1) Questo ai fini del pallone d'oro non c'entra nulla mi spiace. Se il vostro gioco è basato su Ibrahimovic non è un problema di France Football.Ginobili20 wrote: 1) l'incisività di ibra si è sentita proprio quando è mancato visto che facevamo difficoltà con chiunque.
Non poteva mai segnare nick... non ha giocato tre mesi praticamente.
2) In champions lo scorso anno nella fase a gironi fece 5 gol su 6 partite. Contro il livepool vorrei vedere quale giocatore avrebbe fatto la differenza in 10 vs 11 per 70 minuti in quella bolgia di liverpool quando non riuscivamo nemmeno a mettere il muso fuori il centrocampo.
3) i gol di parma sono stati decisivi ai fini della vittoria dello scudo... sempre meglio dei gol di messi che hanno portato alla qualificazione in champions o no ?
4) Alla roma ha sempre segnato al milan pure... diciamo che si deve solo sbloccare contro la giuventus.
2) Vogliamo ripetere quelli che erano i vostri avversari nella fase a gironi? Ah, e le occasioni contro il Liverpool ne ha avute eccome, soprattutto al ritorno dove però se ne è mangiate diverse mentre Torres (un altro che per la passata stagione metto davanti a Ibra) ha avuto una palla gol e ha mandato all'aria tutta la buona gara dell'inter.
3) Quindi se invece di Ibra segnava Balotelli era giusto non darlo a Ibra? Sul serio, il valore del giocatore non si discute, ma io tra gli eventi da ricordare dello svedese eviterei di metterci quelli con il parma visto il valore non troppo elevato della squadra. Se ci basiamo solo sui gol all'ultima giornata perchè nelle passate edizioni non hanno candidato anche Guglielminpietro o Calori?
4) Pardon, grande europea visto che il pallone d'oro da una manciata di anni a questa parte si assegna (purtroppo o per fortuna) in base alla Champions e alla nazionale. Due cose in cui l'argentino la stagione passata è stato superiore allo svedese.
Concludo dicendo che se devo scegliere un giocatore tra i due io prenderei Messi solo per un discorso di come amo il calcio, se devo scegliere sul talento tra i due ci sarebbe solo da leccarsi i baffi, se devo decidere chi dei due l'anno scorso è stato migliore tra Champions, Nazionali e campionato vado di nuovo sull'argentino visto che ovunque è stato il trascinatore della squadra e con risultati migliori di quelli dello svedese.