anima_ardente wrote:
Dopo più di 10 anni sono tornato a giocare a Fifa. Ero molto indeciso ma alla fine ho comperato il gioco EA e ne sono pienamente soddisfatto.
Però è parecchio difficile, ho problemi soprattutto in difesa dove gli attaccanti avversari mi fanno spesso nero, sto giocando il campionato italiano con l'Inter e Tiribocchi ha fatto impazziere Samuel Cordoba con una doppietta e altre azioni molto pericolose. Qualche consiglio sulla fase difensiva?
Un altra cosa, in PES durante la modifica delle formazioni selezionando un giocatore mostrava le zone del campo in cui poteva giocare, in Fifa non c'è qualcosa del genere? nell'Inter c'è ad esempio Viera che in panchina ha come valore totale 84, poi lo metto in campo e scende a 80, non capisco in che posizione possa rendere al meglio.
Per la difesa il consiglio che ti do è di dare un'occhiata alle tattiche specifiche (non ricordo il nome esatto ma c'è scritto NEW! di fianco) e vedere i vari modi come puoi impostarla; fuorigioco, copertura, tenere la difesa alta, squadra corta, e altre opzioni. Dai un occhio li e scegli quello che ti aggrada...io solitamente tengo difesa alta e attuo il fuorigioco. L'altro consiglio che ti do è comunque giocare-giocare-giocare, FIFA è un gioco che si apprende man mano che accumuli esperienza, che capisci come e dove posizionarti in difesa, un gioco dove devi imparare dai tuoi errori per migliorarti, soprattutto perchè le squadre avversarie guidate dal computer sono solitamente molto toste davanti e difficili da contenere.
Nel secondo caso sempre nella sezione GESTIONE SQUADRA trovi il modo di editare il modulo, anche qui non ricordo di preciso come si chiama la voce, ma comunque clikki sul nome del giocatore e poi su "modifica posizione in campo", così facendo ti ritrovi a muovere con il PAD il pallino a lui corrispondente e poi sistemarlo dove + ti aggrada; tieni presente che dopo aver fatto questo puoi cambiare anche il ruolo che gli compare a fianco. Ad esempio un attaccante esterno puoi scegliere se presentarlo come Trequartista (COC) o Attacante Destro/Sinistro (ATD-AD/ATS-AS).
nefastto wrote:
Ho giocato 3/4 partite (non molte) sia con PES che con FIFA. Nel complesso trovo che il realismo dei due giochi sia molto simile anche se i movimenti mi sembrano migliori in FIFA mentre i movimenti della palla in PES. A livello di grafica complessivamente vince a mani basse FIFA (forse solo nei volti perde).
Diciamo che FIFA è meglio nella sua interezza rispetto a PES ma visto che la giocabiltà non è ancora così superiore resto per la tradizione pessaria.
PS. il live di PES per ora è osceno.
PS2. chi dice che in PES parde dalla difesa con Zambrotta, arriva in fondo e tira, a che livello gioca?
Nef, tu dici di fare un doppio investimento...prendo anche PES?
Scorpyon wrote:
L'anno scorso, su PES 2008 versione PC identico a 360/Ps3, partivo con Tonetto ed arrivavo in porta

Livello Campione

Molti mi dicono che è lo stesso quest'anno
Nel 2009, che ho pigghiato ummaumma, ti assicuro che è difficile scappare al difensore avversario, anche con giocatori veloci. Sul PC non è male, il problema è lo schermo...si vede troppo piccolo.
Lo atteccherò alla TV HD :forza: