Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Vitor #41 wrote: ma guarda che se davvero è come dici tu la mia tesi trova un'ulteriore conferma :D
in pratica tutti i posti dove stanno mettendo o vorrebbero mettere la monnezza erano previsti da Prodi, caserme a parte.
A The goat piace informarsi e si va a leggere la legge. Gli elettori si bevono quello che vien detto in tv, il messaggio che è passato è stato quello di Berlusconi che ha risolto l'emergenza rifiuti, legge o non legge. C'è un detto che gira tra gli operatori dell'informazione che dice "Se non viene pubblicato, non esiste". Io lo trovo tristemente vero.

sì, ma ok, ricapitolando...

le colpe fra destra e sinistra sono equamente divise perchè:
Bassolino e i suoi collaboratori sono indagati per reati di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato e frode in pubbliche forniture, falso ed abuso d'uffici.
Pecorario scanio è indagato per associazione a delinquere e corruzione per alcuni rapporti ipotizzati dai magistrati con imprenditori legati allo smaltimento dei rifiuti.
Il governo prodi è immobile davanti all'emergenza.
Prodi adotta dei proveddimenti (tra cui anche chiaiano, anche se tu non hai controllato :D) che non hanno effetto, ma anzi scoppia la rivolta cittadina. A Napoli è il caos assoluto.
Arriva Berlusconi, utilizza alcuni provvedimenti già presi da Prodi, ma li amplia (sia in quantità, sia in qualità: dichiarate zone di interesse strategico nazionale di competenza militare) in modo di esser sicuri che vengono applicati.
Effettivamente la rivolta viene sedata, i rifiuti iniziano ad essere tolti dalle strade, ad oggi almeno il centro di Napoli è pulito completamente.
Poi Berlusconi fa un grossolano e madornale errore. Va in TV a dire che l'emergenza è finita, nonostante nel decreto legge di luglio varato da lui ci sia scritto che "l'emergenza durerà fino al 31 dicembre 2009".

OK, hai ragione te. Gli erorri e le colpe sono equamente divise.

:lol2: :lol2:%
Last edited by The goat on 08/12/2008, 12:47, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

pare si sia sentito un fortissimo urlo di disperazione a siena e dalle parti di roma.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

guarda, contro vento l'urlo è arrivato fino alle coste delle marche, fa un po' tu.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Mike wrote: guarda, contro vento l'urlo è arrivato fino alle coste delle marche, fa un po' tu.
ah, il caro vecchio alfabeto farfallino...  :piango:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

ripartiamo da qualche discussione passata,frugando quà e là nel sito del mio ateneo ho scoperto che non partirà il decimo ciclo ssis per mancanza di fondi su decreto del 21 luglio scorso,chiudendo così le porte a tutti quelli studenti che hanno avuto la sfiga di laurearsi quest anno e che avevano nell'insegnamento la loro massima aspirazione.
http://www.ssiscagliari.it/materiali/comunicato_supervisori.pdf
ImageImage
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Moderarsi va bene, solo che o si cambia radicalmente modo di vedere le cose o non andiamo avanti.
Qua si abbaia ai moderatori per le imbecillate, non si accettano battute (riuscite o meno, de gustibus) e si grida allo scandalo per un atteggiamento poco felpato. Non siamo dalle orsoline, ma nemmeno in una bettola se capite che intendo.
O peggio (qua Contropelo non dico a te), si chiedono numi e provvedimenti per frasi che non piacciono.
Intanto io un ban me lo sono preso, e muto. E di gente che lo avrebbe meritato ai voglia, ma vabbè. tocca starci.

Se è, ci sono anche i pm, perchè se li pressate cosi (i moderatori), poi certe roba possono starci e perdiamo tutti.

Mi scuso (anche se lo rifarei)]e lo dico senza ipocrisia se ad esempio Bruce si è offeso (majorette ha pesato? e dai su), ma se ricapita io una battuta te la rifaccio, sono qui dal 2002 e magari non mi sono evoluto col perbenismo di certi post, e siccome il topic era acceso ma civile (gli incivili li avete mai letti?), ancora non mi capacito.
A me se un topic, o un forumista non piace, passo avanti, non vado a piangere da nessuno. E si che amici moderatori ne ho, a fare lobbyng sarebbero 5 minuti; a che serve? Frustrazioni, hobby?

Poi mi spiace per Dida se si è arrabbiata e sa che gli voglio bene ma non si è regolata sopratutto co sto ritornello della ragione (ma che mi hai preso per un fumetto?), gli anziani sanno che ci siamo ammazzati per mettere la moderazione qua dentro.
E non certo per vedere uno di questi fare "è cosi è basta perchè lo dico io" o similari con le maiuscole.
Roba che nemmeno a Singapore l'ho visto scritto. con tanto di replica offesa se scrivo "ma come ti viene in mente?"
pazziamo? Dida è dida e vabbene, epperò egregia nel forum hai un discreto peso specifico, in campana quando posti ste robe. Che poi ti vanno appresso e mi fai odiare dai molluschi e dai niubbi  :gogogo:
Je voglio bene uguale, ma Dida sei peggio di me  :lol2:

Per cui, mi riscuso se ho urtato sensibilità, e dico davvero. Non c'era volontà di offendere, solo di trashtalkare.
Ma sta soglia della sensibilità, alzatela un attimo, si può? Anche poco, io sarò più attento, per carità.
Sennò quereliamoci tutti ogni 3 topic e via col tango....
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Timme per me rischi davvero adesso  :fischia:

Hai le mie stesse idee politiche praticamente, pero' cerchi troppo il litigio o la discussione su toni troppo accesi.

Do ragione alla cricca ( :D) automoderazione e buon senso. E' normale che ognuno abbia idee politiche diverse dalle nostre Tim, basta saperle rispettare.

Hai fatto una cosa analoga nella dinasty con Dino, trashtalking-topic chiuso, si riapre il topic e subito posti un messaggio in cui ti scusi (bene) ma lanci anche delle frecciatine evitabili.
Last edited by IL Poz on 29/07/2008, 19:45, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

dreamtim wrote: Per cui, mi riscuso se ho urtato sensibilità, e dico davvero. Non c'era volontà di offendere, solo di trashtalkare.
Ma sta soglia della sensibilità, alzatela un attimo, si può? Anche poco, io sarò più attento, per carità.
Sennò quereliamoci tutti ogni 3 topic e via col tango....
Pensa invece che ci sono dei personaggi bizzarri che vogliono invece dialogare.
Bizzarri eh..

Buon soliloquio
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

ritorniamo in topic va.

da lastampa.it
Milleproroghe, maggioranza battuta
Ora il decreto dovrà tornare in Senato

Camera, passa un emendamento Pd
ROMA
Maggioranza e governo battuti durante le votazioni sugli emendamenti al decreto legge per il controllo della spesa pubblica, anche detto milleproroghe. E' stato approvato un emendamento di Giuseppina Servodio (Pd) sull’uso delle biomasse con il parere contrario di relatore e governo. Ora il decreto, per essere convertito, dovrà tornare al senato. E' riunito il comitato dei nove per valutare il da farsi.

A causare la battuta d’arresto sul decreto legge, secondo parlamentari del centrodestra avrebbero concorso le scarse presenze in aula. Qualche voto a favore dell’emendamento dalle file della maggioranza sarebbe inoltre venuto per errore, non per scelta politica.

L’emendamento del Pd al decreto Milleproroghe su cui il governo è stato battuto in Aula alla Camera si riferisce ad un comma dell’articolo 3 del provvedimento inserito in Senato. Il comma modifica le disposizioni in materia di quota minima di carburanti da fonti rinnovabili da immettere annualmente al consumo, aggiungendo alle tipologie di carburanti attualmente previste i «combustibili sintetici». L’obbligo di immissione in consumo di una quota minima di biocarburanti potrà essere soddisfatto, oltre che con il biodiesel, il bioetanolo e suoi derivati, l’ETBE ed il bioidrogeno, anche con i «combustibili sintetici», purchè siano esclusivamente ricavati dalle biomasse».

Il governo è andato sotto con 250 voti favorevoli, 246 contrari e 3 astenuti. Gli astenuti sono tutti della Lega Nord: Claudio D’Amico, Gianpaolo Dozzo e Carlo Nola, mentre sempre dai tabulati risulta il voto a favore di un altro deputato Pdl, Paolo Russo. «Hanno votato costantemente in bilico», spiega il vicepresidente Udc della camera, Buttiglione. Il decreto legge era stato già approvato dal Senato, dove dovrà necessariamente tornare per essere convertito entro il prossimo 2 agosto.

Qui siamo davvero ai confini della realta (politica), questi a parte non aver voglia di fare un cazzo in parlamento si assentano e sopratutto SBAGLIANO A VOTARE ?

Io spero caldamente che sia stato il giornalista a scrivere una frase "un po cosi", se fosse vera sarebbe uspicabile un commissariamento della nazione italia per infermita mentale della maggioranza (anche di sinistra eh) dei parlamentari.

Rifaccio una domanda a chi magari se ne intende piu di me di politica.
Questa classe politica e` paragonabile a una sola altra classe politica al mondo (non parlo di America o Inghilterra, va bene anche Nigeria, Zambia, Papua Nuova Guinea ecc ecc)? Sarei curiosissimo di saperlo.

P.S. IMHO Per quanto riguarda Tim vs Forum, penso che i toni sono stati accesi nelle ultime pagine, ma penso che bisogna imparare tutti a moderarsi, NON siamo bimbi dell'esilo (senno mettiamo una sezione apposta Over 18 pls  :truzzo:) e con tutti intendo anche i moderatori/ici perche se e vero che Drim ha alzato il livello TT e anche vero che altri sono stati ben lieti di adeguarsi in fretta.
Spero caldamente che la faccenda sia chiusa o si chiuda in fretta perche e abbastanza sciocco continuare a rovinare uno dei topic piu "difficili ma piu stimolanti (a mio parere si intende)" della sezione.
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Uno che ha il coraggio di dirla in faccia sto O'Leary

Da ilmessaggero.it
Ryanar non cede sullo spot anti-governo: «Niente di cui scusarsi»

ROMA (29 luglio) - «Se l’Onorevole Matteoli è preoccupato per il gesto offensivo fatto da Umberto Bossi, forse dovrebbe chiedere all’onorevole Bossi di scusarsi per il gesto spiacevole». Michael O’Leary, amministratore delegato Ryanair, non ha alcuna intenzione di scusarsi e respinge al mittente le critiche del ministro dei Trasporti sullo spot anti governo apparso da alcuni giorni sul sito italiano di Ryanair (e fino a oggi non ancora rimosso). «Se c’è qualcosa di "volgare e offensivo" nella pubblicità Ryanair - ha aggiunto - è il gesto volgare e offensivo dell’onorevole Bossi in risposta all’inno nazionale Italiano».

«L’onorevole Matteoli non può richiedere le scuse per le dichiarazioni di Ryanair che il Governo Italiano sostiene le tariffe alte di Alitalia, contrasta la concorrenza e le tariffe più basse e non si preoccupa per i passeggeri Italiani, quando i passeggeri Italiani sono lasciati a terra in continuazione dai frequenti scioperi e penalizzati dalle alte tariffe e dai sovrapprezzi carburante di Alitalia, la compagnia aerea di bandiera Italiana in bancarotta», ha detto ancora O'Leary.

«Infine - ha continuato il numero uno della compagnia irlandese - l’onorevole Matteoli quale Ministro de Trasporti d’Italia dovrebbe sapere che Ryanair non è una compagnia aerea straniera che è ospite dei cieli d’Italia o degli aeroporti Italiani. Dovrebbe essere ben al corrente che Ryanair è una compagnia aerea Europea, con esattamente gli stessi diritti in tutti gli aeroporti europei e nei cieli europei di Alitalia. Il fatto che ora Ryanair è la compagnia aerea preferita dalla maggioranza dei passeggeri che viaggiano da e per l’Italia semplicemente dimostra che quando i passeggeri hanno una scelta tra Ryanair e Alitalia tormentata dagli scioperi e a tariffe alte, la maggioranza sceglie Ryanair. Forse questa è la ragione per la quale il Governo Italiano - ha conclusìo O'Leary - ha ripetutamente fornito aiuti di stato illegali per sostenere Alitalia e che l’unica cosa spiacevole nel sistema di trasporto in Italia è il servizio tormentato dagli scioperi e ad alta tariffa di Alitalia».

La prima l'ha persa, ma se vince il ricorso son AZZI.
Last edited by Porsche 928 on 29/07/2008, 21:48, edited 1 time in total.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

IL Poz wrote: Timme per me rischi davvero adesso  :fischia:

Hai le mie stesse idee politiche praticamente, pero' cerchi troppo il litigio o la discussione su toni troppo accesi.

Do ragione alla cricca ( :D) automoderazione e buon senso. E' normale che ognuno abbia idee politiche diverse dalle nostre Tim, basta saperle rispettare.

Hai fatto una cosa analoga nella dinasty con Dino, trashtalking-topic chiuso, si riapre il topic e subito posti un messaggio in cui ti scusi (bene) ma lanci anche delle frecciatine evitabili.
Lanciare frecciate cose è reato?  Poz, la cosa con Dino che c'entra, mi meraviglio che la estrai qua e adesso, che non sarebbe il caso.

Io prendo ad esempio Jakala che posta le sue cose, non gradisce le risposte (legittimo) e di una poema di post quota la parte che vuole lui per poter scrivere buon soliloquio, e io che mi ero antibrucesmizzato. Che scrive blu e dice che scrive giallo.
Marchia pure quando per me non ci sarebbe problema, anzi.

Grazie per l'appoggio da veterano Poz  :lol2:, il post di cui avevo bisogno.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Porsche 928 wrote: P.S. IMHO Per quanto riguarda Tim vs Forum, penso che i toni sono stati accesi nelle ultime pagine, ma penso che bisogna imparare tutti a moderarsi, NON siamo bimbi dell'esilo (senno mettiamo una sezione apposta Over 18 pls  :truzzo:) e con tutti intendo anche i moderatori/ici perche se e vero che Drim ha alzato il livello TT e anche vero che altri sono stati ben lieti di adeguarsi in fretta.
Spero caldamente che la faccenda sia chiusa o si chiuda in fretta perche e abbastanza sciocco continuare a rovinare uno dei topic piu "difficili ma piu stimolanti (a mio parere si intende)" della sezione.
Oh meno male, almeno uno.
Tanto mi hanno già riverniciato con la lettera scarlatta, ma pazienza, io la buona volontà ce la metto, del mio post hanno evidenziato una parola e sputato sopra, che ti devo dire? 
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

dreamtim wrote: Oh meno male, almeno uno.
Tanto mi hanno già riverniciato con la lettera scarlatta, ma pazienza, io la buona volontà ce la metto, del mio post hanno evidenziato una parola e sputato sopra, che ti devo dire? 
Guarda che nel TUTTI eravamo compresi anche tu ed io!
dreamtim

Post by dreamtim »

Porsche 928 wrote: Guarda che nel TUTTI eravamo compresi anche tu ed io!
avevo afferreto come direbbe Banfi  :lol2:
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

dreamtim wrote: Mi scuso (anche se lo rifarei)]e lo dico senza ipocrisia se ad esempio Bruce si è offeso (majorette ha pesato? e dai su), ma se ricapita io una battuta te la rifaccio...
tim, ma cosa ti scusi a fare se dici che lo rifaresti?
io ti conosco e so che da parte tua non c'era volontà di offendere, ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nell'altro topic sulle cose che non andavano e che hanno portato ad una degenerazione del topic stesso. ci ho perso un bel po' del MIO tempo per scrivere quel post e tentare di spiegare nella maniera più civile ma soprattutto più chiara possibile a tutti, gli annessi e connessi che provocano in un topic così delicato certe manifestazioni di trash talking.
siccome penso di saper scrivere decentemente in italiano, credevo di aver chiarito un po' a tutti la situazione, anche facendo leva sul vostro buon senso e sulla vostra intelligenza.
e ora tu mi vieni a scrivere "mi scuso ma lo rifarei"? mi spiace ma io non lo accetto. mi sembra un po' un prendersi in giro, un po' di aver perso il pomeriggio nel tentativo di stemperare gli animi ed invitare tutti all'automoderazione.

ribadisco, come già scritto nell'altro topic, che siete sotto osservazione. l'alternativa è la chiusura del topic!
e se dovesse avvenire, non sarà certo colpa dei moderatori. perchè a questo punto non so più come dirvelo di evitare IN QUESTI TOPIC (che ricordo da regolamento sono sconsigliati!!!!) atteggiamenti che possano infastidire il proprio interlocutore.
Last edited by The goat on 29/07/2008, 23:52, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked