Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

dreamtim wrote: Ora se ti senti presa poco sul serio come mod, io non ho colpa e nemmeno puoi mettermi maisucoli e intimandomi questo e quello perchè a te non piace la polemica, che poi era civile chiariamo, se qua dentro succedeva  quello che succede nel 90% dei topic politic che facevi, chiamavi la pula?

Questa non è autorità.

Quando Goat o chi per lui se ne uscirà come te ne sei uscita tu, gli rispondo anche peggio, solo che lui ha moderato, tu hai smadonnato e con le maiuscole e non è cosa, poi non mi venire a dire niente di personale, perchès e io dico come ti viene in mente a chiunque anche con enfasi qua non si offende nessuno, a Siena si?

E sempre e comunque "basta discussione bla bla". Chiudiamola qua perchè è davvero stucchevole, ma se hai la sensazione di essere poco "temuta" non è che devi testare con me, spero tu sia soddisfatta dell'epilogo.
Anche per me comunque no problem, solo delusione, ma ormai sono abituato.
Beh, se tu continui a polemizzare e a ribattermi contro non prendendo minimamente in considerazione quello che ti dico, vuol dire che mi prendi poco sul serio. E questo mi dispiace.
Del fatto che mi hai dato della matta non dici nulla, però se Jakala risponde ad una sola parte del tuo post glielo fai notare. Allora ti faccio notare che stai rispondendo solo alle parti su cui ritieni di potermi dare contro. E per quanto riguarda la discussione, chiudo qui.

Per quanto riguarda invece la questione fra me e te, Tim, ti ripeto, non ce l'ho con te e non è nulla di personale. Vorrei solo che quando si chiede di finire la polemica (per quanto civile possa essere) si venisse ascoltati, tutto qui. E non lo dico né con acidità, né con aggressività, ti garantisco che i 5 minuti di rabbia mi sono ampiamente passati.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: Beh, se tu continui a polemizzare e a ribattermi contro non prendendo minimamente in considerazione quello che ti dico, vuol dire che mi prendi poco sul serio. E questo mi dispiace.
Del fatto che mi hai dato della matta......
E non lo dico né con acidità, né con aggressività, ti garantisco che i 5 minuti di rabbia mi sono ampiamente passati.
"ma che sei matta?" a casa mia è praticamente un intercalare, capirei avessi detto "sei matta".
E una/uno che grida (il maiuscolo sai meglio di me che significa in un forum) e dice quello che dici tu è un attimo peggio dal mio punto di vista, avessi offeso veramente mi arrivava la finanza sottocasa.
Non ti prendo poco sul serio, infatti smetto di postare di tale argomento dato il punto di non ritorno che si è venuto a creare.
Non mi pare poca considerazione.

Idem con patate no problema, sai che te vojo bene. Ma ormai è andata.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
davidvanterpool

dreamtim wrote: "ma che sei matta?" a casa mia è praticamente un intercalare, capirei avessi detto "sei matta".
E una/uno che grida (il maiuscolo sai meglio di me che significa in un forum) e dice quello che dici tu è un attimo peggio dal mio punto di vista, avessi offeso veramente mi arrivava la finanza sottocasa.
Non ti prendo poco sul serio, infatti smetto di postare di tale argomento dato il punto di non ritorno che si è venuto a creare.
Non mi pare poca considerazione.

Idem con patate no problema, sai che te vojo bene. Ma ormai è andata.
Fammi capire. Io ti dico smettila usando le maiuscole ed è peggio di quello che mi scrivi tu? Tutto quello che dici agli altri non è mai detto in tono offensivo (e ci credo), ma tutto quello che ti dicono gli altri lo è? C'è qualche problema di fondo. Non cercare l'offesa sempre, anche dove non è, e non pensare che quello che scrivono gli altri sia sempre più cattivo di quello che scrivi tu, perché credimi, magari tu non ci fai caso perché sei impulsivo e sanguigno, ma quando scrivi certe cose la gente ci rimane male.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

davidvanterpool wrote:C'è qualche problema di fondo. Non cercare l'offesa sempre, anche dove non è, e non pensare che quello che scrivono gli altri sia sempre più cattivo di quello che scrivi tu, perché credimi, magari tu non ci fai caso perché sei impulsivo e sanguigno, ma quando scrivi certe cose la gente ci rimane male.
Il problema di fondo e' che lui trashtalkeggia pensando di essere in dinasty, mentre qui le persone dovrebbero/vorrebbero dialogare, magari anche in termini aspri.
Ecco perche' secondo me Dida sprechi il tuo tempo, lui e' sul serio convinto di non far niente di male.
Hope is a lying bitch
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Jakala wrote: Il problema di fondo e' che lui trashtalkeggia pensando di essere in dinasty, mentre qui le persone dovrebbero/vorrebbero dialogare, magari anche in termini aspri.
Ecco perche' secondo me Dida sprechi il tuo tempo, lui e' sul serio convinto di non far niente di male.
Nessuno ha interrotto il pubblico dialogo, esgregio.
Almeno non io, se poi mi dici dove avrei fatto qualcosa di male come mi fai evincere attacandoti ad una mia parola come il bostik è cosa gradita.
Io sarò ruvido ma tu per una mia osservazione stai rosicando come un picchio, e solo perchè ti sto dicendo che neghi quello che scrivi. Prima non avevi mai starnutito, ora sembri un timhater della prima ora, bravo.
Non è un gram dialogare, mi pare, trash talk o meno.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Ma insomma, nessuno parla di loro? :gogogo:
No, sul serio, comunque:

La commissione Bilancio modifica gli emendamenti contestati
Articolo 20: via requisiti di reddito e lavoro resta quello di soggiorno

Precari e assegni sociali
il Governo fa dietrofront

ROMA - Cambiano le norme su precari e assegni sociali. Il relatore Salvo Fleres ha presentato in commissione Bilancio del Senato le modifiche agli emendamenti che cambiano gli articoli 20 e 21 del decreto sulla manovra approvato dalla Camera.

L'emendamento sui precari interesserà solo i contenziosi in corso. La proposta di modifica indica, infatti, che "con riferimento ai soli giudizi in corso alla data di entrata in vigore della presente legge, e fatte salve le sentenze passate in giudicato", in caso di violazioni di legge "il datore di lavoro è tenuto unicamente a indennizzare il prestatore di lavoro con un'indennità di importo compreso tra un minimo di 2,5 e un massimo di 6 mensilità dell'ultima retribuzione globale di fatto".

Il relatore ha anche reso note le modifiche all'emendamento riguardante gli assegni sociali. Rispetto alla versione precedente non ci sono più i requisiti di lavoro e reddito mentre rimane quello di soggiorno. Coloro che vorranno usufruire dell'assegno dovranno dimostrare di vivere in Italia da almeno dieci anni.

Il governo depositerà anche le modifiche al discusso articolo 60 del decreto legge sulla manovra economica riguardante le missioni di spesa e il monitoraggio della finanza pubblica. L'esame della commissione proseguirà per tutto il giorno ed è probabile che il via libera arrivi durante la seduta notturna.

PS: siete tutti vecchi e pesanti, c'è poco da dire. :forza:
dreamtim

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: Fammi capire. Io ti dico smettila usando le maiuscole ed è peggio di quello che mi scrivi tu? Tutto quello che dici agli altri non è mai detto in tono offensivo (e ci credo), ma tutto quello che ti dicono gli altri lo è? C'è qualche problema di fondo. Non cercare l'offesa sempre, anche dove non è, e non pensare che quello che scrivono gli altri sia sempre più cattivo di quello che scrivi tu, perché credimi, magari tu non ci fai caso perché sei impulsivo e sanguigno, ma quando scrivi certe cose la gente ci rimane male.
Mavabbene, speravo di averi chiarito il punto nel primo post.
Ti lascio l'ultima parola, che poi si esagera anzi lo abbiamo già fatto.
L'epilogo resta triste e mi costringi all'autocensura, adesso per un pò i vari scaldapizzette (offensivo?) a cui hai dato il la con quel pezzo romperanno per un pò, ma poi smetteranno.

Alle delusioni qua dentro ho fatto il callo, fa niente dai.
Image Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Non entro nel merito di chi abbia ragione e chi no, però secondo me un topic di politica ci deve essere, principalmente per 2 motivi:
-per evitare di fare politica in topic che non hanno niente a che fare con la politica
-per evitare che si aprano un'infinità di topic di durata 3 pagine per ogni specifico argomento salvo poi venir chiusi

Contropelo wrote: Ma insomma, nessuno parla di loro? :gogogo:
No, sul serio, comunque:

La commissione Bilancio modifica gli emendamenti contestati
Articolo 20: via requisiti di reddito e lavoro resta quello di soggiorno

Non mi è chiaro il passo sugli assegni, com'è possibile che non ci siano requisiti di reddito?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
davidvanterpool

dreamtim wrote: Mavabbene, speravo di averi chiarito il punto nel primo post.
Ti lascio l'ultima parola, che poi si esagera anzi lo abbiamo già fatto.
L'epilogo resta triste e mi costringi all'autocensura, adesso per un pò i vari scaldapizzette (offensivo?) a cui hai dato il la con quel pezzo romperanno per un pò, ma poi smetteranno.

Alle delusioni qua dentro ho fatto il callo, fa niente dai.
Io non voglio costringere nessuno all'autocensura, ma spingere alla moderazione. E' proprio brutto leggere post di gente che battibecca su tutto, ma brutto brutto. "Scaldapizzette" è un altro termine colorito che va ad aggiungersi a "marionette" e "majorette", sì, per qualcuno può essere offensivo. E comunque ti garantisco che nessuno romperà più perché la cosa è già andata avanti oltre il tempo limite, quindi finisce qui.
Thug Lord wrote: Non entro nel merito di chi abbia ragione e chi no, però secondo me un topic di politica ci deve essere, principalmente per 2 motivi:
-per evitare di fare politica in topic che non hanno niente a che fare con la politica
-per evitare che si aprano un'infinità di topic di durata 3 pagine per ogni specifico argomento salvo poi venir chiusi
Sono d'accordo, il problema è che questo tipo di topic (sembra un paradosso, ma anche quelli calcistici sono così) sono più facilmente veicolo di contrasto. L'unica cosa che possiamo fare è pensare prima di postare (io compresa eh!) e moderarci. Siccome non sempre ci si riesce, a volte la chiusura è una soluzione temporanea.

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Però se ti diamo della gelataia non puoi offenderti!?!?!
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Premesso che sto con Drimme Timme da sempre  :forza:, vorrei portare l'attenzione sul problema commissione parlamentare vigilanza Rai.
Mi chiedo, se uno venisse catapultato da Marte in Italia e osservasse che, il presidente del consiglio è proprietario delle maggiori reti televisive concorrenti a quella pubblica e la coalizione da lui guidata si rifiuta di eleggere il presidente della commissione che dovrebbe controllare le suddette reti, impedendo in questo modo l'elezione dei nuovi organismi deputati a dirigerle, con le conseguenze sotto gli occhi di tutti, ricordando anche il caso Saccà, non troverebbe la cosa vomitevole ?
Personalmente, se non fosse che ritengo di non poter spendere nemmeno una parola di commento su qualsiasi membro della coalizione di maggioranza, pena la mia estromissione a vita da questo forum, ritengo la cosa vomitevole.
Ebbene si: son ancor chi

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

frog wrote: Premesso che sto con Drimme Timme da sempre  :forza:
tralascio il resto, come promesso, ma grazie Frog  :notworthy:
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

frog wrote: Premesso che sto con Drimme Timme da sempre  :forza:, vorrei portare l'attenzione sul problema commissione parlamentare vigilanza Rai.
Mi chiedo, se uno venisse catapultato da Marte in Italia e osservasse che, il presidente del consiglio è proprietario delle maggiori reti televisive concorrenti a quella pubblica e la coalizione da lui guidata si rifiuta di eleggere il presidente della commissione che dovrebbe controllare le suddette reti, impedendo in questo modo l'elezione dei nuovi organismi deputati a dirigerle, con le conseguenze sotto gli occhi di tutti, ricordando anche il caso Saccà, non troverebbe la cosa vomitevole ?
Personalmente, se non fosse che ritengo di non poter spendere nemmeno una parola di commento su qualsiasi membro della coalizione di maggioranza, pena la mia estromissione a vita da questo forum, ritengo la cosa vomitevole.
ma il presidente del consiglio ti risponderebbe tranquillamente che LUI non ha nemmeno una rete, non e piu proprietario da anni oramai.  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

fonte reuters
Alitalia, governo smentisce commissariamento a fine agosto
mercoledì, 30 luglio 2008 7.03 135

ROMA (Reuters) - Il governo smentisce l'ipotesi di un commissariamento di Alitalia in occasione del consiglio dei ministri del 29 agosto, mentre è in corso un cda della compagnia aerea in una giornata turbolenta.

Secondo quanto riportato stamani da alcuni giornali, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, avrebbe detto ai senatori del Pdl in occasione di una cena ieri sera che il piano per Alitalia dell'advisor Intesa-SanPaolo prevede intorno a 5.000 esuberi.

Oggi l'opposizione ha reagito duramente al susseguirsi di indiscrezioni fino a chiedere al governo di riferire in Parlamento. In serata, il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha detto che Montecitorio chiederà all'esecutivo di riferire in aula.

La notizia "su un eventuale commissariamento di Alitalia al consiglio dei ministri del prossimo 29 agosto è destituita di ogni fondamento", si legge in una nota di Palazzo Chigi dopo che un'agenzia di stampa ha scritto nel pomeriggio che tale decisione sarebbe stata assunta alla fine del mese prossimo.

Una fonte governativa spiega che tecnicamente la nomina del commissario spetta al ministero dello Sviluppo economico e che, come emerso sulla stampa, ragionevolmente la possibilità che a fine agosto si decida la modifica della legge Marzano esiste.

Una modifica della legge Marzano serve infatti per poter applicare questa procedura di amministrazione straordinaria al caso Alitalia e quindi rendere concretamente applicabile l'eventuale decisione di nomina di un commissario.

Il tempo che intercorre da adesso alla fine di agosto servirà da un lato a verificare la situazione aggiornata dei conti di Alitalia ma, soprattutto, per sciogliere o chiudere definitivamente i nodi politici all'interno di governo e maggioranza tra chi vuole arrivare a un commissariamento e chi invece punta a trovare una soluzione in continuità aziendale.

Attualmente è in corso un consiglio di amministrazione di Alitalia al quale, secondo quanto riferito da una fonte vicina al dossier, non starebbe partecipando nessun rappresentante di Intesa Sanpaolo. L'advisor, secondo un quotidiano, avrebbe dovuto illustrare al consiglio le linee guida del piano di rilancio predisposto dalla banca milanese.

Oltre all'opposizione anche i sindacati sono sul piede di guerra. Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Sdl e Ta scrivono in una nota che "La vicenda Alitalia necessita di una chiara e diretta assunzione di responsabilità del Governo che si esprima con assoluta chiarezza e metta fine alla indiscrezioni quotidianamente diffuse dagli organi di informazione".

"Lo stesso Berlusconi che oggi parla genericamente di sacrifici, solo due mesi fa ha determinato il fallimento della trattativa con AirFrance ritenendo inaccettabili i sacrifici richiesti dal piano francese condividendo alcune obiezioni sindacali"
, prosegue la nota.

Preoccupata dalle indiscrezioni la Cgil che in una nota del segretario generale Guglielmo Epifani dice che "il rincorrersi di voci incontrollate sul destino di Alitalia, che in queste ultime ore evocano un grande numero di esuberi e il commissariamento, destano preoccupazione ed allarme".

Per la Cgil, qualunque piano di rilancio della compagnia in crisi non può prescindere "da un piano industriale serio e da una alleanza con un grande vettore internazionale, come quella che in queste ore è oggetto di trattativa fra British Airways e Iberia".
Ogni commento e superfluo pero voglio ricordare che il piano "bocciato" dal premier prevedeva "solo" 2150 esuberi e il buon cavaliere NON lo ha accettato ora si parla "a cuor leggero" di ammortizzatori sociali prepensionamento ecc ecc per 5000.

tanto chi paga lo trova sempre no.
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

macchissene chi ha ragione, torniamo a cose serie. :D

5000>1700 (2100 era quello AirOne).
Ci saranno degli scivoli, dei prepensionamenti. Inoltre misure di ammortizzatori sociali saranno accompagnate da altre soluzioni
:roll:

io rido, per come vi ha preso per il culo. rimarrà italiana, ma paghiamo tutti :lol2:

ieri ascoltavo alla radio di un kebabbaro che a Bergamo è stato costretto a chiudere. un ascoltatore ha risposto mandiamo via i musulmani che ci vogliono bruciare. aò, ma siamo ancora nel medioevo? non siete voi che volete fare la secessione, sono io che non vi voglio in Italia.

ah, dimenticavo: da oggi sarà più difficile trovare parcheggio in città. ma dite che anche loro pagano o sono esenti?
Image

coglione io che speravo che almeno questa volta pensasse al bene del paese. tra 5 anni non solo saremo fuori dal G8, ma anche dal G20.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Locked