Re: "Il mio controller è più grosso del tuo" "Ma il mio vibra meglio" - Videogames 3

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Sheeeeeed
Pro
Pro

Re: "Il mio controller è più grosso del tuo" "Ma il mio vibra meglio" - Videogames 3

Post by Sheeeeeed »

Scorpyon wrote: Il BluRay è un sistema che, al momento, non ha ragione di esistere nel mondo videoludico. I giochi non hanno bisogno di un supporto così grande, il DVD è ancora vivo e vegeto e getterà la spugna dopo il 2010 (probabilmente 2011-2012) con l'avvento di nuove concezioni nel mondo videoludico collegate a nuovi sistemi di illuminazione, gestione texture e via dicendo... Le stesse Software House continuano a promuovere il DVD come supporto nel mondo dei videogames e, ripeto, il tutto si muterà con l'avvento delle prossime console.

Il BluRay può avere ragione di esistere nel campo "cinematografico" ma solo in presenza di un televisore FULL HD.

Mi spieghi che utilità ha un sistema per vedere la TV quando hai la PS3 collegata alla tv?  :forza: Non sono ancora a conoscenza della cosa ma so che nel periodo invernale su 360 arriverà la possibilità di acquistare serie TV e film.
Secondo me entrambe le soluzioni sono inutili su una console ma avere la possibilità di scaricare, magari, qualche episodio dei Griffin non mi farebbe schifo  :lol2:

EDIT: letto ora il link di Sheeeeeeeed....sono gli stessi "adattori" che sono presenti su PC...Peccato che su PC il costo va dai 40€ in su e non viene 100€  :lol2:
Io non lo prenderò di sicuro,non ne sento il bisogno,era pura informazione... :gazza:
ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Sheeeeeed wrote: Io non lo prenderò di sicuro,non ne sento il bisogno,era pura informazione... :gazza:
Ma non era mica un'accusa nei tuoi confronti. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di "quel coso".  :forza:
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Scorpyon wrote: Ma non era mica un'accusa nei tuoi confronti. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di "quel coso".  :forza:
Ma si...tranquillo non l'ho presa mica come un'accusa :forza: :gogogo:
ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Sheeeeeed wrote: Ma si...tranquillo non l'ho presa mica come un'accusa :forza: :gogogo:
Uff meno male  :forza:

Ragazzi ma nessuno parla delle sue avventure su NBA 2K9?
Premetto che gioco a livello All Star (al livello superiore tirano con percentuali irreali) e con 10 minuti a quarto. Sto facendo un'associazione con i Boston Celtics e con il fantadraft attivo. Se non ricordo male la squadra sono riuscito a draftare i seguenti giocatori:
L. Williams
A. Parker
McGrady
Maxiell
Bedrins
Non ricordo i panchinari ma mi ricordo il buon Dunleavy (panchinaro da quel momento) che nella prima partita giocata non ha voluto mettere un canestro da 3 nemmeno a pagarlo oro  :lol2:
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Scorpyon wrote: Uff meno male  :forza:

Ragazzi ma nessuno parla delle sue avventure su NBA 2K9?
Premetto che gioco a livello All Star (al livello superiore tirano con percentuali irreali) e con 10 minuti a quarto. Sto facendo un'associazione con i Boston Celtics e con il fantadraft attivo. Se non ricordo male la squadra sono riuscito a draftare i seguenti giocatori:
L. Williams
A. Parker
McGrady
Maxiell
Bedrins
Non ricordo i panchinari ma mi ricordo il buon Dunleavy (panchinaro da quel momento) che nella prima partita giocata non ha voluto mettere un canestro da 3 nemmeno a pagarlo oro  :lol2:
C'è il topic apposito per Nba 2k9 :ok:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mokele wrote: C'è il topic apposito per Nba 2k9 :ok:
Ops errore mio  :offtopic:
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Scorpyon wrote: Il BluRay è un sistema che, al momento, non ha ragione di esistere nel mondo videoludico. I giochi non hanno bisogno di un supporto così grande, il DVD è ancora vivo e vegeto e getterà la spugna dopo il 2010 (probabilmente 2011-2012) con l'avvento di nuove concezioni nel mondo videoludico collegate a nuovi sistemi di illuminazione, gestione texture e via dicendo... Le stesse Software House continuano a promuovere il DVD come supporto nel mondo dei videogames e, ripeto, il tutto si muterà con l'avvento delle prossime console.

Il BluRay può avere ragione di esistere nel campo "cinematografico" ma solo in presenza di un televisore FULL HD.

Mi spieghi che utilità ha un sistema per vedere la TV quando hai la PS3 collegata alla tv?  :forza: Non sono ancora a conoscenza della cosa ma so che nel periodo invernale su 360 arriverà la possibilità di acquistare serie TV e film.
Secondo me entrambe le soluzioni sono inutili su una console ma avere la possibilità di scaricare, magari, qualche episodio dei Griffin non mi farebbe schifo  :lol2:

EDIT: letto ora il link di Sheeeeeeeed....sono gli stessi "adattori" che sono presenti su PC...Peccato che su PC il costo va dai 40€ in su e non viene 100€  :lol2:
sul primo boldato non sono daccordo perchè le quantità di dati per creare giochi HD è notevole e aumenterà in maniera esponenziale in questi anni. Basta pensare a quanto pesano i giochi adesso.
Sul secondo boldato, il fatto di poter salvare sull'HD della play quello che vedi o quello che ti interessa ma che non vedi perchè stai giocando.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

nefastto wrote: mi hai detto niente. Hai un lettore che legge il supporto che è stato scelto dalle più grande case cinematografiche e che diventerà supporto unico anche per i giochi tra non molto.
Considerando anche il prezzo di un "solo" lettore Blu-Ray direi che la PS3 non costa neanche esageratamente.
Dal punto di vista videoludico ora come ora non serve a nulla, e nemmeno servirà nell'immediato futuro imo, dato che non tutti i giochi fortunatamente hanno le ore di filmati di un MGS. E le console attuali più di quelle tante texture comunque non possono reggere, vedi gta4...
Che poi per un appassionato di cinema sia un plus notevole (ma ci vuole anche la tv adatta...) non v'è dubbio.
Ma se io compro una friggitrice la valuto in base a come e quanto frigge. Che mi faccia anche il caffè non me ne frega nulla :D
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

nefastto wrote: sul primo boldato non sono daccordo perchè le quantità di dati per creare giochi HD è notevole e aumenterà in maniera esponenziale in questi anni. Basta pensare a quanto pesano i giochi adesso.
Mi spieghi come mai giochi multipiattaforma su 360 pesano 3-4 Gb mentre su PS3 con qualità IDENTICA pesano oltre i 9 Gb di un Dvd? Semplicemente perchè i dati nel primo caso vengono compressi mentre nel secondo, per giustificare il BluRay, non passano quella procedura. Non ti far ingannare che né al momento né con le tecnologie dei prossimi 2-3 anni un gioco avrà bisogno di 30Gb di spazio :D
Sul secondo boldato, il fatto di poter salvare sull'HD della play quello che vedi o quello che ti interessa ma che non vedi perchè stai giocando.
Uso il PC a quel punto in quanto la procedura andrebbe a rallentare la macchina mentre gioco. Anche perchè non è detto che la procedura di memorizzazione è una funzione multitasking ovvero che mentre fai quello puoi giocare....
Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Cily wrote: Dal punto di vista videoludico ora come ora non serve a nulla, e nemmeno servirà nell'immediato futuro imo, dato che non tutti i giochi fortunatamente hanno le ore di filmati di un MGS. E le console attuali più di quelle tante texture comunque non possono reggere, vedi gta4...
Che poi per un appassionato di cinema sia un plus notevole (ma ci vuole anche la tv adatta...) non v'è dubbio.
Ma se io compro una friggitrice la valuto in base a come e quanto frigge. Che mi faccia anche il caffè non me ne frega nulla :D
ma se compri una friggitrice che ti fa il caffè e ti costa meno che comprare una friggitrice e una caffettiera è meglio  :forza:
Scorpyon wrote: Mi spieghi come mai giochi multipiattaforma su 360 pesano 3-4 Gb mentre su PS3 con qualità IDENTICA pesano oltre i 9 Gb di un Dvd? Semplicemente perchè i dati nel primo caso vengono compressi mentre nel secondo, per giustificare il BluRay, non passano quella procedura. Non ti far ingannare che né al momento né con le tecnologie dei prossimi 2-3 anni un gioco avrà bisogno di 30Gb di spazio :D

Uso il PC a quel punto in quanto la procedura andrebbe a rallentare la macchina mentre gioco. Anche perchè non è detto che la procedura di memorizzazione è una funzione multitasking ovvero che mentre fai quello puoi giocare....
sull'identico non saprei ma ci sarà o no differenza tra dati compressi e quelli non compressi? Io direi prorpio di si o almeno è così per tutto quello che conosco in cui si può comprimere qualcosa, da foto a filmati.
Last edited by nefastto on 13/10/2008, 17:40, edited 1 time in total.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

nefastto wrote: sull'identico non saprei ma ci sarà o no differenza tra dati compressi e quelli non compressi? Io direi prorpio di si o almeno è così per tutto quello che conosco in cui si può comprimere qualcosa, da foto a filmati.
No, non c'è differenza. I file vengono compressi ma alla lettura della macchina risultano "puliti"
Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Scorpyon wrote: No, non c'è differenza. I file vengono compressi ma alla lettura della macchina risultano "puliti"
ma questa cosa vale solo per i giochi?
Image
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Ho avuto la 360 e l'ho venduta per prendere la PS3...

I pro della 360 erano:
- grafica migliore
- migliore maneggevolezza e comodità dei pad (giudizio soggettivo cmq)
- contenuti online di gran lunga migliori (demo e add ons che escono settimane prima)
- possibilità di farla modificare (l'avevo fatto e ogni gioco mi costava 5 euro dal mio "rivenditore ufficiale")
- costa molto meno

I pro della ps3:
- giochi region free (motivo per cui l'ho presa... All Pro football, The Show, NCAA Football ecc)
- Internet gratis
- pad che funzionano senza pile (contrariamente a quelli dell'xbox)

Globalmente preferivo la 360...
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

nefastto wrote: ma questa cosa vale solo per i giochi?
Sì perchè parlo di file compressi per i giochi quindi texture ad esempio....
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Beetlebum wrote: I pro della ps3:
- giochi region free (motivo per cui l'ho presa... All Pro football, The Show, NCAA Football ecc)
Con la modifica potevi scaricarti i giochi made in USA e ti funzionavano lo stesso  :forza: Io ho le console immacolate ma un mio amico è un gran bel "lamer"  :lol2:
- pad che funzionano senza pile (contrariamente a quelli dell'xbox)
La composizione standard dei pad 360 è con il vano pile ma io ho preso la betteria al litio con cavo e va da Dio ormai da anni e anni  :forza:
Image
Post Reply