Re: I cinemaniaci
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Vanzina e cinema nella stessa frase proprio non ci stanno, parere secco e senza tanti fronzoli

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Per quanto sia conosciuto come Steno, non si può fare una colpa al padre dei film dei figli. Il cognome Vanzina che Stefano Vanzina riassunse in Steno merita rispetto. I fratelli Vanzina meritano di far soldi facendo quello che piace a loro, se incontrano il gusto di altri. Fermo restando che si può dissentire. Ed io, dal loro modo di far cinema, prendo distanze siderali.. :gazza:shilton wrote: Vanzina e cinema nella stessa frase proprio non ci stanno, parere secco e senza tanti fronzoli
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
infatti quello è il mio parere riferito ai "Vanzina" dei nostri tempiToni Monroe wrote: Per quanto sia conosciuto come Steno, non si può fare una colpa al padre dei film dei figli. Il cognome Vanzina che Stefano Vanzina riassunse in Steno merita rispetto. I fratelli Vanzina meritano di far soldi facendo quello che piace a loro, se incontrano il gusto di altri. Fermo restando che si può dissentire. Ed io, dal loro modo di far cinema, prendo distanze siderali.. :gazza:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pienamente d'accordoshilton wrote: infatti quello è il mio parere riferito ai "Vanzina" dei nostri tempi
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
eden
- Rookie

-
SafeBet
- Pro

Sono rimasto discretamente senza parole dopo aver visto Flags of our fathers, di cui immagino si sia già parlato in passato.
A sensazione, leggendo un paio di recensioni e ascoltando qualche parere semi-autorevole, non pensavo potesse piacermi così tanto. A colpirmi non sono state tanto le scene di guerra (comunque estremamente ben ricostruite), quanto tutta la parte posteriore alla guerra, quando ai tre protagonisti è conferito d'improvviso lo status di eroi, che poi scompare progressivamente.
Sono impaziente di vedere il suo gemello Lettere da Iwo Jima.
A sensazione, leggendo un paio di recensioni e ascoltando qualche parere semi-autorevole, non pensavo potesse piacermi così tanto. A colpirmi non sono state tanto le scene di guerra (comunque estremamente ben ricostruite), quanto tutta la parte posteriore alla guerra, quando ai tre protagonisti è conferito d'improvviso lo status di eroi, che poi scompare progressivamente.
- Vic Vega
- Senior

Forse anche più bello, più stilizzato (strepitosa fotografia) e meno retorico.SafeBet wrote: Sono rimasto discretamente senza parole dopo aver visto Flags of our fathers, di cui immagino si sia già parlato in passato.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Decisamente più bello anche a livello di emozioni secondo me.Vic Vega wrote: Forse anche più bello, più stilizzato (strepitosa fotografia) e meno retorico.
Ieri ho visto "il petroliere". Il film è decisamente bello salvo certi momenti di estrema lentezza che forse si potevano evitare (questo è il mi tallone d'achille cinematografico). Daniel Day Lewis assolutamente devastante
Last edited by nefastto on 09/09/2008, 12:36, edited 1 time in total.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Non ho visto Flags, ma concordo che e' un film molto bello, toccante.nefastto wrote: Decisamente più bello anche a livello di emozioni secondo me.
Si, ma io devo ancora capire se il personaggio amava o no il figlio?Ieri ho visto "il petoliere". Il film è decisamente bello salvo certi momenti di estrema lentezza che forse si potevano evitare (questo è il mi tallone d'achille cinematografico). Daniel Day Lewis assolutamente devastante![]()
Se era solo questione di soldi o anche di altro.
Hope is a lying bitch
-
tOdayiStheDay
- Rookie

Per me adotta il figlio sia per una questione di convenienza negli affari, sia per avere un erede, sia perchè incapace di legare con chicchessia e bisognoso di avere comunque un qualcuno con cui avere un rapporto che non sia esclusivamente "mi servi, ti sfrutto, se non mi servi più ti faccio fuori".Jakala wrote: Non ho visto Flags, ma concordo che e' un film molto bello, toccante.
Si, ma io devo ancora capire se il personaggio amava o no il figlio?
Se era solo questione di soldi o anche di altro.
Alla fine secondo me si crea un legame affettivo molto profondo che però lui, essendo orso e orgoglioso fin nell'anima, non riesce per niente a palesare.
- davidvanterpool
aspetto una battuta da dipper :gazza:nefastto wrote: Decisamente più bello anche a livello di emozioni secondo me.
Ieri ho visto "il petoliere". Il film è decisamente bello salvo certi momenti di estrema lentezza che forse si potevano evitare (questo è il mi tallone d'achille cinematografico). Daniel Day Lewis assolutamente devastante![]()
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- margheritoni10
A me è moderatamente piaciuto. In controtendenza rispetto alle opere precendenti (siamo sul noir) ma ben diretto, girato e con un cast di altissimo livello. Mi han lasciato un pò così gli eccessivi stereotipi utilizzati nella caratterizzazione dei personaggi (l'associazione ruolo sociale - profilo psicologico è veramente elementare.) e qualche punta narcisistica (gli aquiloni ed il decoupage pariolino avrebbero anche rotto un pochino il cazzo..). Tutto sommato cmq l'ho trovato discreto e assolutamente vedibile.Emmanuelle wrote: Un mio amico ieri sera è stato a vedere Un giorno perfetto e mi diceva che non gli è piaciuto molto...
Last edited by margheritoni10 on 09/09/2008, 11:51, edited 1 time in total.
-
Robyus
- Senior

A qualcuno che l'ha visto è piaciuto Crank? Io non amo particolarmente i film d'azione però questo l'ho trovato veramente ottimo, girato quasi completamente come fosse un videoclip di un'ora e mezza veloce e frenetico (specialmente la prima parte, poi si assopisce un pò per riesplodere poi nel beffardo finale). E' un film sostanzialmente d'intrattenimento, a tratti molto divertente e intriso di humor nerissimo.
Bravissimo Jason Statham che regge la scena quasi completamente da solo interpretando un sicario della malavita che per sopravvivere a un'iniezione di veleno mortale deve restare in perenne movimento per mantenere alto il tasso di adrenalina (magnifica la scena dove copula con la ragazza in mezzo alla strada urlando "SONO VIVO!!!"
).
Dialoghi al vetriolo, personaggi strambi e colpi di scena che non mancano in questo film che secondo me è da considerare un'esperienza visiva davvero interessante, io non lo scarterei etichettandolo come il solito filmetto d'azione, perchè è qualcosa che magari sà un pò di già visto ma è comunque qualcoa di diverso.
Ah, poi ci sono anche tette e culi. Voto 8
Bravissimo Jason Statham che regge la scena quasi completamente da solo interpretando un sicario della malavita che per sopravvivere a un'iniezione di veleno mortale deve restare in perenne movimento per mantenere alto il tasso di adrenalina (magnifica la scena dove copula con la ragazza in mezzo alla strada urlando "SONO VIVO!!!"
Dialoghi al vetriolo, personaggi strambi e colpi di scena che non mancano in questo film che secondo me è da considerare un'esperienza visiva davvero interessante, io non lo scarterei etichettandolo come il solito filmetto d'azione, perchè è qualcosa che magari sà un pò di già visto ma è comunque qualcoa di diverso.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Sono daccordo con te sul film. Magari non da 8 ma comunque bello...la scena che hai citato è fantasticaRobyus wrote: A qualcuno che l'ha visto è piaciuto Crank? Io non amo particolarmente i film d'azione però questo l'ho trovato veramente ottimo, girato quasi completamente come fosse un videoclip di un'ora e mezza veloce e frenetico (specialmente la prima parte, poi si assopisce un pò per riesplodere poi nel beffardo finale). E' un film sostanzialmente d'intrattenimento, a tratti molto divertente e intriso di humor nerissimo.
Bravissimo Jason Statham che regge la scena quasi completamente da solo interpretando un sicario della malavita che per sopravvivere a un'iniezione di veleno mortale deve restare in perenne movimento per mantenere alto il tasso di adrenalina (magnifica la scena dove copula con la ragazza in mezzo alla strada urlando "SONO VIVO!!!").

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Mahor
Per chi piace il genere indubbiamente un gran film.Robyus wrote: A qualcuno che l'ha visto è piaciuto Crank? Io non amo particolarmente i film d'azione però questo l'ho trovato veramente ottimo, girato quasi completamente come fosse un videoclip di un'ora e mezza veloce e frenetico (specialmente la prima parte, poi si assopisce un pò per riesplodere poi nel beffardo finale). E' un film sostanzialmente d'intrattenimento, a tratti molto divertente e intriso di humor nerissimo.
Bravissimo Jason Statham che regge la scena quasi completamente da solo interpretando un sicario della malavita che per sopravvivere a un'iniezione di veleno mortale deve restare in perenne movimento per mantenere alto il tasso di adrenalina (magnifica la scena dove copula con la ragazza in mezzo alla strada urlando "SONO VIVO!!!").
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]