azazel wrote:
I 3 giorni che dividono gara7 dall' inizio delle WS potrebbero pesare sui Rays, il bullpen, anche se per pochi lanci, è stato ampiamente usato ieri, ma non ne faccio una questione fisica, ma quanto psicologica, i Phillies hanno avuto tutto il tempo per metabolizzare di testa la vittoria del pennant e per entrare in mode world series on, Tampa in un certo senso si trova proiettata nelle finali con ancora la sbornia per aver battuto i campioni in carica e i favoriti per il titolo, che pur partendo dalla WC avevano battuto i los angeles "100 vittorie" angels, cominciare in questa situazione mentale "incerta" con 2 partite a Phila (con quel pubblico di phila che aspetta da 25 anni di poter festeggiare qualcosa e che è in grado di suonare la carica invece che mettere pressione sui proprio giocatori :cubs:

) forse non avrebbe dato scampo ai Rays, che comunque penso possano perdere una delle prime 2 ed andare a Phila sull' 1-1.
Non mi trovo d'accordissimo con queste affermazioni... A volte il fatto di staccare la spina per più tempo potrebbe
essere anche controproducente. L'anno scorso Colorado venne spazzata via alle WS dai Red Sox reduci da una serie tiratissima con Cleveland mentre i rocciosi erano stati una settimana a riposarsi e a prepararsi... E' vero che i Red Sox erano nettamente più forti ma magari l'attesa forzata non aveva certo giovato a Colorado.
E quest anno che dire dei Cubs e degli Angels che erano già in post season da tempo e hanno disputato tutta una serie di pseudo-amichevoli verso la fine schierando le seconde linee per prepararsi al meglio e sono stati invece presi a pallate da Dodgers e Red Sox che invece hanno giocato fino all'ultimo... Solo coincidenze?
Ricordiamoci che è tutta gente abituata a disputare 162 partite in 6 mesi con al massimo due day-off a settimana
e stare fermi per sette-giorni-sette come i Phillies potrebbe non essere un vantaggio.
Altra motivazione che reputo più giusta potrebbe essere "l'effetto pancia piena" per i Rays... Ma come dice il proverbio "l'appetito vien mangiando" e a Tampa sarebbero dei pazzi se non ci provassero fino in fondo...
Mi sembra un manipolo di ragazzotti abbastanza sfrontati,irriverenti e ancora affamati e soprattutto che non
hanno niente da perdere per cadere in questo tipo di atteggiamento che sarebbe per loro davvero suicida.
Upton per esempio con ancora 1 HR eguaglierebbe il record di Bonds e di un altro che adesso mi sfugge come numero totale di HR in una singola PS arrivando a 8. E con 2 diventerebbe il recordman assoluto...
Non credo che voglia fermarsi proprio sul più bello!!!
Chi vivrà vedrà...