Re: One Love: Hip Hop Style

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

UP con una delle canzoni più belle di sempre

http://it.youtube.com/watch?v=jJD66tQ-2 ... re=related

Life's a biaaaaaaaaaaatch...and then u die
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Uscito "Only on the leftside" di Daz. Non un gran disco, si passa dalla spazzatura a canzoni orecchiabili ma che si dimenticano piuttosto velocemente. Lui come rapper non mi fa impazzire, e non da questo disco, se poi è da solo difficilmente mi prende. Menzione d'onore per "Thiz how we live" con Kurupt, la più bella del disco senza neanche pensarci, "Me and my cuzzin'" con Snoop e ci metto anche "Regretz" con Tyrese e Nicole Wray, una canzone più r'n'b' che si alza di livello quando è il momento degli ospiti.

Tra una settimana uscirà il disco di Ice Cube, Raw Footage di cui avevo messo qualche canzone. Dopo aver sentito il sampler del cd devo dire che non sembra affatto male. Tutti i pezzi sembrano orecchiabili, alcuni sono belli potenti, eccone un'altro con WC e The Game(che si vocifera sostituirà Mack 10 nel prossimo marchiato Westside Connection):

425,350
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Sentito sia il nuovo album di The Game "LAX" che quello di Nas "Untitled". Ho apprezzato molto di più il primo, soprattutto il pezzo con Lil Wayne che è qualcosa di fenomenale. Ma anche quello di Nas non scherza.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ciao a tutti, volevo soddisfare una curiosità: quanti pezzi conoscete, se ne conoscete, che abbiano utilizzato come base la stessa campionatura? Nelle mie playlist ho tre brani che l'hanno fatto: Would've done the same for me dei Naughty by nature; Make it hot di LL COOL J e I want it all di Warren G; tutte hanno utilizzato come base I like it di El Jordan-Randy DeBarge-Etterlane DeBarge. I brani risultano simili però tutti godibili. Non credo ce ne siano altre che hanno utilizzato questa, ma mi chiedevo se sia un caso unico o se sia già capitato ad altri brani di essere utilizzati da artisti diversi..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

ale23 wrote: UP con una delle canzoni più belle di sempre

http://it.youtube.com/watch?v=jJD66tQ-2 ... re=related

Life's a biaaaaaaaaaaatch...and then u die
Me la faresti una "Top Ten" su pezzi rigorosamenti West Coast?  :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

mattew88 wrote: Sentito sia il nuovo album di The Game "LAX" che quello di Nas "Untitled". Ho apprezzato molto di più il primo, soprattutto il pezzo con Lil Wayne che è qualcosa di fenomenale. Ma anche quello di Nas non scherza.
secondo me esagera con le collaborazioni, alcune delle ultime proprio non mi piacciono.
comunque mi piaceva di più il flow di prima che quest'ultimo un pò floscio.
invertirei invece il tuo gradimento, anche se il prodotto di the game è comunque di altissimo livello, ma ragazzi che strofe di nas!
Image
è sempre più crisi inter
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Toni Monroe wrote: Ciao a tutti, volevo soddisfare una curiosità: quanti pezzi conoscete, se ne conoscete, che abbiano utilizzato come base la stessa campionatura? Nelle mie playlist ho tre brani che l'hanno fatto: Would've done the same for me dei Naughty by nature; Make it hot di LL COOL J e I want it all di Warren G; tutte hanno utilizzato come base I like it di El Jordan-Randy DeBarge-Etterlane DeBarge. I brani risultano simili però tutti godibili. Non credo ce ne siano altre che hanno utilizzato questa, ma mi chiedevo se sia un caso unico o se sia già capitato ad altri brani di essere utilizzati da artisti diversi..
Guarda, in realtà è difficile trovare canzoni che siano state campionate per la prima volta. Secondo me una persona che ha una vasta conoscenza sia di musica hip hop, sia di musica in generale degli ultimi 50 anni potrebbe riconoscere la maggior parte dei campioni utilizzati e accoppiar le canzoni simili.

Giusto per darti un idea:

http://www.the-breaks.com/

Calcola che sul sito tantissimi artisti non vengono presi in considerazione perchè sarebbe impossibile catalogarli tutti e soprattutto aggiornarlo con costanza.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Thug Lord wrote: Guarda, in realtà è difficile trovare canzoni che siano state campionate per la prima volta. Secondo me una persona che ha una vasta conoscenza sia di musica hip hop, sia di musica in generale degli ultimi 50 anni potrebbe riconoscere la maggior parte dei campioni utilizzati e accoppiar le canzoni simili.

Giusto per darti un idea:

http://www.the-breaks.com/

Calcola che sul sito tantissimi artisti non vengono presi in considerazione perchè sarebbe impossibile catalogarli tutti e soprattutto aggiornarlo con costanza.
Immagino che ci siano stati diversi brani di succeso che son stati campionati, ma quei tre casi lì son stati -in effetti- i primi che mi han colpito (tra l'altro, data la vastità della musica, non credo nemmeno che ci sia stato un brano campionato -che so- da una decina di artisti diversi, ma è vero che non conosco -così a fondo- 50 anni di musica  :penso:). Ti ringrazio per il link.  :thumbup:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Munch
Newbie
Newbie

Post by Munch »

Ah ma allora si parla ancora di hip hop su playit  :01:
Per non rendere inutile questo post vi consiglio un bel CD da ascoltare .... Mexican Invasion dei Cali Life Style.
Non ve ne pentirete  :gogogo:
Image

Image

We been through it all yet we both still livin'
We been in a box but we both still spittin'
And when there was beef you even played your position
Got under the seat until we spotted our victim
At first they wouldn't listen to they heard you go off
Remember it was broad daylight in the middle of New York
And little did they know we was ready for war
Bet that nigga wished he'd never stick his head out the door
See whenever you come out something happen on the block
You the reason that nigga done stop rappin' like Pac
People see you ain't run and you even say shit
They just know you ain't nothin' to play wit
Stay wit 16 homies and one in the hole
When the first one get out the next one go
To know where your headed you gotta know where you been
The glock stay with me we friends till the end.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Munch wrote: Ah ma allora si parla ancora di hip hop su playit  :01:
Per non rendere inutile questo post vi consiglio un bel CD da ascoltare .... Mexican Invasion dei Cali Life Style.
Non ve ne pentirete  :gogogo:
Boss!  :notworthy:
Ma allora sei vivo!  :forza:

edit: Non trovo il cd.. :penso: fonti?
Last edited by ilovethisgame on 30/08/2008, 14:46, edited 1 time in total.
Munch
Newbie
Newbie

Post by Munch »

ilovethisgame wrote: Boss!  :notworthy:
Ma allora sei vivo!  :forza:

edit: Non trovo il cd.. :penso: fonti?
Si si sono vivo  :forza: Da ora se riesco proverò a farmi vedere più spesso  :01:

Per quanto riguarda il CD ... è abbastanza raro , è del 96 ed è G-Funk puro.
Cmq dovrei avere un link da qualche parte , a chi interessa provvederò a mandare il link via PM  :gazza:
Image

Image

We been through it all yet we both still livin'
We been in a box but we both still spittin'
And when there was beef you even played your position
Got under the seat until we spotted our victim
At first they wouldn't listen to they heard you go off
Remember it was broad daylight in the middle of New York
And little did they know we was ready for war
Bet that nigga wished he'd never stick his head out the door
See whenever you come out something happen on the block
You the reason that nigga done stop rappin' like Pac
People see you ain't run and you even say shit
They just know you ain't nothin' to play wit
Stay wit 16 homies and one in the hole
When the first one get out the next one go
To know where your headed you gotta know where you been
The glock stay with me we friends till the end.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Munch wrote: Si si sono vivo  :forza: Da ora se riesco proverò a farmi vedere più spesso  :01:

Cmq dovrei avere un link da qualche parte , a chi interessa provvederò a mandare il link via PM  :gazza:
Grande..bè quando hai tempo e voglia, io sono in lista interessati  :thumbup:
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Munch wrote: Si si sono vivo  :forza: Da ora se riesco proverò a farmi vedere più spesso  :01:

A me interessa  :naughty:

Tenghiù!
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Thug Lord wrote: A me interessa  :naughty:

Tenghiù!
E, come al solito, merita alla grande  :notworthy:
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

"For the better, keep on hopin, powerful words that's spoken
What I'm quotin is a G, acquired his knowledge from the streets
Makaveli, Tupac Shakur, was the rose that grew from concrete
America's most complete artist, regardless, one of the hardest
On a mission to make it better, with the soul of Malcom and Martin
Mixed with a little Garvin, today he got us callin
Our brighter star is fallen, but now before he was ballin
Out of control, quick to let a nigga know what he stood for, be a friend or foe "

Mi sembrava doveroso ricordare il più grande rapper di sempre, un terremoto nella vita di chi come me l'ha accolto nel suo stereo senza farlo più uscire, colpito dalla sua bravura, dalla sua capacità di esprimere stati d'animo tra loro diversi, dalla forza di volontà e dalla gioia di vivere che trasmetteva.

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:Tupac Shakur a.k.a. Makaveli Rest In Peace :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Last edited by Thug Lord on 13/09/2008, 21:01, edited 1 time in total.
Post Reply