Infatti pare che alla UE non importasse tanto se l'IVA fosse al 20% o al 10%, quello che contestava era appunto la disparità che c'era tra Mediaset Premium che pagava il 20% su praticamente l'80% del suo fatturato ( le prepagate ) e SKY che era ferma al 10%.The goat wrote: il problema è appunto una cattiva informazione, spesso anche una mirata cattiva imformazione.
il DT per quando rigarda le ricaricabili (che sono la grande parte del fatturato) paga già un'imposta del 20%, non avendo in passato usufruito dei privilegi sull'IVA.
per quello che riguarda gli abbonamenti sul DT, vale la stessa cosa per SKY. pagherà l'imposta dimezzata fino al 31 dicembre, dopo di che pagherà il 20% così come SKY.
A tal proposito, visto come hanno trattato l'argomento i giornali e l'opposizione ( quest'ultimi si sono resi doppiamente ridicoli dato che c'erano loro al governo quando la UE ha chiesto di riequilibrare le imposte e sono stati sempre loro ad impegnarsi a farlo x il 2009 ) non oso pensare cosa avrebbero scritto e detto se Berlusconi, o chi per lui ( Tremonti ) avesse diminuito al 10% le imposte a Mediaset Premium, lasciando di fatto SKY al 10%!!
Si sarebbe trattato anche in quel caso di un'equiparazione, ma avrebbero aperto il cielo e si sarebbe scritto e detto che Berlusconi fa le leggi a favore di Mediaset.. in pratica le stesse cose che hanno scritto in questi giorni, ma in questo caso a nessuno sarebbe fregato nulla della "povera" SKY e si sarebbe aperta una campagna solo e soltanto x dire quanto è cattivo e brutto Berlusconi..
In pratica lo aspettavano al varco, dato che qualsiasi mossa avrebbe intrapreso x equilibrare l'IVA ( sia che la diminuisse o che l'aumensasse ) avrebbe sbagliato..
PS: Casualità, dopo che la UE si è pronunciata SKY ha smesso di mandare in onda gli spot farsa dove chiedeva agli abbonati di protestare via mail scrivendo a Bonaiuti :lol2: :lol2: sono curioso di vedere cosa dirà la scoreggiona della D'amico e il sindacalista ( cit. ) Mauro domenica pomeriggio a riguardo..



[/align]





