Re: Pallone d'oro

La gente vuole solo il goal
Post Reply

Chi merita il Palone d'Oro?

Adebayor(Arsenal)
0
No votes
Aguero(Atl.Madrid)
1
1%
Arshavin(Zenit)
0
No votes
Ballack(Chealsea)
0
No votes
Benzema(Lione)
0
No votes
Buffon(Juventus)
2
3%
Casillas(R.Madrid)
2
3%
C.Ronaldo(Manchester United)
33
46%
Drogba(Chealsea)
0
No votes
Eto'o(Barcellona)
0
No votes
Fabregas(Arsenal)
0
No votes
F.Torres(Liverpool)
3
4%
Gerrard(Liverpool)
2
3%
Ibrahimovic(inter)
13
18%
Kakà(Milan)
0
No votes
Lampard(Chealsea)
1
1%
Messi(Barcellona)
3
4%
Pepe(Real Madrid)
2
3%
Ribery(Bayer Monaco)
0
No votes
Rooney(Manchester United)
0
No votes
Senna(Villareal)
3
4%
Sergio Ramos(R.Madrid)
0
No votes
Toni(Bayer Monaco)
0
No votes
Van Der Sar(Manchester United)
1
1%
Van Der Vaart(R.Madrid)
0
No votes
Van Nistelrooy(R.Madrid)
0
No votes
Vidic(Manchester United)
1
1%
Villa(Valencia)
0
No votes
Xavi(Barcellona)
0
No votes
Zhirkov(CSKA)
4
6%

Total votes: 71

NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Ginobili20 wrote: 1) l'incisività di ibra si è sentita proprio quando è mancato visto che facevamo difficoltà con chiunque.
Non poteva mai segnare nick... non ha giocato tre mesi praticamente.
2) In champions lo scorso anno nella fase a gironi fece 5 gol su 6 partite. Contro il livepool vorrei vedere quale giocatore avrebbe fatto la differenza in 10 vs 11 per 70 minuti in quella bolgia di liverpool quando non riuscivamo nemmeno a mettere il muso fuori il centrocampo.
3) i gol di parma sono stati decisivi ai fini della vittoria dello scudo... sempre meglio dei gol di messi che hanno portato alla qualificazione in champions o no ?
4) Alla roma ha sempre segnato al milan pure... diciamo che si deve solo sbloccare contro la giuventus.
1) Questo ai fini del pallone d'oro non c'entra nulla mi spiace. Se il vostro gioco è basato su Ibrahimovic non è un problema di France Football.
2) Vogliamo ripetere quelli che erano i vostri avversari nella fase a gironi? Ah, e le occasioni contro il Liverpool ne ha avute eccome, soprattutto al ritorno dove però se ne è mangiate diverse mentre Torres (un altro che per la passata stagione metto davanti a Ibra) ha avuto una palla gol e ha mandato all'aria tutta la buona gara dell'inter.
3) Quindi se invece di Ibra segnava Balotelli era giusto non darlo a Ibra? Sul serio, il valore del giocatore non si discute, ma io tra gli eventi da ricordare dello svedese eviterei di metterci quelli con il parma visto il valore non troppo elevato della squadra. Se ci basiamo solo sui gol all'ultima giornata perchè nelle passate edizioni non hanno candidato anche Guglielminpietro o Calori?
4) Pardon, grande europea visto che il pallone d'oro da una manciata di anni a questa parte si assegna (purtroppo o per fortuna) in base alla Champions e alla nazionale. Due cose in cui l'argentino la stagione passata è stato superiore allo svedese.

Concludo dicendo che se devo scegliere un giocatore tra i due io prenderei Messi solo per un discorso di come amo il calcio, se devo scegliere sul talento tra i due ci sarebbe solo da leccarsi i baffi, se devo decidere chi dei due l'anno scorso è stato migliore tra Champions, Nazionali e campionato vado di nuovo sull'argentino visto che ovunque è stato il trascinatore della squadra e con risultati migliori di quelli dello svedese.
Mahor

Post by Mahor »

Concordo con NckRm.
Anche se poi fondamentalmente finire secondi, terzi o quarti cambia relativamente... il punto per questo 2008 è che sarebbe un delitto non darlo a Ronaldo, vista la stagione incredibile che ha giocato (coronandola con la vittoria della Champions).

Tanto Ibra quanto Messi (ma anche Torres ed altri) avranno la possibilità già dall'anno prossimo (quindi da questa stagione) di rifarsi... ma per quest'anno nessuno poteva competere con C.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Giusto il premio a Cristiano Ronaldo. Anzi, sacrosanto, ma non vedere nemmeno nella lista dei candidati Alessandro Del Piero sminuisce, e di parecchio, il senso di un premio come questo.
ImageImage
defense is only way
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

C:Ronaldo è il pallone d'oro 2008, giusto perchè è stato determinate nelle vittorie del suo club.. Credo però che come ha detto Lippi non molto tempo fa non basta essere fuoriclasse nel campo ma anche nella vita... e lui non lo è! In campo sbeffeggiare avversari e arbitro proprio non si deve fare, lo vorrei vedere in italia il buon portoghese impomatato, appena trova davanti un Carrozzieri di turno si ritrova con le cavigli a livello degli occhi, poi voglio vedere quanta voglia ha di ridere e fare sceneggiate..
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

trattorinobrumbrum wrote: C:Ronaldo è il pallone d'oro 2008, giusto perchè è stato determinate nelle vittorie del suo club.. Credo però che come ha detto Lippi non molto tempo fa non basta essere fuoriclasse nel campo ma anche nella vita... e lui non lo è! In campo sbeffeggiare avversari e arbitro proprio non si deve fare, lo vorrei vedere in italia il buon portoghese impomatato, appena trova davanti un Carrozzieri di turno si ritrova con le cavigli a livello degli occhi, poi voglio vedere quanta voglia ha di ridere e fare sceneggiate..
:stralol: :stralol: :stralol:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Ho detto Carrozzieri ma si può sostituire con qualsiasi difensore Che milita in Italia... Sarei curioso di vederlo con Materazzi  :fischia:  :fischia:
Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

MavsMANIAC wrote: i primi 5 a mio avviso dovrebbero essere i seguenti:

1) C. Ronaldo - nessuna discussione, il portogallo ha deluso come sempre all'europeo e lui è una fighetta capricciosa, ma 40 gol da centrocampista e dominio totale a livello di club fanno dimenticare tutto, anche il rigore sbagliato in finale.

2) F. Torres - Anche qui il discorso è breve: inserimento da paura in Premier (24 reti), semifinale di Champions raggiunta anche grazie ai suoi 6 gol, campione d'Europa con la Spagna(suo il gol pesantissimo della finale). Paga il Liverpool "mediocre" in campionato.

3) A. Arshavin - E' il leader indiscusso dei dominatori della coppa UEFA (4-1 in casa del Leverkusen ai quarti, 4-0 al Bayern in semi, 2-0 secco in finale), principale responsabile(dopo Guus forse :D) dell'europeo strabiliante dei russi, vince anche la supercoppa europea, la Champions non è iniziata alla grande ma nelle qualificazioni per il 2010 è già una macchina da gol.

4) M. Ballack - Vicecampione d'Europa(sia club che nazionali) e d'Inghilterra (insomma incubi dei tempi al Leverkusen per lui :lol2:); il Chelsea ha iniziato ad ingranare, guarda a caso, al suo rientro a Gennaio, gol pesanti per la rimonta sul Manchester (doppietta nello scontro diretto) e ottime prestazioni nel rush finale di Champion's. I suoi meriti sono spesso sottovalutati.

5) I. Casillas - Premio alla continuità per un portiere incredibile, che al mondo ha davanti solo Buffon a mio parere, anche lui non ha vinto bruscolini (campione d'Europa con rigori parati nei quarti :disgusto:, e titolo spagnolo).

Messi e Ibra li vedo decisamente sotto, per quanto facciano tendenza; il primo ok l'olimpica e semifinale Champions, ma il Barca ha rischiato la retrocessione... il secondo lo vedo un gradino sotto alle superstelle del calcio europeo e ha una nazionale mediocre..

Non mi stupirei se tra gli altri 4(Ronaldo ormai e' sicuro)ve ne fossero almeno 3 di questi...e cmq secondo me Messi,per tutto quello che rappresenta e per la ribalta mediatica che ha,tra i primi 5 ci arriva sicuro...
Mi dispiace per i tifosi interisti,ma Ibra dovrebbe imparare ad essere decisivo quando conta a livello europeo,non contro la difesa di una prossima retrocessa per altro con allenatore esonerato proprio prima dell'ultima giornata...altrimenti,grandissimo giocatore,ma il Pallone d'Oro non lo vedra' mai...d'altronde,non l'hanno vinto gente come Maldini,Baresi e Maradona,rimarrebbe cmq in ottima compagnia...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Ibrà ha dichiarato che preferisce la champion con l'inter che il pallone d'oro... Tanto se vince la champion l'anno dopo il pallone d'oro è suo  :hehe:  :hehe:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Interessante i tuoi primi 5, Mavs, ma non credo che Ballack arriverà così in alto... ed anche Arshavin, che tra i primi 5 potrebbe starci (soprattutto perché i giurati dell'est europeo sicuramente avranno un occhio di riguardo per lui, come accadde con Nedved anni fa), non credo salirà sul podio.
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

"MILANO, 2 dicembre 2008 - Nessuna sorpresa: Cristiano Ronaldo è ufficialmente il Pallone d'Oro 2008. Lo ha reso noto questa notte France Football, la rivista francese che assegna il trofeo che premia il miglior giocatore dell'anno nei campionati europei. Il fuoriclasse portoghese del Manchester United, con 446 punti, ha preceduto l'argentino del Barcellona, Lionel Messi, secondo con 281 punti, quindi lo spagnolo del Liverpool, Fernando Torres, a quota 179. Quarta e quinta piazza per altri due campioni d'Europa della nazionale spagnola: Iker Casillas (Real Madrid) e Xavi (Barcellona).
"ITALIANI" LONTANI - Il primo dei giocatori che milita in Italia è il brasiliano del Milan, Ricky Kakà, ottavo con 31 punti, quindi l'interista Zlatan Ibrahimovic, nono, a quota 30. Unico italiano in classifica Gigi Buffon. Il portiere della Juventus e della Nazionale del Mondo ha ottenuto 5 punti e si è classificato al 18esimo posto. Nessun voto per l'altro italiano candidato al trofeo: l'attaccante del Bayern Monaco, Luca Toni. Ronaldo è il terzo portoghese a vincere il trofeo dopo Eusebio (1965) e Luis Figo (2000).
"

:gazza:
Image ImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

La maledizione di sta sfera di ferro bagnata d'oro già è iniziata domenica, basti guardare la cretinata commessa che lo ha fatto cacciare dal derby  :lol2:
Last edited by acnumber7 on 02/12/2008, 11:01, edited 1 time in total.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Cobain88 wrote:
Non mi stupirei se tra gli altri 4(Ronaldo ormai e' sicuro)ve ne fossero almeno 3 di questi...e cmq secondo me Messi,per tutto quello che rappresenta e per la ribalta mediatica che ha,tra i primi 5 ci arriva sicuro...
Mi dispiace per i tifosi interisti,ma Ibra dovrebbe imparare ad essere decisivo quando conta a livello europeo,non contro la difesa di una prossima retrocessa per altro con allenatore esonerato proprio prima dell'ultima giornata...altrimenti,grandissimo giocatore,ma il Pallone d'Oro non lo vedra' mai...d'altronde,non l'hanno vinto gente come Maldini,Baresi e Maradona,rimarrebbe cmq in ottima compagnia...
Maradona non fa testo. Ai suoi tempi, il trofeo non poteva essere assegnato a giocatori extra-europei.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ho vinto la scommessa con un amico che diceva lo slavo nei primi 5. Metro di vodke pagato  :forza:
[align=left][/align]ImageImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Il pallone d'oro è una buffonata e la classifica finale ne è la dimostrazione.....un calciatore può far schifo tutto l'anno però ti fa 3-4 goal ad un Europeo e, pam, per magia ti entra nei primi 10  :sbadat:

Un giocatore invece segna quasi 40 goal in una squadra come il Bayern, toppa clamorosamente l'Europeo e non ti prende neanche un voto (nessuno si apsettava che entrasse nei 10, ma nemmeno un voto...quando lo ha preso Ballack)

Ecco la classifica: 

1. Cristiano Ronaldo (Portugal, Manchester Utd), 446 points

2. Lionel Messi (Argentine, FC Barcelone), 281 pts

3. Fernando Torres (Espagne, Liverpool), 179 pts

4. Iker Casillas (Espagne, Real Madrid), 133 pts

5. Xavi Hernandez (Espagne, FC Barcelone), 97 pts

6. Andreï Archavine (Russie, Zénith St-Pétersbourg), 64 pts

7. David Villa (Espagne, Valence CF), 55 pts

8. Kaka (Brésil, Milan AC), 31 pts

9. Zlatan Ibrahimovic (Suède, Inter Milan), 30 pts

10 Steven Gerrard (Angleterre, Liverpool), 28 pts

11. Marcos Senna (Espagne, Villarreal),16 pts.

12. Emmanuel Adebayor (Togo, Arsenal), 12 pts.

13. Wayne Rooney (Angleterre, Manchester United), 11 pts.

14. Sergio Agüero (Argentine, Atletico Madrid), 10 pts.

15. Frank Lampard (Angleterre, Chelsea), 8 pts.

16. Franck Ribéry (France, Bayern Munich), 7 pts.

17. Samuel Eto'o (Cameroun, Barcelone), 6 pts.

18. Gianluigi Buffon (Italie, Juventus Turin), 5 pts.

19. Michael Ballack (Allemagne, Chelsea), Cesc Fabregas (Espagne, Arsenal), 4 pts.

21. Didier Drogba (Côte d'Ivoire, Chelsea), Sergio Ramos (Espagne, Real Madrid), Nemanja Vidic (Serbie, Manchester United), 3 pts.

24. Edwin van der Sar (Pays-Bas, Manchester United), Ruud van Nistelrooy (Pays-Bas, Real Madrid), 2 pts.
ImageImage
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

maxdance wrote: Il pallone d'oro è una buffonata e la classifica finale ne è la dimostrazione.....un calciatore può far schifo tutto l'anno però ti fa 3-4 goal ad un Europeo e, pam, per magia ti entra nei primi 10  :sbadat:

Un giocatore invece segna quasi 40 goal in una squadra come il Bayern, toppa clamorosamente l'Europeo e non ti prende neanche un voto (nessuno si apsettava che entrasse nei 10, ma nemmeno un voto...quando lo ha preso Ballack)

Veramente una buffonata, praticamente conta solo quello che fai a livello internazione, il campionato nazionale non vale più nulla :penso:
Post Reply