Re: In Vino Veritas....quando bere diventa un Arte...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Anch'io ho una passione compulsiva per tutti gli aggeggi che aiutano in cucina e avendo la lavastoviglie piccola (ed usandola molto poco, preferisco il lavaggio a mano) credo che cercherò lo spazzolino!   :gogogo:

In effetti ho la cucina piena di attrezzi (soprattutto da pasticceria, la mia grande passione) che mia moglie ritiene inutili. Poi però quando mette le gambe sotto al tavolo mica si lamenta... anzi...  :fischia:

Grazie dell'aiuto!  :forza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

suclò wrote: Anch'io ho una passione compulsiva per tutti gli aggeggi che aiutano in cucina e avendo la lavastoviglie piccola (ed usandola molto poco, preferisco il lavaggio a mano) credo che cercherò lo spazzolino!   :gogogo:

In effetti ho la cucina piena di attrezzi (soprattutto da pasticceria, la mia grande passione) che mia moglie ritiene inutili. Poi però quando mette le gambe sotto al tavolo mica si lamenta... anzi...  :fischia:

Grazie dell'aiuto!  :forza:
Diglielo! Come quando compro io gli elettrodomestici, la metà delle volte mugugna, al primo utilizzo sbraita dicendo "Accendilo tu, visto che ti piace tanto!", poi li usa pure lei. :lol2: :lol2:
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

doc G wrote: Diglielo! Come quando compro io gli elettrodomestici, la metà delle volte mugugna, al primo utilizzo sbraita dicendo "Accendilo tu, visto che ti piace tanto!", poi li usa pure lei. :lol2: :lol2:
Tutte uguali, eh?!  :lol2:

Comunque le dò atto di avermelo regalato lei, il decanter. Che voglia sottintendere qualcosa...?  :fischia:  :lol2:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Solo per dire, anche il vino di merda a volte ha un suo perché
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Spree wrote: Solo per dire, anche il vino di merda a volte ha un suo perché
eh sì,da noi lo chiamano S'Histraia gente!
Per intenderci quel vino che alle feste tiri fuori per invitare quelli non propriamente felici di vedere!
Last edited by MagicKobe on 13/12/2008, 10:57, edited 1 time in total.
ImageImage
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Reduce dalla cena valtellinese (superlativa!!) con Shilton, posso narrare le mie memorabili imprese:

-antipasto Valtellina con lardo, bresaola di cervo, porcini freschi, salame e sciatt (frittelle salate fatte di farina di grano saraceno ripiene di formaggio bitto)
-crespella di grano saraceno ricoperta di fonduta di formaggio
-tagliata di manzo distesa su un letto di radicchio saltato in padella
-patate tagliate sottili alla piastra
Bis di dolci:
-torta morbida di grano saraceno ripiena di panna e marmellata ai mirtilli
-torta con base di pastafrolla ricoperta di noci e caramello

Da bere: rosso Valtellina "Plozza".

Ringrazio Dio per avermi fatto nascere in Italia  :thumbup:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

venerdi: cena con ragazza e famiglia (più mia famiglia, ahia...) con litri di barbera delle langhe (non ricordo sinceramente che cantina fosse). antipasto formato da salumi novaresi (salam d'la duja, salame di fegato, lardo), sottaceti vari, torta salata. primo con risotto ai funghi e di secondo straccetti di vitello con olive. per chiudere tiramisu e serie di grappe
sabato: cena con parenti. stesso antipasto (più o meno), paella, formaggi, insalata d'arance, pandoro con mascarpone e serie di grappe. da bere durante la cena un bordeaux D-I-V-I-N-O.
domenica: cena con amici al ristorante "la bucunà" (zona vercelli, chi può vada). il proprietario è un pazzo (per dire, una volta ha visto un mio amico che non aveva finito il secondo, in primis l'ha insultato, poi è andato a prendere una motosega e ha tagliato il tavolo :shocking:) e ci ha servito un delirio di antipasti (tagliere di salumi che bisognava affettare, ricotta con finocchietto, acciughe in bagnetto rosso, carne salada, roast beef, cotechino con castagne, ecc...), poi tris di primi (risotto al nebbiolo, tagliolini gorgonzola e porcini e agnolotti con ragù di cervo) e per chiudere tiramisu e amarI della casa. il tutto annaffiato con grignolino, nebbiolo e barbera
lunedì: cena con i compagni di squadra
martedì: cena con ex prof di lettere...

ecco, considerando che poi arrivano le feste, prenderò probabilmente 5-6 kg solo in sta settima... vi terrò aggiornati comunque
Last edited by mr.kerouac on 22/12/2008, 5:21, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Emmanuelle wrote: Reduce dalla cena valtellinese (superlativa!!) con Shilton, posso narrare le mie memorabili imprese:

Da bere: rosso Valtellina "Plozza".

Ringrazio Dio per avermi fatto nascere in Italia  :thumbup:
Dicci di più di sto vino!  :D  era un inferno? Riserva? Annata? Giudizio?
[align=left][/align]ImageImageImage
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Domani sera, in occasione del mio ritorno in Italia, avrò l'onore di gustare il tanto atteso (da mio padre) Amarone della cantina di Romano dal Forno, anno - mi pare - 1996. Saprò dire.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Teo wrote: Dicci di più di sto vino!  :D  era un inferno? Riserva? Annata? Giudizio?
Non so, Teo, ho chiesto solo un calice perchè Shilton non beve vino, :polliceverso:
non ho visto la bottiglia..
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Reduce da un'altra cena:

-tagliere di lardo d'Arnad con miele e ciotolina di cipollotti a parte
-ravioli di brasato con fonduta di castelmagno e lamelle di noci
-la "solita" tagliata con patate e salsa al brunello
-caffè e pasticcini

Vino: Morellino di Scansano.

Divina....
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Tornando in tema Vino, vi segnalo due vini da aprire stasera/stanotte.

Prosecco Cartizze Doc Cantina Colli del Soligo con tanti fiori e tanto lievito quando lo si degusta

Recioto della Valpolicella Capitel Monte Fontana di Tedeschi, un vino (il Recioto) unico, da uve rosse si fa un vino dolce, con mirtilli e lamponi che sembrano coperti da uno sciroppo dolce a cui va amalgamato un legno vanigliato estremamente piacevole. Io, personalmente, adoro questo vino.
[align=left][/align]ImageImageImage
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Teo wrote: Prosecco Cartizze Doc Cantina Colli del Soligo con tanti fiori e tanto lievito quando lo si degusta
Buonissimo il Cartizze, in casa mia ce n'è sempre una bottiglia!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Mi sono auto imboscato dai regali di natale aziendali 4 bottiglie di Veuve Clicquot. Stasera mi piego di bollicine... olè!
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

stasera penso di bere della Catalanesca del Vesuvio, domani non so, dopodomani sicuramente una Lacrima di Morro d'Alba  :forza:
Post Reply