaciuta quindi magari io non faccio testo... però sinceramente avrei potuto ammettere non sapessero la capitale dell'Uzbekistan (anche se poi oh, a me alle medie le fecero studiare tutte le capitali degli stati ex sovietici, per dire), ma sinceramente quella della Repubblica Dominicana... tra l'altro se non ho capito male la bionda
popputa ha pure detto di esserci stata... -.-'