Re: Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

rene144 wrote: Mah, forse sono io a non farmi capire.

Teixeira costerebbe tanto, tantissimo.
I soldi per Teixeira nel 2009 ci sarebbero pure, dandogli 18-20 milioni. Dov'è che si complicano le cose?
1) Accettate tutti il fatto di avere Wakefield n. 4 e solo ragazzini dietro, senza paracadute, Sheets, Smoltz, Kawakami, questo e quell'altro? Perchè sennò sono altri 7-10 milioni, come minimo.
2) Nel 2010 come si fa? Bisognerà trovare un altro LF, e non costerà meno di 7.5 milioni l'anno (lo stipendio di Bay nel 2009). Beckett, Pedroia, Youkilis, Papelbon, Lester, Delcarmen, Ellsbury e tutti gli altri aumenteranno il proprio stipendio, e prima o poi Wakes potrebbe ritirarsi. Insomma, un aumento di 15 milioni di payroll l'anno prossimo è molto probabile di semplice inerzia. Ed è ben possibile che l'aumento raggiunga i 30 milioni, anche perchè come FA ci saranno solo Bay ed Okajima.

Bisogna pensare anche al medio e lungo termine. Ripeto, gli altri diventeranno più costosi, tra un anno dovremo firmare uno slugger in un'altra posizione. C'è molto da fare. Io sono sicuro che il management voglia Teixeira. Sono altrettanto sicuro che al momento stiano cercando di fare altro. Cos'è "altro" (secondo me)?
1) Risolvere la questione C.
2) Vedere se qualcuno voglia Lowell, per mollare gran parte del suo stipendio (se non tutto). Questa mossa permetterebbe senza dubbio di prendere Teixeira senza troppi problemi.
3) Vedere se qualcuno voglia Lars Anderson in cambio di qualcosa di buono (questo può ricollegarsi al primo punto). Penso che se arriverà Tex, l'anno prossimo Lars verrà provato come LF.
4) Analizzare la questione dei partenti... che può anche voler dire rimanere così (per me non ci sarebbero problemi), ma richiede analisi.
5) FORSE lavorare ad un'estensione per Bay, per evitare di gettarsi sul mercato limitato a lui, Holliday e Guerrero, e strapagare.

Insomma, Teixeira è bello, è forte, e se ce la facessimo economicamente, sarebbe bello prenderlo. Quello che sto dicendo è che:
1) Economicamente è un'operazione il cui costo va ben oltre il contratto stesso del giocatore.
2) Ci sono altre priorità.
No no, ti sei spiegato benissimo, e sostanzialmente sono d'accordo; io stesso ho detto fin dall'inizio che Teixeira è un lusso, perchè non è la nostra priorità, e nel post precedente ho aggiunto che la cosa sta bene a patto che il prezzo sia congruo. Ma sono anche convinto che nessuno di noi possa esattamente fare i conti in tasca ai red sox, se lo prendono sanno di poterlo prendere.
Ed è giusto guardare lontano, ma neanche troppo. Se Lars Anderson dovesse confermare le promesse avremo tempo per fare gli aggiustamenti, ma se ne parlerà tra anni. Abbiamo davanti una stagione in cui arrivare ai Playoffs non sarà facile, con i Rays che potrebbero confermarsi e gli Yankees che si stanno rafforzando. Dobbiamo mantenere il livello di competitività, e cin questa ottica un rinforzo in attacco (che ribadisco secondo me è il reparto lo scorso anno ci ha dato più problemi) è necessario. Sembra che ci stiamo tutti dimenticando quanta fatica ha fatto Papi, e nessuno sa se potrà mai più essere quello di prima... Se poi il costo di Teix sarà troppo alto pazienza, si cercherà una soluzione alternativa.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Pablets wrote: Ok, dopo aver postato in territorio nemico torno oltre la cortina di ferro.
Carissimo Pab, ma perchè questa ostilità? Ma di che cortina parli? Quale territorio nemico? Non è la prima volta che alludi a cotali contesti con arcani atteggiamenti... Che problema c'è con i nostri amati Red Sox?
Stai un po' anche di qua, dicci la tua, arricchiscici con le tue opinioni...
e dacci una speranza su Peavy...
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
akira
Rookie
Rookie

Post by akira »

Qualcuno sa quali C FA ci saranno alla fine del 2009?
Una volta avevo trovato un sito che mostrava le situazioni contrattuali di tutti i giocatori dell'mlb, qualcuno ne sa niente?
grazie
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

akira wrote: Qualcuno sa quali C FA ci saranno alla fine del 2009?
http://mlbcontracts.blogspot.com/2001/0 ... gents.html

:benvenuto:
"That's a clown question, bro."
akira
Rookie
Rookie

Post by akira »

grazie :notworthy:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ivers wrote: se lo prendono sanno di poterlo prendere.
Su questo non c'è dubbio. Infatti io stavo soltanto cercando di contestualizzare le eventualità.

Non è scontato che lo prendano, perchè non è scontato che abbiano le possibilità per farlo. Ma se lo faranno, dovremo solo ringraziare Henry per i cordoni della borsa lenti :forza:

Ivers: non abbiamo C di grande qualità pronti. Solo Kottaras è bravino ma non è considerato una grande alternativa... vedremo cosa decideranno.
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

EDIT: cannato completamente thread

Benvenuto Akira.

Su teixeira, l’importante è avere reti di sicurezza. Per ora noi siamo coperti in tutte le posizioni tranne il C. Per il resto la gestione è stata esemplare: non abbiamo necessità estreme, se non viene Tex c’è ancora Lowell/Youk e poi Anderson, poi magari Pujols…Se viene tanto meglio, vuol dire che c’è un piano in quel senso. La cosa migliore è che di questa gestione ci si può fidare. In altri tempi avremmo firmato Burnett a 90/5 il giorno dopo la firma di CC…invece non vi dico la mia gioia di vederlo strapagato in pinstripes.
Last edited by Shinryu on 18/12/2008, 9:24, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Pare che siano incominciati anche gli approcci per un prolungamento a Youk (da una base di 4 anni a 10/11 mln all'anno).
Una domanda per Renè, penso che le partite giocate da Youk in 3a non siano sufficienti per una valutazione oggettiva, ma secondo te, se diciamo che Youk vale 100 in difesa in 1B quanto stimi che valga la sua difesa in 3B?
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

bambinazo wrote: Una domanda per Renè, penso che le partite giocate da Youk in 3a non siano sufficienti per una valutazione oggettiva, ma secondo te, se diciamo che Youk vale 100 in difesa in 1B quanto stimi che valga la sua difesa in 3B?
Eh, guarda, è una bella domanda. In realtà nel corso della sua carriera ha giocato abbastanza in totale, solo che ha giocato poco negli anni individuali. Diamo un'occhiata già che ci siamo all'UZR proiettato su 150 partite a stagione:
2004: +20.2
2005: +1.7
2006: -9.2 (solo 16 partite)
2007: +15.1 (solo 13 partite)
2008: +18.8

Ovviamente sono proiezioni su 150 partite... ne ha giocate di meno. Comunque ha avuto 3 grandi anni, uno medio ed uno sotto media. La mia metrica è perfettamente d'accordo con queste valutazioni, quindi evidentemente il suo valore in 3B è davvero buono. Solo che... Lowell è migliore, quindi ci sarebbe un downgrade difensivo in ogni caso, più per meriti di Lowell che per demeriti di Youkilis. L'unica cosa che mi aspetterei è un aumento degli errori alla fine, ma Youk ha anche un pelo più di range.

A livello tecnico, sappiamo che Youkilis abbia il braccio per giocare lì. Sappiamo che abbia delle mani morbidissime (quanti errori ha risparmiato ai suoi interni?). Deve migliorare un po' il gioco di piedi, velocizzare la presa e tiro, e farlo con continuità durante una stagione (qualora venga spostato in terza). Per rispondere alla tua domanda in maniera diretta e soggettiva: se Youkilis in prima base vale 100 (contender per il Gold Glove), in terza secondo me inizialmente varrebbe 60-70, per poi attestarsi verso 80 (tranquillamente sopra media) una volta ripresa la mano. Dopo tutto è quello che è successo anche quest'anno: ha avuto la sua migliore stagione in terza base dal 2004... ed era dal 2004 che non ci giocava così tanto. Quindi solo riprendendo la mano potrà mostrare il suo valore, che secondo me rimane comunque quello di difensore ampiamente sopra media. Non un Gold Glover magari, ma uno che i suoi pitchers li aiuta parecchio.
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

Shinryu wrote: ... non abbiamo necessità estreme, se non viene Tex c’è ancora Lowell/Youk e poi Anderson, poi magari Pujols…Se viene tanto meglio, vuol dire che c’è un piano in quel senso. La cosa migliore è che di questa gestione ci si può fidare. In altri tempi avremmo firmato Burnett a 90/5 il giorno dopo la firma di CC…invece non vi dico la mia gioia di vederlo strapagato in pinstripes.
già, è vero, Pujols..... dovendo e potendo scegliere andrei su di lui, che ne dite voi? Theo starà valutando anche questa prospettiva futura in effetti, se così fosse meglio cercare un partente allora, oltre al solito C - ma pare invece che i red sox siano i più vicini a Teix, ormai sapremo a breve

vero : di questa gestione ci si può fidare
ambroeus
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

ambrogio erri wrote: già, è vero, Pujols..... dovendo e potendo scegliere andrei su di lui, che ne dite voi? Theo starà valutando anche questa prospettiva futura in effetti, se così fosse meglio cercare un partente allora, oltre al solito C - ma pare invece che i red sox siano i più vicini a Teix, ormai sapremo a breve

vero : di questa gestione ci si può fidare
beh conta che se tex prenderà qualcosa come 190/8, pensiamo un pò cosa potrebbe prendere pujols  :gazza:
280/10? 300/10?  :shocking:
boston
Rookie
Rookie

Post by boston »

ma ci sono possibilita' che pujols lasci s.louis?e se si quando potrebbe accadere.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

boston wrote: ma ci sono possibilita' che pujols lasci s.louis?e se si quando potrebbe accadere.
Non prima del 2012.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Chi è stato il secondo miglior LF della storia dei Red Sox? O meglio, il secondo miglior giocatore a giocare nel LF? Yaz o Manny? Il guanto o la mazza? Ce lo dice John Walsh in 2 ottime parti.

Valuta la carriera per intero (e quindi non solo il periodo coi Red Sox) e valuta solo fino ai 36 anni...
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Hmmmmm,  :penso: :penso: :penso: Interessante

Sopratutto lle conclusioni finali:
.......Suffice it to say that Manny carries a certain amount of off-the-field baggage.

What about Yaz, though? What kind of teammate was he, was he considered a hustler, did he have off-the-field issues? It's hard to say, without doing quite a bit of archival research (hey, I've got a day job, you know), although I get the impression that Yaz was well-respected by his teammates.

That's not to say he was an easy guy to get along with. He was tightly strung and pushed himself very hard, which had an effect on this relationship with others. His manager in the mid-60s, Billy Herman said, "How did I get along with Yastrzemski? Like everybody else. By that I mean nobody ever got along with Yastrzemski." Yastrzemski himself admitted how stressful the game was for him: "I loved the game. I loved the competition. But I never had any fun. I never enjoyed it. All hard work all the time."
Locked