L'angolo Tecnico
- everest2002
- Senior

- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Anaheim Ducks
Re: L'angolo Tecnico
Domanda cretina: cosa sono le "option"? Giusto per seguire la discussione....
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
hai presente quando c' è il qb-re-ancheunpofrocio che riceve lo snap e inizia a trotterellare verso un lato del campo con al suo fianco il rb-paggetto che aspetta famelico di raccogliere il pallone che il qb-re alle volte decide di affidargli nel caso in cui la difesa chiuda su di lui...ecco quella è la option :Deverest2002 wrote: Domanda cretina: cosa sono le "option"? Giusto per seguire la discussione....
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Ho spedito i regolamenti a 5 utenti. Se lo hai richiesto e non lo hai ricevuto sei pregato di segnalarlo in PM. Ciao. W i qb-re-ancheunpofroci
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Pro style tutta la vita.azazel wrote: La discussione è interessante e fondamentalmente con 3 4 interventi avete già sviscerati praticamente tutte le questioni. Però una cosa ve la voglio chiedere: ma voi, da spettatori, vi divertite così tanto a veder giocare le option?è così noioso e poco produttivo il "pro style" come l ha definito charger?

-
ChargerFan
- Rookie

Mah... a me fanno divertire tutti e due i tipi di gioco (pro-style e spread offence, di cui da ignorante ripeto, l'option è appunto solo una delle varie opzioni, forse la più giocata al college, di sicuro la più vincente, Urban Mayer docet...)
Il problema semmai, è un'altro e lo ripeto: non vedo molti Payton Manning in giro nel panorama collegiale. Invece spuntano come funghi QB adatti a giocare...i giochi collegiali.
Allora mi chiedo, delle due l'una: o i GM e compagnia tenderanno sempre più a cercare il "gioiellino nascosto" alle grandi platee e lo tireranno fuori dal cilindro il giorno del draft o quasi (cioè vai a scovare un Flacco - a meno che non c'hai il "culo" di trovare un Brady qualsiasi al sesto giro...) oppure provi con i "registi" di cui sopra (Tebow, McCoy, Pryor...) provando con il talento.
Insomma, pur volendo optare per forza per la ricerca "pro-style", mi dite che senso ha andare a cercare con il lanternino un certo tipo di QB e poi fargli giocare comunque delle "opzioni" della Spread o della option (Brady, Cassel e compagnia?)...
...e poi (chiudo giuro) perdonatemi la franchezza: siamo veramente sicuri che un Bradford da Oklahoma avrà più successo degli altri citati nel gioco dei PRO?
Grassie.
Il problema semmai, è un'altro e lo ripeto: non vedo molti Payton Manning in giro nel panorama collegiale. Invece spuntano come funghi QB adatti a giocare...i giochi collegiali.
Allora mi chiedo, delle due l'una: o i GM e compagnia tenderanno sempre più a cercare il "gioiellino nascosto" alle grandi platee e lo tireranno fuori dal cilindro il giorno del draft o quasi (cioè vai a scovare un Flacco - a meno che non c'hai il "culo" di trovare un Brady qualsiasi al sesto giro...) oppure provi con i "registi" di cui sopra (Tebow, McCoy, Pryor...) provando con il talento.
Insomma, pur volendo optare per forza per la ricerca "pro-style", mi dite che senso ha andare a cercare con il lanternino un certo tipo di QB e poi fargli giocare comunque delle "opzioni" della Spread o della option (Brady, Cassel e compagnia?)...
...e poi (chiudo giuro) perdonatemi la franchezza: siamo veramente sicuri che un Bradford da Oklahoma avrà più successo degli altri citati nel gioco dei PRO?
Grassie.
Cioé siete saliti per Mathews? ... Siamo dei Pazzi... Incredibile, alla 12 per Mathews...
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Sono convinto che Bradford renderà di più, perchè il sistema NFL è troppo diverso dal college. Un esempio: la wildcat. Per 3 settimane ha fatto danni incredibili. Dopo le difese avevano già le contromisure. Un QB corre e gioca alla Tebow: per 3 partite ce la fai, poi vieni punito.ChargerFan wrote: Mah... a me fanno divertire tutti e due i tipi di gioco (pro-style e spread offence, di cui da ignorante ripeto, l'option è appunto solo una delle varie opzioni, forse la più giocata al college, di sicuro la più vincente, Urban Mayer docet...)
Grassie.
Il livello delle difese NFL è impressionante e, secondo me, è proprio in questa fase del gioco che il mondo pro e collegiale si differenziano maggiormente. Al college proliferano QB-scrambler perchè le difese concedono di più. Se il livello delle difese NCAA salisse, vedremmo un gioco più pro-style anche a livello NCAA.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

una curiosità che mi affligge da tempo.
se un giocatore passa la palla indietro o laterale ad un altro giocatore, e questo segna, a chi viene attribuito il td, e con quali modalità?
esemplifico meglio
- gioco di corsa: rb prende palla, corre per 40 yds e a 5yd dalla end zone passa lateralmente a wr, che segna td. come viene conteggiata la corsa del rb? 40 yds? e il wr ha corso per 5?
- gioco di passaggio. qui l'esempio che mi viene in mente è l'hook and lateral. qb lancia a te per 15 yds, te passa laterale a wr che arriva fino alla end zone. è un td su corsa? su passaggio? di chi?
grazie per i chiarimenti.
andrea
se un giocatore passa la palla indietro o laterale ad un altro giocatore, e questo segna, a chi viene attribuito il td, e con quali modalità?
esemplifico meglio
- gioco di corsa: rb prende palla, corre per 40 yds e a 5yd dalla end zone passa lateralmente a wr, che segna td. come viene conteggiata la corsa del rb? 40 yds? e il wr ha corso per 5?
- gioco di passaggio. qui l'esempio che mi viene in mente è l'hook and lateral. qb lancia a te per 15 yds, te passa laterale a wr che arriva fino alla end zone. è un td su corsa? su passaggio? di chi?
andrea
Last edited by sonofuoridaltunnel on 18/01/2009, 16:22, edited 1 time in total.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
il TD viene chiaramente attribuito a chi entra in endzone :Dsonofuoridaltunnel wrote: una curiosità che mi affligge da tempo.
esemplifico meglio
andrea
io sapevo/pensavo che dopo un lateral le yards conquistate da chi ha il possesso andassero a referto come corse...sono però andato a ricontrollare IND@MIN dove è successa sta cosa:
3-6-IND 24 (3:31) (Shotgun) 18-P.Manning pass deep left to 11-A.Gonzalez to MIN 18 for 58 yards. Lateral to 87-R.Wayne for 18 yards, TOUCHDOWN. Play Challenged by MIN and REVERSED. (Shotgun) 18-P.Manning pass deep left to 11-A.Gonzalez to MIN 18 for 58 yards. Lateral to 87-R.Wayne to MIN 1 for 17 yards (26-A.Winfield).
se andiamo a vedere le statistiche di quella partita Wayne ha collezionato 93 rec yards con le seguenti 5 ricezioni
1x4
1x3
1x17
1x32
1x20
sono un totale di 76 yards cui aggiungendo le 17 dopo il lateral si arriva a 93.
se nn mi ricordo male all'inizio diedero pure un TD pass a Manning...mi sembra una grossa stronzata e aspetto delucidazioni in merito :gazza:

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

beh, le cose logiche sono le prime che si devono chiarire!pandu86 wrote: il TD viene chiaramente attribuito a chi entra in endzone :D
in realtà il mio discorso era un altro: volevo sapere se il passaggio laterale è a tutti gli effetti un td pass e quindi viene conteggiato un td pass a chi lo effettua. suppongo, con ragione, di no.
però, ragionando per analogia, se il qb gioca uno screen pass e per ventura il passaggio è laterale/indietro, e il rb arriva in end zone, comunque è conteggiato td pass del qb.
ecco, volevo sapere se con il lateral/back pass in qualsiasi altra parte del campo è lo stesso.
il discrimine potrebbe essere se il passaggio lat/back avviene dietro la linea di scrimmage o avanti, anche se dal punto di vista della dinamica del gioco mi sembra esattamente la stessa cosa e pertanto la distinzione sarebbe illogica.
boh, comunque non ha importanza, sono seghe mentali.
grazie pandu per i chiarimenti!
Last edited by sonofuoridaltunnel on 18/01/2009, 21:15, edited 1 time in total.
-
Tonymaestri
- Rookie

Secondo il regolamento, when the ball is handed forward to an eligible pass receiver who issonofuoridaltunnel wrote: beh, le cose logiche sono le prime che si devono chiarire!
in realtà il mio discorso era un altro: volevo sapere se il passaggio laterale è a tutti gli effetti un td pass e quindi viene conteggiato un td pass a chi lo effettua. suppongo, con ragione, di no.
però, ragionando per analogia, se il qb gioca uno screen pass e per ventura il passaggio è laterale/indietro, e il rb arriva in end zone, comunque è conteggiato td pass del qb.
ecco, volevo sapere se con il lateral/back pass in qualsiasi altra parte del campo è lo stesso.
il discrimine potrebbe essere se il passaggio lat/back avviene dietro la linea di scrimmage o avanti, anche se dal punto di vista della dinamica del gioco mi sembra esattamente la stessa cosa e pertanto la distinzione sarebbe illogica.
boh, comunque non ha importanza.
behind the line, it is not a forward pass..

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

ok, is'nt a forward pass, but it's a pass.Tonymaestri wrote: Secondo il regolamento, when the ball is handed forward to an eligible pass receiver who is
behind the line, it is not a forward pass..
il mio problema è: posto che sicuramente (almeno credo) dietro la linea di scrimmage il lateral è comunque un pass, e conta td pass per il qb che ha passato se il destinatario arriva in end zone, davanti alla linea di scrimmage vale lo stesso principio? e se non vale, perché?
grazie, tony.
-
pandu86
- Pro

a me risulta che se il QB fa uno screen e la traiettoria della palla è chiaramante backwards viene considerato un gioco di corsasonofuoridaltunnel wrote: ok, is'nt a forward pass, but it's a pass.
il mio problema è: posto che sicuramente (almeno credo) dietro la linea di scrimmage il lateral è comunque un pass, e conta td pass per il qb che ha passato se il destinatario arriva in end zone, davanti alla linea di scrimmage vale lo stesso principio? e se non vale, perché?
grazie, tony.

- sonofuoridaltunnel
- Rookie

chiarito l'arcano: sto dicendo puttanate.pandu86 wrote: a me risulta che se il QB fa uno screen e la traiettoria della palla è chiaramante backwards viene considerato un gioco di corsa
vado di la a studiare, ci rivediamo a settembre.
grazie del chiarimento!
-
pandu86
- Pro

ma no aspetta la cazzata potrei averla detta io...mi baso su quello che ho visto e mi ricordo, ma il regolamento nn l'ho mica letto :Dsonofuoridaltunnel wrote: chiarito l'arcano: sto dicendo puttanate.
vado di la a studiare, ci rivediamo a settembre.
grazie del chiarimento!

-
Tonymaestri
- Rookie

Premesso che le statistiche non sono coperte dal regolamento NFL, secondo me il TD viene accreditato al quarterback, anche se il giocatore che lo segna non è quello che aveva ricevuto il passaggio originale. Così come, per convenzione, le yards after catch vengono accreditate al quarterback anche se il passaggio vero è proprio magari è di una sola yard.sonofuoridaltunnel wrote: ok, is'nt a forward pass, but it's a pass.
grazie, tony.
Comunque mi hai fatto venire la curiosità, adesso cerco qualcosa.

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"