Re: le migliori azioni sportive dei forumisti di play it

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

ilovethisgame wrote: :lol2:

e queste?
Image o queste altre? Image
  Eh, l'ho provate le pinnette ma non sanno di molto. Soprattutto nuotando in piscine da 25... vai talmente forte che passi più tempo in virata che in nuotata. Cmq, se proprio dobbiamo fare outing, il vero accessorio di culto è questo:

http://news.tecnozoom.it/lettori-mp3/le ... t-884.html

Confesso di non averlo ancora comprato solo per quel minimo di vergogna che potrei provare nel presentarmi in piscina con il lettore subacqueo. Giuro che se avessi trovato un modello "inlay" perfettamente mimetizzabile all'interno della cuffia non avrei esitato un attimo nell'acquisto. Ma so già che anche questo tabù cadrà presto... A quel punto potrei veramente fare sedute d'allenamento per delle gran fondo.

Edit sul discorso sport: si è chiaro, gli sport di squadra sono altra roba... c'è l'aspetto ludico, associativo, ti fanno sentire parte di un gruppo al di là dell'evento prettamente agonistico. Io ho sempre giocato a calcio non tanto perchè mi divertisse in quanto tale (per dire.... anche da bimbo preferivo sciare o giocare a tennis) ma per tutto quello che comporta far parte di una squadra. Ora che è passato quel periodo, che vedo lo sport anche come un passatempo/salutare spogliato dalla componente agonistica preferisco fare altro*. Ogni tanto due palleggi a tennis, d'inverno qualche giornata sulla neve e ora la piscina.
Tra l'altro per me il nuoto è uno sport completamente nuovo... da molto piccolo ricordo d'aver fatto un corso per imparare i primi rudimenti, poi basta (non mi piaceva...). Ho imparato a nuotare direttamente in mare. Quindi anche tecnicamente sono parecchio lacunoso (sul dorso soprattutto... non vado dritto neppure a pagare). In primavera ho fatto qualche nuotata con una ragazza che lavora con me (lei fa campionati master, viaggia come un gingillo) e mi ha tolto qualche difetto (galleggiamento, mi ha insegnato a virare, la coordinazione nel movimento della rana...) ma ne ho ancora parecchi da togliere.

*Anche perchè oramai avevo la depressione a vedermi/ci giocare... oramai corriamo 1/3 rispetto a prima, abbiamo l'elasticità muscolare di blocchi di marmo calcificati ma proviamo ugualmente a giocare come si faceva una volta. Risultati strazianti...
Last edited by margheritoni10 on 06/10/2008, 15:41, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

margheritoni10 wrote:   Eh, l'ho provate le pinnette ma non sanno di molto. Soprattutto nuotando in piscine da 25... vai talmente forte che passi più tempo in virata che in nuotata. Cmq, se proprio dobbiamo fare outing, il vero accessorio di culto è questo:

http://news.tecnozoom.it/lettori-mp3/le ... t-884.html

Confesso di non averlo ancora comprato solo per quel minimo di vergogna che potrei provare nel presentarmi in piscina con il lettore subacqueo. Giuro che se avessi trovato un modello "inlay" perfettamente mimetizzabile all'interno della cuffia non avrei esitato un attimo nell'acquisto. Ma so già che anche questo tabù cadrà presto... A quel punto potrei veramente fare sedute d'allenamento per delle gran fondo.

Edit sul discorso sport: si è chiaro, gli sport di squadra sono altra roba... c'è l'aspetto ludico, associativo, ti fanno sentire parte di un gruppo al di là dell'evento prettamente agonistico. Io ho sempre giocato a calcio non tanto perchè mi divertisse in quanto tale (per dire.... anche da bimbo preferivo sciare o giocare a tennis) ma per tutto quello che comporta far parte di una squadra. Ora che è passato quel periodo, che vedo lo sport anche come un passatempo/salutare spogliato dalla componente agonistica preferisco fare altro*. Ogni tanto due palleggi a tennis, d'inverno qualche giornata sulla neve e ora la piscina.
Tra l'altro per me il nuoto è uno sport completamente nuovo... da molto piccolo ricordo d'aver fatto un corso per imparare i primi rudimenti, poi basta (non mi piaceva...). Ho imparato a nuotare direttamente in mare. Quindi anche tecnicamente sono parecchio lacunoso (sul dorso soprattutto... non vado dritto neppure a pagare). In primavera ho fatto qualche nuotata con una ragazza che lavora con me (lei fa campionati master, viaggia come un gingillo) e mi ha tolto qualche difetto (galleggiamento, mi ha insegnato a virare, la coordinazione nel movimento della rana...) ma ne ho ancora parecchi da togliere.

*Anche perchè oramai avevo la depressione a vedermi/ci giocare... oramai corriamo 1/3 rispetto a prima, abbiamo l'elasticità muscolare di blocchi di marmo calcificati ma proviamo ugualmente a giocare come si faceva una volta. Risultati strazianti...
Io ho regalato questo alla mia ragazza:

Image

C'è da bestemmiare un pò per la sistemazione delle cuffie, soprattutto pe me che non uso la cuffia, e con il cavo, però il risultato finale è molto valido, nuotare con la musica giusta da una certa soddisfazione, tra l'altro capita di vederlo sempre con più frequenza tra i nuotatori in piscina.

Il nuoto lo trovo veramente un bellissimo sport, vado 2/3 volte alla settimana e mi rigenera dopo le giornate di lavoro, ideale da abbinare al tennis che non è prorpio il massimo per la schiena e lo sviluppo del corpo, ottimo anche il fatto di non sudare.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

anima_ardente wrote: Io ho regalato questo alla mia ragazza:

Image

C'è da bestemmiare un pò per la sistemazione delle cuffie, soprattutto pe me che non uso la cuffia, e con il cavo, però il risultato finale è molto valido, nuotare con la musica giusta da una certa soddisfazione, tra l'altro capita di vederlo sempre con più frequenza tra i nuotatori in piscina.

Il nuoto lo trovo veramente un bellissimo sport, vado 2/3 volte alla settimana e mi rigenera dopo le giornate di lavoro, ideale da abbinare al tennis che non è prorpio il massimo per la schiena e lo sviluppo del corpo, ottimo anche il fatto di non sudare.
Ma non eri sposato?
ImageImage
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

MagicKobe wrote: Ma non eri sposato?
:lol2: :lol2:

azzo che memoria. Non mi sono ancora abituato (e non so se mi abituerò) a chiamarla moglie! La cosa positiva è che anche lei ha questo problema!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

margheritoni10 wrote:   Yes. Io ho iniziato primavera scorsa perchè devastato dai classici malanni da ufficio (mal di schiena, torcicollo, etc...) e dopo la faticaccia inizale (sono un fumatore da pacchetto e non tengo un vita regolarissima...) ho scoperto un gran mondo. Oltre a rimettermi in sesto fisicamente ho scoperto che mi diverto un sacco a nuotare...
Io da ex-pallanuotista non posso sentir dire una cosa del genere... quando dicevano "oggi si nuota" da noi ci si metteva quasi a piangere! :forza:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

io nel mio piccolo sono arrivato a 25 anni che a malapena stavo a galla, ora che ho iniziato a prendere lezioni di nuoto (3 + 1 da Fazz quest'estate  :01:) sto cominciando anch'io ad apprezzare la piscina... Ora devo soltanto imparare davvero a nuotare  :thumbup:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Contropelo wrote: Io da ex-pallanuotista non posso sentir dire una cosa del genere... quando dicevano "oggi si nuota" da noi ci si metteva quasi a piangere! :forza:
  Rari nantes Florentia?

Cmq, come anticipato, la discussione di oggi è stata "deleteria"... tempo due ore ed ho comprato i guanti palmati! Olè, un altra cazzata da aggiungere all'infinita lista delle cose inutili ma indispensabili per fare sport. Domani ovviamente corsa in piscina a provare la nuova attrezzatura...
anima_ardente wrote: Io ho regalato questo alla mia ragazza:

Image

Ne avevo provato uno la scorsa estate al mare ma era abbastanza cazzuto... ogni 3 bracciate mi scappava l'auricolare. Questo mi sembra abbia degli auricolari migliori... sta in posizione o c'è da litigare continuamente? Curiosità: quanto costa l'aggeggino?
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

margheritoni10 wrote: Cmq, come anticipato, la discussione di oggi è stata "deleteria"... tempo due ore ed ho comprato i guanti palmati! Olè, un altra cazzata da aggiungere all'infinita lista delle cose inutili ma indispensabili per fare sport. Domani ovviamente corsa in piscina a provare la nuova attrezzatura...
:lol2:
Comunque il lettore, specialmente per chi fa nuoto libero, è ormai prossimo a diventare moralmente indispensabile.
Nuotare con la musica che piace all'orecchio..beh, è un'idea a dir poco suggestiva per me.

ps: nel frattempo il mio rientro all'attività è andato bene: 1300m in 40 minuti, con estrema tranquillità, trainato dal gruppo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

ilovethisgame wrote: :lol2:
Comunque il lettore, specialmente per chi fa nuoto libero, è ormai prossimo a diventare moralmente indispensabile.
Nuotare con la musica che piace all'orecchio..beh, è un'idea a dir poco suggestiva per me.

ps: nel frattempo il mio rientro all'attività è andato bene: 1300m in 40 minuti, con estrema tranquillità, trainato dal gruppo.
  Ti sei messo in scia di una ranocchia? Dai, puoi dirlo...

Oh, sarò particolarmente sfigato ma nell'ultimo mese ho già preso due calci nelle palle! il primo, abbastanza soft, da una vecchiaccia che viaggiava a rana con la tavoletta (ma cosa si vorrà rassodare che avrà l%80 della massa corporea costituito da cellule morte...) mentre il secondo, giovedì scorso, mi ha fatto praticamente affogare. Ero in torsione nel momento della respirazione e questa bestia mi ha colpito in piena fase di spinta. Per qualche secondo non c'ho capito più un cazzo (grazie), ho iniziato a urlare sott'acqua ed a bere... poi sono riemerso, mi sono aggrappato alla corsia ed avevo quasi i crampi dal dolore. Una roba allucinante...
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

margheritoni10 wrote:    
Ne avevo provato uno la scorsa estate al mare ma era abbastanza cazzuto... ogni 3 bracciate mi scappava l'auricolare. Questo mi sembra abbia degli auricolari migliori... sta in posizione o c'è da litigare continuamente? Curiosità: quanto costa l'aggeggino?
http://www.arenainternational.com/it/h3o

150 €. Gli auricolari sono fatti in modo da avvitarsi nell'orecchio, le volte che lo ho provato io uno continuava a staccarsi ed arrivavo a fondo vasca col filo penzolante, bisogna farci un pò di pratica. La cosa comoda è che puoi usarlo anche fuori dall'acqua ed ha la radio.

In anni di nuoto un calcio nelle palle non mi è mai capitato, sulle gambe e braccia si ma in una parte così delicata non ancora, speriamo bene...

Con i guanti palmati ti trovi bene? Le classiche palette sono comode ma in molte piscine se cìè altra gente in corsia non te le fanno usare per motivi di sicurezza.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

io oggi vado a nuotare ma la mia attrezzattura è ancora quella essenziale:

però niente slippone   :truzzo: :truzzo:

edit: non ho mai preso lezioni di nuoto e vado per i fatti miei (piuttosto male) dopo anni non ho ancora capito la respirazione e regolarmente vado in affanno pauroso,ma alle vecchine e ai pensionati tengo testa alla grande  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Porca vacca, qui tutti fenomeni  :lol2: io è già tanto se faccio una vasca, poi muoio. Probabilmente, come dice Margheritoni, se impari a nuotare da solo fai poco con il massimo sforzo, almeno, per me è così.
Image°°Image°°Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Lilpol wrote: Porca vacca, qui tutti fenomeni  :lol2: io è già tanto se faccio una vasca, poi muoio. Probabilmente, come dice Margheritoni, se impari a nuotare da solo fai poco con il massimo sforzo, almeno, per me è così.
se hai letto il mio post capirai che anche per me è più o meno così
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

shilton wrote: io oggi vado a nuotare ma la mia attrezzattura è ancora quella essenziale:

però niente slippone   :truzzo: :truzzo:

edit: non ho mai preso lezioni di nuoto e vado per i fatti miei (piuttosto male) dopo anni non ho ancora capito la respirazione e regolarmente vado in affanno pauroso,ma alle vecchine e ai pensionati tengo testa alla grande  :thumbup:
Lilpol wrote: Porca vacca, qui tutti fenomeni  :lol2: io è già tanto se faccio una vasca, poi muoio. Probabilmente, come dice Margheritoni, se impari a nuotare da solo fai poco con il massimo sforzo, almeno, per me è così.
Insomma non possiamo farci affittare anche una piscina dal Jasone e organizzarci un draft natatorio per delle gare a squadre?  :lol2:
margheritoni10 wrote:   Ti sei messo in scia di una ranocchia? Dai, puoi dirlo...
No, anzi..era molto meglio di una ranocchia. Per quello si andava già così bene   :01:

Sui calci nelle palle però posso aimè confermare. Certo non 2 nel giro di pochi giorni, ma piuttosto un paio in tutta la carriera..mi sa che la tua è stata proprio sfiga nera  :lol2:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

anima_ardente wrote:
Con i guanti palmati ti trovi bene? Le classiche palette sono comode ma in molte piscine se cìè altra gente in corsia non te le fanno usare per motivi di sicurezza.
  Stasera provo. domani vado di recensione...
shilton wrote: io oggi vado a nuotare ma la mia attrezzattura è ancora quella essenziale:

però niente slippone   :truzzo: :truzzo:

edit: non ho mai preso lezioni di nuoto e vado per i fatti miei (piuttosto male) dopo anni non ho ancora capito la respirazione e regolarmente vado in affanno pauroso, ma alle vecchine e ai pensionati tengo testa alla grande  :thumbup:
  Anch'io ho avuto inizialmente problemi nella respirazione dovuti al fatto che:

1) nuotavo fuori soglia, soprattutto nelle prime vasche. Mi è bastato progredire un poco nell'allenamento e rallentare un pochino il ritmo per bypassare il problema.

2) non corretta posizione della capocchia. Nuotavo con la testa troppo alta, quindi in contrazione muscolare su collo e spalle... a quel punto ero completamente disallineato anche nel galleggiamento. Appena ho ridotto l'angolo cercando con gli occhi la verticale sul fondo subito anche il movimento di respirazione è venuto molto più naturale. Prova un paio di volte ad usare il Poolbuoy... capisci al volo quale deve essere il corretto assetto in acqua.
ilovethisgame wrote: No, anzi..era molto meglio di una ranocchia. Per quello si andava già così bene   :01:
  si appunto... un bel culo impegnato nella rana si segue sempre...
Image
Locked