Re: Los Angeles Clippers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Los Angeles Clippers - CAMBY!?!?!

Post by Shaun_Livingston »

Altro movimento in entrata: firmato Paul Davis.
Ora i Davis in squadra sono 3.
ImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

J-Will porta esperienza, tiro, capacità di mettere un canestro che conta.
Non è più il giocatore folle e spettacolare di inizio carriera, al posto di Davis o persino accanto a lui offre molte variabili tattiche a Dunleavy a patto che fisicamente regga.

Ricky Davis per 15/20 minuti, come uomo di rottura dalla panchina può essere un fattore, non vedo molto altri giocatori nella lega che possono avere quell'impatto in così poco tempo, e nessuno a quelle cifre.

Fa strano come noi di Miami per tutta la scorsa stagione pensavamo di tradare JWill e Davis in mezza NBA salvo poi lasciarli andare quasi gratis entrambi come FA ai Clippers.

Hart giocherà se Davis o JWill avranno infortuni e non è escluso che ottenga all'inizio anche minuti da guardia, con Gordon ancora da inserire.

Mobley e Gordon saranno le guardie, Davis potrà giocare sia guardia che ala piccola con Thorthon in rampa di lancio.

Vedremo molto utilizzano Tim Thomas con 4 perimetrale in grado con il suo talento di metterla su scarico ma anche procurarsi tiri dal palleggio (questo è un enorme talento in parte sprecato, un 208 che giocava da esterno puro con enorme talento) che partirà dal pino ma i suoi 25/30 minuti potrebbe giocarseli sempre, perchè Camby e Kaman sono una coppia che ha bisogno di crescere assieme.

Kaman sotto canestro a prendersi ogni tiro che vuole dai 4 metri in giù, mentre Camby sarà quello che farà blocchi e giocherà i pick&roll lati per aprirsi per un non disprezzabile tiro dai 5/6 metri.
In attacco non dovrebbero pestarsi i piedi, mentre paradossalmente li vedo meno bene in difesa.
Sono due dei migliori stoppatori e rimbalzisti NBA, ma nel ruolo di Centro.
Uno dei due deve sacrificarsi sulle PF che oggi giocano quasi tutte sul perimetro. Sarà Camby certamente, che però lateralmente non si muove molto bene e potrebbe essere facilmente battuto.

i vari Novak, Ross, Davis III ecc... saranno i complementi per riempire il roster con minuti a seconda delle esigenze o degli infortuni.
Perchè il roster dei Clippers è molto rinnovato, ma ci sono molti giocatori a rischio infortuni come Camby, J-Will, Kaman, il Barone e Tim Thomas.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Ciombe wrote: J-Will porta esperienza, tiro, capacità di mettere un canestro che conta.
Non è più il giocatore folle e spettacolare di inizio carriera, al posto di Davis o persino accanto a lui offre molte variabili tattiche a Dunleavy a patto che fisicamente regga.

Ricky Davis per 15/20 minuti, come uomo di rottura dalla panchina può essere un fattore, non vedo molto altri giocatori nella lega che possono avere quell'impatto in così poco tempo, e nessuno a quelle cifre.

Fa strano come noi di Miami per tutta la scorsa stagione pensavamo di tradare JWill e Davis in mezza NBA salvo poi lasciarli andare quasi gratis entrambi come FA ai Clippers.

Hart giocherà se Davis o JWill avranno infortuni e non è escluso che ottenga all'inizio anche minuti da guardia, con Gordon ancora da inserire.

Mobley e Gordon saranno le guardie, Davis potrà giocare sia guardia che ala piccola con Thorthon in rampa di lancio.

Vedremo molto utilizzano Tim Thomas con 4 perimetrale in grado con il suo talento di metterla su scarico ma anche procurarsi tiri dal palleggio (questo è un enorme talento in parte sprecato, un 208 che giocava da esterno puro con enorme talento) che partirà dal pino ma i suoi 25/30 minuti potrebbe giocarseli sempre, perchè Camby e Kaman sono una coppia che ha bisogno di crescere assieme.

Kaman sotto canestro a prendersi ogni tiro che vuole dai 4 metri in giù, mentre Camby sarà quello che farà blocchi e giocherà i pick&roll lati per aprirsi per un non disprezzabile tiro dai 5/6 metri.
In attacco non dovrebbero pestarsi i piedi, mentre paradossalmente li vedo meno bene in difesa.
Sono due dei migliori stoppatori e rimbalzisti NBA, ma nel ruolo di Centro.
Uno dei due deve sacrificarsi sulle PF che oggi giocano quasi tutte sul perimetro. Sarà Camby certamente, che però lateralmente non si muove molto bene e potrebbe essere facilmente battuto.

i vari Novak, Ross, Davis III ecc... saranno i complementi per riempire il roster con minuti a seconda delle esigenze o degli infortuni.
Perchè il roster dei Clippers è molto rinnovato, ma ci sono molti giocatori a rischio infortuni come Camby, J-Will, Kaman, il Barone e Tim Thomas.
Analisi perfetta.
L'unico mio dubbio è su Jason Hart, che da guardia proprio non ce lo vedo ed in ogni caso avrà pochissimo spazio vista la profondità del backcourt. Sostanzialmente si tratta di un'assicurazione contro eventuali infortuni alle due point guard titolari, nulla più.

Paul Davis è un altro che il campo non lo vedrà un gran ché, ma Baylor ne parlava molto bene quando, nel suo rookie year, giocava pochissimo. Un infortunio serio ne ha di fatto bloccato la crescita l'anno dopo.

Infine ci sarebbe Jordan che, vuoi per il cognome vuoi perché viene considerato un potenziale progetto alla DH-12, quanto meno si merita di essere nominato!  :lol2:

La mia curiosità sui Clippers che saranno riguarda lo stile di gioco offensivo. Si parla di small ball (vedi impiego di Tim Thomas da 4) e di giocare un basket veloce, ma Baron Davis in California trova coach Dunleavy, che certamente prevede un sistema un attimino più strutturato del Nelson di Oakland.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mookie#22 wrote: Infine ci sarebbe Jordan che, vuoi per il cognome vuoi perché viene considerato un potenziale progetto alla DH-12, quanto meno si merita di essere nominato!  :lol2:
Ho notato solo ora che ci sarebbe anche Mike Taylor, che dovrebbe aver firmato un biennale così come Jordan.
Qualcuno ne sa di più sul suo contratto? Cifre, options (probabilmente c'è una TO per il secondo anno)?
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Syd »

Jason Williams Retires

Sep 26, 2008 4:04 PM EST
Los Angeles Clippers point guard Jason Williams announced his retirement from the NBA today, ending his 10-year career. Signed by the Clippers as a free agent on August 7, 2008, Williams did not appear in a game for Los Angeles.

Williams enjoyed a 10-year NBA career that saw him take the court for three different teams, (Sacramento 1998-2001, Memphis 2001-2005 and Miami 2005-2008). A member of the NBA Champion Miami Heat in 2005-06, Williams started all 23 playoff games and averaged 9.3 points and 3.9 assists for Miami in helping to win the organization’s first title.

The West Virginia native leaves the NBA with career averages of 11.4 points, 6.3 assists, 1.3 steals, 2.4 rebounds while shooting 39.6 percent from the floor, 32.5 percent from three-point range and 81.6 percent from the foul line in 679 total games. Williams finishes his career with a 2.77 assist-to-turnover ratio.

He enjoyed his best statistical season in 2001-02 when he averaged 14.8 points, 8.0 assists and 3.0 rebounds for Memphis. In his four seasons with the Grizzlies, Williams became the club’s all-time assists leader and all-time leader in three-point field goals attempted in addition to being named the NBA’s Most Improved Player for the 2002-03 season by Sports Illustrated when he finished tied for second in the league in assists per game.
Image

Boom Baby!
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Dopo lo Sceriffo ecco un altro ritiro che mi lascia (e come me penso tanto altri) un po l'amaro in bocca. Ok che gli ultimi anni aveva avuto parecchi problemi, però anche a mezzo servizio rimaneva un signor giocatore. Al contrario dei suoi allenatori naturlamente mi piaceva di più in versione "genio ribelle" ai tempi dei Kings e di questa robetta qua http://it.youtube.com/watch?v=m-Vq-DO86RE (ogni volta che lo vedo rimango cosi  :shocking: :shocking:)
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Ma si sa il motivo del ritiro? Brutto colpo per il basket tutto e per i Clips
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Per il TC aggiunti a roster Dontell Jefferson, Jelani McCoy, David Noel e Curtis Sumpter.

http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... to_roster/
MrPet23
Newbie
Newbie

Post by MrPet23 »

DH-12 wrote: Dopo lo Sceriffo ecco un altro ritiro che mi lascia (e come me penso tanto altri) un po l'amaro in bocca. Ok che gli ultimi anni aveva avuto parecchi problemi, però anche a mezzo servizio rimaneva un signor giocatore. Al contrario dei suoi allenatori naturlamente mi piaceva di più in versione "genio ribelle" ai tempi dei Kings e di questa robetta qua http://it.youtube.com/watch?v=m-Vq-DO86RE (ogni volta che lo vedo rimango cosi  :shocking: :shocking:)
Che passaggio incredibile, che giocatore. Forse uno degli ultimi playmaker bianchi più forti.
Ti ricorderemo sempre Jasone. :notworthy:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ciombe wrote: J-Will porta esperienza, tiro, capacità di mettere un canestro che conta.
quello che avevo scritto qualche post più in sù..
peccato J-Will mi dispiace che ti sei ritirato benchp Luciunba non abbia capito niente e questa notizia a suo avviso non mi faceva ne caldo ne freddo...
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

scusate mi dite che fine ha fatto shaun livingston ?
non lo trovo http://hoopshype.com/salaries/la_clippers.htm  :piango:
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

DNGMRZ wrote: scusate mi dite che fine ha fatto shaun livingston ?
non lo trovo http://hoopshype.com/salaries/la_clippers.htm  :piango:
E' FA. Sembra che ora sia molto vicino a Minnesota.

:papa:
... non può piovere per sempre...
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

Alpha wrote: E' FA. Sembra che ora sia molto vicino a Minnesota.

ma fa cosi schifo a tutti??cavoli shaun e' un gran giocatore..
o non ha speranze di recupero dall'infortunio o i GM dei team NBA mi lasciano un po perplesso...
Image

Image
Image
Image
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

TeknoFilo wrote: ma fa cosi schifo a tutti??cavoli shaun e' un gran giocatore..
o non ha speranze di recupero dall'infortunio o i GM dei team NBA mi lasciano un po perplesso...
Solo una precisazione... ha grandi numeri, ma per essere un gran giocatore bisognerebbe giocare. Lui ha la sfortuna di riuscirci poco...

... non può piovere per sempre...
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

TeknoFilo wrote: ma fa cosi schifo a tutti??cavoli shaun e' un gran giocatore..
Con il ritiro di Williams, potrebbe tornare in auge nelle scelte della dirigenza dei Clips.
Io, ta tifoso di entrambi, lo spero proprio !!
ImageImage
Locked