Re: FC Internazionale 1908

La gente vuole solo il goal
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Sancho Panza wrote: 30 minuti? Facciamo 20, giocando ala destra in una formazione demenziale. Bah...
Boh, mi pare evidente che Mou non veda in Mario quel "kind of magic" che ha ammaliato noi tifosi.
Attenzione, perchè la situazione di Balotelli è una di quelle mine inesplose che ad un certo punto rischiano di far saltare in aria il comune accordo tra società (diciamo Moratti, va') e guida tecnica. D'altro canto Mario è uno dei pochi che potrebbero consentirci di monetizzare (senza indebolire la squadra) ed arrivare ai veri obiettivi di mercato dell'allenatore. Faccenda complessa.
ImageImage
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Vic Vega wrote: Boh, mi pare evidente che Mou non veda in Mario quel "kind of magic" che ha ammaliato noi tifosi.
Attenzione, perchè la situazione di Balotelli è una di quelle mine inesplose che ad un certo punto rischiano di far saltare in aria il comune accordo tra società (diciamo Moratti, va') e guida tecnica. D'altro canto Mario è uno dei pochi che potrebbero consentirci di monetizzare (senza indebolire la squadra) ed arrivare ai veri obiettivi di mercato dell'allenatore. Faccenda complessa.
Insomma, non c'è solo il caso Giovinco  :D
Boh, mi ricordo sempre di quando "esplose" Martins, che dissero che lui e Adriano sarebbero stati la coppia dell'inter per i prossimi 10 anni. Con le dovute proporzioni tra Mario e Martins naturalmente. Non saprei se sia meglio per voi cedere e monetizzare o fare di lui un punto fisso per il futuro..
Image ImageImageImage
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Mario non si cede , è un patrimonio dell'Inter , e ha 18 anni , ha una CARRIERA davanti ,stare fuori qualche partita non gli precluderà certo niente , e comunque se Mourinho ha ritenuto giusto escluderli perchè lui e Quaresma non si sono allenati bene , E' GIUSTO E SACROSANTO che stiano fuori , period.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Se poi va avanti davvero il discorso in sede europea sugli italiani obbligatori in campo, Balotelli si muoverà sempre meno.
Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

predu17 wrote: Insomma, non c'è solo il caso Giovinco  :D
Boh, mi ricordo sempre di quando "esplose" Martins, che dissero che lui e Adriano sarebbero stati la coppia dell'inter per i prossimi 10 anni. Con le dovute proporzioni tra Mario e Martins naturalmente. Non saprei se sia meglio per voi cedere e monetizzare o fare di lui un punto fisso per il futuro..
Hai fatto bene a mettere esplodere tra virgolette.  :lol2:
Comunque per me quaresma andava fatto giocare per il solo fatto che mercoledì ha fatto più lui in 10 minuti che il resto della squadra in 90.
Image

Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Pare che debba giocare il giovane Santon  :gazza:
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Per ora buona partita dei ragazzi. Napoli inesistente a parte nell'azione del gol. Da lì ci siamo disuniti

Ho finito le parolacce su Ibrahimovic. Ne inventerò altre nel secondo tempo tipo "bentennoo" "cartesolaaa" "pezzo di tremonti"
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

IL Poz wrote: "pezzo di tremonti"
:forza: :forza: :forza:
ImageImage
defense is only way
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Inter [2 - 1] Napoli
16'[1 - 0] I. Cordoba
http://www.d1g.com/video/show/2472827
24'[2 - 0] S.A. Muntari
http://www.d1g.com/video/show/2472850
36'[2 - 1] E. Lavezzi
http://www.d1g.com/video/show/2472875
Image Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Nell'ultima mezz'ora eravam stanchissimi, ci siamo abbassati un po' ma non abbiamo sofferto più di tanto col Napoli che non ha creato palle gol. Di fatto, gol compreso, pericoli creati solo su palla persa e contropiede..
Bene così 3 punti importantissimi  :thumbup:
Last edited by vittoliam on 30/11/2008, 18:02, edited 1 time in total.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Ottima partita per 25 minuti, giocati a buon ritmo e con aggressività. Dopo il 2-0 è diminuito l'impatto fisico e son venuti fuori tutti i nostri limiti nel palleggio e nella costruzione. Due gol belli ma rapsodici, poi non abbiamo creato più nulla fino alla sgroppata di Zanetti a qualche minuto dalla fine. Se passeggiamo per il campo, non siamo niente di che: non abbiamo centrocampisti in grado di illuminare il proscenio con una apertura, una serpentina, una giocata di fantasia, nè attaccanti rapidi e veloci.
I centrali si sono fatti trovare un po' imbambolati sull'asse Zalayeta-Lavezzi che ha riaperto il match, ma va dato atto ai due sudamericani di aver sfoderato una giocata sontuosa; per il resto Cordoba-Samuel hanno fatto il loro in modo egregio, in particolare The Wall ha risolto un paio di situazioni imbarazzanti. Maicon sottotono, Maxwell inadeguato per personalità, ad un certo punto era evidente che avesse paura di Lavezzi. Cambiasso è stato eccellente finchè è stata eccellente l'Inter (o viceversa), poi è stato risucchiato dal grigiore, pur continuando a svolgere un lavoro di grande sacrificio (nella prima mezzora, la marcatura in doppia battuta su Lavezzi, Zanetti-Cambiasso, è stata forse la cosa migliore dell'Inter). Zanetti ci ha messo come sempre corsa e pomoni, Muntari è andato a fasi alterne, mentre Stankovic ha dato più quantità che qualità. Cruz ha giocato un po' sulle uova, Ibra era in uno di quei pomeriggi in cui andrebbe abbattuto con la clava, impegnato com'è a specchiarsi nell'oceano della sua grandezza; Adri ormai, schierato dal primo minuto o in corso d'opera, ha il ruolo del guastatore fisicato, fa un po' tenerezza se ripenso a quando sciorinava giocate da fuoriclasse e portava di peso a spasso le difese avversarie...oggi un Gargano qualsiasi lo sposta senza batter ciglio. Ma almeno ci ha messo l'anima, cosa che non mi è parsa di altri.
Un'ultima notazione su Rosetti, uno dei nostri arbitri più quotati per motivi che non condivido del tutto; oggi ha visto bene su un paio di situazioni in area (Zalayeta nel primo tempo ci marcia, Lavezzi più che altro inciampa), ma ha iniziato con un arbitraggio all'inglese, ed ha finito fischiando pure i sospiri (cosa che peraltro ci ha favoriti, visto che eravamo in vantaggio). Secondo me è la cosa più errata che un direttore di gara possa fare.
ImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Vic Vega wrote: Ibra era in uno di quei pomeriggi in cui andrebbe abbattuto con la clava, impegnato com'è a specchiarsi nell'oceano della sua grandezza; Adri ormai, schierato dal primo minuto o in corso d'opera, ha il ruolo del guastatore fisicato, fa un po' tenerezza se ripenso a quando sciorinava giocate da fuoriclasse e portava di peso a spasso le difese avversarie...oggi un Gargano qualsiasi lo sposta senza batter ciglio. Ma almeno ci ha messo l'anima, cosa che non mi è parsa di altri.
:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: in effetti era davvero irritante,giocava da solo e quando la passava era sempre qualcosa di improponibile per i compagni...era davvero scazzato quasi non aveva voglia di giocare.

L'arbitro davvero penoso e scarso :gazza:
Mahor

Post by Mahor »

*SENZA VOLER CREARE POLEMICA*
Come credete prenderà Balotelli le dichiarazioni di Mourinho nei suoi confronti?
Ai microfoni di MP ha detto tipo che si allena mettendoci il 25% dell'impegno che dovrebbe, in giro per internet vedo che un po' a tutti ha detto che non ci mette abbastanza impegno e che quando si hanno in squadra esempi di professionismo come Zanetti ed altri non si può pensare che un ragazzo di 18 anni che "ancora non è nessuno" si alleni meno bene di loro.

Non so quale sia la verità, ma non credo che Mourinho menta quando dice di vedere un Balotelli svogliato.
Ad inizio stagione pensavo lo stesse gestendo male, ma se davvero Mario si comporta in maniera poco professionale è giusto resti fuori.
Certo è che però bisogna stare attenti a gestire la situazione, facendo capire al giocatore ciò che è meglio (per lui stesso, tra l'altro) senza provocare uno strappo, perché obiettivamente anche tenendo conto che Mario sarà inseribile nelle liste UEFA come giocatore del vivaio e che è italiano (questo in vista di un possibile inserimento di una regola che definisca un numero minimo di giovani da schierare) è un giocatore su cui la società dovrebbe puntare forte.

Intanto nel pre-partita di oggi Bargiggia parlava di un possibile prestito al Bologna cosa che, vedendo come si sta mettendo la situazione, non mi sembra più così irreale come ad inizio anno.
Davidyd
Senior
Senior

Post by Davidyd »

Vic Vega wrote: Ottima partita per 25 minuti, giocati a buon ritmo e con aggressività. Dopo il 2-0 è diminuito l'impatto fisico e son venuti fuori tutti i nostri limiti nel palleggio e nella costruzione. Due gol belli ma rapsodici, poi non abbiamo creato più nulla fino alla sgroppata di Zanetti a qualche minuto dalla fine. Se passeggiamo per il campo, non siamo niente di che: non abbiamo centrocampisti in grado di illuminare il proscenio con una apertura, una serpentina, una giocata di fantasia, nè attaccanti rapidi e veloci.
I centrali si sono fatti trovare un po' imbambolati sull'asse Zalayeta-Lavezzi che ha riaperto il match, ma va dato atto ai due sudamericani di aver sfoderato una giocata sontuosa; per il resto Cordoba-Samuel hanno fatto il loro in modo egregio, in particolare The Wall ha risolto un paio di situazioni imbarazzanti. Maicon sottotono, Maxwell inadeguato per personalità, ad un certo punto era evidente che avesse paura di Lavezzi. Cambiasso è stato eccellente finchè è stata eccellente l'Inter (o viceversa), poi è stato risucchiato dal grigiore, pur continuando a svolgere un lavoro di grande sacrificio (nella prima mezzora, la marcatura in doppia battuta su Lavezzi, Zanetti-Cambiasso, è stata forse la cosa migliore dell'Inter). Zanetti ci ha messo come sempre corsa e pomoni, Muntari è andato a fasi alterne, mentre Stankovic ha dato più quantità che qualità. Cruz ha giocato un po' sulle uova, Ibra era in uno di quei pomeriggi in cui andrebbe abbattuto con la clava, impegnato com'è a specchiarsi nell'oceano della sua grandezza; Adri ormai, schierato dal primo minuto o in corso d'opera, ha il ruolo del guastatore fisicato, fa un po' tenerezza se ripenso a quando sciorinava giocate da fuoriclasse e portava di peso a spasso le difese avversarie...oggi un Gargano qualsiasi lo sposta senza batter ciglio. Ma almeno ci ha messo l'anima, cosa che non mi è parsa di altri.
Un'ultima notazione su Rosetti, uno dei nostri arbitri più quotati per motivi che non condivido del tutto; oggi ha visto bene su un paio di situazioni in area (Zalayeta nel primo tempo ci marcia, Lavezzi più che altro inciampa), ma ha iniziato con un arbitraggio all'inglese, ed ha finito fischiando pure i sospiri (cosa che peraltro ci ha favoriti, visto che eravamo in vantaggio). Secondo me è la cosa più errata che un direttore di gara possa fare.
L'attenzione, il dettaglio e l'acume con cui scrivi (anche altri, ma tu in particolare) è esattamente il motivo per cui posto sporadicamente in questo topic... Non potrei aggiungere altro.
Chapeau  :applauso:

E comunque, già che ci siamo. Per quanto poco spettacolare, questa squadra riesce a far giocar male avversari tecnici e in forma (qualcuno ha detto Juve?) con una tranquillità invidiabile. Mi piace molto la sicurezza del nostro centrocampo, con un Deki finalmente in forma... mi chiedo quanto durerà.
Davanti meno bene del solito, in effetti. Ma Ibra è anche questo, e considerato tutto... me lo tengo ben stretto  :gogogo:
Image Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

a mio parere avete una difesa quasi insuperabile nel reparto centrale,dura cozzargli contro per chiunque.I vostri due terzini sono di fatto due centrocampisti aggiunti e questo spiega perchè lo specialone tiene Cambiasso basso ad ulteriore protezione.
Non vi ho visti molto quest'anno ma giocando così i vostri avversari cercano sfogo sull'esterno dove puntualmente non passano e la manovra affluisce al centro dove c'è il vostro muro granitico.
Non giocherete benissimo,ma tirate sempre fuori il coniglio dal cilindro,fate giocare male gli avversari e segnarvi è difficile.

Meglio di così
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply