Re: Il topic di sky e tivùsat:Le olimpiadi su SKY

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro

Re: il topic di Sky:Tv satellitari e Iva al 20%, scoppia la polemica Sky attacca

Post by Fantaman »

antoniocoscia93 wrote: Tv satellitari e Iva al 20%, scoppia la polemica Sky attacca
Qualcuno mi dovrebbe spiegare che c'entra l'aumento dell'Iva al 20% a tutte le pay tv, mediaset premium compresa quindi ( io poi lo definirei il ritorno alla normalità, visto che l'Iva al 20% c'è su ogni cosa che si compra in questo stato, compresi i beni primari, figuriamoci su un discorso che può essere considerato d'elite come una tv a pagamento..) con la concorrenza a Mediaset che è una Tv in chiaro e che quindi nulla c'entra con le realtà pay..
Inoltre non mi torna il discorso di Sky, che una volta saputo che il governo aumenterà l'IVA all'abbonato, di tutta risposta pensa ad aumentare l'abbonamento del 10% e di non rinnovare il contratto con il cinema italiano ( eh capirai che perdita..) ??
Insomma se ho capito bene l'aumento dell'IVA peserà sulle tasche nostre di clienti e non di SKY, quindi perchè loro devono aumentare DI NUOVO il canone ( già quest'estate con il mio pacchetto mi sono ritrovato 9 euro in più al mese e il tutto perchè questi fenomeni di SKY hanno pensato bene di inventarsi SKY SPORT24, servizio costosissimo e totalmente inutile, oltre che poco funzionale e prolisso, oltretutto diminuendo l'offerta dei programmi tipo NFL E Rugby che io seguivo con grande interesse... poi però mi arriva a casa la letterina dove mi si dice che ora con il mio abbonamento ho diritto a MySky compreso nell'abbonemento.. e  grazie al cazzo, lo sto già pagando con i 9 euro in più al mese che mi avete affibiato!!)
Io sono convinto che SKY stia prendendo come prestesto questa cosa dell'aumento dell'IVA, per accusare qualcun'altro ( il governo ) delle continue richieste di riscatto che gli stannoarrivando da quest'estate ad oggi, ovvero da quando hanno deciso di aumentare drasticamente l'abbonamento, inserendo canali e servizi del tutto discutibili e molto, molto costosi!!
Non a caso fino all'altro giorno la pubblicità SKY si rifaceva sulle note di "SE MI LASCI NON VALE"..
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: il topic di Sky:Tv satellitari e Iva al 20%, scoppia la polemica Sky attacca

Post by Paperone »

Fantaman wrote:
l'IVA la paga il cliente, non l'azienda :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Paperone wrote: l'IVA la paga il cliente, non l'azienda :gazza:
appunto!!
Mi sa che non hai letto bene ilmio intervento eh..
Io infatti mi chiedevo come mai SKY dovesse diminuire i suoi servizi e aumentare il canone di un ulteriore 10%, dopo il già notevole aumento di quest'estate, quando l'aumento dell'IVA peserà sulle spalle di noi clienti e non dell'azienda SKY!!! ( tra l'altro oggi leggendo i giornali ho scoperto che il presunto l'aumento sarebbe diluito in 3 anni!!!)
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

capisco la campagna di sky che rischia di perdere clienti, ma io mi sento preso per il culo: non mi ricordo interventi della d'amico per spiegare dei canali cancellati (o sostituiti da robe inguardabili), sport eliminati o amenità di questo genere.
nessuna polemica per i canali hd a pagamento - oltre al normale abbonamento - caso piuttosto rara nel mondo. almeno finchè non hanno deciso di far pagare a tutti l'hd aumentando il prezzo di qualsiasi abbonamento.
sull'ultimo aumento (7 euro, aumento di oltre il 20%) e neppure sul penultimo (2 euro, credo 2-3 anni fa) non ho sentito pubblicità, nessuna pubblicità sui balzelli (99-199 euro) per la cosiddetta attivazione.

manco pagassero loro....
Last edited by BruceSmith on 02/12/2008, 15:14, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Fantaman wrote: appunto!!
Mi sa che non hai letto bene ilmio intervento eh..
Io infatti mi chiedevo come mai SKY dovesse diminuire i suoi servizi e aumentare il canone di un ulteriore 10%, dopo il già notevole aumento di quest'estate, quando l'aumento dell'IVA peserà sulle spalle di noi clienti e non dell'azienda SKY!!! ( tra l'altro oggi leggendo i giornali ho scoperto che il presunto l'aumento sarebbe diluito in 3 anni!!!)
Chiaramente Sky ci marcia su questa storia, anche se potrebbe sempre dire che si aspetta una dimunzione del fatturato causa disdette degli utenti dovute all'aumento dell'IVA...

Comunque vedere il nano in difficoltà perchè qualcuno sta usando le televisioni contro di lui è una cosa simpatica, mi ha rallegrato la giornata, anche perchè adesso lo voglio vedere scagliarsi contro l'uso privatistico della tivù!!

:mirror:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Giordan wrote:
Comunque vedere il nano in difficoltà perchè qualcuno sta usando le televisioni contro di lui è una cosa simpatica, mi ha rallegrato la giornata, anche perchè adesso lo voglio vedere scagliarsi contro l'uso privatistico della tivù!!

:mirror:

a dirla tutta ho appena visto la sua conferenza dall'Albania e alla domanda specifica si è fatto una bella risata e dopo aver confessato che della cosa se ne occupa Tremoniti, ha fatto capire che a lui non dispiacerebbe che la tassazione restasse 10% x le paytv...
D'altronde la sinistra ci vuol far credere che questa mossa sia x danneggiare una concorrente di Mediaset, ma i presupposti non stanno in piedi, in quanto Mediaset è una tv in chiaro e non ha nulla da spartire con SKY e l'unica che veramente si può accostare ad essa ( Mediaset premium ), subisce lo stesso trattamento fiscale di SKY, quindi non vedo dove sia questo attacco o questa disparità, anzi, con questa legge il nano come lo definite voi, andrebbe contro i suoi interessi e la sinistra scagliandosi a difesa della tutela del 10%, fa indirettamente anche gli interessi di Berlusconi..
ImageImage
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

BruceSmith wrote: capisco la campagna di sky che rischia di perdere clienti, ma io mi sento preso per il culo: non mi ricordo interventi della d'amico per spiegare dei canali cancellati (o sostituiti da robe inguardabili), sport eliminati o amenità di questo genere.
nessuna polemica per i canali hd a pagamento - oltre al normale abbonamento - caso piuttosto rara nel mondo. almeno finchè non hanno deciso di far pagare a tutti l'hd aumentando il prezzo di qualsiasi abbonamento.
sull'ultimo aumento (7 euro, aumento di oltre il 20%) e neppure sul penultimo (2 euro, credo 2-3 anni fa) non ho sentito pubblicità, nessuna pubblicità sui balzelli (99-199 euro) per la cosiddetta attivazione.

manco pagassero loro....
si infatti...
però sai,credo il motivo sia in quanto è stata resa estremamente pubblica la questione e portata in causa dal simpatico berlusca (stranamente)!
credo molta gente con un bel conto in banca non si sia resa conto degli aumenti recenti e degli ultimi anni in quanto non sponsorizzati o non anticipati se non in via formale tramite letterina ina ina...
mentre ora essendo la cosa di dominio pubblico gli si da un peso!
certo è che in un anno praticamente paghiamo 15-20 euro in più tra aumento iva e aumento tariffe pacchetti..e questo non mi piace affatto... :disgusto:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

forse sono io che non capisco, ma l'abbonamento di Sky è X, composto fino ad oggi da P+10% IVA.
se aumenta l'IVA, è naturale che aumenti l'abbonamento, visto che a parità di P si deve aggiungere il 20% e non il 10%.
non credo che Sky aumenti il canone, aumenta per forza perché il prezzo comunicato è già ivato.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Paperone wrote: forse sono io che non capisco, ma l'abbonamento di Sky è X, composto fino ad oggi da P+10% IVA.
se aumenta l'IVA, è naturale che aumenti l'abbonamento, visto che a parità di P si deve aggiungere il 20% e non il 10%.
non credo che Sky aumenti il canone, aumenta per forza perché il prezzo comunicato è già ivato.
Proprio così. L'abbonamento è già con l'IVA al 10%, con l'aumento aumenterà il prezzo da pagare proprio per l'aliquota.
ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote: forse sono io che non capisco, ma l'abbonamento di Sky è X, composto fino ad oggi da P+10% IVA.
esattamente.
se prima il tuo abbonamento costava 11 (10 + 10%), adesso costerà 12 (10 + 20%).

il problema di sky, secondo me, è che questo è il secondo aumento nel giro di pochi mesi.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

hispanico82 wrote: Proprio così. L'abbonamento è già con l'IVA al 10%, con l'aumento aumenterà il prezzo da pagare proprio per l'aliquota.
appunto, quindi o Sky decide di farsi carico dell'aumento, andando però in questo modo ad inficiare il proprio bilancio e le proprie scelte strategiche di investimenti, o lo lascia ricadere, tutto o in parte, sui clienti.
non voglio difendere l'azienda, ma cambiare in poco tempo piani di investimenti triennali, che contano su determinati introiti, non è cosa semplice. poi è ovvio che così facendo perderà clienti, ma si deve anche considerare l'equilibrio aziendale.
BruceSmith wrote: esattamente.
se prima il tuo abbonamento costava 11 (10 + 10%), adesso costerà 12 (10 + 20%).

il problema di sky, secondo me, è che questo è il secondo aumento nel giro di pochi mesi.
secondo me, chi voleva rinunciare lo ha già fatto, chi era indeciso lo farà adesso, resta da capire quanto sono grandi queste fette, e anche quanti nuovi abbonati può perdere.
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BruceSmith wrote: esattamente.

il primo dei quali ingiustificato se non addirittura inadatto visto ad esempio il crollo, a mio avviso, del pacchetto cinema.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Visto il recentissimo aumento io dubito che sky ne faccia un altro ancora, o se ci sarà non sarà di 6/7 euro (spero di non essere smentito).
Altra domanda per chi è esperto di me:

Da gennaio in Trentino l'analogico non esisterà più, io che ho la parabola me ne posso sbattere? Chiedo scusa se nelle pagine precedenti ci sono già delle spiegazioni in proposito.
Image°°Image°°Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Lilpol wrote: Da gennaio in Trentino l'analogico non esisterà più, io che ho la parabola me ne posso sbattere? Chiedo scusa se nelle pagine precedenti ci sono già delle spiegazioni in proposito.
a volte ci sono trasmissioni che vengono criptate per il satellite, quindi molti programmi puoi continuare a vederli, ma alcuni no. questione di diritti, un po' come è successo per la NFL su RS+, anche se poi adesso il discorso è cambiato.
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

facendo due conti: io attualmente pago 49 (ma diventerà 51 il prossimo anno).

46,4+4,6(iva 10%)=51

l'aumento dovrebbe essere di circa 5 eurozzi al mese. altra bastonata.
Post Reply