Uscendo dalla diatriba 360-ps3 mi interessa capire questa cosa: le texture non sono immagini o comunque formate anche da immagini? Se si la compressione va comunque ad influire sulla qualità dell'immagine stessa e quindi della texture...o no? :penso:Scorpyon wrote: Sì perchè parlo di file compressi per i giochi quindi texture ad esempio....
Re: "Il mio controller è più grosso del tuo" "Ma il mio vibra meglio" - Videogames 3
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Re: "Il mio controller è più grosso del tuo" "Ma il mio vibra meglio" - Videogames 3

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Non viene compressa la qualità dell'immagine ma viene compresso il "peso". Le texture sono immagini "ripetute" che definiscono gli ambienti, personaggi e via dicendo ma la loro compressione su un supporto non intacca la loro qualità. Gears of War ha texture molto belle, risultano compresse sul disco (ma non troppo eh...non credere che hanno trasformato 30 Gb di roba in 4 Gbnefastto wrote: Uscendo dalla diatriba 360-ps3 mi interessa capire questa cosa: le texture non sono immagini o comunque formate anche da immagini? Se si la compressione va comunque ad influire sulla qualità dell'immagine stessa e quindi della texture...o no? :penso:

Sono tecniche molto sofisticate..... Non mi chiedere di andare nello specifico perchè non so altro :lol2:

- Cily
- Rookie

Ecco, questo è un'altro vantaggio rispetto alla 360 per chi non può/non vuole modificarla.Beetlebum wrote: I pro della ps3:
- giochi region free (motivo per cui l'ho presa... All Pro football, The Show, NCAA Football ecc)
Però ora come ora costa ancora troppo...
Ah, so che The Show c'è anche su psp (ho la demo del 07...incredibile, per essere una portatile...). Ci sono per caso anche ncaa football, all pro football e college hoops?
Tra l'altro in tema di baseball ho appena reinstallato mvp 2005 e l'ho patchato con la mvp 08 di eamods. Semplicemente incredibile...ora come ora sono senza pad ma riesco tutto sommato a giocarci bene pure con la tastiera. Speriamo sia compatibile col pad della 360 che sto per comprare...
Last edited by Cily on 13/10/2008, 20:13, edited 1 time in total.

-
giokn90
- Senior

Ragazzi , ho bisogno di delucidazioni sul classico argomento di ottobre per quanto riguarda i videogames... :D
E non ho voglia di andare indietro a leggere le vecchie pagine quindi ve lo chiedo , sono sempre stato PESSARO ma l'anno scorso il mio PRO ha avuto un'involuzione spaventosa , anche se confrontando le demo di PES 2009 e FIFA 09 mi sembra che il primo siaavanti , nonostante FIFA non mi dispiaccia.
Sui vari forum leggo pareri molto contrastanti...ho bisogno di un vostro giudizio che mi apra gli occhi , perchè quest'anno potrei interrompere l'acquisto di PRO , che va avanti dal secondo episodio della serie :D
E non ho voglia di andare indietro a leggere le vecchie pagine quindi ve lo chiedo , sono sempre stato PESSARO ma l'anno scorso il mio PRO ha avuto un'involuzione spaventosa , anche se confrontando le demo di PES 2009 e FIFA 09 mi sembra che il primo siaavanti , nonostante FIFA non mi dispiaccia.
Sui vari forum leggo pareri molto contrastanti...ho bisogno di un vostro giudizio che mi apra gli occhi , perchè quest'anno potrei interrompere l'acquisto di PRO , che va avanti dal secondo episodio della serie :D

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
sono nella tua stessa situazione.giokn90 wrote: Ragazzi , ho bisogno di delucidazioni sul classico argomento di ottobre per quanto riguarda i videogames... :D
chi mi sa dire con certezza l'approccio dei due titoli alla modalità online? qual è la migliore?

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
- maffu
- Senior

ho degli amici che riscontrano molti problemi online a fifa. Lag paurosa, ogni tanto giocatori fantasma, e soprattutto tanti bimbiminkia che quando perdono lasciano la partita, ma su quelli non ci si può fare niente. Al contempo, dicono che offline è la migliore simulazione di calcio che si sia mai vista. Io personalmente ho provato le demo, e trovo fifa un po' noioso, non mi interessa se è realistico, non mi interessa fare un realistico 0-0 noiosissimo, io ad un videogioco mi devo divertire.
- ripper23
- Pro

Per quello c'è supermario. Una simulazione di calcio deve essere una simulazione di calcio.maffu wrote: ho degli amici che riscontrano molti problemi online a fifa. Lag paurosa, ogni tanto giocatori fantasma, e soprattutto tanti bimbiminkia che quando perdono lasciano la partita, ma su quelli non ci si può fare niente. Al contempo, dicono che offline è la migliore simulazione di calcio che si sia mai vista. Io personalmente ho provato le demo, e trovo fifa un po' noioso, non mi interessa se è realistico, non mi interessa fare un realistico 0-0 noiosissimo, io ad un videogioco mi devo divertire.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
Beetlebum
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
- NFL Team: Arizona Cardinals
Comuque attenzione a chi vuole comprare la 360: anche con la modifica i giochi americani e jap non vanno...Cily wrote: Ecco, questo è un'altro vantaggio rispetto alla 360 per chi non può/non vuole modificarla.
Però ora come ora costa ancora troppo...
Ah, so che The Show c'è anche su psp (ho la demo del 07...incredibile, per essere una portatile...). Ci sono per caso anche ncaa football, all pro football e college hoops?
Per la PSP, all pro football e college hoops non ci sono, ncaa credo proprio di si (ma non ne ho la certezza)...
-
anima_ardente
- Pro

Direi che la cosa ideale sarebbe aspettare l'uscita di PES. Fifa ha avuto tantissimi e giusti elogi, ora aspettimao di vedere cosa fa il suo rivale.giokn90 wrote: Ragazzi , ho bisogno di delucidazioni sul classico argomento di ottobre per quanto riguarda i videogames... :D
-
anima_ardente
- Pro

Al tempo dell'uscita delle nuove console ero sicuro che avrei scelto Sony, reduce dall'ottima esperienza con la prima Playstation e al PS2, inoltre l'xbox mi stava sul caxxo.
Poi però sul 360 sono usciti parecchi capolavori che il rivale non aveva: Dead Rising, Bioschock, Gears of War, Mass Effect mentre la Sony rispondeva con la maxi delusione di Heavenly Sword.
Aggiungiamo che il tempo che posso dedicare al gioco è sempre meno, quindi non mi serve una console taroccata per provare 20 giochi al mese e sul live non ci metto piede, così ho optato per un bel 360 arcade da 190€. Mi sono preso subito GTAIV (capolavoro), poi mi sono buttato sull'usato con Bioschock (capolavoro), Gears of Wars (bellissimo), Mass Effect (bello), Assassin's Creed (noiosetto). Mi posso ritenere decisamente soddisfatto.
Per il futuro potrei tornare alla Sony, Little Big Planet mi ispira tantissimo, Yakuza 3 sarà durissima non poterlo giocare, così come mi dispiacerebbe perdere il nuovo God of War e la nuova creazione del team Ico. Vedremo un pò...
Poi però sul 360 sono usciti parecchi capolavori che il rivale non aveva: Dead Rising, Bioschock, Gears of War, Mass Effect mentre la Sony rispondeva con la maxi delusione di Heavenly Sword.
Aggiungiamo che il tempo che posso dedicare al gioco è sempre meno, quindi non mi serve una console taroccata per provare 20 giochi al mese e sul live non ci metto piede, così ho optato per un bel 360 arcade da 190€. Mi sono preso subito GTAIV (capolavoro), poi mi sono buttato sull'usato con Bioschock (capolavoro), Gears of Wars (bellissimo), Mass Effect (bello), Assassin's Creed (noiosetto). Mi posso ritenere decisamente soddisfatto.
Per il futuro potrei tornare alla Sony, Little Big Planet mi ispira tantissimo, Yakuza 3 sarà durissima non poterlo giocare, così come mi dispiacerebbe perdere il nuovo God of War e la nuova creazione del team Ico. Vedremo un pò...
-
Allen_I
- Rookie

OT
Come funzionano i pagamenti con play.com?
E' affidabile?
Ho visto che si risparmia molto e vorrei provare a prendere qualche titolo ps3 (pes e nba2k9) in attesa di prendere la ps3
Come funzionano i pagamenti con play.com?
E' affidabile?
Ho visto che si risparmia molto e vorrei provare a prendere qualche titolo ps3 (pes e nba2k9) in attesa di prendere la ps3
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
- Scorpyon
- Pro

Ti faccio sapere anche a te perchè un amico del live riesce a giocare a giochi NTSC e non ha console né originale né made in USA. Vi faccio sapere se per caso ho capito male io o ha comprato qualcosa di stranoBeetlebum wrote: Comuque attenzione a chi vuole comprare la 360: anche con la modifica i giochi americani e jap non vanno...
Last edited by Scorpyon on 14/10/2008, 10:59, edited 1 time in total.

- Scorpyon
- Pro

Scelta personale.... io ho provato la Demo di FIFA ed ero cosìgiokn90 wrote: Ragazzi , ho bisogno di delucidazioni sul classico argomento di ottobre per quanto riguarda i videogames... :D
Logicamente ho preso FIFA e PES non entrerà proprio nella mia console
Io su FIFA non ho problemi online...gioco con amici facendo anche 10 partite di fila e non ho problemi.... Nella modalità 10 vs 10, invece, c'è qualche rallentamento anche perchè il codice non è ancora del tutto ottimizzato...
Io ti consiglio FIFA anche perchè la modalità Professionista è davvero molto divertente e hai aggiornamenti costanti delle rose.... Poi è molto simulativo

-
acnumber7
Mi associo al parere di Scorpyon.
Ieri poi è arrivato un grande attestato di stima a FIFA da parte del boss di PES "Seabass" Takatsuka che riconosce l'alto valore del prodotto della concorrenza.
Ieri poi è arrivato un grande attestato di stima a FIFA da parte del boss di PES "Seabass" Takatsuka che riconosce l'alto valore del prodotto della concorrenza.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Ho sentito una cosa riguardante aggiornamenti da parte dell'adidas in fifa, qualcuno ha chiarimenti?Scorpyon wrote: Scelta personale.... io ho provato la Demo di FIFA ed ero cosìpoi il Giovedì ho provato la demo di PES e stavo così :roll:
Logicamente ho preso FIFA e PES non entrerà proprio nella mia console
Io su FIFA non ho problemi online...gioco con amici facendo anche 10 partite di fila e non ho problemi.... Nella modalità 10 vs 10, invece, c'è qualche rallentamento anche perchè il codice non è ancora del tutto ottimizzato...
Io ti consiglio FIFA anche perchè la modalità Professionista è davvero molto divertente e hai aggiornamenti costanti delle rose.... Poi è molto simulativo![]()

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)