Re: WS Tampa Bay Rays - Philadelphia Phillies

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply

WS Tampa Bay Rays - Philadelphia Phillies

Tampa Bay Rays
25
57%
Philadelphia Phillies
19
43%

Total votes: 44

azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: WS - Philadelphia Phillies

Post by azazel »

Con le prime 2 a Phila forse questa serie non avrebbe avuto storia, secondo me il fattore campo, anche se nel baseball dovrebbe contare un pò di più, non ha un grande peso in generale, ma in questa situazione l' avrebbe potuto avere.
I 3 giorni che dividono gara7 dall' inizio delle WS potrebbero pesare sui Rays, il bullpen, anche se per pochi lanci, è stato ampiamente usato ieri, ma non ne faccio una questione fisica, ma quanto psicologica, i Phillies hanno avuto tutto il tempo per metabolizzare di testa la vittoria del pennant e per entrare in mode world series on, Tampa in un certo senso si trova proiettata nelle finali con ancora la sbornia per aver battuto i campioni in carica e i favoriti per il titolo, che pur partendo dalla WC avevano battuto i los angeles "100 vittorie" angels, cominciare in questa situazione mentale "incerta" con 2 partite a Phila (con quel pubblico di phila che aspetta da 25 anni di poter festeggiare qualcosa e che è in grado di suonare la carica invece che mettere pressione sui proprio giocatori :cubs:  :fischia: ) forse non avrebbe dato scampo ai Rays, che comunque penso possano perdere una delle prime 2 ed andare a Phila sull' 1-1.

Gara 1 la lancerà Shields? Su Hamels non penso ci siano dubbi, o sbaglio? :gazza: Anche in questo la rimonta subita in gara5 a Fenway ha il suo discreto peso, chiudere la serie in 5 equivaleva a Garza in gara1 contro Hamels, ora non si può...
Last edited by azazel on 20/10/2008, 15:42, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Pablets
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Favoloso il sondaggio:

tampa bay (minuscolo e senza nome della squadra)
Philadelphia Phillies (maiuscolo e completo)

Poveri Rays

:forza:
Pablets wrote: Tifo Phillies perchè sarei felicissimo per dicmod.
Ah ho detto per chi tifo ma non cosa penso seriamente...boh, la rotazione dei Phillies è un grosso punto interrogativo. Se tiene, dico Phillies 4-2, altrimenti Rays (sempre 4-2). Certo che se Kazmir è recuperato, il quartetto Shields-Kazmir-Garza-Sonnanstine (che sta lanciando divinamente) farà la differenza.
Ah, secondo me comunque vada esplode finalmente Howard.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
azazel
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Pablets wrote: Favoloso il sondaggio:

avevo notato la stessa cosa :lol2:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

azazel wrote: I 3 giorni che dividono gara7 dall' inizio delle WS potrebbero pesare sui Rays, il bullpen, anche se per pochi lanci, è stato ampiamente usato ieri, ma non ne faccio una questione fisica, ma quanto psicologica, i Phillies hanno avuto tutto il tempo per metabolizzare di testa la vittoria del pennant e per entrare in mode world series on, Tampa in un certo senso si trova proiettata nelle finali con ancora la sbornia per aver battuto i campioni in carica e i favoriti per il titolo, che pur partendo dalla WC avevano battuto i los angeles "100 vittorie" angels, cominciare in questa situazione mentale "incerta" con 2 partite a Phila (con quel pubblico di phila che aspetta da 25 anni di poter festeggiare qualcosa e che è in grado di suonare la carica invece che mettere pressione sui proprio giocatori :cubs:  :fischia: ) forse non avrebbe dato scampo ai Rays, che comunque penso possano perdere una delle prime 2 ed andare a Phila sull' 1-1.

Non mi trovo d'accordissimo con queste affermazioni... A volte il fatto di staccare la spina per più tempo potrebbe
essere anche controproducente. L'anno scorso Colorado venne spazzata via alle WS dai Red Sox reduci da una serie tiratissima con Cleveland mentre i rocciosi erano stati una settimana a riposarsi e a prepararsi... E' vero che i Red Sox erano nettamente più forti ma magari l'attesa forzata non aveva certo giovato a Colorado.
E quest anno che dire dei Cubs e degli Angels che erano già in post season da tempo e hanno disputato tutta una serie di pseudo-amichevoli verso la fine schierando le seconde linee per prepararsi al meglio e sono stati invece presi a pallate da Dodgers e Red Sox che invece hanno giocato fino all'ultimo... Solo coincidenze?  :penso:

Ricordiamoci che è tutta gente abituata a disputare 162 partite in 6 mesi con al massimo due day-off a settimana
e stare fermi per sette-giorni-sette come i Phillies potrebbe non essere un vantaggio.

Altra motivazione che reputo più giusta potrebbe essere "l'effetto pancia piena" per i Rays... Ma come dice il proverbio "l'appetito vien mangiando" e a Tampa sarebbero dei pazzi se non ci provassero fino in fondo...
Mi sembra un manipolo di ragazzotti abbastanza sfrontati,irriverenti e ancora affamati e soprattutto che non
hanno niente da perdere per cadere in questo tipo di atteggiamento che sarebbe per loro davvero suicida.

Upton per esempio con ancora 1 HR eguaglierebbe il record di Bonds e di un altro che adesso mi sfugge come numero totale di HR in una singola PS arrivando a 8. E con 2 diventerebbe il recordman assoluto...
Non credo che voglia fermarsi proprio sul più bello!!!

Chi vivrà vedrà...

:forza: :forza: :forza:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

gex wrote: I Rays arrivano alle WS con il fiatone, secondo me, e in attacco si sono abbastanza raffreddati. La rotazione è abbastanza solida, il 'pen sta tendendo, la difesa è ottima, ma l'attaco nelle ultime due partite ha fatto fatica.
In casa Phillies tra i partenti dopo Hamels (:notworthy:) c'è il vuoto, ma il bullpen sta girando a mille. Buona la difesa e se l'attacco ha pazienza può far male ai partenti di Tampa.
Direi che bullpen, lineup e stato di forma sono dalla parte dei Phillies, ma se i partenti lanciano 6/7 innings di qualità e la difesa non commette errori i Rays diventano pericolosi. Speriamo. :forza:

Go Phillies!
:penso: Direi che sono pienamente d'accordo con te  :thumbup:
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Tisiano wrote: Upton per esempio con ancora 1 HR eguaglierebbe il record di Bonds e di un altro che adesso mi sfugge come numero totale di HR in una singola PS arrivando a 8. E con 2 diventerebbe il recordman assoluto...
L'altro a quota 8 è Carlos Beltran che li realizzò con gli Astros nel 2004.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Lo SportsNation Polls di espn.com pone tre domande oltre alla domanda secca:

Which team will win the World Series? Phillies
Which team has the better lineup? Phillies
Which team has the better starting rotation? Rays
Which team has the better bullpen? Phillies

Degli analisti di espn soltanto Gammons pronostica la vittoria di Philadelphia per 4-3, tutti gli altri danno favoriti i Rays.

Io personalmente spero Phillies in 4, ma penso Phillies in 6.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

purtroppo vinceranno i Rays perchè sono semplicemente più forti (a mio parere..)  :disgusto:

io chiaramente tifo Utley and Co..
Muori senza morire e vivrai per sempre
leonemigliore

Post by leonemigliore »

Pablets wrote: Favoloso il sondaggio:

Poveri Rays
pablets va bene cosi? :fischia: :penso:
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Io dico.......
per la prima volta dall'inizio della RS Phila ha più voti, non per essere scaramantico ma qui qualcuno deve votare Tampa e alla svelta!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Io voto Tampa....perchè così la favola è completa e potremo tutti vedere la festa nel centro commerciale  :metal:
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

leonemigliore wrote: pablets va bene cosi? :fischia: :penso:
Benissimo :forza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Spero Phillies. Ho letto qui' che in Florida il Baseball non ha grande seguito...non mi piacerebbe una vittoria in contorno che non "vive" il baseball tutti i giorni con passione come in altre citta'. E poi non mi piacciono le meteore...se Tampa vince e torna nell'anonimato, no, non  mi sta bene. Se invece dovesse prendersi un altro anello tra qualche anno potrei anche guardare con simpatia a una franchigia che non solo si e' fatta grande ma e' diventata anche dinastia.

E poi non sopporto i dome, i centri commerciali e gli acquari... :polliceverso:
Hamels, Ultley e Victorino, pensateci voi... :thumbup:
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

dicmod wrote: Io dico.......
per la prima volta dall'inizio della RS Phila ha più voti, non per essere scaramantico ma qui qualcuno deve votare Tampa e alla svelta!
C'è un "però", che non posso dire :fischia:

The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Queste World Series...per Philadelphia sono l'occasione che ormai aspetta da troppo tempo. Per chi come me ha tifo e passione per tutte le squadre di questa città, è troppo tempo che si aspetta di levarci questa scimmia dalla spalla che dura ormai da interminabili 23 anni.
Ebbene, queste World Series, dopo il Super Bowl perso dagli Eagles nel 2005, dopo le Finali NBA del 2001 perse dai Sixers, dopo la Stanley Cup persa nel '97 e nell'87 dai Flyers, sono l'occasione per tornare sul tetto del Mondo.
L'impresa è ardua, è durissima, non per niente, queste sono le World Series, sia i Phillies che i Rays sono in grado di vincere, partono sostanzialmente alla pari, vincerà chi avrà la mazza più calda, chi farà meno errori, chi lancerà meglio...ma tutte queste cose, a parole non si possono sapere, lo potremmo sapere solo appena la Serie inizierà...per davvero.Da Mercoledi Notte tutte queste nostre domande pian piano avranno una risposta.
Per ora un'intera città sogna...chissà che il risveglio sia un incubo, o uno splendido risveglio!
Image Image Image
Post Reply