Re: Riflessione sulla vita e sul futuro.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
sentenza

Post by sentenza »

Sir Iverson wrote: Ho capito che devo combattere, che tutti dobbiamo combattere e aiutare chi non può perchè la vita gli ha tirato una sberla.

Visto la tua età,goditi la vita e non dare tanto peso a questo particolare momento. Comunque il fatto che dici di combattere è gia' un buon segno del tuo temperamento per affrontare le difficoltà che si incontrano durante la nostra esistenza e, quindi, sei ottimista ed riuscirai ad emergere da fatti negativi. Un altro aspetto positivo di te è l'aiuto per il prossimo, il cercare di dare una mano a quello che soffre e, credimi, ci sono tante persone che soffrono attorno a noi, forse piu' di quello che crediamo pur essendo immersi nella cosidetta "societa' del benessere". Per sofferenza intendo quella fisica, quella psicologica, ecc. Sofferenza puo' essere anche quella di non trovare nessuno con cui scambiare due parole, di fare due risate o di stare sempre a contatto con il prossimo esibendo una maschera che nasconda il tuo vero carattere in quanto la società ti impone di apparire sempre un vincente senza nessun problema. Aiuta queste persone e scoprirai dentro di te un tesoro che non pensavi di possedere. Guarda sempre avanti e coraggio, sei un ragazzo in gamba per i tuoi 14 anni.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Contropelo wrote: Mah guarda io non sono abbastanza grande da darti alcun consiglio, ma magari si trovassero altri quattordicenni che si fanno un esame di coscienza! Ma anche quindicenni, e sedicenni, e diciassettenni e via dicendo!
credo che questa generazione di adolescenti sia una delle più prepotenti e viziate di tutti i tempi, ed il trend è destinato a peggiorare: sbruffoni, senza un minimo di rispetto, senza umiltà e arroganti.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Ciombe wrote: credo che questa generazione di adolescenti sia una delle più prepotenti e viziate di tutti i tempi, ed il trend è destinato a peggiorare: sbruffoni, senza un minimo di rispetto, senza umiltà e arroganti.

io invece penso che tra un po il trend cambierà in quanto i nuovi genitori saranno quelli della nostra generazione. Ciclicamente peggiorerà quando i genitori saranno gli adolescenti di oggi
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Ciombe wrote: credo che questa generazione di adolescenti sia una delle più prepotenti e viziate di tutti i tempi, ed il trend è destinato a peggiorare: sbruffoni, senza un minimo di rispetto, senza umiltà e arroganti.

nefastto wrote: io invece penso che tra un po il trend cambierà in quanto i nuovi genitori saranno quelli della nostra generazione. Ciclicamente peggiorerà quando i genitori saranno gli adolescenti di oggi
Si stava meglio quando si stava peggio! :nonno: :nonno:
Si potrebbe entrare in un fantastico OT che andrebbe a includere: La Psicologia di massa, berlusconi, la televisione, roberto mancini, la droga, la musica, woodstock, brius smit e la sua controparte malvagia nefastto, Dio e Margheritoni.
Ma non lo faccio.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

DrGonz0 wrote: Si stava meglio quando si stava peggio! :nonno: :nonno:
Si potrebbe entrare in un fantastico OT che andrebbe a includere: La Psicologia di massa, berlusconi, la televisione, roberto mancini, la droga, la musica, woodstock, brius smit e la sua controparte malvagia nefastto, Dio e Margheritoni.
Ma non lo faccio.
:lol2: :lol2: :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Non avere fretta di fare le cose che ancora non puoi fare, ma non rimandare quelle che puoi già fare !

Sii curioso, tollerante e coltiva le tue passioni !
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

DrGonz0 wrote: Si stava meglio quando si stava peggio! :nonno: :nonno:
Ma non lo faccio.
Spetta.. io e Kaka cosa c'entriamo in sto discorso?

Edit: Ok, do una parvenza di serietà al mio intervento...
davidvanterpool wrote: Sei talmente tanto giovane,
cuoto. Fare bilanci, caricarsi di resposabilità non richieste, invecchiarsi per un senso colpa fittizio a 14 anni non credo sia cosa. Poi oh, non ci conosciamo e si fa pour parler...
Last edited by margheritoni10 on 14/01/2009, 16:05, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

margheritoni10 wrote: Spetta.. io e Kaka cosa c'entriamo in sto discorso?

Edit: Ok, do una parvenza di serietà al mio intervento... cuoto. Fare bilanci, caricarsi di resposabilità non richieste, invecchiarsi per un senso colpa fittizio a 14 anni non credo sia cosa. Poi oh, non ci conosciamo e si fa pour parler...
Infatti se tu avessi l'età di questo forumista qui, dovresti iniziare seriamente a preoccuparti :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

davidvanterpool wrote: Infatti se tu avessi l'età di questo forumista qui, dovresti iniziare seriamente a preoccuparti :gazza:
  Colgo una vena di sarcasmo nelle sue parole... vuoi dire che nostante abbia 16 anni di più dovrei iniziare a pormi delle domande? io, il figlio prediletto dell'inquietudine? Eddai yogurt al gusto di chianti, non mi sottovalutare...
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Volevo ringraziarvi ancora una volta per la vostra presenza. Ho letto ciò che mi avete detto e vi garantisco che mi avete risollevato di morale e fatto pensare. Vi ringrazio davvero tanto.

Per quanto riguarda i giovani d'oggi, non posso negare che siano sfaticati, buffoni e con un futuro pessimo(almeno il 75% dei giovani). Perfortuna ho trovato amici con cui mi estraneo dalla massa idiota, ma che non va cercando litigi con gli stessi. Conosco anche io determinate persone, perchè nella vita devi essere amico sia del bravo che del cattivo, un pò per convenienza, un pò perchè il cattivo spessissimo ha bisogno di affetto.

Grazie davvero tanto, ragazzi.
Last edited by Sir Iverson on 14/01/2009, 16:37, edited 1 time in total.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Ho capito che ormai in Italia contano più le % (truccate) di mannheimer del resto ma insomma... prima di dare degli sfaticati, buffoni, o di profetizzare un futuro pessimo per il 75% della nuova classe dirigente aspetterei un attimo. Nella categorie che conosci poi c'è una grave lacuna: il brutto. Poi anche il cattivo generalmente ha più bisogno di affettato che di affetto.
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

margheritoni10 wrote: Ho capito che ormai in Italia contano più le % (truccate) di mannheimer del resto ma insomma... prima di dare degli sfaticati, buffoni, o di profetizzare un futuro pessimo per il 75% della nuova classe dirigente aspetterei un attimo. Nella categorie che conosci poi c'è una grave lacuna: il brutto. Poi anche il cattivo generalmente ha più bisogno di affettato che di affetto.
Dico il 75% perchè conosco la realtà e la vedo ogni santissimo giorno.
Ti posso garantire che tutti quei ragazzini che stanno in mezzo alla strada, sono ragazzi che alle spalle non hanno nulla, non hanno una base su cui costruire il proprio futuro, non hanno mai avuto una famiglia compatta su cui basare fondamentali di vita. Sono ragazzi che hanno un futuro?
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Va bene tutto, però i luoghi comuni no, vi prego.
Penso siano 2000 anni che si criticano i giovani perchè senza morale dai, non facciamolo anche noi. Cerchiamo di non giudicare una generazione solo in base a quello che guardano alla televisione (o meglio, quello che guarda la maggior parte della gente alla televisione) o a come rispondono. A 15 anni si fanno cazzate, è normale. Poi è chiaro che c'è un limite, non intendo che uno debba girare con la pistola, ma considerarli debosciati perchè mandano a fanculo un professore o perchè guardano veline ed amici mi sembra eccessivo.
Dico così non perchè lo abbia letto esplicitamente in questo topic, ma perchè è uso comune farlo.
A 15 anni guardavo il grande fratello e tutte le altre stronzate che giravano all'epoca. A 15 anni ogni tanto rispondevo male ai miei e rispondevo molto spesso male ai professori. Fa parte dell'età comportarsi così, come fa parte della normalità scandalizzarsi una volta che ci si esce guardando quelli delle generazioni successive.
Poi i criminali, la gioventù bruciata esiste davvero, ma prescinde da queste cose, che alla fine non contano davvero nulla. Semmai conta il posto in cui cresci, conta chi ti cresce, conta le persone che frequenti. E sì, i media ti influenzano, ma il più delle volte lo fanno durante l'adolescenza, quando giri vestito uguale e trucchi il motorino, e basta.
L'unico cambiamento probabilmente è riferito alla sessualità, quella sì, più libera di qualche anno fa, ma questo è indipendente dall'essere un coglione o meno, e credo da tempo sia una questione di cicli, che prima o poi la società si ripudicizzerà, giusto per usare un termine che non ha senso.

Vabbe', quello che ho scritto non c'entra un cazzo col topic, bene così.

Al Sir non ho nulla da aggiungere che non abbiano già detto altri. Hai 14 anni cazzo, è lodevole da parte tua farsi certi problemi, davvero, ma prendersi responsabilità che non sono di tua competenza non devi farlo, fidati. Non invecchiare prima del previsto, che poi indietro non ci puoi tornare, vivi i tuoi anni, con tutto quel che comporta, quindi anche fare un po' il cazzone, con moderazione.
Last edited by Sine on 14/01/2009, 23:58, edited 1 time in total.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Se posso inoltrarmi nel discorso, la sostanziale differenza tra i 14 anni miei e quelli di adesso (provandolo live) è la totale mancanza di rispetto per la persona più grande e/o esperta e per le cose in generale (chiaramente con le dovute e numerose eccezioni).
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: Se posso inoltrarmi nel discorso, la sostanziale differenza tra i 14 anni miei e quelli di adesso (provandolo live) è la totale mancanza di rispetto per la persona più grande e/o esperta e per le cose in generale (chiaramente con le dovute e numerose eccezioni).
Concordo.
Soprattutto in relazione alla persona più grande.

Quando ero piccolo io e giocavo all'oratorio con i miei amici ancora un po' non li guardavamo nemmeno i ragazzi più grandi... :D
Ora i ragazzetti ti mandano a fare in culo se fai finire il pallone nella zona dove stanno giocando loro. :lmao:
Post Reply