Non ne vedo poi molti di attori che potrebbero fare quel film senza fare o la parte dei troppo stupidi o la parte dei troppo seri, mi potresti dire un "qualsiasi attore al posto" solo per curiosita?Cobain88 wrote: I "must see" secondo me...l'ordine e' assolutamente casuale...
1)Arancia Meccanica
2)Pulp Fiction
3)Matrix(solo il primo...)
4)The Truman Show(un qualsiasi altro attore al posto di Carrey prendeva l'Oscar...)
5)Taxi Driver
6)Basic Instinct
Re: I cinemaniaci
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
[align=center]
[/align]
[/align]-
SafeBet
- Pro

Mah, mi sembra un giudizio discutibile.Cobain88 wrote: 4)The Truman Show(un qualsiasi altro attore al posto di Carrey prendeva l'Oscar...)
Si potrebbe invece dire che The Truman Show, agli Oscar del '99, fu sostanzialmente dimenticato (3 nominations e nessuna vittoria). Giusto per la cronaca, cito i cinque film che furono nominati nel '99: American Beauty, Le regole della casa del sidro, Il Miglio verde, Insider e Il Sesto senso.
Inoltre, quell'anno ci furono diverse grandissime interpretazioni tra gli attori protagonisti (Spacey in American Beauty, il vecchio Farnsworth in Una storia vera e l'incredibile Penn di Accordi e Disaccordi su tutti) per cui vincere sarebbe risultato proibitivo quasi per chiunque.
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Ti do pienamente ragione per l'1 e il 5. Sugli altri non mi pronuncio, ma permettimi di dire, con un linguaggio da contessa, che Basic Instinct è proprio una pirlataCobain88 wrote: I "must see" secondo me...l'ordine e' assolutamente casuale...
1)Arancia Meccanica
2)Pulp Fiction
3)Matrix(solo il primo...)
4)The Truman Show(un qualsiasi altro attore al posto di Carrey prendeva l'Oscar...)
5)Taxi Driver
6)Basic Instinct
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- Vic Vega
- Senior

Solo io interpreto quella affermazione di Cobain88 come un'accusa nei confronti dell'Academy, all'epoca imbevuta di pregiudizi nei confronti di Carrey, e non come un voler sminuire la performance del buon Jim?SafeBet wrote: Mah, mi sembra un giudizio discutibile.
Si potrebbe invece dire che The Truman Show, agli Oscar del '99, fu sostanzialmente dimenticato (3 nominations e nessuna vittoria). Giusto per la cronaca, cito i cinque film che furono nominati nel '99: American Beauty, Le regole della casa del sidro, Il Miglio verde, Insider e Il Sesto senso.
Inoltre, quell'anno ci furono diverse grandissime interpretazioni tra gli attori protagonisti (Spacey in American Beauty, il vecchio Farnsworth in Una storia vera e l'incredibile Penn di Accordi e Disaccordi su tutti) per cui vincere sarebbe risultato proibitivo quasi per chiunque.
- Sine
- Pro

Anche io credo sia così, anche se in effetti poteva essere posta meglio.Vic Vega wrote: Solo io interpreto quella affermazione di Cobain88 come un'accusa nei confronti dell'Academy, all'epoca imbevuta di pregiudizi nei confronti di Carrey, e non come un voler sminuire la performance del buon Jim?

- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Meno male che qualcuno mi capisce...Vic Vega wrote: Solo io interpreto quella affermazione di Cobain88 come un'accusa nei confronti dell'Academy, all'epoca imbevuta di pregiudizi nei confronti di Carrey, e non come un voler sminuire la performance del buon Jim?
E come dovevo dirlo scusa? :lol2:Sine wrote: Anche io credo sia così, anche se in effetti poteva essere posta meglio.
Ipse dixit...de gustibus non disputandum est...Emmanuelle wrote: Ti do pienamente ragione per l'1 e il 5. Sugli altri non mi pronuncio, ma permettimi di dire, con un linguaggio da contessa, che Basic Instinct è proprio una pirlata![]()
Che tradotto significa,piu' o meno, (:lol2:) "pensala come vuoi"(nel caso non conoscessi il latino)
Per me rimane un signor thriller...che poi ce ne siano di migliori...magari non li ho visti...
e poi a me queste cose tipo psicologia perversa mi affascinano molto...se notate nessuno dei film che ho citato ha trame "semplici" da capire,o comunque tali che sia possibile dare un giudizio "oggettivo"(eccetto forse Matrix...anche se li c'e' un retrogusto di filosofia kantiana che lo rende assolutamente unico...)
PS:Spero che qualcuno possa capire quest' ultima affermazione se no mi tocca fare un saggio sul concetto di fenomeno e noumeno in Kant che e' una cosa praticamente impossibile in un forum...
(Ok questa potete riportarla come nomination per il post dell'anno... :lol2:)
Last edited by Cobain88 on 11/07/2008, 22:22, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
- doc G
- Pro

Ormai il voyeur olendese pensava solo a culi e tette e non era più in grado di metter su una trama con una sua logica... film che con un'altra attrice sarebbe stato dimenticato in cinque minuti, nonostante tutto lo scandalo che provocò.Emmanuelle wrote: Ti do pienamente ragione per l'1 e il 5. Sugli altri non mi pronuncio, ma permettimi di dire, con un linguaggio da contessa, che Basic Instinct è proprio una pirlata![]()
-
SafeBet
- Pro

Cattiva intepretazione da parte mia. Considero comunque il giudizio dell'Accademy adeguato: Spacey fu fantastico, e anche gli altri citati nel mio post precedente avevano buone ragioni per essere tra i candidati.Vic Vega wrote: Solo io interpreto quella affermazione di Cobain88 come un'accusa nei confronti dell'Academy, all'epoca imbevuta di pregiudizi nei confronti di Carrey, e non come un voler sminuire la performance del buon Jim?
Chiedo venia. C'è stato davvero un misunderstanding.Cobain88 wrote: Meno male che qualcuno mi capisce...
-
Robyus
- Senior

Vic sempre sul pezzo, non c'è che dire. Io avevo capito tutto il contrario :D, dunque mi scuso con Cobain anch'ioVic Vega wrote: Solo io interpreto quella affermazione di Cobain88 come un'accusa nei confronti dell'Academy, all'epoca imbevuta di pregiudizi nei confronti di Carrey, e non come un voler sminuire la performance del buon Jim?
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Mi sono laureata con una tesi sul latino arcaico :DCobain88 wrote: Ipse dixit...de gustibus non disputandum est...
Che tradotto significa,piu' o meno, (:lol2:) "pensala come vuoi"(nel caso non conoscessi il latino)
Per me rimane un signor thriller...che poi ce ne siano di migliori...magari non li ho visti...
e poi a me queste cose tipo psicologia perversa mi affascinano molto...se notate nessuno dei film che ho citato ha trame "semplici" da capire,o comunque tali che sia possibile dare un giudizio "oggettivo"(eccetto forse Matrix...anche se li c'e' un retrogusto di filosofia kantiana che lo rende assolutamente unico...)
Se ti piacciono i thriller perversi hai visto, di Verhoeven, "Il quarto uomo"?
Per me è un'altra puttanata, ma hai ragione tu, de gustibus.. perdona il giudizio troppo categorico :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Nulla...e' quello che sto tentando di dire da un po'... :lol2:Lilpol wrote: Non ho capito in Truman Show cosa abbia sbagliato Carrey
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Hanno fatto un film su Confettino?pandu86 wrote:
![]()
Vi faccio subito causa per violazione copyright :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-