Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
White Rabbit

Post by White Rabbit »

mybasket wrote: ma chi denigra bruce, ha mai visto un suo concerto?
No, ma non vedo che attinenza possa avere con la valutazione dei suoi dischi.
ha mai letto con attenzione i suoi testi?
Si e non ci trovo nulla di così memorabile, anzi.
grazie a lui ho trovato la forza di andare avanti in un momento molto difficile della mia vita: " maybe everything that dies someday comes back"
grazie a lui ho trovato la forza di fare una scelta di vita molto impegnativa: " everybody has a reason to begin again"
grazie a lui ho incontrato la persona con cui ho condiviso una terra di sogni e speranze: " where sunlight streams meet me in a land of hope and dreams"

grazie bruce
Non entro nel merito delle esperienze personali, ne dei gusti, ma penso ti renderai conto che questi sono criteri validi solamente per stabilire l'importanza affettiva che lega te e Springsteen, non il suo valore musicale effettivo.

Comunque ho ascoltato il nuovo dei Sigur Ross e per ora il giudizio è sul cacca fumante. Peccato. Consigliato invece Mapmaker dei Parts and Labor.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Contropelo wrote: Scaletta prossimo concerto (ordine sparso).

The Court Of The Crimson King - Crimson King
Never Let Go - Camel
Mystic Queen - Camel
Hope - Ayreon
Time - Pink Floyd
After The Ordeal - Genesis
Firth Of Fifth - Genesis
Another Day - Dream Theater
Through My Words - Dream Theater
Fatal Tragedy - Dream Theater
Erotomania - Dream Theater
Wait For Sleep - Dream Theater
Lazarus - Porcupine Tree (o Blackest Eyes)
Nutrocker - Emerson, Lake & Palmer
Locomotive Breath - Jethro Tull
Pseudo Silk Kimono - Marillion
Kayleigh - Marillion
Lavender - Marillion
Suonare suonare - P.F.M.
E' festa - P.F.M.
Impressioni di settembre - P.F.M.
Assolo di batteria dopo un brano (non si sa ancora quale).

Com'è la scaletta secondo voi?
Devo autoquotarmi, perchè mi sembra impossibile che nessuno abbia da dire un "fa cagare" o un "è bella". :forza:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Contropelo wrote: Devo autoquotarmi, perchè mi sembra impossibile che nessuno abbia da dire un "fa cagare" o un "è bella". :forza:
Non è un fa cagare o un è bella: logica che possa incontrare i favori dell'una o dell'altra parte, l'unica cosa che si può dire è che sono tutti pezzi molto difficili da rendere, anche nello stesso concerto, andrebbero ascoltate nelle versioni che fate voi.

Diciamo che non so se lo siete, ma sicuramente voi pensate di essere gdegli ottimi musicisti ad azzardarvi a proporre in pubblico certe canzoni. Il pensarlo è il primo passo per l'esserlo. Continuate ed esercitatevi.

Ad ogni modo Firth of fifth l'ho suonata anche io ogni tanto in concerto.
Last edited by tzara on 30/07/2008, 22:06, edited 1 time in total.
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Contropelo wrote: Devo autoquotarmi, perchè mi sembra impossibile che nessuno abbia da dire un "fa cagare" o un "è bella". :forza:
Molti di questi brani mi sono sconosciuti, ma grande per la presenza di Dream Theater e Marillion!!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

White Rabbit wrote: Comunque ho ascoltato il nuovo dei Sigur Ross e per ora il giudizio è sul cacca fumante. Peccato.
cambierai idea dopo qualche ascolto, fidati!!  :thumbup: :thumbup:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

tzara wrote: Non è un fa cagare o un è bella: logica che possa incontrare i favori dell'una o dell'altra parte, l'unica cosa che si può dire è che sono tutti pezzi molto difficili da rendere, anche nello stesso concerto, andrebbero ascoltate nelle versioni che fate voi.
Sì, il fa cagare o è bella era per sapere a quanta gente piace questa musica in generale.
tzara wrote: Diciamo che non so se lo siete, ma sicuramente voi pensate di essere degli ottimi musicisti ad azzardarvi a proporre in pubblico certe canzoni. Il pensarlo è il primo passo per l'esserlo. Continuate ed esercitatevi.
Ad ogni modo Firth of fifth l'ho suonata anche io ogni tanto in concerto.
No no Tzara, noi non pensiamo nulla... Semplicemente, da amanti sfegatati del progressive rock e progressive metal, in due ore dovevamo mettere alcuni simboli di questi generi! Fosse solo per portare un po' di cultura musicale (relativa al prog) alla gente. Comunque vedrò di postare qualche video, se quella minchia di videocamera non scoppia per il volume. :forza:
Per ora, comunque, posso solo dire che suono con gente molto preparata, 23-24enni. Il chitarrista invece è davvero un fenomeno (ti dico l'unico che posso giudicare senza tema di errori) ed è ricercatissimo a Firenze e in Toscana. Non per nulla è diplomato alla Lizard, qualcosa significherà. :forza: (io mi iscrivo quest'anno)
Di me preferisco non parlare, tanto registrerò qualcosa sabato.
Comunque, la prima volta che abbiamo suonato una scaletta del genere il pubblico ha risposto benissimo. E dire che Erotomania non è un pezzo propriamente orecchiabile. :forza:
tzara wrote: Ad ogni modo Firth of fifth l'ho suonata anche io ogni tanto in concerto.
Ma te non cantavi? Mi sto confondendo io forse...
Emmanuelle wrote: Molti di questi brani mi sono sconosciuti, ma grande per la presenza di Dream Theater e Marillion!!!
Non potevano mancare, sono pezzi di storia del prog.
Last edited by Contropelo on 30/07/2008, 22:44, edited 1 time in total.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

PINNO wrote: cambierai idea dopo qualche ascolto, fidati!!  :thumbup: :thumbup:
Già!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

approvo King Crimson, Pink Floyd, Porcupine Tree  :forza:
ma soprattutto Firth of Fifth  :notworthy:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

bella però.. che palle a sentirla tutta :forza:
(poi i dream teather nun me piaciono..)
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Un pezzo che adoro:Old and Wise Alan Parson Project...un po vecchiotto,ma un gran bel pezzo!!
ImageImageImage
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

lleo wrote: bella però.. che palle a sentirla tutta :forza:
(poi i dream teather nun me piaciono..)
Cambiata completamente, ieri sera.
Vi chiederò pareri.

PS: che pale, ma almeno noi si suona due ore... :forza: Ci sono gruppi che a 50 euro ti danno un'ora e mezzo di gridolini (Sigur Ros who? :gazza:). Comunque fosse per noi si suonerebbe meno, ma vogliono minimo due ore.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ma qui dentro c'è una campagna anti Sigur Ros?

:lol2: :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

shilton wrote: ma qui dentro c'è una campagna anti Sigur Ros?

:lol2: :lol2: :lol2:
Eh beh, nulla di particolare contro i Sigur, per carità, ma 50 euro per un'ora e mezzo è ridicolo.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

e meno male che è solo un'ora e mezzo, mi hanno detto che live sono soporiferi..
(comunque per 50 euro non ci andrei neanche se facessero 3 ore..)
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lleo wrote: e meno male che è solo un'ora e mezzo, mi hanno detto che live sono soporiferi..
(comunque per 50 euro non ci andrei neanche se facessero 3 ore..)
a Milano 1h45'circa, non sono assolutamente soporiferi ovvio che se non ti piacciono il discorso cambia...
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked