Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Jakala wrote: E ne perdi una 50ina per lo sciopero, geniale eh

Epifani, come Bertinotti, Marini, Del Turco, sta pensando al dopo CGIL.
O pensate che Veltroni durerà dopo le europee
Io non penso nulla, tantomeno di Veltroni... :gogogo:

Non ho nessuna tessera sindacale e sto bene così..

Detto questo, riferendomi al boldato, vagli spiegare che facendo sciopero domani fanno ancora un favore a quelli che, secondo loro, gli danno una miseria di aumento...
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Della serie "oramai siamo al circo"...

http://www.breitbart.com/article.php?id=d949jf580

La fonte comunque e` "Associaded Press"

Certi commenti a sta notizia mi han fatto morire dal ridere pero  :stralol: :stralol:
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sei sempre più ridicolo (cit.)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

"Perche' c'e' qualcuno che ha obiettato? Uno puo' sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendere una laurea pubblica ogni occasione e' buona"
ditemi che è uno scherzo, che una frase del genere l'ha detta uno dei comici di Zelig. vi prego
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

vikings11 wrote:Non ho nessuna tessera sindacale e sto bene così..
Guarda nemmeno io, ma quando lavori in un'azienda con un tot di dipendenti il tuo integrativo viene appunto deciso da loro insieme al personale.

Il mio primo contratto di lavoro fu fatto in deroga al contratto nazionale di lavoro (cioè con meno tutele), con la firma dei sindacati (tutti) e l'accordo di risentirci dopo 6 mesi per eventualmente modificarlo.
Hope is a lying bitch
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Jakala wrote: Guarda nemmeno io, ma quando lavori in un'azienda con un tot di dipendenti il tuo integrativo viene appunto deciso da loro insieme al personale.
Il fatto è quello, se alcuni contratti fanno schifo e se tanti ragazzi giovani faticano a trovare lavori decenti il merito va proprio a quei sindacati che hanno firmato gli accordi nazionali, quegli stessi sindacati che ti chiedono di scendere in piazza per andare a protestare per un aumento che loro stessi, alla fine, hanno sottoscritto....
Comunque è il senso di certi scioperi che è sbagliato; alcuni hanno solo fini politici, altri non hanno proprio ragione di esistere. Fra poco ci troveremo tutti a lottare per mantenere un posto di lavoro, altro che lamentarci di 8 euro in più sul contratto...in quel momento, che spero non arrivi mai, sarei davvero curioso di vedere cosa fanno certi sindacalisti...secondo me si mettono a 90 per salvarsi il posto e lasciare nella merda gli altri...
Jakala wrote: Il mio primo contratto di lavoro fu fatto in deroga al contratto nazionale di lavoro (cioè con meno tutele), con la firma dei sindacati (tutti) e l'accordo di risentirci dopo 6 mesi per eventualmente modificarlo.
Il mio idem, con la differenza ch ormai me lo hanno fatto digerire a tempo indeterminato.
Il problema è che svolgo mansioni di responsabilità pari ad un laureato, o uno con parecchi anni di esperienza, quando lo stipendio e la posizione riconosciutami è pari ad uno che ha il solo diploma di media inferiore. In poche parole l'acronimo Rag. compare solo sulla targhetta del mio ufficio, il diploma si è dimostrato carta straccia....
E ciò che fa più incazzare è che quelli che hanno la posizione vengono a chiedere al sottoscritto come si fa questo e come si fa quello, per non parlare delle volte che scaricano il barile dicendo che non hanno tempo per fare determinati lavori salvo poi stare ore ed ore a parlare del più e del meno in giro per altri uffici.
Image Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

vikings11 wrote:

Possibile che chi ha lavorato sempre sotto lo stato certe cose non le capisca? Non le veda? Bah
Ti sembrerà strano, ma è proprio così. Credono che il resto sia un mondo alieno, io sto vedendo delle cose allucinanti.
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

vikings11 wrote:
Il problema è che svolgo mansioni di responsabilità pari ad un laureato, o uno con parecchi anni di esperienza, quando lo stipendio e la posizione riconosciutami è pari ad uno che ha il solo diploma di media inferiore. In poche parole l'acronimo Rag. compare solo sulla targhetta del mio ufficio, il diploma si è dimostrato carta straccia....
E ciò che fa più incazzare è che quelli che hanno la posizione vengono a chiedere al sottoscritto come si fa questo e come si fa quello, per non parlare delle volte che scaricano il barile dicendo che non hanno tempo per fare determinati lavori salvo poi stare ore ed ore a parlare del più e del meno in giro per altri uffici.
Minchia, perfettamente identico alla mia situazione, anche il tipo di diploma  :shocking:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Jakala wrote: Guarda nemmeno io, ma quando lavori in un'azienda con un tot di dipendenti il tuo integrativo viene appunto deciso da loro insieme al personale.

Io non ho la tessera e non la prenderò neanche se costretto, ma qui e in molti enti pubblici o semi-pubblici, sono i sindacalisti che comandano, a volte anche più di Direttore e CDA, da noi 2 persone hanno deciso l'orario nuovo e chi dovesse avere l'aumento di livello (chiaramente quelli con tessera), pazzesco...
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

questo topic ha qualche problema (cit.)
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Paperone wrote: questo topic ha qualche problema (cit.)

:fischia:

http://forum.playitusa.com/index.php?topic=12547.135
Ebbene si: son ancor chi

Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

lo so, ed è per questo che l'ho scritto :figo:
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Comunque dopo che è stato risolto il mistero del topic scomparso, mi sembra doveroso sottolineare come nel Nord Italia ci sia una regione dove la legge di Bossi non funziona. L'attacco leghista è stato gentilmente, ma neanche troppo, rimandato al mittente e per ironia della sorte il candidato dal fazzoletto verde, si consola tenendosi stretto il seggio al senato. Quindi Roma è si ladrona, ma per tirare lo stipendio da senatore si può anche chiudere un occhio.

http://www.ladige.it/news/2008_lay_home ... p?id_cat=4
Ebbene si: son ancor chi

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

frog wrote: Comunque dopo che è stato risolto il mistero del topic scomparso, mi sembra doveroso sottolineare come nel Nord Italia ci sia una regione dove la legge di Bossi non funziona. L'attacco leghista è stato gentilmente, ma neanche troppo, rimandato al mittente e per ironia della sorte il candidato dal fazzoletto verde, si consola tenendosi stretto il seggio al senato. Quindi Roma è si ladrona, ma per tirare lo stipendio da senatore si può anche chiudere un occhio.

http://www.ladige.it/news/2008_lay_home ... p?id_cat=4

ovvio che non sfonda, ci mancherebbe: ci sarà un motivo se le regioni dove la lega ha meno risultati sono quelle a statuto speciale... qualcosa di simile (e anche migliore, forse) delle proposte della Lega voi ce l'avete già....
Last edited by BruceSmith on 10/11/2008, 22:03, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

BruceSmith wrote: ovvio che non sfonda, ci mancherebbe: ci sarà un motivo se le regioni dove la lega ha meno risultati sono quelle a statuto speciale... qualcosa di simile (e anche migliore, forse) delle proposte della Lega voi ce l'avete già....
allora noi siamo l'eccezione che conferma la regola! :forza: I Pordenonesi hanno pensato bene di industriarsi perchè la Lega vincessa alla regione, risultato? Sospeso il progetto che avrebbe portato internet gratis al mio comune, progetto per cui erano già stati spesi qualcosa come 500 mila euro e rotti. Bene ma non benissimo.
Locked