Atlanta Hawks

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Jamal Crawford

Re: Atlanta Hawks - Home of the Georgian Warrior

Post by Jamal Crawford »

E sono 4 W con 0 L!!  :forza:

Vittoria particolarmente gustosa perchè arriva contro i rivali Raptors con una prova schiacciante, in testa praticamente sempre e mooooolto positivi.
Con Josh Smith infortunatosi alla caviglia presto, buona parte dei suoi minuti sono finiti ad un eccellente Solomon Jones, competente in difesa e attivo a rimbalzo.

In difesa si è deciso di lasciare spazio a Bosh per il tiro da 6 metri e abbiamo avuto buoni risultati, in attacco abbiamo portato a spasso i raddoppi dei Raptors su JJ visto che Bibby era caldissimo (e ha anche smazzato un paio di assists 5 stelle), in più JJ è stato efficientissimo pur tirando poco.
Super contributo dalla panca di Flip e Mo Evans, bene Marvin e Horford (che però ha avuto problemi di falli), bene anche il debutto di Morris, anonimo Zaza che rischia di vedersi mangiare minuti da Solomon e/o Morris, malino Law fino al garbage time (continua a sparare airballs, dov'è finito lo scorer di Texas A&M ??).
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

Nella partita di stanotte i Falchi hanno subito la prima sconfitta contro i Celtics..

A parte il fatto della mia felicità per l'avvio imperioso della squadra (e per aver abbastanza beccato la preview Hawks) sottolineo come ieri a NBA Fastbreak hanno sottolineato come il lavoro di Woodson ora sia molto + apprezzato soprattutto per quanto riguarda la difesa
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Questi Hawks, oltre che squadra interessante e in rampa di lancio si confermano avversario ostico per Boston. Veramente complimenti alla gestione di quest'anno, la crescita dei giovani e la consacrazione di Joe Johnson, giocatore che a poco a poco si sta prendendo il credito che gli spetta, eleggono questa squadra già come quinta forza a est imho. Da non sottovalutare poi la presenza di Bibby, giocatore di classe ed esperienza che sà cosa fare nei momenti caldi. Peccato per la sconfitta all'ultimo secondo contro i Celtics, ma lì il merito è tutto del monumentale Paul Pierce.
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Perdere di un solo punto all'ultimo secondo contro i campioni in carica, deve dare fiducia all'ambiente. Se poi aggiungi che manca uno dei tuoi giocatori migliori Josh Smith, non è detta che la prossima volta porti a casa un W.

:papa:
... non può piovere per sempre...
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Oh, ma di questo tiretto da tre che sta mettendo su Marvino ne vogliamo parlare!?

L'anno scorso in 80 partite da tre punti ha tirato 10 volte, segnando 1 volta. Quest'anno nelle prime 6 partite giocate è 8/11 (con un 4/4 a Boston) e stasera contro New Jersey siamo già a 2/2 nel primo quarto, il che lo ad un ottimo 10/13 in stagione. Il lavoro estivo sembra stia pagando, se aggiunge al suo arsenale anche questa arma potrebbe diventare veramente il giocatore che tutti si attendevano.

Una cosa del genere è successa anche a Phila, con Thaddeus Young. È passato da un 6/19 della scorsa stagione intera ad un 12/27 nelle prime 8 partite di quest'anno.

Tra tutti e due credo che durante l'estate ne abbiano fatti di tiri...  :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Arriva la L in New Jersey, tremenda l'assenza di Josh Smith dato che stavolta nessuno l'ha compensata.

JJ 2 punti nella prima metà, nella seconda trenta non sbagliando praticamente più, ma a quel punto la rimonta non è riuscita perchè la difesa non fermava nessuno dei loro. Harris e Carter hanno ovviamente un altro passo rispetto agli avversari e quindi hanno fatto un po' come volevano, e se collassava la difesa c'era Lopez pronto a schiacciarla sullo scarico.

Domani sera si replica in casa, non c'è da stare troppo allegri perchè probabilmente rivedremo le stesse problematiche e difficilmente tireremo meglio di oggi (15/27 da 3), quindi rischiamo le 3 L di fila...
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Gran bella partita..ultimo quarto è stato un divertente Carter vs JJ con Harris nella parte del terzo incomodo.
Mi avevate fatto un ottima impressione contro i Celtics e anche stanotte (nonostante l'assenza di Josh Smith) ho visto una bella squadra.

Ovviamente domani vincete di 20  :forza: :forza:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Jamal Crawford

Re: Atlanta Hawks - Home of the "injured ankle - xrays negative"

Post by Jamal Crawford »

Saltino fuori quelli che stanno gufando, in modo che vengano bannati subito!  :gazza:

Già avevamo iniziato a patire parecchio l'assenza di JSmoove e Zaza non era al top, ora anche Horford s'è scavigliato..

Se continuiamo di sto passo, tempo 1 mese ed Acie Law sarà il nostro centro titolare...  :gazza:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Jamallo, so che non è un periodo felice e spero vi riprendiate presto però volevo sapere le tue considerazioni riguardo a Marvin Williams. E' un giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo e che sta migliorando ogni anno.
Tue considerazioni a riguardo?
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Scorpyon wrote: Jamallo, so che non è un periodo felice e spero vi riprendiate presto però volevo sapere le tue considerazioni riguardo a Marvin Williams. E' un giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo e che sta migliorando ogni anno.
Tue considerazioni a riguardo?
Direi che è ancora nel limbo.
Migliorare migliora, ne è testimone il SESSANTA % da 3 su 2.2 tentativi per gara, arma che l'anno scorso non aveva e non usava, quindi un doppio carpiato. Però migliora un pezzo per volta, non sembra decollare nel feeling complessivo ed è possibile che non lo acquisisca mai... di sicuro io credo nel "o ce l'hai o non ce l'hai" sul feeling per il gioco, quindi non credo che sarà mai un top player perchè i top players arrivano già con certi istinti che lui non sembra possedere.
Diciamo che ha i mezzi per costruirsi un bel gioco e lo sta facendo, però gli manca ancora un po': innanzitutto non ha tante giocate e tanti movimenti, non ha un gioco in post degno di nota, è molto meccanico in determinate situazioni (vedi certi tiri un po' complessi con step-back et simili, che ogni tanto finiscono in airballs), non ha il ball handling del grande attaccante.
Comunque il tiro ormai è comunque più che decente nel complesso, l'anno scorso tirava praticamente solo dai 5 metri, quest'anno sta mixando un po' quei tiri alle triple a dei bei gancetti in corsa. In difesa non l'ho guardato granchè singolarmente, però mi sembra che stia facendo bene...quantomeno finchè c'erano i lunghi, in questo momento difensivamente siamo ingiudicabili.

Un po' mi preoccupa il fatto che senza Josh Smith non sia salito di colpi. E' evidente che è il tipo di giocatore che cerca di prendere quello che gli concede la difesa, però in questo momento sarebbe interessante vedere se riesce a prendere in mano di più la squadra senza perdere in efficacia. Ma probabilmente avrebbe solo bisogno di più giochi che lo coinvolgono, perchè a parole è facile, ma alla fin fine il piano A degli Hawks è dare palla a JJ, aspettare il raddoppio (perchè il raddoppio arriverà, altrochè se arriverà) e poi farla arrivare al tiratore libero. E a quel punto tocca un po' a tutti i tiratori in campo, non è che ci sia da creare chissà che.
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

senza josh e senza horford, torniamo finalmente alla vittoria contro i derelitti wizards..

a mio parere era diventata più una questione di testa, perchè nets e pacers sono team inferiori a noi..

ad ogni modo, discreto rientro di zaza che porta a casa 18 rimbalzi, e buonissiam prestazione di marv che limita jamison nonostante il gap fisico, e piazza una doppia doppia da 21+14 di tutto rispetto..

minutaggi oltre i 40 minuti per jj bibby e williams, urge il rientro di josh..

forza hawks!  :metal: :metal: :metal:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Jamal Crawford wrote: Direi che è ancora nel limbo.
Migliorare migliora, ne è testimone il SESSANTA % da 3 su 2.2 tentativi per gara, arma che l'anno scorso non aveva e non usava, quindi un doppio carpiato. Però migliora un pezzo per volta, non sembra decollare nel feeling complessivo ed è possibile che non lo acquisisca mai... di sicuro io credo nel "o ce l'hai o non ce l'hai" sul feeling per il gioco, quindi non credo che sarà mai un top player perchè i top players arrivano già con certi istinti che lui non sembra possedere.
Diciamo che ha i mezzi per costruirsi un bel gioco e lo sta facendo, però gli manca ancora un po': innanzitutto non ha tante giocate e tanti movimenti, non ha un gioco in post degno di nota, è molto meccanico in determinate situazioni (vedi certi tiri un po' complessi con step-back et simili, che ogni tanto finiscono in airballs), non ha il ball handling del grande attaccante.
Comunque il tiro ormai è comunque più che decente nel complesso, l'anno scorso tirava praticamente solo dai 5 metri, quest'anno sta mixando un po' quei tiri alle triple a dei bei gancetti in corsa. In difesa non l'ho guardato granchè singolarmente, però mi sembra che stia facendo bene...quantomeno finchè c'erano i lunghi, in questo momento difensivamente siamo ingiudicabili.

Un po' mi preoccupa il fatto che senza Josh Smith non sia salito di colpi. E' evidente che è il tipo di giocatore che cerca di prendere quello che gli concede la difesa, però in questo momento sarebbe interessante vedere se riesce a prendere in mano di più la squadra senza perdere in efficacia. Ma probabilmente avrebbe solo bisogno di più giochi che lo coinvolgono, perchè a parole è facile, ma alla fin fine il piano A degli Hawks è dare palla a JJ, aspettare il raddoppio (perchè il raddoppio arriverà, altrochè se arriverà) e poi farla arrivare al tiratore libero. E a quel punto tocca un po' a tutti i tiratori in campo, non è che ci sia da creare chissà che.
Diciamo che ho portato fortuna sia agli Hawks (W stanotte) che a Marvin Williams (21 punti + 14 rimbalzi + 4 assist)  :forza:
Image
Jamal Crawford

Re: Atlanta Hawks - Where horrible 1st quarter happens... again and again

Post by Jamal Crawford »

Da yahoo:

Nov 26 Johnson shot just 1-for-8 from the floor and scored a season-low four points in Saturday’s loss in Cleveland while playing on a sore foot. The injury sent him to the foot doctor Monday to get “his orthotics adjusted,” according to Hawks coach Mike Woodson. Woodson said he expects Johnson will practice on Tuesday and play Wednesday against Milwaukee at Philips Arena, the Atlanta Journal-Constitution reports.

Recommendation: “He needs a couple days off,” Hawks center Al Horford said after practice of Johnson. “I could tell before the game. He said he could barely run. I said to him, ‘Dude, are you sure want to play like that?’ But you know Joe, he’s always going to try and play. But you could see he had no lift on his shot and stuff like that. He was hurt. It was obvious.” Johnosn has had to carry the load with injuries already this season to Josh Smith and Al Horford.

----
Ho solo 1 parola per questo: apocalisse!
Con JSmoove ancora fuori, ci mancava che JJ giocasse zoppo. Che poi può anche darsi che sia lo stesso problema che aveva prima di iniziare la regular season, quindi se così fosse, è un qualcosa che ha tenuto sotto controllo finora e che ora inizia a faticare a controllare...
Mer**! Mer**! Mer**!
tencrackcommandments

Re: Atlanta Hawks - Where horrible 1st quarter happens... again and again

Post by tencrackcommandments »

che culo..  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Jamal Crawford

Re: Atlanta Hawks - Home of the georgian warrior

Post by Jamal Crawford »

Dopo un po' di dosi avvelenate di Texas, non c'è niente di meglio che un po' di sana aria di Miami e di un bel ritorno a casa. Se poi ritorno a casa significa fermare le 11 W di fila dei Cavs e vendicarsi dell'umiliazione dell'ultimo scontro, il beneficio è ancor maggiore.

Non ho ancora visto la partita ma già dagli highlights e dalle precedenti esperienze si può notare come i Cavs spesso e volentieri ne mandino 2 parecchio aggressivi su JJ, però stavolta sono stati puniti da Bibby e Marvin, in più a casa nostra si corre di più solitamente (vedi play of the day).

Tra l'altro non postavo proprio dall'altra partita con i Cavs...  :gazza:
Locked