Piccola riflessione

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Piccola riflessione

Post by rene144 »

joesox wrote: Se la RAI avesse preso Dan Peterson e la NBA e l'avesse fatta vedere in chiaro, ma con buona copertura! - per me - avrebbe fatto numeri grossi.
Tutto giusto. Ma Sportitalia è in chiaro e prima forniva una migliore copertura (anche nelle news) degli sport USA. Adesso ha investito maggiormente nell'NBA, ma gli altri sport non dico che siano completamente spariti, ma si sono ridotti. Inizialmente volevano esulare dal calcio, poi si sono buttati sui diritti di Serie B ed hanno moltiplicato le trasmissioni.

Che vuol dire per te? Secondo me vuol dire che a prescindere dalle intenzioni, buone o cattive, dal calcio non si esula ed alla fine tutti tornano lì se vogliono fare ascolti e tirare avanti.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ragazzi, io sono d'accordo nel "più spazio agli sport americani", però in Italia si segue il calcio e quello fan vedere. Non credo che negli States facciano vedere molto calcio, per esempio, perchè frega a pochi dei L.A. Galaxy (anche se ultimamente pare che la MLS stia avendo qualche piccolo successo, ma il mio era semplicemente un esempio).

EDIT: jayone, una cosa: preferisci che trasmettano in chiaro con un commento scadente o che non trasmettano proprio? Secondo me meglio la prima, così magari con qualche appassionato in più portato dalla visione in chiaro delle partite non saremmo solo io e joe a postare nel topic Live su una partita dei Padres agli extra inning.
Last edited by Pablets on 10/09/2008, 0:12, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
joesox

Post by joesox »

Pablets wrote: magari con qualche appassionato in più portato dalla visione in chiaro delle partite non saremmo solo io e joe a postare nel topic Live su una partita dei Padres agli extra inning.
Esatto!!!

Quello di cui non ci rendiamo conto è che noi siamo degli sconvolti, ma siamo quattro gatti. Il resto del mondo ha altre priorità e la RAI deve trovare quello spazietto per attrarli al baseball o al football discretamente, interessandoli, magari con un po' di gossip, qualche storiella, alla Dan Peterson, insomma. Quando ci raccontava del suo amico Richard Street, di suo padre poliziotto ad Evanston, etc...e va bene documentarsi ma non serve mica che siano dei Peter Gammons.

Mi ricordo il playoff Astros-Braves quando chiesero a Clemens di fare il bunt al 17esimo inning - una follia.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

joesox wrote: Esatto!!!

Quello di cui non ci rendiamo conto è che noi siamo degli sconvolti, ma siamo quattro gatti. Il resto del mondo ha altre priorità e la RAI deve trovare quello spazietto per attrarli al baseball o al football discretamente, interessandoli, magari con un po' di gossip, qualche storiella, alla Dan Peterson, insomma. Quando ci raccontava del suo amico Richard Street, di suo padre poliziotto ad Evanston, etc...e va bene documentarsi ma non serve mica che siano dei Peter Gammons.

Mi ricordo il playoff Astros-Braves quando chiesero a Clemens di fare il bunt al 17esimo inning - una follia.
Ho citato apposta l'esempio dei Padres, mi ricordo quel Cincinnati @ San Diego, 15 inning o giù di lì una Domenica notte te e io a postare sul topic live :D
Sì, sono d'accordo, io sono un "figlio" del baseball trasmesso da Tele +. Se non lo trasmettono rimarremo 4 gatti, purtroppo. A me va bene pure che a commentarlo sia Franco Lauro che pronuncia Direc Geter.

E poi Dan Peterson è tifoso dei Cubs.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
joesox

Post by joesox »

Pablets wrote: Ho citato apposta l'esempio dei Padres, mi ricordo quel Cincinnati @ San Diego, 15 inning o giù di lì una Domenica notte te e io a postare sul topic live :D
Sì, sono d'accordo, io sono un "figlio" del baseball trasmesso da Tele +. Se non lo trasmettono rimarremo 4 gatti, purtroppo. A me va bene pure che a commentarlo sia Franco Lauro che pronuncia Direc Geter.

E poi Dan Peterson è tifoso dei Cubs.
all'inzio Peterson poteva trasmettere quello che voleva che la gente guardava
ponz
Rookie
Rookie

Post by ponz »

Diciamo la verità.

per avere soddisfazione piena alle nostre voglie dovremmo abitare negli States, possibilmente essere single ed avere un lavoro part time (dalle 9 alle 13 lun-ven) che ci faccia campare bene lo stesso.

Questa sarebbe la soluzione a tutti i nostri problemi di astinenza da sport USA.

ma poi forse ci verrebbe a noia ?

Naaaaaaaaa

andrebbe bene alla grande   :lol2:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sono d'accordo anche col post di Pablets sui Galaxy. E' ovvio e naturale che sia così, e non c'è niente di scandaloso, sebbene qui a volte sembra che tutto sia dovuto al mondo degli sport USA in termini di esposizione. Se però siamo 4 gatti e non rende economicamente, mica possiamo pretendere che le tv trasmettano in perdita...
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

rene144 wrote: Sono d'accordo anche col post di Pablets sui Galaxy. E' ovvio e naturale che sia così, e non c'è niente di scandaloso, sebbene qui a volte sembra che tutto sia dovuto al mondo degli sport USA in termini di esposizione. Se però siamo 4 gatti e non rende economicamente, mica possiamo pretendere che le tv trasmettano in perdita...
Ma infatti quello che sostengo è: loro non devono trasmettere a tutti i costi. Quando lo fanno, però, almeno non lamentiamoci troppo dei telecronisti.

joesox

Post by joesox »

ponz wrote: Diciamo la verità.

per avere soddisfazione piena alle nostre voglie dovremmo abitare negli States, possibilmente essere single ed avere un lavoro part time (dalle 9 alle 13 lun-ven) che ci faccia campare bene lo stesso.

Questa sarebbe la soluzione a tutti i nostri problemi di astinenza da sport USA.

ma poi forse ci verrebbe a noia ?

Naaaaaaaaa

andrebbe bene alla grande   :lol2:
vuoi mettere il divertimento di cercare di combinare lavoro, famiglia, sport, taglio dell'erba? rubare notizie al volo passando davanti al pc...
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Sono d'accordo anche col post di Pablets sui Galaxy. E' ovvio e naturale che sia così, e non c'è niente di scandaloso, sebbene qui a volte sembra che tutto sia dovuto al mondo degli sport USA in termini di esposizione. Se però siamo 4 gatti e non rende economicamente, mica possiamo pretendere che le tv trasmettano in perdita...
la Rai è già in perdita!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: la Rai è già in perdita!
La Rai è tv di stato che si mantiene col canone, quindi loro (al contrario di Sky, Mediaset, Sportitalia, ecc) sarebbero effettivamente tenuti a fornire un servizio a tutti, quindi anche a noi e quindi anche sugli sport USA. Che non lo abbiano fatto nel periodo pre-De Luca è una vergogna, mentre quella attuale dovrebbe essere la normalità.

Io nei post precedenti mi riferivo alle tv che invece con le trasmissioni ci devono guadagnare soldi...
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Io nei post precedenti mi riferivo alle tv che invece con le trasmissioni ci devono guadagnare soldi...
Certo, infatti non ho mai commentato su Sky e sulle loro scelte, anche se devo dire che bisogna dare tempo affinchè lo sport trovi dei nuovi seguaci.

Se una linea aerea apre una nuova rotta - avrà fatto i suoi conti - ma non è che la chiude dopo una settimana. Concede del tempo al traffico passeggeri di sistemarsi, di aumentare, di calare, di stabilizzarsi, etc...
Ora non so che tempi abbia Sky, ma avranno fatto i loro conti.
Come detto scelte loro.

Se poi la Rai dovesse notare un incremento nel pubblico che segue gli sport USA spero che tragga le giuste conclusioni.
Paolo54
Rookie
Rookie

Post by Paolo54 »

Scusate ragazzi, premetto che con questo post non voglio offendere nessuno.
E' molto interessante quello che scrivete e che tra l'altro condivido, ma ho la sensazione che alcuni degli utenti di questo forum non si occupino di sport attivo. Trovo sempre dei post incredibilmente interessanti e dico la verità spesso, essendo un tecnico imparo molte cose, quello che chiedo è questo: perchè non impiegate un po' di tempo alla partecipazione in qualche modo attiva? Sicuramente molti già lo fanno e probabilmente altri no. Sono convinto che per varie ragioni alcuni preferiscono non immischiarsi.
In Italia esiste una richiesta impressionante di persone che si occupino di sport. C'è bisogno di tecnici, dirigenti, collaboratori, giornalisti, ecc. Ovviamente stiamo parlando di volontariato e non c'è da prendere niente, ma vi assicuro che partecipare alla gioia di una squadra di ragazzi che ha vinto un torneo è una soddisfazione impagabile.
Scusate la provocazione
joesox

Post by joesox »

Paolo54 wrote: Scusate ragazzi, premetto che con questo post non voglio offendere nessuno.
E' molto interessante quello che scrivete e che tra l'altro condivido, ma ho la sensazione che alcuni degli utenti di questo forum non si occupino di sport attivo. Trovo sempre dei post incredibilmente interessanti e dico la verità spesso, essendo un tecnico imparo molte cose, quello che chiedo è questo: perchè non impiegate un po' di tempo alla partecipazione in qualche modo attiva? Sicuramente molti già lo fanno e probabilmente altri no. Sono convinto che per varie ragioni alcuni preferiscono non immischiarsi.
In Italia esiste una richiesta impressionante di persone che si occupino di sport. C'è bisogno di tecnici, dirigenti, collaboratori, giornalisti, ecc. Ovviamente stiamo parlando di volontariato e non c'è da prendere niente, ma vi assicuro che partecipare alla gioia di una squadra di ragazzi che ha vinto un torneo è una soddisfazione impagabile.
Scusate la provocazione
Dopo aver finito la mia "carriera" di giocatore di rugby-calcio-poco basket ho iniziato ad allenare basket - squadre giovanili 11-13-15 anni dal 1991 al 1997 - poi causa lavoro, viaggi di lavoro, altri viaggi di lavoro, sempre e continui viaggi di lavoro - non sono più riuscito a dare una presenza costante. Non era serio presentarsi ad un allenamento ogni 15 gg, mentre il capo-allenatore era lì, giustamente, 3-4 volte alla settimana. Faccio ancora parte della società, quando posso vado a dare una mano, a tenere un referto, arbitrare minibasket, vado pure in panchina, se necessario. Adesso che mio figlio gioca a minibasket sono nella carovana delle auto che vanno in trasferta. Di più davvero non ce la faccio.

ed hai ragione - le soddisfazioni a vincere coi ragazzini sono da brividi
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

volevo ricordarvi che negli anni 80 canale 5 seguiva la nfl e in differita la finale e la rai ( maledetta) dava il risultato prima ,
Personalmente ho praticato nuoto fino ai 18 anni e poi ho giocato fino in a1 a football americano.
Adesso mi limito a seguire mio figlio nelle giovanili del baseball  e seguire molti altri sport in poltrona (adoro anche il rugby) No calcio e F1.
Post Reply