Re: le più belle WS e serie di PO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

joesox wrote: Ribadisco la mia opinione e' che le serie del 1975 sono state migliori di quelle del 1991.
La scorsa estate mi guardai in successione i DVD delle serie '91, '75 e '86, e le classificherei in quell'ordine.
Nel '75 è spettacolare vedere il repertorio di lanci e movimenti di Tiant; non male le bloopers di Spaceman Lee; gara 6 ("...if it stays fair...") e 7, ovviamente, impagabili.
Però il '91 è superiore. Ci sono due partite che finiscono con un bang-bang play a casa base, gara-6 con il "We'll see you... tomorrow night" e gara-7 con Morris che rifiuta di farsi rilevare al 9° con basi piene e 0-0, induce un GDP, il tutto nell'orgia di decibel del Metrodome.
Spiacente per gli affezionati del passato e dei Sox: la sfida del '75 ha 2 partite stupende e 5 molto belle, quella del '91 5 stupende e 2 molto belle.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

MAX wrote: La scorsa estate mi guardai in successione i DVD delle serie '91, '75 e '86, e le classificherei in quell'ordine.
Nel '75 è spettacolare vedere il repertorio di lanci e movimenti di Tiant; non male le bloopers di Spaceman Lee; gara 6 ("...if it stays fair...") e 7, ovviamente, impagabili.
Però il '91 è superiore. Ci sono due partite che finiscono con un bang-bang play a casa base, gara-6 con il "We'll see you... tomorrow night" e gara-7 con Morris che rifiuta di farsi rilevare al 9° con basi piene e 0-0, induce un GDP, il tutto nell'orgia di decibel del Metrodome.
Spiacente per gli affezionati del passato e dei Sox: la sfida del '75 ha 2 partite stupende e 5 molto belle, quella del '91 5 stupende e 2 molto belle.
dove li hai trovati i dvd??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

shilton wrote: dove li hai trovati i dvd??
Quelli del '86 e '75 sono cofanetti usciti in USA; si trovano su amazon e ce ne sono tanti altri, provenienti da tutti i decenni.
Quelli del '91 li ho ordinati da Pontel, sito svizzero: ha tutte le serie dal '91 a oggi: niente cofanetto, niente ristrutturazioni, ma comunque buoni.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

MAX wrote: Quelli del '86 e '75 sono cofanetti usciti in USA; si trovano su amazon e ce ne sono tanti altri, provenienti da tutti i decenni.
Quelli del '91 li ho ordinati da Pontel, sito svizzero: ha tutte le serie dal '91 a oggi: niente cofanetto, niente ristrutturazioni, ma comunque buoni.

grazie max  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

MAX wrote: La scorsa estate mi guardai in successione i DVD delle serie '91, '75 e '86, e le classificherei in quell'ordine.
In realtà, il doppio gioco avvenne all'ottavo inning e fu un 3-2-3: Hrbek tira a casa per il primo out (secondo dell'inning) e poi Harper tira a Hrbek (in prima) per il doppio gioco difensivo! Per il delirio del Metrodome. Tra l'altro, in quell'inning Atlanta avrebbe potuto e dovuto segnare: singolo di Lonnie Smith, seguito dal doppio di Pendleton. Smith era veloce, quindi avrebbe potuto raggiungere casa base dalla prima: invece, rallentò (mi pare ci fu un trucchetto dei difensori di Minnesota) e dovette fermarsi in terza.

In apertura di gara 7, ci fu un episodio molto particolare: penso non si sia mai verificato a quei livelli. Lonnie Smith, leadoff di Atlanta, prima di entrare nel box di battuta per il primo lancio di Gara 7, strinse la mano al catcher di Minnesota.

Infine, una piccola nota sulla celeberrima frase di Jack Buck in Gara 6:
In to deep left center...for Mitchell...and we'll see you...tomorrow night!
Durante la diretta, Buck disse "deep right center". Poi, con un lavoro di montaggio audio/video quell'errore fu corretto.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply