Atlanta Hawks

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
MrPet23
Newbie
Newbie

Re: Atlanta Hawks - Home of the Georgian Warrior

Post by MrPet23 »

Io quest'anno mi aspetto grandi cose da Pachulia, potrebbe essere l'anno della sua consacrazione ed è ancora giovane. La serie contro i Boston dell'anno scorso lo ha motivato tantissimo e ho letto che quest'estate si è allenato tantissimo e ha migliorato il suo gioco. Forza Zaza :metal:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

MrPet23 wrote: Io quest'anno mi aspetto grandi cose da Pachulia, potrebbe essere l'anno della sua consacrazione ed è ancora giovane. La serie contro i Boston dell'anno scorso lo ha motivato tantissimo e ho letto che quest'estate si è allenato tantissimo e ha migliorato il suo gioco. Forza Zaza :metal:
Io onestamente proprio no, anzi, proverei già a dare qualche minuto a Morris e vedrei che succede.
Per me la situazione è la seguente: Zaza è un cambio, se è migliorato davvero c'è il caso che tenga posto in rotazione e un minutaggio decente, ma se non gira c'è Morris che è più "quadrato" e potrebbe portare maggior solidità dentro.
Sia chiaro, contro Boston Zaza è stato eroico (gli ho dedicato il topic mica x niente), un vero guerriero, ma è andato oltre le proprie possibilità e soprattutto ha fatto parte di una trance globale della squadra, ma lui come giocatore è fortemente limitato nelle fasi atletiche e di rapidità/reattività, quindi tutti i lunghi un minimo atletici (quei 5mila / 6mila della lega...) possono potenzialmente mangiargli in testa e in diversi l'hanno già fatto in questi anni.
Inoltre ogni volta che mette palla per terra in attacco fa dei danni, anche se su questo può aver lavorato e me lo auguro. Più altre cose che non starò qui ad elencare, visto che il problema principale che vedo resta il fattore atletico/reattivo e quello secondario la mancanza di lucidità offensiva quando gli viene chiamato un gioco che gli faccia fare qualcosa di diverso da un appoggio o un piazzato dalla media..
MrPet23
Newbie
Newbie

Post by MrPet23 »

Jamal Crawford wrote: Io onestamente proprio no, anzi, proverei già a dare qualche minuto a Morris e vedrei che succede.
Per me la situazione è la seguente: Zaza è un cambio, se è migliorato davvero c'è il caso che tenga posto in rotazione e un minutaggio decente, ma se non gira c'è Morris che è più "quadrato" e potrebbe portare maggior solidità dentro.
Sia chiaro, contro Boston Zaza è stato eroico (gli ho dedicato il topic mica x niente), un vero guerriero, ma è andato oltre le proprie possibilità e soprattutto ha fatto parte di una trance globale della squadra, ma lui come giocatore è fortemente limitato nelle fasi atletiche e di rapidità/reattività, quindi tutti i lunghi un minimo atletici (quei 5mila / 6mila della lega...) possono potenzialmente mangiargli in testa e in diversi l'hanno già fatto in questi anni.
Inoltre ogni volta che mette palla per terra in attacco fa dei danni, anche se su questo può aver lavorato e me lo auguro. Più altre cose che non starò qui ad elencare, visto che il problema principale che vedo resta il fattore atletico/reattivo e quello secondario la mancanza di lucidità offensiva quando gli viene chiamato un gioco che gli faccia fare qualcosa di diverso da un appoggio o un piazzato dalla media..
Guarda che infatti io non dico che diventerà il centro titolare e farà grandi cose, per quello abbiamo già Big Al. Ma dalle dichiarazioni che ho sentito lui è pronto ad essere uno dei migliori sesti uomini della lega. Ha lavorato molto sul palleggio e sull'elevazione.
Comunque quello che la gente non capisce è che dalla serie di Boston qualcosa è scattato in questo ragazzo, forse una molla in testa non lo so, ma ha uno spirito nuovo che gli farà fare un salto di qualità. :metal: :metal:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

MrPet23 wrote: Guarda che infatti io non dico che diventerà il centro titolare e farà grandi cose, per quello abbiamo già Big Al. Ma dalle dichiarazioni che ho sentito lui è pronto ad essere uno dei migliori sesti uomini della lega. Ha lavorato molto sul palleggio e sull'elevazione.
Comunque quello che la gente non capisce è che dalla serie di Boston qualcosa è scattato in questo ragazzo, forse una molla in testa non lo so, ma ha uno spirito nuovo che gli farà fare un salto di qualità. :metal: :metal:
Speriamo, comunque vada, lo ricorderemo così: http://www.youtube.com/watch?v=2cQjjvFAf6Q

:forza: :forza:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ho notato che stanotte il buon Marvin ha fatto 3/5 da 3. Considerato che gli anni scorsi nemmeno ci provava, è già un piccolo bel segnale che il lavoro estivo sul tiro da fuori potrebbe aver dato i suoi frutti.
Naturalmente sarà da vedere se riuscirà a ripetersi, poi se riuscirà ad essere continuo e così via...però mi pareva interessante sottolinearlo.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Jamal Crawford wrote: Speriamo, comunque vada, lo ricorderemo così: http://www.youtube.com/watch?v=2cQjjvFAf6Q

:forza: :forza:

:forza: :forza: :forza:

Ahahaha.. questa non l'avevo mai vista!! Grande Zaza..
Da notare il primo commento

"He tolk english like a retard"  :gogogo: :gogogo:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Buona la prima!

JJ decisivo nel quarto quarto, bene Horford e Josh Smith, solito guerriero Zaza, così così Evans e bene Flip Murray, Bibby malissimo al tiro anche se a percezione non così male.

Ho visto ancora qualche momento di anarchia tipico della gestione Woodson, con Zaza che ha messo palla a terra e si è schiantato contro gli avversari e con il nuovo arrivato Flip Murray lasciato libero di andare 1 vs 1 con gli altri fermi, cosa che oggi è andata benino, ma che mi fa paura per il futuro prossimo.

Difesa non malaccio, ma si vedeva talmente male la partita che non riesco a commentare in maniera più approfondita.
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Ma dico:avete visto che razza di potenza avete in mezzo all'area ? Cavolo se Joe smith non si da una calmatina  rischierà  di distruggere più di un canestro!!!!  complimenti!!!! :nono: 
ImageImageImageImage
Furious
Rookie
Rookie

Post by Furious »

Per quel poco che sono riuscito a vedere eravate più squadra voi di Orlando, che andava avanti a jumpshot e tiri da 3. Comunque una bella W, anche se non sempre gli avversari avranno le polveri bagnate come ieri sera, specie da oltre l'arco.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

La squadra pazzoide colpisce ancora!

Un primo tempo indecente fino a -23, roba da sottoporre quasi tutti (tranne JJ e Bibby) al test del palloncino, poi si inizia a rimontare prima della fine del 2° e un altro po' nel terzo, ma nel quarto si sveglia anche Josh Smith (un paio di triple da batticuore) mentre Marvin, beh, i suoi cari lo ricordano con affetto... (  :papa: ) e JJ ci guida verso la luce, con una tripla da distanza siderale su un'ottima difesa dei sixers, per il +5 che ha ucciso la gara (il + 2 era firmato Flip).

Due parole individuali:

JJ -  :notworthy:

Bibby - finalmente bene al tiro e buona partita in generale.

Marvin - inguardabile, specie al tiro, anche se ha preso un paio di rimbalzi in momenti topici.

Josh Smith - pressapoco tre quarti a farmi rimpiangere che non se lo siano preso i sixers come sembrava poter accadere (e quindi magari noi Brand), poi si sveglia con 2 triple, una putback dunk, un anticipo con annessa schiacciata, layups pesanti e diversi rimbalzi importanti. Anche se Brand comunque...  :gazza:

Horford - trooooppo macchinoso il suo attacco in post (e poco efficace) ma bene i tiri dalla media ed è comunque una presenza fisica e atletica che ci serve, notare come stiano lievitando i suoi assists.

Zaza - eroico come sempre, prende palloni non suoi e lotta su tutto, in particolare si è tuffato su una palla vagante e l'ha mangiata a Reggie Evans (non l'ultimo degli hard workers...) con tanto di tecnico pescato dal sixer.

Flip - male al tiro, ma ha messo quello del +2 fondamentale, ed era reattivo.

Mo Evans - visto poco, un po' fuori dalla partita.

Law - anche lui anonimo.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Altra buona vittoria, con un quarto periodo ottimo.

Johnson ispiratissimo, all'intervallo ne aveva 21 dopo aver sorretto da solo l'attacco georgiano.
Nella ripresa meglio sia Bibby che un discreto Smith, che completano la rimonta nel quarto finale.

Ora sono 2-0. Io l'ho detto in tempi non sospetti, questa squadra sarà la mina vagante all'Est. E' ancora presto ma sembra che possa essere proprio così. 
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

e jj è rimasto nella modalità "gara6 contro i celtics la faccio mia"

http://www.youtube.com/watch?v=1EpXkrxgUoI

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

porca putt*na!!  :shocking:
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

Grande JJ, e' incredibile come sia cambiato nel giro di pochi anni, da rookie schifato da molti a tiratore a stella.....

Ricordo quando in molti, me compreso, non erano d'accordo con la scelta di Atlanta di dargli un contratto cosi' alto, alla fine la dirigenza ha avuto ragione ( anche se credo che neanche loro pensassero di portarsi a casa un giocatore del genere.. )
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Beh il fatto che sia uscito proprio dopo il triplazzo da 9 metri non è stata una grossa fortuna per questo scout... :D

Comunque bado bene a non prenderlo in giro perchè senò rischiamo 7 anni di ultimi tiri sbagliati da JJ.  :gazza:

----

Vista la W a New Orleans.
Anche in questa gara troppi tiracci di Josh Smith, che nel terzo quarto stavano per iniziare a costar caro.
Benone Marvin quando chiamato in causa, con tre triple (più di quelle che ha messo in tutta la scorsa stagione) e buona efficienza in generale.
Bravo coach Woodson a non farsi scrupoli nel tenere in campo Flip Murray fino alla fine nel quarto quarto, visto che era nettamente più in palla di Bibby.
Last edited by Jamal Crawford on 07/11/2008, 0:13, edited 1 time in total.
Locked