Re: I cinemaniaci

Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Vanzina e cinema nella stessa frase proprio non ci stanno, parere secco e senza tanti fronzoli
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

shilton wrote: Vanzina e cinema nella stessa frase proprio non ci stanno, parere secco e senza tanti fronzoli
Per quanto sia conosciuto come Steno, non si può fare una colpa al padre dei film dei figli. Il cognome Vanzina che Stefano Vanzina riassunse in Steno merita rispetto. I fratelli Vanzina meritano di far soldi facendo quello che piace a loro, se incontrano il gusto di altri. Fermo restando che si può dissentire. Ed io, dal loro modo di far cinema, prendo distanze siderali..  :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Toni Monroe wrote: Per quanto sia conosciuto come Steno, non si può fare una colpa al padre dei film dei figli. Il cognome Vanzina che Stefano Vanzina riassunse in Steno merita rispetto. I fratelli Vanzina meritano di far soldi facendo quello che piace a loro, se incontrano il gusto di altri. Fermo restando che si può dissentire. Ed io, dal loro modo di far cinema, prendo distanze siderali..  :gazza:
infatti quello è il mio parere riferito ai "Vanzina" dei nostri tempi
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

shilton wrote: infatti quello è il mio parere riferito ai "Vanzina" dei nostri tempi
Pienamente d'accordo  :thumbup: Diciamo che era una comunicazione di servizio per i più giovani o per i meno appassionati. Questi fratelli non sono all'altezza di tanto padre..  :polliceverso:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

non andate a vedere doomsday assolutamente: è il peggio!
Image
è sempre più crisi inter
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Sono rimasto discretamente senza parole dopo aver visto Flags of our fathers, di cui immagino si sia già parlato in passato.
A sensazione, leggendo un paio di recensioni e ascoltando qualche parere semi-autorevole, non pensavo potesse piacermi così tanto. A colpirmi non sono state tanto le scene di guerra (comunque estremamente ben ricostruite), quanto tutta la parte posteriore alla guerra, quando ai tre protagonisti è conferito d'improvviso lo status di eroi, che poi scompare progressivamente.

Sono impaziente di vedere il suo gemello Lettere da Iwo Jima.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

SafeBet wrote: Sono rimasto discretamente senza parole dopo aver visto Flags of our fathers, di cui immagino si sia già parlato in passato.
A sensazione, leggendo un paio di recensioni e ascoltando qualche parere semi-autorevole, non pensavo potesse piacermi così tanto. A colpirmi non sono state tanto le scene di guerra (comunque estremamente ben ricostruite), quanto tutta la parte posteriore alla guerra, quando ai tre protagonisti è conferito d'improvviso lo status di eroi, che poi scompare progressivamente.

Sono impaziente di vedere il suo gemello Lettere da Iwo Jima.
Forse anche più bello, più stilizzato (strepitosa fotografia) e meno retorico.
ImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Vic Vega wrote: Forse anche più bello, più stilizzato (strepitosa fotografia) e meno retorico.
Decisamente più bello anche a livello di emozioni secondo me.

Ieri ho visto "il petroliere". Il film è decisamente bello salvo certi momenti di estrema lentezza che forse si potevano evitare (questo è il mi tallone d'achille cinematografico). Daniel Day Lewis assolutamente devastante  :notworthy:
Last edited by nefastto on 09/09/2008, 12:36, edited 1 time in total.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

nefastto wrote: Decisamente più bello anche a livello di emozioni secondo me.
Non ho visto Flags, ma concordo che e' un film molto bello, toccante.
Ieri ho visto "il petoliere". Il film è decisamente bello salvo certi momenti di estrema lentezza che forse si potevano evitare (questo è il mi tallone d'achille cinematografico). Daniel Day Lewis assolutamente devastante  :notworthy:
Si, ma io devo ancora capire se il personaggio amava o no il figlio?
Se era solo questione di soldi o anche di altro.
Hope is a lying bitch
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

Jakala wrote: Non ho visto Flags, ma concordo che e' un film molto bello, toccante.
Si, ma io devo ancora capire se il personaggio amava o no il figlio?
Se era solo questione di soldi o anche di altro.
Per me adotta il figlio sia per una questione di convenienza negli affari, sia per avere un erede, sia perchè incapace di legare con chicchessia e bisognoso di avere comunque un qualcuno con cui avere un rapporto che non sia esclusivamente "mi servi, ti sfrutto, se non mi servi più ti faccio fuori".
Alla fine secondo me si crea un legame affettivo molto profondo che però lui, essendo orso e orgoglioso fin nell'anima, non riesce per niente a palesare.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

nefastto wrote: Decisamente più bello anche a livello di emozioni secondo me.

Ieri ho visto "il petoliere". Il film è decisamente bello salvo certi momenti di estrema lentezza che forse si potevano evitare (questo è il mi tallone d'achille cinematografico). Daniel Day Lewis assolutamente devastante  :notworthy:
aspetto una battuta da dipper :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Emmanuelle wrote: Un mio amico ieri sera è stato a vedere Un giorno perfetto e mi diceva che non gli è piaciuto molto...
  A me è moderatamente piaciuto. In controtendenza rispetto alle opere precendenti (siamo sul noir) ma ben diretto, girato e con un cast di altissimo livello. Mi han lasciato un pò così gli eccessivi stereotipi utilizzati nella caratterizzazione dei personaggi (l'associazione ruolo sociale - profilo psicologico è veramente elementare.) e qualche punta narcisistica (gli aquiloni ed il decoupage pariolino avrebbero anche rotto un pochino il cazzo..). Tutto sommato cmq l'ho trovato discreto e assolutamente vedibile.
Last edited by margheritoni10 on 09/09/2008, 11:51, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

A qualcuno che l'ha visto è piaciuto Crank? Io non amo particolarmente i film d'azione però questo l'ho trovato veramente ottimo, girato quasi completamente come fosse un videoclip di un'ora e mezza veloce e frenetico (specialmente la prima parte, poi si assopisce un pò per riesplodere poi nel beffardo finale). E' un film sostanzialmente d'intrattenimento, a tratti molto divertente e intriso di humor nerissimo.
Bravissimo Jason Statham che regge la scena quasi completamente da solo interpretando un sicario della malavita che per sopravvivere a un'iniezione di veleno mortale deve restare in perenne movimento per mantenere alto il tasso di adrenalina (magnifica la scena dove copula con la ragazza in mezzo alla strada urlando "SONO VIVO!!!" :forza:).
Dialoghi al vetriolo, personaggi strambi e colpi di scena che non mancano in questo film che secondo me è da considerare un'esperienza visiva davvero interessante, io non lo scarterei etichettandolo come il solito filmetto d'azione, perchè è qualcosa che magari sà un pò di già visto ma è comunque qualcoa di diverso.

Ah, poi ci sono anche tette e culi. Voto 8
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Robyus wrote: A qualcuno che l'ha visto è piaciuto Crank? Io non amo particolarmente i film d'azione però questo l'ho trovato veramente ottimo, girato quasi completamente come fosse un videoclip di un'ora e mezza veloce e frenetico (specialmente la prima parte, poi si assopisce un pò per riesplodere poi nel beffardo finale). E' un film sostanzialmente d'intrattenimento, a tratti molto divertente e intriso di humor nerissimo.
Bravissimo Jason Statham che regge la scena quasi completamente da solo interpretando un sicario della malavita che per sopravvivere a un'iniezione di veleno mortale deve restare in perenne movimento per mantenere alto il tasso di adrenalina (magnifica la scena dove copula con la ragazza in mezzo alla strada urlando "SONO VIVO!!!" :forza:).
Dialoghi al vetriolo, personaggi strambi e colpi di scena che non mancano in questo film che secondo me è da considerare un'esperienza visiva davvero interessante, io non lo scarterei etichettandolo come il solito filmetto d'azione, perchè è qualcosa che magari sà un pò di già visto ma è comunque qualcoa di diverso.

Sono daccordo con te sul film. Magari non da 8 ma comunque bello...la scena che hai citato è fantastica  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Robyus wrote: A qualcuno che l'ha visto è piaciuto Crank? Io non amo particolarmente i film d'azione però questo l'ho trovato veramente ottimo, girato quasi completamente come fosse un videoclip di un'ora e mezza veloce e frenetico (specialmente la prima parte, poi si assopisce un pò per riesplodere poi nel beffardo finale). E' un film sostanzialmente d'intrattenimento, a tratti molto divertente e intriso di humor nerissimo.

Per chi piace il genere indubbiamente un gran film. :thumbup:
Locked