Vitor #41 wrote: ma guarda che se davvero è come dici tu la mia tesi trova un'ulteriore conferma :D
in pratica tutti i posti dove stanno mettendo o vorrebbero mettere la monnezza erano previsti da Prodi, caserme a parte.
A The goat piace informarsi e si va a leggere la legge. Gli elettori si bevono quello che vien detto in tv, il messaggio che è passato è stato quello di Berlusconi che ha risolto l'emergenza rifiuti, legge o non legge. C'è un detto che gira tra gli operatori dell'informazione che dice "Se non viene pubblicato, non esiste". Io lo trovo tristemente vero.
sì, ma ok, ricapitolando...
le colpe fra destra e sinistra sono equamente divise perchè:
Bassolino e i suoi collaboratori sono indagati per reati di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato e frode in pubbliche forniture, falso ed abuso d'uffici.
Pecorario scanio è indagato per associazione a delinquere e corruzione per alcuni rapporti ipotizzati dai magistrati con imprenditori legati allo smaltimento dei rifiuti.
Il governo prodi è immobile davanti all'emergenza.
Prodi adotta dei proveddimenti (tra cui anche chiaiano, anche se tu non hai controllato :D) che non hanno effetto, ma anzi scoppia la rivolta cittadina. A Napoli è il caos assoluto.
Arriva Berlusconi, utilizza alcuni provvedimenti già presi da Prodi, ma li amplia (sia in quantità, sia in qualità: dichiarate zone di interesse strategico nazionale di competenza militare) in modo di esser sicuri che vengono applicati.
Effettivamente la rivolta viene sedata, i rifiuti iniziano ad essere tolti dalle strade, ad oggi almeno il centro di Napoli è pulito completamente.
Poi Berlusconi fa un grossolano e madornale errore. Va in TV a dire che l'emergenza è finita, nonostante nel decreto legge di luglio varato da lui ci sia scritto che "l'emergenza durerà fino al 31 dicembre 2009".
OK, hai ragione te. Gli erorri e le colpe sono equamente divise.
:lol2: :lol2:%







[/align]