Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
tabz

Post by tabz »

mr.kerouac wrote: ho parlato con una dipendente sea che mi ha detto testuali parole: "ora sono in cassa integrazione. a costo di perderci il lavoro vorrei proprio che quei maiali andassero a mungere le mucche. i piloti se dopo 2 ore avevano un volo e avevano la pasta da mangiare invece del riso facevano ritardare il volo fino a che non trovavano quello che volevano. le hostess stavano a casa in mutua quando avevano il ciclo. e, dulcis in fundo, i piloti lavoravano 80 (OTTANTA) giorni all'anno.
Queste cose le faceva SOLO alitalia".

fate vobis

Da quello che hai scritto, allora si capisce come mai l'alitalia è una compagnia da fallimento. Tutti mangiavano e approffitavano dei privilegi aziendali. Che schifo. E poi la vogliono salvare sulle spalle dei contribuenti italiani. Ma che vandano a ....  :moon: ALITALIA :moon:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: ho parlato con una dipendente sea che mi ha detto testuali parole: "ora sono in cassa integrazione. a costo di perderci il lavoro vorrei proprio che quei maiali andassero a mungere le mucche. i piloti se dopo 2 ore avevano un volo e avevano la pasta da mangiare invece del riso facevano ritardare il volo fino a che non trovavano quello che volevano. le hostess stavano a casa in mutua quando avevano il ciclo. e, dulcis in fundo, i piloti lavoravano 80 (OTTANTA) giorni all'anno.
Queste cose le faceva SOLO alitalia".

fate vobis
oggi questi geni, per dimostrare al paese il loro attaccamento alla società che sta affondando, hanno fatto cancellare 40 voli.
questo dimostra, più di ogni altra cosa, con che gente si ha a che fare.

kero, ci sono racconti leggendari sugli alberghi e sulle note spese degli equipaggi alitalia in giro per il mondo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Io vorrei ancora capire perchè devo pagare i debiti di alitalia per parare il culo alle sparate propagandistiche di Botulino e per far contenti una dozzina di imprenditori parassiti che non aspettavano altro che un regalo statale. Nel terzo mondo queste cose non si vedono. Poi però accendi un telegiornale: "rumeno causa un genocidio dentro la doccia del suo camper"; "l'assenteismo negli uffici pubblici è in calo del ventundicimila percento"; "la criminalità è stata completamente debellata, Silvio la notte gira con un costume da pipistrello"; "Napoli, se si esclude il 99,9 periodico percento della città, è stata completamente ripulita, in Campania non esistono più rifiuti"; "il presidente del consiglio, Silvio Botulino, sempre più bello e sempre più attraente con camicia da cantante, ha detto bla bla bla (minchiate al cubo)", mentre a parte quelli dell'UDC (maggioranza in sede staccata che sono gli unici ai quali viene riservato un minimo di spazio in 4 tg su 6), non si sa cosa dicano gli altri, dal PD (opposizione letargica) che ha spazio solo su rai uno e rai tre (a canale 5 mai visti, a parte quando son d'accordo con Botulino), all'IDV (opposizione troglodita) che compare solo su rai tre. Poi scopri che i consensi sono in crescita, cazzo :sbadat: Come mai sarà successo? :penso:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

White Rabbit wrote: Io vorrei ancora capire perchè devo pagare i debiti di alitalia
perchè - se non ho capito male - Alitalia non fallirebbe da solo. Fallirebbero anche numerose aziende che lavorano con Alitalia.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

BruceSmith wrote: perchè - se non ho capito male - insieme ad Alitalia verrebbero giù numerose altre aziende.

Si, molto bello. Tutto questo in nome dell'italianità.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

White Rabbit wrote: Si, molto bello. Tutto questo in nome dell'italianità.
guarda che se alitalia fallisce paghi lo stesso.  :gazza:
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

White Rabbit wrote: Si, molto bello. Tutto questo in nome dell'italianità.
Beh oddio. Tutto questo in nome dell'occupazione. Alitalia si poteva vendere. I sindacati non hanno voluto. Tanti saluti.
All'italianità, ora, non c'è alternativa. Sempre che la si voglia salvare. Ma questo è un altro discorso.
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Molto probabilmente adesso ad AirFrance nemmeno se la regali (con scali e tutto), la vorrebbero dopo aver visto "la forza lavoratrice all'opera".
[align=center]Image[/align]
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Porsche 928 wrote: Molto probabilmente adesso ad AirFrance nemmeno se la regali (con scali e tutto), la vorrebbero dopo aver visto "la forza lavoratrice all'opera".
AirFrance ha già detto che con la divisione della società punterebbe sicuramente a entrare nella compagnia. Forse, secondo indiscezioni, anche alla maggioranza assoluta in qualche anno.
Ripeto, i sindacati hanno in mano tutto il gioco. Oltre sto punto c'è il baratro.
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

OnTheBizz wrote: AirFrance ha già detto che con la divisione della società punterebbe sicuramente a entrare nella compagnia. Forse, secondo indiscezioni, anche alla maggioranza assoluta in qualche anno.
Ripeto, i sindacati hanno in mano tutto il gioco. Oltre sto punto c'è il baratro.
All'italiana si risolverà, in qualche modo. O il baratro o il baratto. Qualcuno lo prenderà in quel posto (temo per i contribuenti) perchè altri possan goderne.. :gazza:

:piesse:  sarebbe da tirare in mezzo quello che stava alla Fiat. E' riuscito a farsi dare una marea di soldi dalla General Motors. Io non fui entusiasta come molti lo furono, all'epoca, perchè mi puzzava tantissimo che gli americani fossero disposti a regalare soldi pur di uscire dall'accordo. Che razza di situazione potevano aver trovato? Invece il tipo è riuscito ad utilizzare quei soldi per un rilancio. Il tempo dirà se è vera gloria, ma per adesso va.. Magari gli riesce il colpaccio anche con l'Alitalia..   :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

BruceSmith wrote: guarda che se alitalia fallisce paghi lo stesso.  :gazza:
Certo. Ma se in campagna elettorale non ci fossero stati determinati comportamenti si sarebbe evitato di pagare il debito e magari anche di pagare il prestito ponte di 300 milioni. A meno che non si voglia credere a Tremonti, che ora, forte della macchina propagandistica senza eguali nella storia che si ritrova, dice che con Air France non c'è mai stata trattativa e che son stati quelli del centro-sinistra a farli scappare con richieste eccessive. Una volta si diceva che la stavano svendendo :gazza:
OnTheBizz wrote: Beh oddio. Tutto questo in nome dell'occupazione. Alitalia si poteva vendere. I sindacati non hanno voluto. Tanti saluti.
All'italianità, ora, non c'è alternativa. Sempre che la si voglia salvare. Ma questo è un altro discorso.
Ah certo, SOLO il sindacato, come no. Per carità, hanno dato una mano consistente a realizzare questa cagata. Ma il grosso della merda l'hanno fornita altri.
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

White Rabbit wrote: Ah certo, SOLO il sindacato, come no. Per carità, hanno dato una mano consistente a realizzare questa cagata. Ma il grosso della merda l'hanno fornita altri.
Posto, per l'ennesima volta, che il prestito ponte l'ha fatto partire l'allora dimissionario governo Prodi, SE i sindacati avessero dato l'ok il Berlusca ci sarebbe rimasto un pò di merda, ma non c'avrebbe potuto fare niente. Così non è stato. Buonanotte
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

White Rabbit wrote: Certo. Ma se in campagna elettorale non ci fossero stati determinati comportamenti si sarebbe evitato di pagare il debito e magari anche di pagare il prestito ponte di 300 milioni. A meno che non si voglia credere a Tremonti, che ora, forte della macchina propagandistica senza eguali nella storia che si ritrova, dice che con Air France non c'è mai stata trattativa e che son stati quelli del centro-sinistra a farli scappare con richieste eccessive. Una volta si diceva che la stavano svendendo :gazza:
a volte usi iperboli un pochetto esagerate.  :D

per quello che ho letto, AirFrance è scappata dopo aver fatto quattro chiacchiere preliminari coi sindacati.
io non so se abbia fatto qualcosa di positivo o di negativo... ma al governo c'era Prodi.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

OnTheBizz wrote: Posto, per l'ennesima volta, che il prestito ponte l'ha fatto partire l'allora dimissionario governo Prodi, SE i sindacati avessero dato l'ok il Berlusca ci sarebbe rimasto un pò di merda, ma non c'avrebbe potuto fare niente. Così non è stato. Buonanotte
Posto che il prestito ponte l'ha fatto un governo Prodi in prorogatio, che poteva limitarsi alla semplice ordinaria amministrazione, perchè qualcuno ha fatto fallire la trattativa e senza un acquirente alitalia sarebbe fallita. Il prestito ponte stabilito dal governo dimissionario era di 50 milioni, ma, per correttezza istituzionale, venne contattato Letta (quello di Berlusconi). Il centro-destra chiese un prestito ponte di 300 milioni. Il governo Prodi è stato l'esecutore materiale (perchè la formalità voleva che così fosse) di una decisione presa da altri. Se i sindacati avessero dato l'ok, Berlusconi ci sarebbe rimasto di merda. Ma se Berlusconi non avesse montato la trovata circense dell'italianità (sinonimo di degenerazione) i sindacati non avrebbero trovato la grancassa mediatica e una coalizione d'interessi abbastanza forte da sovrastare il governo e non avrebbero interferito in questa maniera (anche perchè, almeno un sindacato su tre, un favore al governo l'avrebbe fatto).
BruceSmith wrote: a volte usi iperboli un pochetto esagerate.  :D

per quello che ho letto, AirFrance è scappata dopo aver fatto quattro chiacchiere preliminari coi sindacati.
io non so se abbia fatto qualcosa di positivo o di negativo... ma al governo c'era Prodi.
Se non fossero esagerate non sarebbero iperboli, anche se non ricordo nella storia una concentrazione di potere mediatico tale.
I sindacati non vendono, fanno richieste. AirFrance aveva chiaramente perplessità sulle richieste dei sindacati. Ma è anche abbastanza ovvio che i sindacati inizialmente abbiano sparato alto (e gli sta bene prendersi la merda ora, con condizioni 432952 volte più sfavorevoli).
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

quanti soldi sono stati messi nell'ultimo secolo per i mille salvataggi della fiat? però era sempre colpa dei governi se gli operai erano in cassa integrazione e mai di chi la dirigeva (non per nulla senatore a vita e guai a parlarne male, lui era un santo). io sarei per far fallire alitalia immediatamente e prendere a sberle tutto il personale (ne avessi beccato uno simpatico), però ricordiamoci per piacere cosa abbiamo alle spalle
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Locked