Re: I cinemaniaci

Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cobain88 wrote: I "must see" secondo me...l'ordine e' assolutamente casuale...

1)Arancia Meccanica
2)Pulp Fiction
3)Matrix(solo il primo...)
4)The Truman Show(un qualsiasi altro attore al posto di Carrey prendeva l'Oscar...)
5)Taxi Driver
6)Basic Instinct
Non ne vedo poi molti di attori che potrebbero fare quel film senza fare o la parte dei troppo stupidi o la parte dei troppo seri, mi potresti dire un "qualsiasi attore al posto" solo per curiosita?
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Cobain88 wrote: 4)The Truman Show(un qualsiasi altro attore al posto di Carrey prendeva l'Oscar...)
Mah, mi sembra un giudizio discutibile.
Si potrebbe invece dire che The Truman Show, agli Oscar del '99, fu sostanzialmente dimenticato (3 nominations e nessuna vittoria). Giusto per la cronaca, cito i cinque film che furono nominati nel '99: American Beauty, Le regole della casa del sidro, Il Miglio verde, Insider e Il Sesto senso.
Inoltre, quell'anno ci furono diverse grandissime interpretazioni tra gli attori protagonisti (Spacey in American Beauty, il vecchio Farnsworth in Una storia vera e l'incredibile Penn di Accordi e Disaccordi su tutti) per cui vincere sarebbe risultato proibitivo quasi per chiunque.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Cobain88 wrote: I "must see" secondo me...l'ordine e' assolutamente casuale...

1)Arancia Meccanica
2)Pulp Fiction
3)Matrix(solo il primo...)
4)The Truman Show(un qualsiasi altro attore al posto di Carrey prendeva l'Oscar...)
5)Taxi Driver
6)Basic Instinct
Ti do pienamente ragione per l'1 e il 5. Sugli altri non mi pronuncio, ma permettimi di dire, con un linguaggio da contessa, che Basic Instinct è proprio una pirlata  :polliceverso:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

SafeBet wrote: Mah, mi sembra un giudizio discutibile.
Si potrebbe invece dire che The Truman Show, agli Oscar del '99, fu sostanzialmente dimenticato (3 nominations e nessuna vittoria). Giusto per la cronaca, cito i cinque film che furono nominati nel '99: American Beauty, Le regole della casa del sidro, Il Miglio verde, Insider e Il Sesto senso.
Inoltre, quell'anno ci furono diverse grandissime interpretazioni tra gli attori protagonisti (Spacey in American Beauty, il vecchio Farnsworth in Una storia vera e l'incredibile Penn di Accordi e Disaccordi su tutti) per cui vincere sarebbe risultato proibitivo quasi per chiunque.
Solo io interpreto quella affermazione di Cobain88 come un'accusa nei confronti dell'Academy, all'epoca imbevuta di pregiudizi nei confronti di Carrey, e non come un voler sminuire la performance del buon Jim?
ImageImage
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Vic Vega wrote: Solo io interpreto quella affermazione di Cobain88 come un'accusa nei confronti dell'Academy, all'epoca imbevuta di pregiudizi nei confronti di Carrey, e non come un voler sminuire la performance del buon Jim?
Anche io credo sia così, anche se in effetti poteva essere posta meglio.
Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Vic Vega wrote: Solo io interpreto quella affermazione di Cobain88 come un'accusa nei confronti dell'Academy, all'epoca imbevuta di pregiudizi nei confronti di Carrey, e non come un voler sminuire la performance del buon Jim?
Meno male che qualcuno mi capisce... :thumbup:

Sine wrote: Anche io credo sia così, anche se in effetti poteva essere posta meglio.
E come dovevo dirlo scusa? :lol2:

Emmanuelle wrote: Ti do pienamente ragione per l'1 e il 5. Sugli altri non mi pronuncio, ma permettimi di dire, con un linguaggio da contessa, che Basic Instinct è proprio una pirlata  :polliceverso:
Ipse dixit...de gustibus non disputandum est...
Che tradotto significa,piu' o meno, (:lol2:) "pensala come vuoi"(nel caso non conoscessi il latino)
Per me rimane un signor thriller...che poi ce ne siano di migliori...magari non li ho visti...
e poi a me queste cose tipo psicologia perversa mi affascinano molto...se notate nessuno dei film che ho citato ha trame "semplici" da capire,o comunque tali che sia possibile dare un giudizio "oggettivo"(eccetto forse Matrix...anche se li c'e' un retrogusto di filosofia kantiana che lo rende assolutamente unico...)

PS:Spero che qualcuno possa capire quest' ultima affermazione se no mi tocca fare un saggio sul concetto di  fenomeno e noumeno in Kant che e' una cosa praticamente impossibile in un forum...
(Ok questa potete riportarla come nomination per il post dell'anno... :lol2:)
Last edited by Cobain88 on 11/07/2008, 22:22, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Emmanuelle wrote: Ti do pienamente ragione per l'1 e il 5. Sugli altri non mi pronuncio, ma permettimi di dire, con un linguaggio da contessa, che Basic Instinct è proprio una pirlata  :polliceverso:
Ormai il voyeur olendese pensava solo a culi e tette e non era più in grado di metter su una trama con una sua logica... film che con un'altra attrice sarebbe stato dimenticato in cinque minuti, nonostante tutto lo scandalo che provocò.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Cattiva intepretazione da parte mia. Considero comunque il giudizio dell'Accademy adeguato: Spacey fu fantastico, e anche gli altri citati nel mio post precedente avevano buone ragioni per essere tra i candidati.
Cobain88 wrote: Meno male che qualcuno mi capisce... :thumbup:
Chiedo venia. C'è stato davvero un misunderstanding.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Vic sempre sul pezzo, non c'è che dire. Io avevo capito tutto il contrario :D, dunque mi scuso con Cobain anch'io
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Non ho capito in Truman Show cosa abbia sbagliato Carrey
Image°°Image°°Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Cobain88 wrote: Ipse dixit...de gustibus non disputandum est...
Che tradotto significa,piu' o meno, (:lol2:) "pensala come vuoi"(nel caso non conoscessi il latino)
Per me rimane un signor thriller...che poi ce ne siano di migliori...magari non li ho visti...
e poi a me queste cose tipo psicologia perversa mi affascinano molto...se notate nessuno dei film che ho citato ha trame "semplici" da capire,o comunque tali che sia possibile dare un giudizio "oggettivo"(eccetto forse Matrix...anche se li c'e' un retrogusto di filosofia kantiana che lo rende assolutamente unico...)
Mi sono laureata con una tesi sul latino arcaico :D
Se ti piacciono i thriller perversi hai visto, di Verhoeven, "Il quarto uomo"?
Per me è un'altra puttanata, ma hai ragione tu, de gustibus.. perdona il giudizio troppo categorico  :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Image

:applauso:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Lilpol wrote: Non ho capito in Truman Show cosa abbia sbagliato Carrey
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image-ImageImage
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Lilpol wrote: Non ho capito in Truman Show cosa abbia sbagliato Carrey
Nulla...e' quello che sto tentando di dire da un po'... :lol2:
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

pandu86 wrote: Image

:applauso:
Hanno fatto un film su Confettino?

Vi faccio subito causa per violazione copyright  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Locked