Eh, l'ho provate le pinnette ma non sanno di molto. Soprattutto nuotando in piscine da 25... vai talmente forte che passi più tempo in virata che in nuotata. Cmq, se proprio dobbiamo fare outing, il vero accessorio di culto è questo:ilovethisgame wrote: :lol2:
e queste?
o queste altre?
http://news.tecnozoom.it/lettori-mp3/le ... t-884.html
Confesso di non averlo ancora comprato solo per quel minimo di vergogna che potrei provare nel presentarmi in piscina con il lettore subacqueo. Giuro che se avessi trovato un modello "inlay" perfettamente mimetizzabile all'interno della cuffia non avrei esitato un attimo nell'acquisto. Ma so già che anche questo tabù cadrà presto... A quel punto potrei veramente fare sedute d'allenamento per delle gran fondo.
Edit sul discorso sport: si è chiaro, gli sport di squadra sono altra roba... c'è l'aspetto ludico, associativo, ti fanno sentire parte di un gruppo al di là dell'evento prettamente agonistico. Io ho sempre giocato a calcio non tanto perchè mi divertisse in quanto tale (per dire.... anche da bimbo preferivo sciare o giocare a tennis) ma per tutto quello che comporta far parte di una squadra. Ora che è passato quel periodo, che vedo lo sport anche come un passatempo/salutare spogliato dalla componente agonistica preferisco fare altro*. Ogni tanto due palleggi a tennis, d'inverno qualche giornata sulla neve e ora la piscina.
Tra l'altro per me il nuoto è uno sport completamente nuovo... da molto piccolo ricordo d'aver fatto un corso per imparare i primi rudimenti, poi basta (non mi piaceva...). Ho imparato a nuotare direttamente in mare. Quindi anche tecnicamente sono parecchio lacunoso (sul dorso soprattutto... non vado dritto neppure a pagare). In primavera ho fatto qualche nuotata con una ragazza che lavora con me (lei fa campionati master, viaggia come un gingillo) e mi ha tolto qualche difetto (galleggiamento, mi ha insegnato a virare, la coordinazione nel movimento della rana...) ma ne ho ancora parecchi da togliere.
*Anche perchè oramai avevo la depressione a vedermi/ci giocare... oramai corriamo 1/3 rispetto a prima, abbiamo l'elasticità muscolare di blocchi di marmo calcificati ma proviamo ugualmente a giocare come si faceva una volta. Risultati strazianti...
o queste altre?