come si fa a diventare tuo cliente?davidvanterpool wrote: Io AMO la mia clientela!
Re: In Vino Veritas....quando bere diventa un Arte...
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
E invece sì, devono portarlo! Dopo tutto quello che fo è il minimo che portino pastine o dolce!hell_en wrote:
un abbraccio e un bacione alla teina!
teo, ogni volta che leggo un tuo menù, penso...bbbono, ma il dolce?
dai, è la parte più importante :lol2: mica puoi sempre sperare che te lo portino!
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

Devi essere dentro o attorno alla cricca.Paperone wrote: come si fa a diventare tuo cliente?
[align=left][/align]

- margheritoni10
Stasera grasssssissssima pasta (fatta in casa) e fagioli cotta insieme a diversi loft di cotica pura. Per pulire semifreddo di meringa, crema, caffè e pappa reale. Non conosco la carta dei vini. Godo già!
-
la capressa
bravo! a cacare le insalate!margheritoni10 wrote: Stasera grasssssissssima pasta (fatta in casa) e fagioli cotta insieme a diversi loft di cotica pura. Per pulire semifreddo di meringa, crema, caffè e pappa reale. Non conosco la carta dei vini. Godo già!
-
hell_en
- Senior

che prosciutto metti insieme alla zucca? crudo? io ci vedrei bene anche lo speck, che con il gusto affumicato si sposa bene con la dolcezza della zucca...forse la tagliatella è sottile come spessore, oltre che difficile da gestire: se la zucca è ridotta in crema, rischi che ti si ammalloppi il tutto. o è una ricetta già rodata e riesci ad amalgamare senza farlo incollare? a me ogni tanto scappa e si mangiano le tagliatelle con forchetta e coltello..Teo wrote: Sabato sera cena di saluto alla morosa, con altri 6 amici.
Manca l'ufficialità ma credo preparerò
Polenta pasticciata con asiago, pancetta coppata e speck
Tagliatelle con zucca, prosciutto e grana
Credo che per gusti dei partecipanti non abbinerò i vini ai piatti (ci andrebbe un Franciacorta a tutto pasto o un paio di bianchi decisi), ma aprirò il chianti di Dida e un Sagrantino di Montefalco del 2001
manca un po' di verdura (dei bei porcini,non secchi,ma freschi/surgelati a pezzettoni stufati con l'aglio e il prezzemolo, starebbero benissimo sia con la polenta che con la pasta), ma conoscendoti la zucca è gia una sorpresa :lol2:

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
- doc G
- Pro

Ma il Chianti di Dida, che a questo punto devo provare a tutti i costi, dove lo trovo? Mi servirebbero nome ed un indirizzo dove ordinarlo... internet o telefono è lo stesso!
Se invece lo produce solo sfuso mi toccherà andare a Siena a procurarmelo!
Se invece lo produce solo sfuso mi toccherà andare a Siena a procurarmelo!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
utilizzando il metodo ucraino, ossia fottendolo direttamente dalle bottidoc G wrote: Se invece lo produce solo sfuso mi toccherà andare a Siena a procurarmelo!

defense is only way
- davidvanterpool
Lo produco per amici e ospiti dell'agriturismo, ancora non lo spediamo via internet.
Fra, non so quante bottiglie mi sono rimaste, ma dò una controllata.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Paperone
- Pro

solo Chianti o fate anche altro?davidvanterpool wrote: Lo produco per amici e ospiti dell'agriturismo, ancora non lo spediamo via internet.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- davidvanterpool
Facciamo Chianti Classico, Merlot, vino bianco, vinsanto e passito.Paperone wrote: solo Chianti o fate anche altro?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Paperone
- Pro

complimentidavidvanterpool wrote: Facciamo Chianti Classico, Merlot, vino bianco, vinsanto e passito.
e se Teo ne decanta le lodi, c'è da fidarsi
- doc G
- Pro

Insomma mi toccherà venire a Siena per procurarmelo!davidvanterpool wrote: Lo produco per amici e ospiti dell'agriturismo, ancora non lo spediamo via internet.
Va bene, venerdì mi opero, ma i primi di marzo non scappi!
Dato che ogni tanto capito a Siena, qual'è l'agriturismo?
- Teo
- Pro

E' una ricetta che ho trovato nel libro "600 ricette di cucina veneta", è la prima volta che la fohell_en wrote: che prosciutto metti insieme alla zucca? crudo? io ci vedrei bene anche lo speck, che con il gusto affumicato si sposa bene con la dolcezza della zucca...forse la tagliatella è sottile come spessore, oltre che difficile da gestire: se la zucca è ridotta in crema, rischi che ti si ammalloppi il tutto. o è una ricetta già rodata e riesci ad amalgamare senza farlo incollare? a me ogni tanto scappa e si mangiano le tagliatelle con forchetta e coltello..
manca un po' di verdura (dei bei porcini,non secchi,ma freschi/surgelati a pezzettoni stufati con l'aglio e il prezzemolo, starebbero benissimo sia con la polenta che con la pasta), ma conoscendoti la zucca è gia una sorpresa :lol2:
[align=left][/align]

-
hell_en
- Senior

Teo wrote: E' una ricetta che ho trovato nel libro "600 ricette di cucina veneta", è la prima volta che la fosulla ricetta mettono tagliatelle e il prosciutto cotto a dadini. Da quel che ricordo bisogno cuocere la zucca tagliata a pezzetti insieme con il prosciutto e un soffritto in una padella, poi in un pentolino si fa bollire acqua con farina e poi la si versa nella padella, dove infine vanno messe le tagliatelle che verranno cosparsi di grana.
non so...zucca e prosciutto cotto mi sa di poco...soprattutto se becchi una zucca cattiva (ma che puoi correggere con un pizzico di zucchero).
il bollire acqua con farina mi suona anche peggio: ma chi l'ha scritto il libro, alvise?
la mistura di acqua e farina dovrebbe forse servire da legante, ma l'idea che sia la base della colla me la fa sembrare una trovata da cani...
a questo punto, meglio se leghi con una bechamel leggera e liquida, o se frulli una parte di zucca (allungando il frullato con un po' di latte, o panna-ma son contraria alla panna per principio-). o se sciogli un po' di maizena/fecola di patate/frumina in un po' di latte freddo e versi in padella (addensa e lega senza sapere di farina).
con questi sapori (che non san di niente), un po' di salvia sarebbe una mano santa...
ricapitolando: zucca, prosciutto cotto soffritto con della cipolla, una bella salsa di acqua e farina
in bocca al lupo e voglio un resoconto sul ricettario (se ancora esiste...).

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel