Pc o console? Io ho provato il demo Pc e non mi ha fatto una bella impressione....T-mac-T wrote: comprato giovedì fifa 09, provato ieri sera con gli amici...beh, nella mia compagna ce ne sono 2/3 che sono veramente "pessofili", ma di fronte a questo nuovo capitolo targato EA hanno dovuto inchinarsi; veramente quest'anno hanno tirato su un gran bel gioco...
e non interessa (o non dovrebbe interessare) se quest'anno è l'anno del sorpasso o altre cazzate, quello che conta è che fifa 09 è proprio un gran bel gioco di calcio...la cosa più gradevole di quest'anno secondo me è come è stato strutturato il gioco in profondità, ci si può veramente sbizzarrire e vengono fuori gran belle azioni...
Re: "Il mio controller è più grosso del tuo" "Ma il mio vibra meglio" - Videogames 3
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: "Il mio controller è più grosso del tuo" "Ma il mio vibra meglio" - Videogames 3
Most improved forumist 2009

-
acnumber7
Gran gioco FIFA 09, ancora più bello dopo averlo 1/7 di quello che costa 
Non è un gioco esente da difetti (ad es. i volti li ha meglio PES e la EA deve ancora lavorare un po'), non sarà un capolavoro, ma è un videogame da 9 in pagella, avessi detto niente
Ho provato a giocare con diverse squadre e la manovra d'attacco è diversa a seconda di chi stai gestendo. Il Milan fa molto possesso palla, nello United Rooney torna a difendere come nella realtà e il centrocampo è molto solido, l'Arsenal fraseggia stretto e riempie gli spazi, in più ha un contropiede veloce (stessa cosa per lo United), la Juve ha notevole peso in mezzo al campo e fa valere la sua fisicità, col Liverpool non riesco a giocare perchè sono macchinosi nella manovra. Spesso provo la soluzione da fuori con Gerrard, o ad allargare il gioco su Kuyt o Keane che poi la mettono dentro per Torres. In fase di non possesso ne esalto invece le capacità difensive e la generosità in copertura di Mascherano che, come nella realtà pressa moltissimo.
Apprezzo molto il lavoro svolto da EA, che sta garantendo un approccio sempre più simulativo al suo prodotto e le animazioni dei giocatori aiutano in questo aspetto, molto fluide, ma soprattuto gli scontri a centrocampo: pressing, contrasti, scivolate, lotta spalla vs spalla per la conquista/difesa del pallone. Insomma se nel calcio reale è quasi sempre un centrocampo dominante a vincere le battaglie, anche in FIFA succede la stessa cosa. Non c'è spazio per i coast-to-coast in solitaria, ma per un gioco più ragionato, in cui è privilegiata la coralità e la capacità di macinare gioco sfruttando le caratteristiche della squadra. Molto contento di questo FIFA 09.
Non è un gioco esente da difetti (ad es. i volti li ha meglio PES e la EA deve ancora lavorare un po'), non sarà un capolavoro, ma è un videogame da 9 in pagella, avessi detto niente
Ho provato a giocare con diverse squadre e la manovra d'attacco è diversa a seconda di chi stai gestendo. Il Milan fa molto possesso palla, nello United Rooney torna a difendere come nella realtà e il centrocampo è molto solido, l'Arsenal fraseggia stretto e riempie gli spazi, in più ha un contropiede veloce (stessa cosa per lo United), la Juve ha notevole peso in mezzo al campo e fa valere la sua fisicità, col Liverpool non riesco a giocare perchè sono macchinosi nella manovra. Spesso provo la soluzione da fuori con Gerrard, o ad allargare il gioco su Kuyt o Keane che poi la mettono dentro per Torres. In fase di non possesso ne esalto invece le capacità difensive e la generosità in copertura di Mascherano che, come nella realtà pressa moltissimo.
Apprezzo molto il lavoro svolto da EA, che sta garantendo un approccio sempre più simulativo al suo prodotto e le animazioni dei giocatori aiutano in questo aspetto, molto fluide, ma soprattuto gli scontri a centrocampo: pressing, contrasti, scivolate, lotta spalla vs spalla per la conquista/difesa del pallone. Insomma se nel calcio reale è quasi sempre un centrocampo dominante a vincere le battaglie, anche in FIFA succede la stessa cosa. Non c'è spazio per i coast-to-coast in solitaria, ma per un gioco più ragionato, in cui è privilegiata la coralità e la capacità di macinare gioco sfruttando le caratteristiche della squadra. Molto contento di questo FIFA 09.
Last edited by acnumber7 on 04/10/2008, 19:19, edited 1 time in total.
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
console ? ps2, ps3 o x box?acnumber7 wrote: Gran gioco FIFA 09, ancora più bello dopo averlo 1/7 di quello che costa
Non è un gioco esente da difetti (ad es. i volti li ha meglio PES e la EA deve ancora lavorare un po'), non sarà un capolavoro, ma è un videogame da 9 in pagella, avessi detto niente![]()
-
acnumber7
X360.iL_jAsOne wrote: console ? ps2, ps3 o x box?
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Anche io e Brawlino siamo tentatissimi di cambiare titolo.acnumber7 wrote: X360.
Solo che siamo sopraffatti dall'abitudine...
-
iL_jAsOne
Io sono al bivio ma ho già trovato la mia strada : sarà ps3 , perchè la 360 per acquistarla adesso e poi rivenderla non ci ricavi tanto.....poi la ps3 è da poco uscita....
-
Mokele
- Senior

Provata la Demo di NBA 2k9..beh, il gioco prende da dove aveva lasciato: coinvolgente come non mai. E' sembrato solo a me o graficamente è leggermente peggio del 2k8?i giocatori mi sembrano fatti leggermente peggio e il contatto palla-mano a volte sembra latitare.... 
Invece che dire dell'ambiente:
L'arena, che già nel 2k8 era fantastica per quanto coinvolta nella partita, è stata anche migliorata..fantastico Garnett che dopo palla rubata a metà campo + assist per la schiacciata di perkins si gira verso il publlico e tornando in difesa da il 5 ai tifosi a bordo campo
Invece che dire dell'ambiente:
L'arena, che già nel 2k8 era fantastica per quanto coinvolta nella partita, è stata anche migliorata..fantastico Garnett che dopo palla rubata a metà campo + assist per la schiacciata di perkins si gira verso il publlico e tornando in difesa da il 5 ai tifosi a bordo campo
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
-
igotgame
- Rookie

La demo di NBA 2K9 mi è piaciuta un sacco, graficamente sembra si un po' scarsetto ma anche la demo di Fifa lo è mentre il gioco completo è splendido, per cui è probabile che migliori nella versione completa, anche perchè in questo video pare tutto tranne che un videogame 
http://ps3.ign.com/dor/objects/954500/n ... 91908.html

2010 NFL CHAMPIONS

-
Sheeeeeed
- Pro

Ma stiamo scherzando??!!igotgame wrote: La demo di NBA 2K9 mi è piaciuta un sacco, graficamente sembra si un po' scarsetto ma anche la demo di Fifa lo è mentre il gioco completo è splendido, per cui è probabile che migliori nella versione completa, anche perchè in questo video pare tutto tranne che un videogame
Pochi giorni ed esce...
Last edited by Sheeeeeed on 06/10/2008, 12:17, edited 1 time in total.

- Jamal Crawford
Beh per forza la demo di NBA 2k9 ha una grafica un po' così, è 400 e rotti MB...è già un miracolo che non ci siano due linee verticali al posto del canestro e dei tondini al posto dei giocatori... :D
Il gioco completo sarà sicuramente un'altra cosa.
Il gioco completo sarà sicuramente un'altra cosa.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
FIFA 09 è il vero gioco di calcio...divertente, realistico e assai gustoso
Lasciate perdere PES che ormai sono anni che butta fumo negli occhi dei videogiocatori 
Questa è anche la settimana di NBA 2K9 quindi
Questa è anche la settimana di NBA 2K9 quindi

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
fino all'anno scorso PES era ancora meglio come gioco, inteso come movimenti e vicinanza alla realtà. Il problema è che non cresce a differenza di Fifa. Adesso vediamo quando esce il titolo Konami anche se il fatto che Fifa sia un gran bel gioco (mi fido di voi :D ) mi fa molto piacere visto che tutto quello che sta attorno alla partita in se è da sempre meglio. Così i giappo imparano a svegliarsiScorpyon wrote: FIFA 09 è il vero gioco di calcio...divertente, realistico e assai gustosoLasciate perdere PES che ormai sono anni che butta fumo negli occhi dei videogiocatori
Questa è anche la settimana di NBA 2K9 quindi![]()

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
vittoliam
Non lo sapevo!!Cily wrote: Per uscire esce sicuro, l'han confermato sui forum ufficiali...il problema è capire se e quando uscirà qui in Italia...
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Non condividonefastto wrote: fino all'anno scorso PES era ancora meglio come gioco, inteso come movimenti e vicinanza alla realtà.

- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
http://www.play.com/Games/PC/4-/6578811/NBA-2K9/Product.htmlCily wrote: Per uscire esce sicuro, l'han confermato sui forum ufficiali...il problema è capire se e quando uscirà qui in Italia...
Prezzo convenientissimo a mio modo di vedere...