Re: Riflessione sulla vita e sul futuro.
-
Sir Iverson
Riflessione sulla vita e sul futuro.
Non so perchè, forse perchè mio fratello già sta studiando per l'università o forse perchè con la morte del padre di un mio amico, ho capito che nella vita bisogna essere felici e rendere felici gli altri come questo padre ha fatto(Dio si prende sempre i più buoni, i cattivi con lui non li vuole...), accontentarsi di ciò che si ha o combattere per ottenere dell'altro. Ho capito che lamentarsi e piangere non serve a nulla, sono altri i momenti in cui valgono queste cose, momenti in cui un pianto è un messaggio indiretto, una richiesta di affetto e di compagnia. E non un messaggio indiretto per convincere i tuoi a comprarti questo o quello.
Pensando e ripensando a questo mio amico, che al termine del 5° anno di liceo si ritroverà costretto a lavorare per mantenere un fratellino e la mamma, la tristezza e la compassione mi assaliva. Mi sentivo idiota, per tutte quelle volte che sono stato arrabbiato per qualcosa di materialistico.
Pensando e ripensando a ciò che questo mio amico sarà costretto a fare, abbandonare i suoi sogni di gloria e soddisfazione per dar da vivere alla propria famiglia, ho capito che dobbiamo sentirci fortunati nell'avere opportunità uniche, che ad altre persone per un motivo e per un altro non sono concesse e sfruttarle per aiutare le stesse persone...ingiustamente...
Ho capito che devo avere maggiori ambizioni, del resto è ciò che i miei vogliono e io non voglio e non posso deluderli. Ho capito che anche quando hai 14 anni come me, devi assumerti certe responsabilità, certi impegni e devi visualizzare certi obbiettivi.
Io sono nato in una famiglia media, nè povera e nè ricca. Mio padre con il lavoro che ha, che per quanto è un buonissimo lavoro, non può garantirmi un futuro se nel caso non dovessi andare a scuola. In questi anni ho capito di aver sbagliato, non ho dato mai il massimo di me, litigando sempre con i miei, ma la morte del padre di questo mio amico mi ha scosso, mi ha colpito. Mi ha messo una profonda tristezza.
Ho capito che devo combattere, che tutti dobbiamo combattere e aiutare chi non può perchè la vita gli ha tirato una sberla.
Scusate questo sfogo, ma leggendo ciò che questo mio amico scrive sul padre nel blog, sperando che qualcuno lo ascolti, mi mette un'enorme senso di tristezza addosso e quasi le lacrime mi cadono dagli occhi.
Pensando e ripensando a questo mio amico, che al termine del 5° anno di liceo si ritroverà costretto a lavorare per mantenere un fratellino e la mamma, la tristezza e la compassione mi assaliva. Mi sentivo idiota, per tutte quelle volte che sono stato arrabbiato per qualcosa di materialistico.
Pensando e ripensando a ciò che questo mio amico sarà costretto a fare, abbandonare i suoi sogni di gloria e soddisfazione per dar da vivere alla propria famiglia, ho capito che dobbiamo sentirci fortunati nell'avere opportunità uniche, che ad altre persone per un motivo e per un altro non sono concesse e sfruttarle per aiutare le stesse persone...ingiustamente...
Ho capito che devo avere maggiori ambizioni, del resto è ciò che i miei vogliono e io non voglio e non posso deluderli. Ho capito che anche quando hai 14 anni come me, devi assumerti certe responsabilità, certi impegni e devi visualizzare certi obbiettivi.
Io sono nato in una famiglia media, nè povera e nè ricca. Mio padre con il lavoro che ha, che per quanto è un buonissimo lavoro, non può garantirmi un futuro se nel caso non dovessi andare a scuola. In questi anni ho capito di aver sbagliato, non ho dato mai il massimo di me, litigando sempre con i miei, ma la morte del padre di questo mio amico mi ha scosso, mi ha colpito. Mi ha messo una profonda tristezza.
Ho capito che devo combattere, che tutti dobbiamo combattere e aiutare chi non può perchè la vita gli ha tirato una sberla.
Scusate questo sfogo, ma leggendo ciò che questo mio amico scrive sul padre nel blog, sperando che qualcuno lo ascolti, mi mette un'enorme senso di tristezza addosso e quasi le lacrime mi cadono dagli occhi.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
beh sei giovanissimo ed in tempo a tirarti su le maniche. anzi, il bello comincia adesso o se farai l'università, comincerà dopo la laurea. il mondo del lavoro si fa sempre più complesso. li se non hai paraculi sarai costretto a dare il massimo per campare.

defense is only way
-
Sir Iverson
Franci la paura è tanta. La paura di non soddisfare i miei genitori, di deluderli.francilive wrote: beh sei giovanissimo ed in tempo a tirarti su le maniche. anzi, il bello comincia adesso o se farai l'università, comincerà dopo la laurea. il mondo del lavoro si fa sempre più complesso. li se non hai paraculi sarai costretto a dare il massimo per campare.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Della paura non te ne fai molto. Prova, dai il massimo e quel che verrà verrà. Usa nel migliore dei modi la saggezza di cui disponi per porti degli obiettivi sì impegnativi, ma che senti rientrare nella tua portata e soprattutto che ti faranno fare cose che ti piacciono. Le giornate nella vita saranno lunghe. Spenderle facendo cose che non ti piacciono, renderebbe la tua esistenza banale. Questo deve essere lo stimolo per cercare di dare sempre qualcosa in più.Sir Iverson wrote: Franci la paura è tanta. La paura di non soddisfare i miei genitori, di deluderli.

defense is only way
-
Sir Iverson
Darò il massimo di me. Se fallirò, potrò dire che almeno mi sono impegnato. Grazie francilive.francilive wrote: Della paura non te ne fai molto. Prova, dai il massimo e quel che verrà verrà. Usa nel migliore dei modi la saggezza di cui disponi per porti degli obiettivi sì impegnativi, ma che senti rientrare nella tua portata e soprattutto che ti faranno fare cose che ti piacciono. Le giornate nella vita saranno lunghe. Spenderle facendo cose che non ti piacciono, renderebbe la tua esistenza banale. Questo deve essere lo stimolo per cercare di dare sempre qualcosa in più.
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
La vita è la tua, quindi devi viverla per te e non per quello che i tuoi genitori vogliono per te.Sir Iverson wrote: Ho capito che devo avere maggiori ambizioni, del resto è ciò che i miei vogliono e io non voglio e non posso deluderli. Ho capito che anche quando hai 14 anni come me, devi assumerti certe responsabilità, certi impegni e devi visualizzare certi obbiettivi.
(...)
Se hai capito, prima di molti che devi porti degli obbiettivi complimenti, solo non prenderti responsabilità o impegni che non puoi ancora prenderti
Hope is a lying bitch
-
ale23
- Senior

life's a biatch and then u die (cit.)
l'importante è avere qualità
l'importante è avere qualità

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
soddisfa te stesso altrimenti se fai le cose per gli altri rischi di non combinare niente di buonoSir Iverson wrote: Franci la paura è tanta. La paura di non soddisfare i miei genitori, di deluderli.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
rodmanalbe82
- Pro

io direi di trovare un mix tra le cose.
soddisfa te stesso, ma non dimenticare ciò che fanno per te i tuoi genitori.
e comunque, non è mai troppo tardi, soprattutto alla tua età.
io a 15 anni non ero uno dei migliori figli di questo mondo, anzi...e non che sia il migliore adesso :D
però penso che siano contenti di me...
soddisfa te stesso, ma non dimenticare ciò che fanno per te i tuoi genitori.
e comunque, non è mai troppo tardi, soprattutto alla tua età.
io a 15 anni non ero uno dei migliori figli di questo mondo, anzi...e non che sia il migliore adesso :D
però penso che siano contenti di me...
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Io ora ho cominciato a fare qualcosa per me e non per i miei genitori, per via di uno strano senso di colpa(mai alimentato dai miei, se non nel momento esatto della comunicazione della mia decisione) che mi portavo quando decisi di lasciare l'università.
Tutti i lavori fatti fin'ora li facevo non per effettiva convinzione ma per questo senso di colpa, ho deciso di cambiare quando sentivo di provare rancore, per non fare e non capire cosa mi piace di più, e devo dire che dai rapporti in famiglia a quelli sociali ho notato un miglioramento, senza contare di sentire molto meno forte quella sensazione standardi di insoddisfazione mi portavo dietro da un bel po. Ed i miei li trovo soddisfatti(o almeno mascherano bene).
Quindi la mia esperienza mi porta a dire che, per quanto difficile, le cose falle per te. Alla fine penso che sia universale che i genitori l'unica cosa che davvero vogliono è il bene di un figlio, magari ci possono mettere un po a capire che non è necessariamente la strada da loro pensata ad essere bene, ma alla fine lo capiscono :)
Tutti i lavori fatti fin'ora li facevo non per effettiva convinzione ma per questo senso di colpa, ho deciso di cambiare quando sentivo di provare rancore, per non fare e non capire cosa mi piace di più, e devo dire che dai rapporti in famiglia a quelli sociali ho notato un miglioramento, senza contare di sentire molto meno forte quella sensazione standardi di insoddisfazione mi portavo dietro da un bel po. Ed i miei li trovo soddisfatti(o almeno mascherano bene).
Quindi la mia esperienza mi porta a dire che, per quanto difficile, le cose falle per te. Alla fine penso che sia universale che i genitori l'unica cosa che davvero vogliono è il bene di un figlio, magari ci possono mettere un po a capire che non è necessariamente la strada da loro pensata ad essere bene, ma alla fine lo capiscono :)
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- davidvanterpool
Sei talmente tanto giovane, talmente tanto in tempo per fare tutto quello che vuoi. Il mio consiglio è solo questo. Copiati questo discorso e salvalo da qualche parte. Quando avrai momenti no, quando ti sentirai stanco o anche solo annoiato, rileggitelo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- MagnusPinus
- Pro

Sei troppo giovane per cominciare a pensare troppo sulla vita .. A me sta succedendo solo ultimamente e sto andando in crisi nera. Fidati,se ti dico che è meglio non pensarci.. vivi con naturalezza, tenta di non stare mai solo e non pensare.. Soprattutto a 14 anni è il caso di divertirsi e basta. Sappi che se tratti male i tuoi genitori è solo una questione di ormoni, se non lo facessi sarebbe strano
Loro lo sanno che gli vuoi bene. Sul tuo futuro non ti preoccupare, perchè è del tutto inutile, e non cè nulla che puoi fare(se non sopravvivere scolasticamente per ora). Vai tranquillo Sir, uno che alla tuà età esprime già certi concetti ha evidentemente una bella testa(spero tu non sia troppo intelligente o son problemi tuoi)
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Purtroppo queste cose si imparano sempre in modo doloroso; fanne pure tesoro, così che da una cosa brutta ne possa germogliare una buona. Sul fatto di non voler deludere i tuoi, sai, è relativo; non c'è nulla di sbagliato in questo ma se hai chiaro un obiettivo, se sai -ad esempio- con certezza, che vuoi seguire un determinato tipo di studi o il tipo di lavoro che ti piace, allora non aver paura di dirlo ai tuoi; pure se loro avessero delle idee diverse dalle tue. Parti dal presupposto, comunque, che parlarne con loro, non implica che ci siano imposizioni o che ci si debba per forza assecondare. Se invece le tue idee non fossero chiare, allora lascia pure che siano i tuoi genitori a darti delle indicazioni. Almeno finchè non sentirai di aver trovato la tua strada. Il futuro lo costruisci ogni giorno. Coraggio.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Contropelo
- Senior

Mah guarda io non sono abbastanza grande da darti alcun consiglio, ma magari si trovassero altri quattordicenni che si fanno un esame di coscienza! Ma anche quindicenni, e sedicenni, e diciassettenni e via dicendo!Sir Iverson wrote: