Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

---------------------------
Max Payne
Max Payne requires a DirectX 8 compatible display adapter. Please consult the troubleshooting readme in the installation folder.
OK 

Sopraffatto dalla nostalgia per Max Payne lo reinstallo, e questo è il messaggio che mi viene fuori una volta completata l'installazione e avviato il gioco.
Sono andato nella cartella del cd a installare la directx anche se teoricamente dovevo averla già, ma niente da fare.

Tenete conto che il mio pc andrebbe ripulito completamente perchè è pieno zeppo di schifezze e problemi, ma magari questo riesco a risolverlo senza mosse estreme.

Grazie.
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Sine wrote: ---------------------------
Max Payne
Max Payne requires a DirectX 8 compatible display adapter. Please consult the troubleshooting readme in the installation folder.
OK   

Sopraffatto dalla nostalgia per Max Payne lo reinstallo, e questo è il messaggio che mi viene fuori una volta completata l'installazione e avviato il gioco.
Sono andato nella cartella del cd a installare la directx anche se teoricamente dovevo averla già, ma niente da fare.

Tenete conto che il mio pc andrebbe ripulito completamente perchè è pieno zeppo di schifezze e problemi, ma magari questo riesco a risolverlo senza mosse estreme.

Grazie.
prova ad installare le Direct X 9.
sito di MS
o ricerca su Google che rimanda a sito di MS :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

ciao Pap ho un problema con Office Xp 2002 in ufficio. L'avevo preso con licenza e da qualche giorno appena faccio partire un programma (word, excel ecc.) mi si apre una finestra (Office Genuine Advantage) dicendo di digitare la Product Key perchè il prodotto non è stato attivato (anche se ricordo di averlo fatto non appena installato). Cosa devo fare per togliere quella finestra del cavolo e sistemare la cosa?
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Passa a Open Office  :thumbup:
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

NckRm wrote: Passa a Open Office  :thumbup:
Potrebbe essere una buona soluzione  :thumbup:

Ma ne approfitto per chiedere: è vero che se ho creato e salvato documenti con office 2003 o 2007 (o quello che è ) poi Open Office non me li apre?
Lo domando perchè qualcuno mi ha detto di aver avuto questo problema (sempre se non ricordo male, può anche essere che stia dicendo un'assurdità)!, quindi meglio prevenire che curare per me  :thumbup:
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

ilovethisgame wrote: Potrebbe essere una buona soluzione  :thumbup:

Ma ne approfitto per chiedere: è vero che se ho creato e salvato documenti con office 2003 o 2007 (o quello che è ) poi Open Office non me li apre?
Lo domando perchè qualcuno mi ha detto di aver avuto questo problema (sempre se non ricordo male, può anche essere che stia dicendo un'assurdità)!, quindi meglio prevenire che curare per me  :thumbup:
Allora, no. Open Office apre qualunque documento di Microsoft Office. Il contrario (a meno di plugin) no. Comunque puoi sempre salvare da openoffice un file nel formato MSOffice. :ok:
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

NckRm wrote: Allora, no. Open Office apre qualunque documento di Microsoft Office. Il contrario (a meno di plugin) no. Comunque puoi sempre salvare da openoffice un file nel formato MSOffice. :ok:
Ah ecco, ok. Mi sa che allora il problema fosse il contrario appunto! Thanks!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

NckRm wrote: Allora, no. Open Office apre qualunque documento di Microsoft Office. Il contrario (a meno di plugin) no. Comunque puoi sempre salvare da openoffice un file nel formato MSOffice. :ok:
Aspetta, il formato docx con open office qualche problema te lo da.... io ho girato un po ed ho trovato qualche emulatore, ma ancora non l'ho installato, quindi non ti so dire se risolvi.
Inoltre alcune formule di exel non sono leggibili.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

doc G wrote: Aspetta, il formato docx con open office qualche problema te lo da.... io ho girato un po ed ho trovato qualche emulatore, ma ancora non l'ho installato, quindi non ti so dire se risolvi.
Inoltre alcune formule di exel non sono leggibili.
Certo, con Office2007 ancora è work in progress, ma dato che ilovethisgame ha detto che usa Msoffice 2002 non ho posto il problema.  :thumbup:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ho un problema con sto azz di WinVista su un laptop Hp 9620

Monto una scheda video nvidia

Il problema e che da 2 giorni mi va in modalita "profondita colore 16 bit"(mi sembra ma non ho modo di controllare anche solo 8 bit), questo mi capita in tutti i programmi Firefox, Irc, icone, finestre di sistema ecc ecc ecc, non lo fa pero se riproduco un film o un video su youtube.

Qualcuno ha idea di cosa sia sto problema, considerate che fino a 2 giorni fa andava bene, e ho gia provato a disistallare e reistallare gli ultimi driver sia dell'Nvidia che dell'Hp.
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: Ho un problema con sto azz di WinVista su un laptop Hp 9620

Monto una scheda video nvidia

Il problema e che da 2 giorni mi va in modalita "profondita colore 16 bit"(mi sembra ma non ho modo di controllare anche solo 8 bit), questo mi capita in tutti i programmi Firefox, Irc, icone, finestre di sistema ecc ecc ecc, non lo fa pero se riproduco un film o un video su youtube.

Qualcuno ha idea di cosa sia sto problema, considerate che fino a 2 giorni fa andava bene, e ho gia provato a disistallare e reistallare gli ultimi driver sia dell'Nvidia che dell'Hp.
Io con Vista non trovo gli scarichi del Mulo. Se devo riprodurli ci riesco bene, ma se voglio copiarli su un disco fisso esterno non ci riesco. La funzione cerca non li trova neanche a pagarli oro, la cartella incoming (quella indicata nelle opzioni) è vuota. Sto dormendo io, c'è un qualche bug o è fatto apposta?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

doc G wrote: Io con Vista non trovo gli scarichi del Mulo. Se devo riprodurli ci riesco bene, ma se voglio copiarli su un disco fisso esterno non ci riesco. La funzione cerca non li trova neanche a pagarli oro, la cartella incoming (quella indicata nelle opzioni) è vuota. Sto dormendo io, c'è un qualche bug o è fatto apposta?
a me il muletto con Vista funziona da Dio,la funzione cerca è una cagata non trova mai nulla.
Prova a cambiare la destinazione alla cartella Incoming o creane una tu dove far affluire gli scarichi del quadrupede, io ho fatto così.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

usi aMule :gogogo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Ho un ENORME problema.Da un paio di giorni sono afflito da uno spyware(trojan popuper) che non riesco ad eliminare nonostante le continue scansioni :metal: Si accettano proposte di antivirus(open source) e altro
Last edited by antoniocoscia93 on 04/07/2008, 9:22, edited 1 time in total.
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

antoniocoscia93 wrote: Ho un ENORME problema.Da un paio di giorni sono afflito da uno spyware(trojan popuper) che non riesco ad eliminare nonostante le continue scansioni :metal:Si accettano proposte di antivirus(open source) e altro
Direi che puoi andare con Ad-Aware SE della Lavasoft, freeware ed efficace se aggiornato dalla rete..
In alternativa potresti optare per la versione trial di Kaspersky che risulta abbastanza potente..
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
Locked