Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

The goat wrote: il problema è appunto una cattiva informazione, spesso anche una mirata cattiva imformazione.
il DT per quando rigarda le ricaricabili (che sono la grande parte del fatturato) paga già un'imposta del 20%, non avendo in passato usufruito dei privilegi sull'IVA.
per quello che riguarda gli abbonamenti sul DT, vale la stessa cosa per SKY. pagherà l'imposta dimezzata fino al 31 dicembre, dopo di che pagherà il 20% così come SKY.
Infatti pare che alla UE non importasse tanto se l'IVA fosse al 20% o al 10%, quello che contestava era appunto la disparità che c'era tra Mediaset Premium che pagava il 20% su praticamente l'80% del suo fatturato ( le prepagate ) e SKY che era ferma al 10%.

A tal proposito, visto come hanno trattato l'argomento i giornali e l'opposizione ( quest'ultimi si sono resi doppiamente ridicoli dato che c'erano loro al governo quando la UE ha chiesto di riequilibrare le imposte e sono stati sempre loro ad impegnarsi a farlo x il 2009 ) non oso pensare cosa avrebbero scritto e detto se Berlusconi, o chi per lui ( Tremonti ) avesse diminuito al 10% le imposte a Mediaset Premium, lasciando di fatto SKY al 10%!!
Si sarebbe trattato anche in quel caso di un'equiparazione, ma avrebbero aperto il cielo e si sarebbe scritto e detto che Berlusconi fa le leggi a favore di Mediaset.. in pratica le stesse cose che hanno scritto in questi giorni, ma in questo caso a nessuno sarebbe fregato nulla della "povera" SKY e si sarebbe aperta una campagna solo e soltanto x dire quanto è cattivo e brutto Berlusconi..
In pratica lo aspettavano al varco, dato che qualsiasi mossa avrebbe intrapreso x equilibrare l'IVA ( sia che la diminuisse o che l'aumensasse ) avrebbe sbagliato..

PS: Casualità, dopo che la UE si è pronunciata SKY ha smesso di mandare in onda gli spot farsa dove chiedeva agli abbonati di protestare via mail scrivendo a Bonaiuti  :lol2: :lol2: sono curioso di vedere cosa dirà la scoreggiona della D'amico e il sindacalista ( cit. ) Mauro domenica pomeriggio a riguardo..
Last edited by Fantaman on 04/12/2008, 14:45, edited 1 time in total.
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote: Infatti pare che alla UE non importasse tanto se l'IVA fosse al 20% o al 10%, quello che contestava era appunto la disparità che c'era tra Mediaset Premium che pagava il 20% su praticamente l'80% del suo fatturato ( le prepagate ) e SKY che era ferma al 10%.

A tal proposito, visto come hanno trattato l'argomento i giornali e l'opposizione ( quest'ultimi si sono resi doppiamente ridicoli dato che c'erano loro al governo quando la UE ha chiesto di riequilibrare le imposte e sono stati sempre loro ad impegnarsi a farlo x il 2009 ) non oso pensare cosa avrebbero scritto e detto se Berlusconi, o chi per lui ( Tremonti ) avesse diminuito al 10% le imposte a Mediaset Premium, lasciando di fatto SKY al 10%!!
Si sarebbe trattato anche in quel caso di un'equiparazione, ma avrebbero aperto il cielo e si sarebbe scritto e detto che Berlusconi fa le leggi a favore di Mediaset.. in pratica le stesse cose che hanno scritto in questi giorni, ma in questo caso a nessuno sarebbe fregato nulla della "povera" SKY e si sarebbe aperta una campagna solo e soltanto x dire quanto è cattivo e brutto Berlusconi..
In pratica lo aspettavano al varco, dato che qualsiasi mossa avrebbe intrapreso x equilibrare l'IVA ( sia che la diminuisse o che l'aumensasse ) avrebbe sbagliato..

PS: Casualità, dopo che la UE si è pronunciata SKY ha smesso di mandare in onda gli spot farsa dove chiedeva agli abbonati di protestare via mail scrivendo a Bonaiuti  :lol2: :lol2: sono curioso di vedere cosa dirà la scoreggiona della D'amico e il sindacalista ( cit. ) Mauro domenica pomeriggio a riguardo..

si chiama conflitto di interessi :gazza:
[align=center]Image[/align]
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Fantaman wrote: Infatti pare che alla UE non importasse tanto se l'IVA fosse al 20% o al 10%, quello che contestava era appunto la disparità che c'era tra Mediaset Premium che pagava il 20% su praticamente l'80% del suo fatturato ( le prepagate ) e SKY che era ferma al 10%.

quoto tutto.
aggiungo, purtroppo.
e ribadisco che la cosa che mi lascia sconcertato non è tanto l'atteggiamento dei politici o della parte in cuasa (leggasi SKY)... loro fanno solo il loro (sporco) mestiere.
la cosa che mi lascia sconcertato è l'atteggiamento della gente comune che si lascia condizionare, si beve tutto, evitando in questa come in altre occasioni, di metter da parte il loro credo per informarsi un po' di più e farsi un'idea propria, non quella che viene indottrinata dall'alto.
e meno male che berlusconi ha 3 reti e manipola l'informazione. :gazza:

Porsche 928 wrote: si chiama conflitto di interessi :gazza:
già.
e secondo te perchè la sinistra non l'ha voluto risolvere?
appunto per marciarci in situazione come queste.
l'ha scritto fantaman, qualsiasi cosa faccia berlusconi è sbagliato perchè c'è il conflitto di interessi.
che fa comodo a berlusconi e fa comodo anche alla sinistra.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

The goat wrote: quoto tutto.
già.
e secondo te perchè la sinistra non l'ha voluto risolvere?
appunto per marciarci in situazione come queste.
l'ha scritto fantaman, qualsiasi cosa faccia berlusconi è sbagliato perchè c'è il conflitto di interessi.
che fa comodo a berlusconi e fa comodo anche alla sinistra.
chi ha mai detto o pensato il contrario? almeno io NO
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

The goat wrote: quoto tutto.
aggiungo, purtroppo.
e ribadisco che la cosa che mi lascia sconcertato non è tanto l'atteggiamento dei politici o della parte in cuasa (leggasi SKY)... loro fanno solo il loro (sporco) mestiere.
la cosa che mi lascia sconcertato è l'atteggiamento della gente comune che si lascia condizionare, si beve tutto, evitando in questa come in altre occasioni, di metter da parte il loro credo per informarsi un po' di più e farsi un'idea propria, non quella che viene indottrinata dall'alto.
e meno male che berlusconi ha 3 reti e manipola l'informazione. :gazza:
Quello che mi stava sorprendendo era anche la grande eco data alla polemica dalla stampa.
Poi ho pensato ai banner dei loro siti, alle inserizioni pubblicitarie dei giornali, e mi son ricordato chi è, al momento, tra i principali compratori di spazi pubblicitari. :paper:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Porsche 928 wrote: chi ha mai detto o pensato il contrario? almeno io NO
chi ha mai detto o pensato il contrario? almeno io NO.  :D
facevo un discorso generale, perchè spesso si parla del conflitto di interessi come una colpa o un problema di berlusconi.
è una colpa (quella di non aver ancora colmato un buco legislativo) e un problema (quello del conflitto di interessi) italiano.
che parte da destra e finisce a sinistra, frange estreme incluse.

Angyair wrote: Quello che mi stava sorprendendo era anche la grande eco data alla polemica dalla stampa.
Poi ho pensato ai banner dei loro siti, alle inserizioni pubblicitarie dei giornali, e mi son ricordato chi è, al momento, tra i principali compratori di spazi pubblicitari. :paper:
bingo.
Last edited by The goat on 04/12/2008, 15:16, edited 1 time in total.
Image

margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Mavaffanculo a me, al forum, a Sky, al Nano ed al timer di log-in. Una volta che mi vien voglia di scrivere un papiro sul conflitto d'interessi perdo tutto perchè "sessione scaduta". Basta, torno a scrivere cazzate su feisbuc.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A me succede ogni tanto Marghe, basta fare back col tasto del browser e fare copia del testo scritto  :thumbup:
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

The goat wrote: chi ha mai detto o pensato il contrario? almeno io NO.  :D
facevo un discorso generale, perchè spesso si parla del conflitto di interessi come una colpa o un problema di berlusconi.
è una colpa (quella di non aver ancora colmato un buco legislativo) e un problema (quello del conflitto di interessi) italiano.
che parte da destra e finisce a sinistra, frange estreme incluse.
d'accordissimo, l'unica colpa che si puo attribuire a SB e che abbia fatto di tutto legalmente e non (pressioni sulla classe politico dirigenaziale assurde, qui sta la colpa) per mantenere lo status quo delle cose.
Naturalmente la sinistra si e` guardata bene dal fare qualcosa a riguardo.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Adesso ci allarghiamo; la comunità europea fa benissimo a far presente che l'iva andrebbe alzata a sky.
Sono abbonato, rosico, ma posso comprendere, amen.

Il problema semmai è che la comunità europea (a differenza di quanto dicono) non stava multando nessuno.
Avrebbe aperto un procedimento. Proprio perchè nn guarda in faccia a nessuno.

Ah.Uh.
Ci sono due procedimenti ue aperti verso l'Italia contro il Berlusca da una vita.
Uno è per le indebite occupazione di frequenza di rete 4 a scapito di europa 7 (io rete 4 ancora nn la vedo solo sul satellite, voi?) e li ci ci sarebbe una bella multa, che pagheremmo noi. Colpa della sx?

no colpa della stampa che nn divulga, e io il Berlusca di questo nn sento parlare.

Due; lil parlamento europeo aveva aperto un procedimento contro L'italia per la burattinata dei decoder terrestri (e gli incentivi lo stato li dava ai decoder che faceva il fratello di Silvio) ma li nn so se e come abbiamo pagato la multa.

Poi la sx avrà le sue colpe, ma farsi bere come granite da 4 frasi di Tremonti e soci NO.
Sveja.

Adesso farlo passare da vittima, coi giornali comunisti a fianco sfioriamo l'operetta....

(edit perdonate la grammatica che correggo dopo ma postare con questo proxy è un impresa)
Last edited by dreamtim on 04/12/2008, 16:06, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

ricapitolando...
se berlusconi fa una cosa cattiva, non va ovviamente bene.
se la fa buona, non va bene comunque e si cerca di mistificare un po' la situazione (cosa che hanno fatto sky e molti giornali in questi giorni, dando ampio risalto a questo argomento e in molte cose che io ho letto dando informazione palesemente e volontariamente errata).
se la mistificazione non riesce perchè magari qualcuno si informa un po' di più oppure interviene la UE... beh, si pescano le altre 10 cose cattive che sicuramente ha fatto. e ne ha fatte, oh se ne ha fatte! :D
Costume tutto italiano quando qualcuno che non ti sta bene fa una cosa buona, risolvere con un: "eh, sì... però per quell'altra vicenda, ecc. ecc."

Un giorno poi magari parleremo anche del discorso rete4 e potreste improvvisamente scoprire che la verità non è proprio come ve l'hanno raccontata i vostri amici dell'espresso o i vari dario fo & company, come già successo sul discorso IVA di Sky.
Ma ancora una volta sta nel mezzo.
Last edited by The goat on 04/12/2008, 16:16, edited 1 time in total.
Image

Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Un giorno poi magari parleremo anche del discorso rete4 e potreste improvvisamente scoprire che la verità non è proprio come ve l'hanno raccontata i vostri amici dell'espresso o i vari dario fo & company, come già successo sul discorso IVA di Sky.

ma infatti in questo caso vi è la sentenza della comunità europea.period
proprio come la contestazione sull'iva a sky.
Last edited by Hank Luisetti on 04/12/2008, 17:48, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

dreamtim wrote: Adesso ci allarghiamo; la comunità europea fa benissimo a far presente che l'iva andrebbe alzata a sky.
Sono abbonato, rosico, ma posso comprendere, amen.

Il problema semmai è che la comunità europea (a differenza di quanto dicono) non stava multando nessuno.
Avrebbe aperto un procedimento. Proprio perchè nn guarda in faccia a nessuno.

Ah.Uh.
Ci sono due procedimenti ue aperti verso l'Italia contro il Berlusca da una vita.
Uno è per le indebite occupazione di frequenza di rete 4 a scapito di europa 7 (io rete 4 ancora nn la vedo solo sul satellite, voi?) e li ci ci sarebbe una bella multa, che pagheremmo noi. Colpa della sx?

no colpa della stampa che nn divulga, e io il Berlusca di questo nn sento parlare.

Due; lil parlamento europeo aveva aperto un procedimento contro L'italia per la burattinata dei decoder terrestri (e gli incentivi lo stato li dava ai decoder che faceva il fratello di Silvio) ma li nn so se e come abbiamo pagato la multa.

Poi la sx avrà le sue colpe, ma farsi bere come granite da 4 frasi di Tremonti e soci NO.
Sveja.

Adesso farlo passare da vittima, coi giornali comunisti a fianco sfioriamo l'operetta....

(edit perdonate la grammatica che correggo dopo ma postare con questo proxy è un impresa)
Ma allargare cosa?
Io le granite le bevo d'estate non a dicembre e in genere non quando leggo le notizie sui giornali o su internet ( e ribadisco sui giornali plurale, proprio x avere un ampio raggio della notizia che leggo )
Non mi soffermo mai su quello che ha scritto il giornalista o detto il politico di turno, se la cosa m'interessa cerco sempre di farmi un'idea mia valutando i fatti!
Qui nessuno mette in dubbio il conflitto d'interessi di Berlusconi o di qualsiasi altro processo-sanzione che possa esserci ancora in ballo,o x lo meno non mi sembra che nessuno lo abbia fatto da quel che ho letto io, di certo non io,  qui si parlava delle agevolazioni IVA e la situazione, era bella chiara fin dall'inizio se ci si voleva documentare senza bere le granite che offrivano certi organi di stampa/politici ( SKY usufruiva di un'IVA agevolata Mediaset Premiumn no.. tanto x farti un esempio su quanta disinformazione ci fosse sull'argomento, leggiti l'altro topic, quello specifico di SKY...quando l'ho scritto io di là che mediaset premium pagava già il 20 sulle prepagate mi hanno subito detto che non era vero... ed invece... ).
Nessuno ha tirato in ballo la multa, almeno non qui dentro e nessuno ha detto che aveva ragione Tremonti!
Qui si faceva una disamina su come è stato trattato l'argomento in questi giorni dalla sinistra italiana e da certa stampa e se tu non ti sei accorto di come è stata manipolata la verità, beh allora scusa se te lo dico ma chi si deve svejare sei tu eh..
Last edited by Fantaman on 04/12/2008, 16:37, edited 1 time in total.
ImageImage
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

The goat wrote: ricapitolando...
se berlusconi fa una cosa cattiva, non va ovviamente bene.
se la fa buona, non va bene comunque e si cerca di mistificare un po' la situazione (cosa che hanno fatto sky e molti giornali in questi giorni, dando ampio risalto a questo argomento e in molte cose che io ho letto dando informazione palesemente e volontariamente errata).
se la mistificazione non riesce perchè magari qualcuno si informa un po' di più oppure interviene la UE... beh, si pescano le altre 10 cose cattive che sicuramente ha fatto. e ne ha fatte, oh se ne ha fatte! :D
Costume tutto italiano quando qualcuno che non ti sta bene fa una cosa buona, risolvere con un: "eh, sì... però per quell'altra vicenda, ecc. ecc."

Ma Capezzone ha preso la login di Goat?; oppure Goat parla come Capezzone che è peggio.
Se la Ue dice al governo che re4, i decoder pagati al fratello del prmier non vanno non si dice/fa niente.
Sull'iva agevolata ci muoviamo subito. Ma solo perchè nn riguarda il premier.

Se il premier dice che ci sono soldi in abbondanza e si può togliere l'ici va bene, 3 mesi dopo segano con una legge da operetta la scuola perchè i soldi mancano e adesso tremonti ci dice che come debito pubblico siamo ancora peggiorati.

Mi spieghi come si lega, ad esempio?

io non un amico dell'espresso, anzi.
Ma di certo nn ho il cervello imbevuto da sta propaganda di serie b.

Adesso la vittima è il berlusca e il carnefice la stampa (?)
è come venirmi a dire che è colpa di una Ziguli se hai il mal di pancia.

Come proporzione siamo li.
Cmque Goat sempre più forzista,amarezza.
Last edited by dreamtim on 04/12/2008, 16:46, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Fantaman wrote: Ma allargare cosa?
Io le granite le bevo d'estate non a dicembre e in genere non quando leggo le notizie sui giornali o su internet ( e ribadisco sui giornali plurale, proprio x avere un ampio raggio della notizia che leggo )
Non mi soffermo mai su quello che ha scritto il giornalista o detto il politico di turno, se la cosa m'interessa cerco sempre di farmi un'idea mia valutando i fatti!
Qui nessuno mette in dubbio il conflitto d'interessi di Berlusconi o di qualsiasi altro processo-sanzione che possa esserci ancora in ballo,o x lo meno non mi sembra che nessuno lo abbia fatto da quel che ho letto io, di certo non io,  qui si parlava delle agevolazioni IVA e la situazione, era bella chiara fin dall'inizio se ci si voleva documentare senza bere le granite che offrivano certi organi di stampa/politici ( SKY usufruiva di un'IVA agevolata Mediaset Premiumn no.. tanto x farti un esempio su quanta disinformazione ci fosse sull'argomento, leggiti l'altro topic, quello specifico di SKY...quando l'ho scritto io di là che mediaset premium pagava già il 20 sulle prepagate mi hanno subito detto che non era vero... ed invece... ).
Nessuno ha tirato in ballo la multa, almeno non qui dentro e nessuno ha detto che aveva ragione Tremonti!
Qui si faceva una disamina su come è stato trattato l'argomento in questi giorni dalla sinistra italiana e da certa stampa e se tu non ti sei accorto di come è stata manipolata la verità, beh allora scusa se te lo dico ma chi si deve svejare sei tu eh..

Quindi tu le granite non le bevi ma mi dici, che meno male, che ingiustizia, finalmente anche Sky paga il 20% di iva.
e questo si che era uno scandalo nel belpaese. Perchè per il resto fila liscio.
Del fatto che il digiatale aveva gli incentivi che pagavamo noi dirlo fa kitch.

Poi se ci sono sacche di resistenza ormai decotte come foglie di tè tra la stampa che si sta lasciando andare a qualche attacco strumentale, eh no, sia mai comunisti, terrosristi, che orribile manipolazione, che scempio.
Quello fa di tutto, in ogni modo sempre peggio, ma proca miseria, il problema sono i decotti giornalisti italiani che sono fuori dal circuito mediaset.

Ottimo.

manca il "governo è fatto di persone serie di capezzone" e siamo full d'assi.
No no ma facciamo una disimina su quest, che la stampa italiana sia una delle peggiori del mondo (e meno libere) è pieno di studi internazionali.

Chi è il maggiore editore e a chi fa comodo?
Image Image
Locked